Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2005, 20:17   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
Perchè tutti disprezzate i Diesel?

Devo ancora capirlo...vabbè, ormai non convengono neanche più a parte per chilometraggio, costano di più, il gasolio ormai viene come la benzina...ma qui non sembra che risentiate di questo problema...a voi (alcuni!!! ) non và proprio giù il fatto che sia DIESEL!


Boh, adesso spiegatemi il perchè...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 20:20   #2
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
oh signur.. ancora?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 20:34   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
e via col flame
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 20:42   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
sono solo curioso!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 20:45   #5
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sono solo curioso!
A te xchè piace il diesel?

E' la stessa cosa!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 20:50   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
una motivazione? che tiene anche a bassissimi giri e non devo star lì lì col piede scattante verso la frizione come sui benzina
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 20:55   #7
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
una motivazione? che tiene anche a bassissimi giri e non devo star lì lì col piede scattante verso la frizione come sui benzina
ad altri nn piace che il diesel è 0-1 dai gas e va in pratica nn c'è dosaggio della potenza,nn piace il rumore e il fatto che nn salga di giri limita la guida sportiva,la troppa coppia in basso può essere 1 problema e nei benzina basta scalare x recuperarla senza problemi.......

serve altro?

E' solo x farti capire che è questione di gusti!
A me la guida del diesel fa schifo,nn mi ci trovo x niente e se si sale su benzina seri tutto sto problema della mancanza di coppia nn esiste proprio!

PS Questa tanto famigerata coppia poi vorrei vederla sfruttata su fondi ghiacciati o innevati......
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 21:04   #8
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2973
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 21:08   #9
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da energy+
ad altri nn piace che il diesel è 0-1 dai gas e va in pratica nn c'è dosaggio della potenza,nn piace il rumore e il fatto che nn salga di giri limita la guida sportiva,la troppa coppia in basso può essere 1 problema e nei benzina basta scalare x recuperarla senza problemi.......
le scalate fanno perdere tempo che non si recupera

Quote:
E' solo x farti capire che è questione di gusti!
A me la guida del diesel fa schifo,nn mi ci trovo x niente e se si sale su benzina seri tutto sto problema della mancanza di coppia nn esiste proprio!

PS Questa tanto famigerata coppia poi vorrei vederla sfruttata su fondi ghiacciati o innevati......
il fatto è che il momento migliore di un diesel lo hai nell'arco di contagiri dove ti trovi sempre, mentre quello di un benzina è sempre più in alto di quanto ci si trovi.. e poi il turbo si gode. e sul diesel un turbo non ha controindicazioni, su un benzina porta anche dei lati negativi (come il consumo) e comunque non può operare dai regimi a cui iniziano a operare i turbo sui diesel.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 21:19   #10
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
le scalate fanno perdere tempo che non si recupera



il fatto è che il momento migliore di un diesel lo hai nell'arco di contagiri dove ti trovi sempre, mentre quello di un benzina è sempre più in alto di quanto ci si trovi.. e poi il turbo si gode. e sul diesel un turbo non ha controindicazioni, su un benzina porta anche dei lati negativi (come il consumo) e comunque non può operare dai regimi a cui iniziano a operare i turbo sui diesel.

naaaaaaaaaa

Basta 1 turbina a geometria variabile x disintegrare 1 diesel di pari potenza!

E cmq ti dico che la mia macchina con 145Nm di coppia ne ha fin troppa essendo leggera e ha di bello che se vuoi guidare in relax stai nella zona bassa del contagiri altrimenti schizza su che è 1 favola!
Nn le ho mai prese da nessun diesel neanche + potenti alla peggio restavo pari......

Alla fine se si è + o - a parità di cavalli nn cambia poi molto,considera che tutta la coppia in + è tagliata dalle marce molto + lungu e che il contagiri sale moooolto meno velocemente!

PS Oggi i td sono ottimi e nn lo metto in dubbio ma resta il fatto che nn sono la soluzione al problema consumo nè durata considerando quanto sono spinti!

PPS Oggi avevo dietro 1 Golf V penso 2000cc cazzo mi son girato di scatto nn lo avevo visto xchè pensavo mi stesse tamponando 1 trattore!
Nn voglio polemizzare i diesel moderni fanno meno rumore ma nn so xchè quello della golf nuova è tremendo!!! Sembra di sentire i vecchi Mercedes modello marocchino!

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:12   #11
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Tra l'altro avere maggiore coppia a parità di prestazioni significa avere maggiore stress, e quindi componenti più robusti ... come le pareti del basamento, il cambio ecc... e quindi maggiore peso, e a sua volta maggiori costi ... ... beh svantaggi, ce ne sono ... rapporto CV/litro ridicolo, impossibilità di salire ad alti regimi, sound, necessità di turbocompressore e pressioni di iniezione elevate, e quindi ancora peso e costi ... ecc ... siamo arrivati ad un punto, specie nei naftoni di fascia alta tipo il 4.0 V8 BMW in cui il pari benzina oltre a costare molto meno consuma uguale ...
__________________
My Flickr

Ultima modifica di maxsona : 01-03-2005 alle 22:15.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:24   #12
sortak
Bannato
 
L'Avatar di sortak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
I motori a diesel non si possono mettere a metano
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:29   #13
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Io vi rispondo solo questo, che faccio 45 mila km all'anno e il diesel mi conviene, visto che la macchina che ho adesso (diesel) fa i 18km/litro di media calcolata su di un pieno... guidando normale senza correre ma anche senza andare in modalità NONNETTO rincoglionito...

