|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
@tenologico: ma ti riferisci a me quando parli di aria saccente?
![]() Quote:
la domanda però resta aperta. parliamo di latenze, però ad oggi le ram sono sempre progredite a favore di velocità sempre maggiori e latenze superiori (direi sia per ram da mainboard, sia per ram da gpu), quindi viene da pensare che si, le latenze sono importanti, ma fanno davvero la differenza o contano maggiormente le capacità velocistiche "brute" del tipo di ram?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#583 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Altro che "saccente"... Sara' che nonostante l'ignoranza in materia, io guardo anche tutto il resto nel suo insieme, non una memoria li' nell'angolo con una considerevole bandwidth... Ma se appunto mi si aggiunge la minor latenza delle GDDR3 (che in effetti non avevo tenuto in considerazione) e della ESRAM, gia' e' qualcosa in piu'. E come ha detto Goofy, qui si parla di sta memoria miracolosa ma io i miracoli non li ho ancora visti... Quote:
Ci sono troppe variabili per soffermarsi su una cavolo di ram. http://xboxitalia.net/forum/index.ph...tto-la-scocca/ Tra l'altro nessuno parla invece dell'hard disk scrauso che hanno messo, 5400rpm e 8MB di cache. Se la PS4 monta qualcosa di piu' veloce, poi voglio vedere le pause tra un caricamento e l'altro quanto saranno brevi... Mi avete proprio fatto girare le balle, si'. Mi date dell'ignorante saccente e poi vi soffermate su un singolo componente senza guardare tutto il resto. Tralasciando poi il fatto che i giochi verranno adattati, quindi girera' su XboX One cosi' come girera' su PS4. Il confronto tra le console non si fa su base prestazionale (a meno che non ci sia l'abisso come tra queste due e la Wii U), ma si fa sul prezzo, sui bundle, sui giochi, ecc ecc.
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ad ogni modo il fatto che le ram abbiano latenze sempre superiori è uno scotto da pagare per la maggiore velocità, un po' un limite tecnico con cui i produttori devono fare i conti. Poi cosa sia meglio per i videogiochi non lo so proprio. Di paragoni coi pc non se ne possono fare, o comunque se ne possono fare fino a un certo punto. Se da una parte è vero che le moderne sk video montano gddr5 (ce ne sono anche tante che vanno forte e montano le 3), la ram di sistema non è gddr5.
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
|
Quote:
http://xboxitalia.net/forum/index.ph...tto-la-scocca/
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
@Baboo
non è che solo tu non li hai visti sti miracoli (tra l'altro non mi sembra che nessuno abbia parlato di miracoli della x1), qui finora nessuno ha visto niente, nè da x1 nè da ps4, se non qualche video all'E3, caricato su youtube e simili, di giochi che potevano girare benissimo su pc carrozzati (vedi x1) o essere delle techdemo ultra scriptate o peggio ancora filmati in CGI (vedi ps4). Per cui, detto sinceramente, si sta parlando del NULLA, in questi thread volano parole tipo ROPS, FLOPS, CRICK E CROCK etc etc, ma per ora restano solo sigle e numeri, all'atto pratico nessuno ha idea di cosa queste sigle e numeri portino nei giochi. Per cui di fatto, ma questo è puramente IMHO, o ci si butta nella mischia snocciolando sigle trovate su wikipedia, numeri presi da siti le cui fonti sono sempre "riservate e interne a MS/Sony", o si parla degli ecosistemi delle due console (che sono l'unica cosa certa e conosciuta finora), inteso come kinect vs pseye, cloud vs gaikai, esclusive etc. P.s. riguardo l'hd ti faccio notare che non sempre 7.200rpm sono meglio di 5.400. I primi scaldano molto di più, consumano di più, e se non sono di alto livello hanno una probabilità maggiore di rompersi, tutte caratteristiche che mal si sposano con le console. Molte periferiche dell'audio video e non solo utilizzano 5.400 rpm proprio per questi motivi. E non pensare che in termini prestazionali ci sia chissà quale gap. Poi con questo ragionamento allora potevano pure metterci i cheetah 10.000 rpm no? Quando si crea una console o un qualsiasi altro apparecchio si sceglie la migliore soluzione per quel tipo di prodotto, non la migliore in assoluto sul mercato.
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Caro Baboo, come vedi parecchie persone qui non condividono il tono da "fanboy" con cui hai setenziato su un argomento di cui non conosci nulla.
32mb sono tanti per l'uso che serve quel tipo di ram la xbox360 ne aveva 10... ripeto 10... eppure a fatto a fettine la PS3. come si comporteranno ora questi 32mb contro le DDR5 lo sapremo quando usciranno le console. per i dettagli tecnici e a cosa, e come, funziona fatti un giro nel topic X1. detto questo, bisognerebbe chiedere ciò che non si conosce e non fare gli espertoni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
Qui, perdonatemi, stiamo cadendo nel ridicolo. Si sta dicendo che fino ad ora si è sostenuto che questa esRAM possa fare miracoli: NON E' COSÌ (e lo scrivo in grande per evidenziarlo meglio e per far capire bene il concetto, che a quanto pare non è chiaro a tutti). Qui, come nel thread Xbox, si sta discernendo sulle possibili utilità dell'esRAM nell'ecosistema Xbox. Ora, si è già detto e ridetto che la GPU della PS4 ha circa il 50% in più di operazioni al secondo, si è già detto che è più potente e quello che volete. Si è capito, lo abbiamo capito e tutti siamo contenti. Avere il paraocchi è forse dall'altro lato, ovvero sostenere a mani basse che l'esRAM sia inutile. Chi se li ricorda i multipiattaforma della scorsa gen? Uscivano meglio su Xbox soprattutto per la nitidezza d'immagine. I filtri erano applicati a posteriori "gratis" proprio grazie all'edRAM, quindi tanto inutile non mi pare. Ma questo è stato ripetuto tante e tante volte fino alla nausea. Se poi volete innalzarvi a paladini di X o di Y a me non tenge, non me ne viene niente in tasca. Solo gradirei non passare dal forum e leggere di gente che nemmeno sa cos'è una esRAM che grida allo scandalo perchè pensa sia completamente inutile. Così si fa solo disinformazione e si confondono le idee.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ah.. dimenticavo, i 100€ in meno della PS4 sono fumo negli occhi, visto che la X1 ti da un Kinect 2.0 compreso... che credimi, è davvero una gran periferica e controlla fino a 6 persone in full HD.
