|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao
vorrei sapere se usare le lenti a contatto oltre il limite di tempo specificato possa dare dei problemi all'occhio. io le uso anche per molti mesi dopo,però non ho mai riscontrato problemi. un'altra cosa la soluzione pulente perde soltanto la capacità di pulire le lenti dopo la data di scadenza? grazie |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mi pare di capire che, oltre alle lenti a contatto, utilizzi anche le soluzioni oltre i canonici 3 mesi... E' sbagliato comunque, al massimo, con una perfetta cura della pulizia, puoi raddoppiare il tempo di porto (fino a 2 mesi nel caso di lenti mensili), oltre la superficie inizia a deteriorarsi, i depositi aumentano notevolmente, ma soprattutto la carica batterica è molto più elevata. Assolutamente sconsigliato utilizzarle per parecchi mesi come fai tu, con il passare del tempo puoi andare incontro a problemi seri. Per le soluzioni, in genere durano tutte 3 mesi dopo l'apertura, nella maggior parte dei casi finiscono prima, comunque utilizzale al massimo un paio di settimane in più, oltre vale lo stesso discorso delle lentine (per via dei batteri). |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
quindi è una questione di batteri, non di cedimento della lente. ma ci si può accorgere della presenza dei batteri sulla lentina?
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma io la pulizia delle lenti con lo sfregamento lo faccio ogni volta che le tolgo... anzi spesso dò una strisciatina anche prima di indossarle...
Si puliscono bene anche senza sfregarle ma solo mettendole a bagno in soluzione unica?
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questo thread e' una miniera, si potrebbe stikkare?
Ditemi se faccio bene, sono un portatore di lenti a contatto abbastanza recente: Ripongo le lenti in un contenitore di quelli cilindrici, che hanno nel tappo una specie di piccola stecca con l' alloggiamento delle lenti, il tappo e' fatto in modo che una volta chiuso puo' fare ruotare l' alloggiamento delle lenti nel liquido (tipo una mini centrifuga manuale) e ogni volta che le metto via faccio 20 o 30 secondi di centrifuga, questo puo' sostituire lo sfregamento a mano? Non uso soluzione salina, metto la lente sulla punta di n dito, verso nella parte concava una goccia di lacrime artificiali e poi la metto, va bene?
Aloha 00Soul Ultima modifica di 00Soul : 23-08-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
A causa dello strabismo (che ho corretto quasi del tutto con 4 operaizoni quando ero piccola) non ho la visione binoculare.
Esiste un software o qualcosa del genere che può farmi capire davvero quanto cambia la mia percezione della profondità? Io non credo cambi moltissimo, però ho sempre visto in questo modo, per me il mondo è fatto così come lo vedo Ho sentito che già dall'anno prossimo usciranno al cinema dei film in computer grafica con effetti particolari 3d. Siccome io quelli classici con gli occhiali bicolore li vedo male per ovvie ragioni, devo cominciare a preoccuparmi???
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
|
Io ho iniziato a portare le lenti circa 7 anni fa, e da allora il mio ottico non mi ha mai fatto cambiare tipo.
A me sembra molto strana questa cosa, in tutti questi anni il progresso c'è stato (e anche notevole), e mi sembra stupido continuare a portare le lenti che portavo anni e anni fa, che hanno limiti di porto (mi diceva circa 8 ore al giorno) sicuramente per via della tecnologia vecchia (bassa trasmissibilità ossigeno e tutte ste menate qua). Perchè dovrei continuare ad utilizzare un prodotto che è tecnologicamente vecchio e superato quando ce ne sono di nuovi migliori e più versatili soprattutto dal lato della salute? A me sta cosa fa leggermente incazzare, fra un mese faccio il controllo e voglio dirlo al mio ottico. Faccio bene o sbaglio?
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'adattabilità di nuove lenti sono d'accordo, dovrebbe essere l'ottico comunque a propormi di provare nuovi tipi di lenti, con tutto il progresso che c'è stato... Visto che può disporre di lenti di prova o comunque sia è lui l'esperto del settore e dovrebbe essere aggiornato. Perchè dovrei continuare a portare lenti che a fine giornata sono pesanti, secche, e che arrossano gli occhi quando magari ce ne sono di meno dannose? Insomma, le mie se le indosso la mattina presto, in teoria sul tardo pomeriggio dovrei già toglierle... Se ci fosse una lente che non desse problemi di ossigeno o "tolleranza" anche indossata anche per 12-14 ore di seguito non è che mi farebbe schifo... Penso che i miei occhi ne guadagnerebbero in salute... E' giusto il discorso che squadra che vince non si cambia, ma è una squadra che a fine serata è ridotta maluccio... Non credo che le lenti di nuova generazione possano andare peggio delle mie Si deve forse aspettare di torturare l'occhio al punto di far risultare intolleranti quelle lenti per passare ad un modello migliore? Va beh, scusate il piccolo sfogo, ma sta cosa mi stava sullo stomaco. Appena faccio la visita di controllo dall'ottico gli propongo l'argomento di sicuro
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Dato che devo ordinare acuvue advance nel noto sito delle lentine, vorrei sapere che tipo (marca e "modello") di liquido mi conviene acquistare.