Per fare una cifra simile di km con un benzina mi servirebbe minimo un 1.6 o un 1.8, del resto non puoi fare tutta sta strada con motori piccoli e COL CAZZO che con un motore 1.6 o 1.8 benzina faccio 18km/litro, forse a fatica se guido piano ci faccio gli 11-12 di media

GASOLIO

Facciamo due conti, 45 mila km diviso 18km/litro fanno 2500 litri di gasolio all'anno.
Assumendo che 1 litro gasolio = 1 euro la spesa è 2500 euro / anno di carburante

BENZINA

45 mila km/anno diviso 12km/litro fanno 3750 litri di benzina l'anno.
Assumendo che 1 litro benzina = 1.15 euro la spesa è di 4312 euro / anno di carburante

RISULTATO

Risparmio qualcosa come 1800 euro / anno di carburanti.

Credo che nel mio specifico caso i motivo per cui scelgo il diesel sia più che ben chiaro.
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:30   #14
GRIFONE_85
Member
 
L'Avatar di GRIFONE_85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 86
TRUNTUNTUNTUNTUNTUTNTUTNTUNTUNTUNTUNT

Io cio la stilo 1.9 Jtd..... è troppo bello il rumore.....
__________________
[Sweat, Sex & Bassline]
Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE !
La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:35   #15
Junior83
Senior Member
 
L'Avatar di Junior83
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da energy+
ad altri nn piace che il diesel è 0-1 dai gas e va in pratica nn c'è dosaggio della potenza,nn piace il rumore e il fatto che nn salga di giri limita la guida sportiva,la troppa coppia in basso può essere 1 problema e nei benzina basta scalare x recuperarla senza problemi.......
sante parole
Quote:
Originariamente inviato da energy+
E' solo x farti capire che è questione di gusti!
A me la guida del diesel fa schifo,nn mi ci trovo x niente e se si sale su benzina seri tutto sto problema della mancanza di coppia nn esiste proprio!

PS Questa tanto famigerata coppia poi vorrei vederla sfruttata su fondi ghiacciati o innevati......
santissime parole
Quote:
Originariamente inviato da sortak
I motori a diesel non si possono mettere a metano
giustissimo anche questo

mi permetto di dare un'opinione obiettiva: il diesel fa schifo, il benzina è perfetto
penso che la mia argomentazione sia stata più che completa
















vado a nanna....brum brum
__________________
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:35   #16
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Io vi rispondo solo questo, che faccio 45 mila km all'anno e il diesel mi conviene, visto che la macchina che ho adesso (diesel) fa i 18km/litro di media calcolata su di un pieno... guidando normale senza correre ma anche senza andare in modalità NONNETTO rincoglionito...

Per fare una cifra simile di km con un benzina mi servirebbe minimo un 1.6 o un 1.8, del resto non puoi fare tutta sta strada con motori piccoli e COL CAZZO che con un motore 1.6 o 1.8 benzina faccio 18km/litro, forse a fatica se guido piano ci faccio gli 11-12 di media

GASOLIO

Facciamo due conti, 45 mila km diviso 18km/litro fanno 2500 litri di gasolio all'anno.
Assumendo che 1 litro gasolio = 1 euro la spesa è 2500 euro / anno di carburante

BENZINA

45 mila km/anno diviso 12km/litro fanno 3750 litri di benzina l'anno.
Assumendo che 1 litro benzina = 1.15 euro la spesa è di 4312 euro / anno di carburante

RISULTATO

Risparmio qualcosa come 1800 euro / anno di carburanti.

Credo che nel mio specifico caso i motivo per cui scelgo il diesel sia più che ben chiaro.
Quel consumo è altino,c'è motore e motore,il mio vetusto 1.6 106Cv del '92 fa tranquillamente i 13 con guida mista e diciamo che nn sono proprio leggerino di piede!
e ha su ormai 120.000Km

Detto questo se pensi solo al risparmio c'è il metano o il GPL a seconda delle preferenze che fanno risparmiare molto di + e ti permettono di girare anche nelle ZTL!

Cmq come ho detto è questione di gusti,aggiungo ora fino a 20.000 km annui oltre dipende dalle esigenze......

PS Il metano a quanto pare si potrebbe mettere anche sui diesel ma finchè nn li fanno hai voglia di gasolio!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:37   #17
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Io vi rispondo solo questo, che faccio 45 mila km all'anno e il diesel mi conviene
solo perche' non hai un distributore metano o gpl nei paraggi
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:43   #18
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Il gas è na palla raga, ti limita l'autonomia, ti limita i parcheggi, ti fotte il bagagliaio, i distributori almeno nella mia zona sono pochetti e devi metterci anche il costo del'impianto...

Eddai cazzo ho capito che odiate sto cristo di diesel ma se uno fa 45 mila l'anno gli conviene e non provate a dire di no sennò vi meno tutti
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:44   #19
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Il gas è na palla raga, ti limita l'autonomia, ti limita i parcheggi, ti fotte il bagagliaio, i distributori almeno nella mia zona sono pochetti e devi metterci anche il costo del'impianto...

Eddai cazzo ho capito che odiate sto cristo di diesel ma se uno fa 45 mila l'anno gli conviene e non provate a dire di no sennò vi meno tutti
no
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:45   #20
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Il gas è na palla raga, ti limita l'autonomia, ti limita i parcheggi, ti fotte il bagagliaio, i distributori almeno nella mia zona sono pochetti e devi metterci anche il costo del'impianto...

Eddai cazzo ho capito che odiate sto cristo di diesel ma se uno fa 45 mila l'anno gli conviene e non provate a dire di no sennò vi meno tutti
io preferisco il benzina solo per litigare con te
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v