|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Culturalmente in Italia siamo 57 milioni. Possiamo già essere sicuri che tutti e 57 milioni siano culturalmente progrediti?
|
|
|
|
#582 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
se vuoi una risposta seria evita gli smile, altrimenti continuiamo a prenderci per il culo (scusate la schiettezza), ed io di pazienza ne ho da vendere |
|
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() edit visto dopo, grazie.
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#586 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Due teoremi. In italia ci sono i ghei ? Si. In italia è permesso agli omo adottare bambini ? No. 1. Dunque tutti i ghei italiani non lo sono in quanto educati da coppie omo. Inoltre fin'ora i bambini sono sempre nati da un uomo e una donna no ? 2. Dunque tutti i ghei italiani sono frutto di unioni eterosessuali.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 21-03-2007 alle 11:23. |
||||
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto pienamente.
|
|
|
|
#588 | |||
|
Senior Member
|
Bene. Prima quindi.
Quote:
Quote:
Quote:
Tutti nascono da etero (per ora) anche se (scientificamente) questo potrebbe essere agirato. L'educazione potrebbe pure essere partita da un etero e un omo o da due omo magari finti o addirittura veri. Cosa dimostrerebbe questo? Un conto è che certe cose esistono ma la società le contrasta, un conto è che esistono e la società le tutela (e quindi non le contrasta). Siamo indietro. Iniziamo ad educare le famiglie. Iniziamo a convertire tutti i cartoni Disney perché prevedano la Minnie Lesbica, o il pluto omo. Iniziamo a praticare a tutti un bell'esame psicologico prima di qualsiasi assunzione a posti di lavoro che comportano contatti e influienze (insegnamento) a bambini/minori. Poi ne possiamo parlare. Imho, ovvio e soggetto a ripensamenti, sia ben chiaro, ma la penso così.
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
E' una cosa diffusa specialmente negli invertebrati. Giusto per chiarire eh
|
|
|
|
#590 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Quote:
Quote:
A tal proposito pochi mesi fa ho scoperto che un mio ex professore del liceo è gay (adesso non insegna più si è trasferito all'estero con il suo partner). All'epoca a scuola nessuno lo aveva neanche mai sospettato, sai stranamente nessuno dei nostri insegnanti si divertiva a raccontarci le sue attività notturne. |
|||
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto tutto. p.s. evidentemente noi, a differenza di alri forumisti, abbiamo avuto insegnanti poco aperti al dialogo con gli alunni
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivano i bambini e ti chiedono: Ma tu maestra non hai il fidanzato? Oppure vedono la fede e ti chiedono: Ma tu maestra non fai figli? Perché? Sono scenari molto plausibili, che si ripetono spesso nelle classi che ho avuto modo di "servire". Non bisogna parlare della propria intimità. Non è poi così intimo un apprezzamento un riferimento al proprio partner, e posto che è sbagliato mentire bisognerebbe tutti rimanere neutrali ... di li scaturisce la necessità di una migliore e maggiore educazione.
|
|
|
|
#593 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E lo stesso concetto che riguarda i bambini con un solo genitore, la figura mancante viene compensata con l'esperienza extra-familiare. Quindi ammeno che non si faccia vivere un bambino segregato in casa, non c'è alcun pericolo per la sua formazione psicologica anche in assenza con di un genitore, quindi figurati se ci sono per un bambino con 2 genitori dello stesso sesso! Cmq, io non ho detto di essere laureato in Pedagogia (sebbene mi piacerebbe molto), studio al 4 anno di liceo socio-psico-pedagogico, |
|
|
|
|
|
|
#594 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le evoluzioni così importanti, imho, andrebbero ben preparate.
|
|
|
|
#595 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#596 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
ps: sì, Dream_River, è Michele, quello biondo che ti ho fatto conoscere sabato ![]() edit: senza volerlo ho risposto anche a Quote:
Ultima modifica di bluelake : 21-03-2007 alle 15:30. |
||
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Member
|
Quote:
Poi quando è ora che i bambini imparino certe cose, gli spieghi sia il rapporto sessuale fra eterosessuale che fra omosessuali, non vedo dove stia il problema Anche se in insegnante dovrebbe esternare la proprio omosessualità non vedo cosa potrebbe far di male, paura che spinga i bambini all'omosessualità? ipotesi assurda (i miei professori non sono mai riusciti a sviarmi verso l'eterosessualita per esempio) e di nessuna rilevanza (anche se aumentano che omosessuali che problema creano?) |
|
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non insinuo proprio niente, sei tu che ti poni come il massimo esperto in tema di bambini, ma da come scrivi per me non è così. Io come genitore non mi vanto di aver capito tutto, però ci provo e mi impegno. |
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Member
|
Allora, io non mi credo il massimo esperto di bambino, semplicemente scrivo ciò che la pedagogia dice da almeno una 50 di anni, quindi come genitore puoi dubitare di me, ma nessuna persona penso si permettere di criticare studi condotta da gente che è entrata nella storia, e che ne sa molto più di me e te
|
|
|
|
|
|
#600 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono domande che sento spesso nelle mie orecchie. Non parliamo di educazione sessuale, dunque, ma di ingenue domande di bambini di 7 anni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.