|
|
|
![]() |
|
Thread Tools |
![]() |
#581 |
Senior Member
|
Ancora?
![]()
![]() |
![]() |
#582 |
Member
|
spero che con entrylevel qualsiasi non ti riferisca al macbook... che imho è da considerare entrylevel solo in ambito apple... ho avuto modo di confrontarlo direttamente con vari dell xps 1210, 1310, vostro, latitude con alcuni hp dvx000, nonché con un paio di acer di cui non so il modello... a parità di caratteristiche il mb costa effettivamente di più... ma lo si può paragonare tranquillamente ai concorrenti di pari prezzo... a parte la scheda grafica (che tanto visto che NON ci si gioca su un 13" conta relativamente poco) può competere con un sacco di pc di "fascia superiore" se non addirittura con i top di gamma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Member
|
per entrylevel intendo il portatile che trovi da mediaw a 599euro....
forse non era chiaro ma mi riferivo all'acquisto di un dell da 1300euro che sulla carta è una bomba ma in realtà (per colpa di windows) è destinato a dare poche soddisfazioni.... è inutile chiedere consigli se poi non ci si crede.... allora dico comprate un dell con windows e andrete come col portatile di fine scorta (onesto intendiamoci) del grande magazzino.... però non bisogna lamentarsi (tanto per orgoglio non lo farebbero mai). la mia storia è più lunga perchè anch'io ho comprato (necessità) un sony vaio stracazzuto dal punto di vista hw ma windows lo ha reso mediocre.... però raccontarlo non serve perchè nessuno vuole crederci.... ci si dovrebbe chiedere perchè pagare così tanto un dell quando con la metà dei soldi (esempio 599euro) ho le stesse prastazioni...? ciaoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
|
ho visto un paio di video con il macbook ed un ssd come disco, impressionanti!
Ancora nessuno di voi l'ha montato sul proprio mac? Devo ammettere che il 100gb 7200rpm del mio dell 9400 rullava bene, questo 5400rpm da 80gb ah tendenze soporifere a volte, riesce a smorzare la potenza di quest'ottimo book.
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=0nvzV2ZKRm4 e questo: http://www.youtube.com/watch?v=SnUswf0uQHs certo, sono drive da 1200 dollari....per ora ![]() cmq si, il 7200 è più rumoroso , non di molto ma lo è, quello che però mi romperebbe sarebbe l'aumento di consumo rispetto al 5400, non ricordo in termini di watt cosa aumentasse...ricordo cmq l'aumento considerevole di prestazioni che avevo, sembrava quasi un'hd da desktop.
![]() |
![]() |
#589 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Quote:
che programma usi per monitorizzare temperature, ventole, ecc?
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
e ho la configurazione base con già un bel po di programmi installati.
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
|
il mio MBP (che monta lo stesso disco e stessa CPU dell'intermedio dei MB) boota in 25" con un disco da 5400rpm..
poi non dimentichiamoci EFI ![]()
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
Secondo me in un notebook un 5400rpm è l'ideale compromesso tra consumi, rumorosità e calore generato, per un notebook.
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso l'80gb si siede decisamente, poverino, e anche vero che mi succede quando lascio la vm di win xp con 1gb di ram dedicata (e magari uno shiki caricato ![]() ![]() ![]() Io cmq lo lascio sempre acceso con tutto così com'è, e dire che sono ancora senza batteria....non vedo l'ora che arrivi il 7 gennaio per riaverla! ![]() Come ram sono abbastanza saturo, forse troppo.
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto la lentezza viene dopo, quando inizi a usare molti task, solo li però.
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
odiavo sta cosa dell'importazione automatica degli mp3
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
ho perso mezz'ora a leggere le ultime 5 pagine del 3d piene di OT a non finire.
DELL man, visto che ti sei aperto il 3d apposito fai a tutti il favore di non postare + quà. è chiaro lontano un miglio che ti sei iscritto solo per fare flame. Io personalmente ho sempre usato windows dal 1996. a ottobre dovevo comprarmi un portatile. mio padre aveva un nuovissimo c2d con vista. ho notato la superlentezza del sistema nonostante l'ottima dotazione della makkina. ho notato che il SO era in parte da reimparare rispetto a XP, e mi sono detto: --se proprio devo reimparare un SO ne imparo uno ottimo, ovvero macosx-- dal giorno in cui ho portato il macbook a casa ho benedetto tutti gli euro spesi. PERKE vuoi sapere? -perkè il SO è velocissimo -perkè è semplicissimo -perkè ha un sacco di piccole cose utilissime -perkè esteticamente è il + bello in assoluto -perkè ha un monitor eccezionale -perkè ha il magsafe -perkè ha lo scroll a 2 dita -perkè ha lo zoom -perkè ha un sacco di cose bellissime in bundle -perkè praticamente esente da virus -..... -..... questi sono solo quelli che mi sono venuti in mente senza pensarci su. Per il discorso giochi è ovvio che il macbook è la scelta peggiore. lo fanno tutto integrato proprio perkè sanno che la gente che vuole il mac non lo vuole per giocare se ti serve un computer potente, ma sempre non per giocare c'è il macbook pro. cmq vista la ottima componentistica e la costante incremento delle vendite, anche le case software stanno cominciando a fare giochi per il mac. e lo stanno facendo per accontentare chi il mac lo ha comprato per MODA, invece che per le sue qualità. si sa che da quando è uscito l'ipod le vendite sono aumentate + che per la bontà del mac per il fatto che APPLE oramai va di moda. mmm.... quindi sarebbe un programma INDISPENSABILE DA AVERE!!!
MacBook2.1-950 + iMac 27"i7@3.4GHz-8GB-Fusiondrive 1TB Last edited by valeriofiore : 04-01-2008 at 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Member
|
Salve a tutti, sono in procinto di aggiornare il mio parco macchine con un nuovo portatile. Siccome ne ho le scatole piene di windows, eccomi mi qui a chiedere delucidazioni sul macbook.
Mi interessano soprattutto due cose dal punto di vista hardware: -Ho letto in queste pagine che monta un sistema di raffreddamento silenzioso; è realmente così? Considerate che arrivo da un pentium centrino banias che scaldava veramente poco, tanto che le ventole erano per lo più spente e la tastiera praticamente fredda. -Quanto dura la batteria? Considerato come normale utilizzo, un pò di musica di sottofondo mentre scrivo o navigo o in alternativa un bel film in mpeg4. Nel caso mi siano sfuggite le risposte, siate clementi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq so che ora l'autonomia del 13 pollici come batteria senza wireless acceso dura qualcosa oltre 5 ore. Last edited by Gacoment : 04-01-2008 at 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
Thread Tools | |
|
|
All times are GMT +1. The time now is 23:38.