Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 18:03   #581
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma che voi sappiate si sono mai verificate orge tra scout?
Qualcuno è maui stato sorpreso a fare cose dai superiori?
Ti basta un mese, nella fascia d'età tra 16-20 anni, per capire quanto sia bello essere scout
Old 08-04-2008, 18:18   #582
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Iscritto dal: Dec 2007
e qui la morale scout va a farsi benedire immagino
Old 08-04-2008, 18:39   #583
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Ti basta un mese, nella fascia d'età tra 16-20 anni, per capire quanto sia bello essere scout
Infatti mica metto dubbi sulla bellezza di fare lo scout.
Chiedevo solo se eravate testimoni di sex tra scout.
Fatti simili ne avvengono tra marinai, nei collegi, nei seminari, non vedo perchè non ne potrebbero avvenire in campi scout
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:42   #584
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Infatti mica metto dubbi sulla bellezza di fare lo scout.
Chiedevo solo se eravate testimoni di sex tra scout.
Fatti simili ne avvengono tra marinai, nei collegi, nei seminari, non vedo perchè non ne potrebbero avvenire in campi scout
Ma infatti il mio post era ironico....riferito a quanto chiesto da te....
Old 09-04-2008, 08:02   #585
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
domanda tendenziosa .......
cerco di dribblare l'ostacolo dicendo "anche lo scout è umano" .........
Old 09-04-2008, 14:23   #586
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Sabato e domenica ero all'assemblea per delegati dell'emila romagna.
Cacchio fefed se resisti un altro anno ti becchi "la festa di primavera" per cda regionale.
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:49   #587
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

lo so già.
e ci sarò a qualsiasi costo!!!
Old 10-04-2008, 12:53   #588
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ti dico solo che ogni gruppo scout potrebbe girare una sorta di "beatiful" casereccio con solo un decimo degli inciuci che succedono "all'interno della SETTA"

sono ovviamente consigliatissme anche le R.O.S.S. ( Route di Orientamento alla Scelta di Servizio ) prima di prendere la partenza..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:22   #589
profeta64
Senior Member

L'Avatar di profeta64

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Monaco di Baviera (DE)
E pensare che stavo cercando come costruire un rifugio per il San Giorgio della mia Zona (Colle-Mare)....
Ci sono anche io!

Francesco, aiuto capo-reparto, Albigansego 1
profeta64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:32   #590
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Leggevo dei legami tra l'Opera Nazionale Balilla e lo scautismo, a quanto pare Ricci (fondatore) ricevette consigli da BP.....
Old 28-04-2008, 11:33   #591
maze
Junior Member

Ok,ciao a tutti.

Volevo chiedervi se avevate qualche consiglio da suggerire per una route di servizio di clan... Qualsiasi cosa va bene...anche dei link

Nel sito dell' Agesci ho trovato solo una route possibile

Ultima modifica di maze : 28-04-2008 alle 11:39.
maze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:43   #592
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Che tipo di servizio volete fare?
Adoperarvi nel sociale, lavorare nelle fattorie, ripulire torrenti, ecc ecc.
Di dove siete e in quanti sareste?
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:32   #593
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
torno da una Route di servizio a Palermo. Ho deciso di portare i miei ragazzi in una missione umanitaria Fondata da Biagio Conte, una persona splendida, che ha deciso di donare la sua vita ai fratelli poveri....è stato stupendo. La missione accoglie circa 700 bisognosi tra senza tetto, extracominitari e profughi di guerra. I Rover sono rimasti colpiti e toccati da questa esperienza....se volete contatti mandatemi un pm. Il secondo giorno siamo andati a fare servizio in una base confiscata alla mafia, fondo micciulla. Li la situazione è molto complicata a causa dei continui attacchi mafiosi. Vi posto qui di seguito la lettera che il resposabile della base ha mandato ad agesci.org e a vari organi di stampa per far conoscere la situazione di lotta contro la mafia che questi eroi affrontano giorno dopo giorno.

ps. Grazie Sandro....non mollare mai...!

ecco la lettere:

Quote:
Scautismo scomodo: la nostra base Volpe Astuta a Palermo, simbolo del riscatto antimafia, vergognosamente oltraggiata.

Tanta bellezza nasce dall’essenza e dal sacrificio…
Vediamo tanta bellezza in questo posto per tanto tempo umiliato e degradato, vediamo concretizzarsi la geniale idea dei giudici antimafia e di pochi altri eroi d’oggi, di togliere potere alla mafia attraverso la confisca dei suoi beni. Vediamo tanta bellezza e giustizia nell’affidare questi beni a chi ne fa un uso per il riscatto sociale. Questo nostro servizio semplice, è un modo di “convertire” un territorio devastato dalla mafia e assolvere quel mandato che il giudice Borsellino ci consegnò poco prima di essere ucciso.