prova aggiungere ora PS eye con 6 move e dimmi che cifra viene fuori? detto questo, il mettere la Kinect compresa è un modo anche per stimolare i programmatori ad usarla, sapendo che tutte le console ne sono munite. il PS eye non incluso è praticamente limitato a pochi giochi di chi li vorrà, ergo... periferica di serie C. meglio che rifai i conti anche sui costi di produzione. anzi... mi chiedo su che basi di acquisto li hai fatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non è un bene di prima necessità se alla ms hanno deciso così poi noi decidiamo se comprare o no non vedo il problema!
![]() |
![]() |
#593 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/h...b/22136/5.html Questo dovrebbe essere lo Spinpoint presente nella console. Assorbe qualcosa come 0,85A. Un WD Scorpio Black ne assorbe 0,55A... http://www.stuartconnections.com/901...ard-Drive-.jpg E i consumi sono minori: samsung e western digital. Il posizionamento dell'hard disk mi sembra sul retro all'uscita dell'aria (se cosi' fosse, e' una pessima cosa, IMHO), quindi comunque l'aria gli arriva. E per il costo, ormai tra 5400 e 7200 non e' che c'e' molta differenza (a meno di non prendere uno scrauso da 5400 e uno serio da 7200, allora si' che la differenza si vede)... Quote:
Vorrei pero' far notare che la XboX 360 ha fatto a fettine la PS3 perche' hanno infilato un Cell da....6 core mi sembra, che era difficile programmarci sopra e le API non erano un granche'... Tra comparto grafico e processore, a me sembra (dati alla mano su wikipedia) che la PS3 era due piste in la' di XboX. Ma aveva punti deboli, che io sappia: memoria separata da 256MB per il sistema e altre 256MB per la memoria video mentre la XboX ne aveva 512 unificati (il che rendeva migliore la gestione della memoria stessa e non si avevano troppe limitazioni), il Cell che nonostante le prestazioni grandiose era un cesso da programmare, la GPU comunque sia per alcuni versi era castrata (al momento non ricordo per cosa)... Ripeto: non erano SOLO quei 10MB in piu' e basta che permettevano all'XboX di affettare la PS3. Cosi' come non lo saranno adesso. O mi sbaglio? La differenza di cui parlo io appunto e' quella. Ok c'e' il Kinect, ma la gente vede 100€ in piu'. Se non ci sara' un bundle senza kinect (sperando che costi 399 come la PS4) ci sara' gente che ragionera' a portafogli.
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
|
Semplicemente prenderà PS4. Ringraziando a Dio siamo in una società in cui la concorrenza esiste e fa bene. Se non mi piace l'offerta della TIM, vado con la Vodafone, giusto per fare un esempio semplicistico. Per quanto mi riguarda, e parlo per me prima di essere accusato di cose che manco mi interessano, c'è curiosità nel vedere come Kinect verrà sfruttato. Senza Kinect la Xbox mi sembrerebbe solo una 360 HD, come lo sarebbe PS4. Tutto qui. Come dicevo nell'altro thread, se anche in questa gen ci saranno solo giochi alla Dance Central sarò il primo a dar via Xbox One. Sinceramente a questo punto rimarrei comunque su PC.
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() ma senza kinect chiaro ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso HDD: la differenza prestazionale tra i 5400 e i 7200 ci potrebbe essere ma non sarebbe in alcun modo determinante, in altre parole potrebbe anche essere molto risicata. L'affidabilità è sicuramente il nocciolo fondamentale del discorso. Chi progetta una console che deve sopportare tanti anni di servizio e deve garantire la massima affidabilità sa benissimo che i 5400 sono una scelta più oculata e di sicuro vantaggio, nulla togliendo ai 7200, che personalmente ho anche nel mio PC.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() Ultima modifica di petru916 : 03-07-2013 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Non pensare che perchè in ambito desktop i 7.200 siano la soluzione migliore lo stesso vale per tutte le periferiche. in un desktop generalmente circola più aria, c'è una diversa distribuzione dei componenti, ci sono dei cicli di lettura e scrittura diversi, ed è facile sostituirli. In una console tutte queste cose non ci sono. se si fonde l'hd dopo 1 anno non è che apri la console, togli il disco vecchio, ci metti quello nuovo e via andare.
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 03-07-2013 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
|
Quote:
http://xboxitalia.net/forum/index.ph...tto-la-scocca/ Queste sono le foto della XboX One smontata, foto fatte da Wired. A meno che tu non mi dica "quello e' solo un disco di test" (e chissa', potrebbe anche essere) allora ok, ma se il disco e' quello i dati sono quelli...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.