|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
|
Perchè tutti disprezzate i Diesel?
Devo ancora capirlo...vabbè, ormai non convengono neanche più a parte per chilometraggio, costano di più, il gasolio ormai viene come la benzina...ma qui non sembra che risentiate di questo problema...a voi (alcuni!!!
![]() ![]() Boh, adesso spiegatemi il perchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
|
oh signur.. ancora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
e via col flame
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
|
sono solo curioso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
|
Quote:
E' la stessa cosa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
|
una motivazione? che tiene anche a bassissimi giri e non devo star lì lì col piede scattante verso la frizione come sui benzina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
|
Quote:
serve altro? ![]() E' solo x farti capire che è questione di gusti! A me la guida del diesel fa schifo,nn mi ci trovo x niente e se si sale su benzina seri tutto sto problema della mancanza di coppia nn esiste proprio! PS Questa tanto famigerata coppia poi vorrei vederla sfruttata su fondi ghiacciati o innevati...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2973
|
![]()
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
|
Quote:
![]() ![]() naaaaaaaaaa Basta 1 turbina a geometria variabile x disintegrare 1 diesel di pari potenza! ![]() E cmq ti dico che la mia macchina con 145Nm di coppia ne ha fin troppa essendo leggera e ha di bello che se vuoi guidare in relax stai nella zona bassa del contagiri altrimenti schizza su che è 1 favola! Nn le ho mai prese da nessun diesel neanche + potenti alla peggio restavo pari...... Alla fine se si è + o - a parità di cavalli nn cambia poi molto,considera che tutta la coppia in + è tagliata dalle marce molto + lungu e che il contagiri sale moooolto meno velocemente! PS Oggi i td sono ottimi e nn lo metto in dubbio ma resta il fatto che nn sono la soluzione al problema consumo nè durata considerando quanto sono spinti! ![]() PPS Oggi avevo dietro 1 Golf V penso 2000cc cazzo mi son girato di scatto nn lo avevo visto xchè pensavo mi stesse tamponando 1 trattore! ![]() Nn voglio polemizzare i diesel moderni fanno meno rumore ma nn so xchè quello della golf nuova è tremendo!!! Sembra di sentire i vecchi Mercedes modello marocchino! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
|
Tra l'altro avere maggiore coppia a parità di prestazioni significa avere maggiore stress, e quindi componenti più robusti ... come le pareti del basamento, il cambio ecc... e quindi maggiore peso, e a sua volta maggiori costi ...
![]() ![]()
__________________
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 01-03-2005 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
|
I motori a diesel non si possono mettere a metano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
|
Io vi rispondo solo questo, che faccio 45 mila km all'anno e il diesel mi conviene, visto che la macchina che ho adesso (diesel) fa i 18km/litro di media calcolata su di un pieno... guidando normale senza correre ma anche senza andare in modalità NONNETTO rincoglionito...
Per fare una cifra simile di km con un benzina mi servirebbe minimo un 1.6 o un 1.8, del resto non puoi fare tutta sta strada con motori piccoli e COL CAZZO che con un motore 1.6 o 1.8 benzina faccio 18km/litro, forse a fatica se guido piano ci faccio gli 11-12 di media GASOLIO Facciamo due conti, 45 mila km diviso 18km/litro fanno 2500 litri di gasolio all'anno. Assumendo che 1 litro gasolio = 1 euro la spesa è 2500 euro / anno di carburante BENZINA 45 mila km/anno diviso 12km/litro fanno 3750 litri di benzina l'anno. Assumendo che 1 litro benzina = 1.15 euro la spesa è di 4312 euro / anno di carburante RISULTATO Risparmio qualcosa come 1800 euro / anno di carburanti. Credo che nel mio specifico caso i motivo per cui scelgo il diesel sia più che ben chiaro.
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 86
|
TRUNTUNTUNTUNTUNTUTNTUTNTUNTUNTUNTUNT
Io cio la stilo 1.9 Jtd..... è troppo bello il rumore..... ![]()
__________________
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Messaggi: 879
|
Quote:
Quote:
Quote:
mi permetto di dare un'opinione obiettiva: il diesel fa schifo, il benzina è perfetto ![]() penso che la mia argomentazione sia stata più che completa ![]() ![]() vado a nanna....brum brum
__________________
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
|
Quote:
![]() e ha su ormai 120.000Km ![]() Detto questo se pensi solo al risparmio c'è il metano o il GPL a seconda delle preferenze che fanno risparmiare molto di + e ti permettono di girare anche nelle ZTL! ![]() Cmq come ho detto è questione di gusti,aggiungo ora fino a 20.000 km annui oltre dipende dalle esigenze...... PS Il metano a quanto pare si potrebbe mettere anche sui diesel ma finchè nn li fanno hai voglia di gasolio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
|
Il gas è na palla raga, ti limita l'autonomia, ti limita i parcheggi, ti fotte il bagagliaio, i distributori almeno nella mia zona sono pochetti e devi metterci anche il costo del'impianto...
Eddai cazzo ho capito che odiate sto cristo di diesel ma se uno fa 45 mila l'anno gli conviene e non provate a dire di no sennò vi meno tutti ![]()
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.