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cagliari
|
ho appena fatto la visita periodica dall'oculista e ne è risultato che nell'occhio sinistro sono peggiorato(miopia) da -4.50 a -5.00, il destro stabile a -5.00 e 0.50 astigmatismo, La cosa mi è sembrata strana perchè con gli occhiali, lenti che uso attualmente non noto differenza fra gli occhi(prove alternado la vista con uno e l'altro), ma effettivamente durante la visita notavo la differenza.
Nella precedente visita 2 anni fa, addiritura il dx risultava migliorato a 4.75, ma cmq su consiglio dell'oculista(diverso da quello attuale)ho mantenuto gli occhiali che ho tuttora -4.50, -5.00 e -0.50 astig. uso lenti a contatto biomedics55 da -4.50 e -5.00, ma ora ho ordinato delle confezioni di prova di proclear perchè verso fine serata le biomedics mi risultano troppo asciutte, l'ottico mi ha ordinato -5.00 e -4.75; mentre l'oculista mi consigliava -5.00 o anche -5.25, la cosa mi è sembrata strana per le lac! devo ritirare gli occhiali con la nuova gradazione domani, se fosse troppo elevata avrei qualche sintomo o l'occhio tenderebbe ad abituarsi ad una gradazione superiore?Ho 28 anni e gia da 11 mantengo la stessa miopia. Sono rimasto un po scettico dei questa visita, come se l'oculista avesse sbagliato con gli occhiali di prova, consigli?
asus Pq5-e, E9650, 4gb Ocz Reaper 1066, Gainward hd4850 GS, Enermax Pro82+ 625W, CM690 muletto: barton 2500@3200+ ,a7n8x-x,kingston 1gb ram 400,radeon 9600 Ultima modifica di knoxvill : 27-08-2007 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Espongo il mio problema.
Praticamente ho dei problemi visivi da lontano, in particolare mentre guido di notte su strada buia, non riesco a leggere i cartelli. Stesso problema mi accede nella visione di testo scritto nelle aule universitarie. Per questo sono andato da un oculista. Ho 0.50 di miopia. L'oculista mi ha detto di portare il meno possibile gli occhiali, solo guida e lezioni universitarie. Il problema è che quando uso gli occhiali, una volta tolti mi sembra di vedere peggio anche da vicino per un breve periodo di tempo, e questo mi preoccupa. Forse devo andare nuovamente dall'oculista oppure evitare definitivamente di usarli ? Devo averli messi per una ventina di volte, per massimo 1 oretta, non vorrei che mi creassero problemi. Ultima modifica di Demin Black Off : 28-08-2007 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono in vacanza non devo postare non devo postare non devo postare....
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 28-08-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stereopsi è il grado più fine di visione binoculare e come ben sai nello strabismo è ridotta. Però non è tutto negativo. Anzi, la stereopsi ce l'hai. Dimostrazione semplicissima: mentre guidi prova per un attimo a chiudere un occhio e vedi come cambia la percezione della profondità. Non riesci a stare con un occhio chiuso. Esistono due tipi di stereopsi. Per fortuna la stereopsi locale, quella che a te interessa maggiormante è relativamente inficiata dallo strabismo poichè hai sempre una certa stereopsi periferica, cioè mediata dalla periferia retinica. Strabismi lievi riescono anche a percepire 70" di stereopsi, un buon risultato. Tutto dipendo principalmente dal'angolo residuo dello strabismo, più è piccolo e lo scotoma di soppressione sarà piccolo e più facile sarà la percezione. I film in 3D si basano su questo effetto cioè la stereopsi locale e pertanto vai tranquilla. Se poi usano i polarizzatori e non i rosso verdi ancora meglio perchè sono meno dissocianti. Di solito esagerano sempre l'effetto per farli risultare più realistici e di effetto, in realtà stimolano molto la convegenza. Hai uno strabismo eso o exo? Scusa gli occhi convergono troppo oppure divergono? Comunque anche io ho un problema simile e i film 3D li vedo, il problema sono gli stereogrammi, quelli si che sono impossibili perchè è l'altro tipo di stereopsi, quella maggiormente deficitaria nello strabismo. Se hai altri problemi scrivi pure |
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto un filmato che mi hanno fatto quando ero piccola, prima delle operazioni, e per me vederlo è stato avvero pazzesco, altro che film dell'orrore, non ci ho dormito per qualche giorno. Adesso mi capita di "perderlo" (il sx) in divergenza, solo in rare situazioni di stanchezza o se sono molto distratta e sto pensando intensamente ad altro. Io film 3d non li vedo, magari solo qualche piccolo fotogramma ogni tanto "esce" leggermente dallo schermo, non so bene come, ma dai movimenti che fanno i miei vicini direi che non è quello l'effetto che dovrei vedere Certo non è come vedere con un occhio solo, ma poco ci manca temo. Vedo solo uno "spicchiettino" in più. Poi ormai i miei occhi si sono abituati, ne uso uno per vedere da lontano e l'altro per il vicino. Scusa se mi sono espressa male, in modo non molto tecnico Grazie mille sei stato davvero gentile, buone vacanze!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.