Venerdì 28 marzo ricevo una telefonata: “Vieni subito alla base, è successo il finimondo”. Già mi stavo recando a Fondo Micciulla come ogni venerdì per il servizio con le Volpi Randagie, non appena arrivai mi accorsi dello scempio: una delle finestre blindate del piano terra completamente divelta, un palo di legno da otto metri usato come leva e spezzato nel tentativo di scardinare la finestra stessa, all’interno tavoli improvvisati con cavalletti e assi di legno, i resti di un banchetto sparsi ovunque, le antiche bandiere dell’ ASCI usate come tovaglie e insudiciate da rimasugli di cibo. E poi ancora: la porta del magazzino scardinata e vandalizzata. Tutti gli attrezzi da lavoro rubati e al loro posto sui muri scritto: “dove sono gli attrezzi?” . Saranno entrati sette otto individui.
Punto e a capo.
Altre volte avevamo subìto danni e intimidazioni, ma prima dell’installazione degli infissi blindati la base era più vulnerabile, ne avevamo consapevolezza e facevamo fronte agli atti di vandalismo, provocati per lo più da mano inesperta, custodendo i nostri umili attrezzi altrove e intervenendo tempestivamente a ripristinare i danni e poi, denuncie e carta bollata a non finire. In più continuavamo a realizzare i progetti affinando metodi e strategie per prevenire azioni distruttive. Da poco, con i nuovi infissi, le cose sembravano cambiate, dopo circa sei mesi che non subivamo danni avevamo deciso persino di lasciare alla base gli attrezzi da lavoro d’uso più comune. Ma si trattava solo di calma apparente.
Questa volta è stato molto sconfortante: non è semplice tagliare una cerniera d’acciaio di 9 mm, occorrono strumenti adatti e competenza e tempo. Con gli altri Capi ci guardavamo stupiti, ma era chiaro che si trattasse di uno sfregio appositamente preparato e attuato nella tranquillità della pasquetta.
Il segnale è chiaro: “Qualunque cosa facciate, noi entriamo come e quando ci pare”.
Gli equilibri nel quartiere di Altarello di Baida sono disturbati dalla presenza della base che è una realtà scomoda. E’ scomoda perché ultimamente, soprattutto nei ponti delle festività, si assiste ad un viavai di scouts provenienti da tutto il Paese che giunge per dare una mano e in più svolgono attività in buona parte riguardanti legalità e recupero ambientale. E’ scomoda perché gli RS e i Capi che la custodiscono, le Volpi Randagie per intenderci, sono sempre presenti, attraverso il loro costante servizio e testimoniano ai giovani del quartiere che può esistere uno stile di vita corretto e basato sul rispetto delle regole sociali. E’ scomodo anche il Cantiere Nazionale RS di settembre, programmato in un periodo critico per il controllo della base, poichè rappresenta un “presidio” nel mese di pausa estiva, in cui in passato si sono verificate le incursioni più distruttive. Sono scomode Veglia RS del Cantiere e manifestazioni antimafia, poichè mettono in luce alle istituzioni e alla cittadinanza le responsabilità che si hanno sul degrado sociale dei quartieri al margine.
Questa presenza, segno di cittadinanza attiva è la minaccia più rilevante per chi ha interesse che non cambi mai nulla. E’ importante anzi che tali realtà restino un bacino per attingere voti, reclutare manovalanza e garantirsi il potere attuando loschi traffici.

Scrivo questo articolo per far sì che tutta l’associazione venga a conoscenza di questi fatti e sappia ciò che serve per non farci sopraffare: serve presenza, servono braccia e mani, serve competenza, servono attrezzi e materiali semplici, serve ricerca della bellezza e della perfezione. Soldi pochi, il minimo. Questo è il nostro stile.
Certi sogni sono difficili da realizzare, ma se qualcuno ha pensato alla possibilità di affidare un bene confiscato all’AGESCI, forse è perché credeva nel movimento scout.
Resistiamo perché ci piace pensare che nel 2008 questo sia un atto di Conversione.

Dà Volpe Randagia
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:36   #594
maze
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
torno da una Route di servizio a Palermo.
ps. Grazie Sandro....non mollare mai...!
Questa a mio parere sembra molto interessante,ne parlerò a riunione e vedrò le reazioni generali ^^

Quote:
Originariamente inviato da P4ge83 Guarda i messaggi
Che tipo di servizio volete fare?
Adoperarvi nel sociale, lavorare nelle fattorie, ripulire torrenti, ecc ecc.
Di dove siete e in quanti sareste?
Noi siamo di Venezia e saremo ~15.Io personalmente non ho idee di una route di servizio quindi penso qualsiasi cosa vada bene

Grazie a tutti e 2 per le tempestive risposte ^^
maze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:57   #595
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
ciao..io sono un ex scout...zona Collegno (TO) arrivato fino al 2 anno di noviziato...e ti dirò che a volte mi piacerebbe poter riprendere se non fosse che sono passati 12 anni..ne sento ancora la nostalgia...
Old 30-04-2008, 23:04   #596
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

il nostro clan è andato l'anno scorso con il progetto balcani ( puoi vedere un pò di foto su www.massa2.it ), quest'anno a pasqua sno andati invece all'Arsenale della pace che è a Torino.. sono mille le esperienze di servizio che un clan/co.ca. può fare, fate un attimo il punto su quali "tematiche" del servizio voleve focalizzare l'attenzione..
Old 30-04-2008, 23:16   #597
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
se volessi riprendere dite che sarebbe impossibile?
intendo per il fatto che abito in una provincia diversa e che sono passati anche piu di 12 anni?? ora ne ho 36...tempus fugit....
Old 01-05-2008, 09:11   #598
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Gabry, vieni da noi che siamo in crisi nera!!!!
36 anni? tsk, un ragazzino! il nostro capogruppo ne ha 59......
Old 01-05-2008, 12:47   #599
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da fefed Guarda i messaggi
Gabry, vieni da noi che siamo in crisi nera!!!!
36 anni? tsk, un ragazzino! il nostro capogruppo ne ha 59......

....
unico problema è che abito a Biella....
Old 01-05-2008, 21:40   #600
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

fefed, come mai in crisi nera?! da noi scarseggiano un pò le donne, ma ce la dovremmo cavare...

dovresti aggiornarmi nel censimento, ora sono in reparto come tirocinante..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian