Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 19:13   #581
arxbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Foggia
Un grande saluto a tutti voi ...sono molto contento che questo thread iniziato a marzo dell'anno scorso continui nella sua opera.
A proposito del nostro portatile: deciso a non buttare alle ortiche la mobo lasciata nel cassetto dopo il mio upgrade da nx7300 a nx7400 e la CPU recuperata dal MacMini (T2400) dopo l'up a T7200, mi sono procurato su ebay un nx7300 defunto e conto di riportarlo a nuova vita...vi terrò aggiornati...ancora ciao
MacPro Capable - Antec NSK3480 - Asus P5K-VM - Intel Core2 Quad Q9300 - 8GB DDR2 Corsair XMS2-DHX - Zotac GeForce 8600GTS - 500 GB Seagate 500SATAII - Pioneer 215 SATA - Apple Mac OS X Leopard 10.5.5 Retail + Chamaleon DFE
HP Compaq nx7300@7400 - Intel Core2 Duo T5500 - 2,5GB @ 667 MHz RAM - HD 250GB SATA- DVD DL - dual boot: iDeneb Mac OS X Leopard 10.5.5 + Microsoft Vista Ultimate x64
Apple MacMini - Intel Core2 Duo T7200 - 2GB RAM - 120 GB HD - SuperDrive
arxbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:45   #582
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arxbox Guarda i messaggi
Un grande saluto a tutti voi ...sono molto contento che questo thread iniziato a marzo dell'anno scorso continui nella sua opera.
A proposito del nostro portatile: deciso a non buttare alle ortiche la mobo lasciata nel cassetto dopo il mio upgrade da nx7300 a nx7400 e la CPU recuperata dal MacMini (T2400) dopo l'up a T7200, mi sono procurato su ebay un nx7300 defunto e conto di riportarlo a nuova vita...vi terrò aggiornati...ancora ciao
Buona fortuna! Anche se dopo tutte queste esperienze negative pare sia certo che non vi è nulla da fare. Sarebbe interessante scoprire invece che magari il t2400 funzioni a 667 mhz e che quindi il bus e ,di conseguenza, la frequenza totale, non si abbassino.
Ciao e tienici aggiornati!!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:37   #583
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Ragazzi ho montato un t1300 (1,66 ghz e 667 f.s.b) nell' nx7300 con chipset 940 e devo dire che sono rimasto a dir poco sbalordito dallo scoprire che lavora regolarmente con f.s.b a 667 mhz e a pieno carica arriva ai 1660!!
Strana storia..le cpu a 667 mhz possono quindi essere montate senza avere perdite di ghz, la ram invece lavora sempre a 533..un saluto!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
Old 31-10-2008, 21:35   #584
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Strana storia..le cpu a 667 mhz possono quindi essere montate senza avere perdite di ghz, la ram invece lavora sempre a 533..un saluto!
Uffa questo vuol dire che praticamente l'ho scritto 200.000 volte per niente che i due Bus sono differenti.......... altrimenti perchè ci sarebbe questo rapporto FSB : DRAM?

Ciao e grazie per chi gentilmente ha letto quello che ho scritto, Whity
Old 01-11-2008, 13:41   #585
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Uffa questo vuol dire che praticamente l'ho scritto 200.000 volte per niente che i due Bus sono differenti.......... altrimenti perchè ci sarebbe questo rapporto FSB : DRAM?

Ciao e grazie per chi gentilmente ha letto quello che ho scritto, Whity
Forse non è chiaro quello che ho scritto e scusami se te lo dico caro whity ma non sai leggere? Oppure forse, ipotesi più plausibile, hai manie di persecuzione??
Nessuno ha mai messo in dubbio quello che dici tu e lo sappiamo benissimo tutti qui nel forum che cpu e ram possono lavorare a velocità diversa (p.e. il mio fisso pentium 4 ht fsb 800mhz, ram 400 mhz) anche se in questo caso (portatile hp) Hp ha voluto che lavorassero a velocità uguali e l'abbiamo appurato tutti, io per primo che ho ram a 667 e lavorano a 533, a causa del mio t5200, se invece inserisci (e l'ho fatto e ti assicuro che è così) un processore con f.s.b. a 667 mhz (come anche altri utenti guarda cipacci con il t5500) ram e processore lavorano entrambi a 667 mhz, ma mai a velocità differenti e questo non perchè non sia possibile (e quindi non vero quello che dici ) ma per ragioni ignote.
Ma non è questo il problema, quello che ho scritto, sempre se hai letto, è che un chipset 940 gml che supporta un f.s.b. di massimo 533 mhz è stato in grado di accettare senza alcun problema una cpu con f.s.b. a 667 mhz senza "perdite di ghz" o abbassamenti di f.s.b ovvero il t1300 lavora normalmente a 667 mhz e in full a 1660 mhz con un chipset che non supporta quel f.s.b così elevato, bensì solo da 533 mhz, spero sia chiaro..saluti!
Old 02-11-2008, 10:48   #586
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Ragazzi ho montato un t1300 (1,66 ghz e 667 f.s.b) nell' nx7300 con chipset 940 e devo dire che sono rimasto a dir poco sbalordito dallo scoprire che lavora regolarmente con f.s.b a 667 mhz e a pieno carica arriva ai 1660!!
Bene,finalmente qualcuno ha avuto possibilità di testare una cpu a 667 MHz,e quindi,possiamo dire che al contrario di quanto affermato qui da Intel http://www.intel.com/cd/products/ser...ets/277224.htm
il chipset i940gml E' in grado di gestire le cpu a 667 MHz e farle funzionare a tale frequenza.
...continua a restarmi il dubbio che i dual core,siano "bloccati" da qualche limitazione del bios fatta ad hoc (tipo il riconoscimento delle schede wlan,solo se brand HP ) per creare due linee di prodotto con lo stesso hardware.
Altrimenti,è strano che in fase di setup del bios,appaia la voce di abilitazione del dual core e poi non esegua il boot.
Un pò come succede con le cpu di fascia bassa a metà dimensione di cache.
Boh!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:02   #587
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Bene,finalmente qualcuno ha avuto possibilità di testare una cpu a 667 MHz,e quindi,possiamo dire che al contrario di quanto affermato qui da Intel http://www.intel.com/cd/products/ser...ets/277224.htm
il chipset i940gml E' in grado di gestire le cpu a 667 MHz e farle funzionare a tale frequenza.
...continua a restarmi il dubbio che i dual core,siano "bloccati" da qualche limitazione del bios fatta ad hoc (tipo il riconoscimento delle schede wlan,solo se brand HP ) per creare due linee di prodotto con lo stesso hardware.
Altrimenti,è strano che in fase di setup del bios,appaia la voce di abilitazione del dual core e poi non esegua il boot.
Un pò come succede con le cpu di fascia bassa a metà dimensione di cache.
Boh!
Concordo perfettamente ma purtroppo non c'è niente che possiamo fare!
Old 02-11-2008, 22:42   #588
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Forse non è chiaro quello che ho scritto e scusami se te lo dico caro whity ma non sai leggere? Oppure forse, ipotesi più plausibile, hai manie di persecuzione??
Chiedo venia anche se rileggendolo mi rendo conto che non ho capito anche quest'altra volta che ho riletto...........comunque non ho manie di persecuzione, sei tu che con i ragionamenti contorti me le fai venire.

Per quanto riguarda Intel, beh, ovviamente una mossa di mercato dire che quel chipset non supporta i 667Mhz di FSB............dato che i nuovi acquirenti avevano meno possibilità di upgrade, sulla carta. Poi boh ci sta anche l'errore di battitura XD.

Ciao, Whity

Ultima modifica di Whity : 02-11-2008 alle 22:46.
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:18   #589
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Chiedo venia anche se rileggendolo mi rendo conto che non ho capito anche quest'altra volta che ho riletto...........comunque non ho manie di persecuzione, sei tu che con i ragionamenti contorti me le fai venire.
Mi dispiace che ti risulta contorto (eppure è così semplice) ma non si tratta di un ragionamento personale bensì di un episodio reale da me verificato, saluti!
Old 04-11-2008, 23:53   #590
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Ragazzi scusate l'OT ma devo sostituire la tastiera ed on line non sonon riuscito a trovare niente di utile, qualcuno ha qualche guida da consigliarmi?
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:21   #591
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'OT ma devo sostituire la tastiera ed on line non sonon riuscito a trovare niente di utile, qualcuno ha qualche guida da consigliarmi?
Guarda è molto semplice, devi togliere due viti che sono aldisotto del notebook e poi devi spostare indietro 4 linguette che sono rispettivamente sopra a: il pulsante 1, il pulsante 4, il pulsante, 8, la i accentata.
Per ogni dubbio riguardo il disassemblamento del nostro portatile fai riferimento al seguente video : http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/ seleziona notebook e poi hp compaq notebooks ed infine nx7400/7300, spero di esserti stato utile,ciao!
Old 05-11-2008, 11:13   #592
snake0
Senior Member

Quote:
Guarda è molto semplice, devi togliere due viti che sono aldisotto del notebook e poi devi spostare indietro 4 linguette che sono rispettivamente sopra a: il pulsante 1, il pulsante 4, il pulsante, 8, la i accentata.
Per ogni dubbio riguardo il disassemblamento del nostro portatile fai riferimento al seguente video : http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/ seleziona notebook e poi hp compaq notebooks ed infine nx7400/7300, spero di esserti stato utile,ciao!
Grazie utilissimo!

Un altra cosa, per una tastiera nuova, dato che mi è saltato un tasto c'è qualche store on line che applica dei prezzi abbordabili?Dovrei prendere anche una batteria nuova e l alimentatore tutti quasi andati
Old 05-11-2008, 12:03   #593
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Grazie utilissimo!

Un altra cosa, per una tastiera nuova, dato che mi è saltato un tasto c'è qualche store on line che applica dei prezzi abbordabili?Dovrei prendere anche una batteria nuova e l alimentatore tutti quasi andati
Ebay senz'altro, l'alimentatore si trova per 35€, la batteria se a vinci l'asta attorno ai 40€ altrimenti a molto di più e le tastiere invece una ventina di euro più o meno.
Comunque mi pare di aver letto da qualche parte (anzi ne sono quasi certo) che i tasti sono sostituibilii: puoi smontarli e rimontarli quando ti pare (per pulire la tastiera ad esempio) saluti!
Old 05-11-2008, 16:38   #594
snake0
Senior Member

Quote:
Ebay senz'altro, l'alimentatore si trova per 35€, la batteria se a vinci l'asta attorno ai 40€ altrimenti a molto di più e le tastiere invece una ventina di euro più o meno.
Comunque mi pare di aver letto da qualche parte (anzi ne sono quasi certo) che i tasti sono sostituibilii: puoi smontarli e rimontarli quando ti pare (per pulire la tastiera ad esempio) saluti!
io mi sà che l ho proprio danneggiato definitivamete il tasto, dato che distrutto il supporto quindi penso che mi conviene cambiare totalmente la tastiera..
Old 05-11-2008, 19:49   #595
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
io mi sà che l ho proprio danneggiato definitivamete il tasto, dato che distrutto il supporto quindi penso che mi conviene cambiare totalmente la tastiera..
Mi sa di si, anche se poco tempo fa mi pare di ricordare ci fosse un venditore americano su ebay che vendeva i singoli tasti per l'nx7400 al prezzo di 1,50$ ognuno..prova a cercare, ciao!
Old 05-11-2008, 21:21   #596
michaelzorn
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Memoria per nx7300

Ciao a tutti,
visto che siete così esperti nell'nx7300 vi volevo chiedere un consiglio: ho un centrino da 1,73 ed ho acquistato recentemente 2 banchi da 2gB/533mhz. Tuttavia se ne monto uno va bene, se li monto tutti e due avvio e vedo lo schermo nero. C'è qualcosa da fare, settaggio o altra cosa - oppure questo modello non supporta 4 gb? E se non li supporta c'è per caso qualche trucchetto per farglieli digerire?
Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Saluti
michaelzorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 08:53   #597
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da michaelzorn Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
visto che siete così esperti nell'nx7300 vi volevo chiedere un consiglio: ho un centrino da 1,73 ed ho acquistato recentemente 2 banchi da 2gB/533mhz. Tuttavia se ne monto uno va bene, se li monto tutti e due avvio e vedo lo schermo nero. C'è qualcosa da fare, settaggio o altra cosa - oppure questo modello non supporta 4 gb? E se non li supporta c'è per caso qualche trucchetto per farglieli digerire?
Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Saluti
Ciao, se hai un nx7300 con celeron m 430 (e penso di si in quanto l'unico processore da 1,73ghz per tale portatile è proprio il celeron m) non ci puoi fare niente, in quanto la quantità di ram massima supportata è 2gb a causa del chipset 940 gml che monta (per essere certo di averlo puoi verificarlo con cpu-z, everest o pc wizard) il quale, purtroppo, impedisce anche l'upgrade a processori dual core.
Dato che non è un limite di software ma è che il chipset proprio che non supporta quella quantità di ram penso tu non possa fare niente per farle accettare
Ma sono proprio necessari i 4gb?? Per cosa usi principalmente il portatile?
Dico questo in quanto almenochè tu non faccia "pesanti" lavori grafici, in genere 1gb di ram basta e avanza, già 2 sono superflui..figuriamoci 4gb..i quali se non sfruttati, così come i 2gb, non influiscono sulle prestazioni rispetto ad 1 gb di ram, anzi sono del tuttto uguali..ciao!
Old 06-11-2008, 16:11   #598
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
io sto x prendere un t7600 xkè il chipset 945gm supporta fino a 667mhz in fsb
inoltre il mio procio d base avuto da telecom è un celeron m430 ke su cpuz mi dice ke è soket 479mpga invece smontando il portatile sul soket cè scritto 478mpga
cmq
qualkuno d voi sa cm smontare del tutto il portatile
xkè io arrivato al monitor nn so + ke fare x stakkarlo dal resto
se nn si leva quello x lavorare sulla mobo devi tenere la plastikina alzata
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:47   #599
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
per smontare il processore basta togliere la tastiera.
per quanto riguarda il socket, il t7600 usa un socket M che è quello del nostro portatile.
dove hai trovato un t7600?
Old 06-11-2008, 18:06   #600
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
io sto x prendere un t7600 xkè il chipset 945gm supporta fino a 667mhz in fsb
inoltre il mio procio d base avuto da telecom è un celeron m430 ke su cpuz mi dice ke è soket 479mpga invece smontando il portatile sul soket cè scritto 478mpga
cmq
qualkuno d voi sa cm smontare del tutto il portatile
xkè io arrivato al monitor nn so + ke fare x stakkarlo dal resto
se nn si leva quello x lavorare sulla mobo devi tenere la plastikina alzata
Dai un'occhiata qui http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/, comunque come ti hanno già risposto è molto semplice basta solo togliere la tastiera e non è necessario togliere il monitor.
Quanto pagheresti il t7600?(il massimo upgrade per il nostro portatile)
Ho intenzione di prendere qualcosa del genere anche io (t7200,t7400) senza spendere un occhio della testa. Per ora ho visto un t7600 per 200€ comprese s.s. ma non ho intenzione di spendere tanto.
Inoltre siamo certi che funzionino? Non è che Hp abbia inserito qualche blocco per far sì che non si possa upgradare? Ormai mi aspetto di tutto...

Ultima modifica di §pier§ : 06-11-2008 alle 18:11.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP