Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 10:56   #581
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
negli animali esiste l'esigenza del primo genitore visibile e si chiama imprinting.

Negli esseri umani è molto più complesso, ma nn è assolutamente indispensabile la presenza dei genitori, vi sono bambini che lo troveranno inaccettabile ed altri che nn sentiranno nulla.
Vedi tutti gli orfani per abbandono o per incidente, sono forse tutti ghei ?
Direi che nessuno al tempo di Heidi ha sollevato polemiche da non farlo vedere ai propri figli perchè nel cartone la bambina viveva solo col nonno, nè ci sono stati schiamazzi per l'orfanella candy, candy.
Anzi sono stati visti come modelli positivi di ragazzi che pur di fronte a situazioni difficili sono maturati con sani principi.
ok, finché ne parliamo qui, così a bocce ferme.
Culturalmente in Italia siamo 57 milioni. Possiamo già essere sicuri che tutti e 57 milioni siano culturalmente progrediti?
Old 21-03-2007, 10:59   #582
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
e più nel merito ?
credi che il matrimonio omosessuale destrutturi la società ?
Nò; credo che ci siano molte famiglie (etero) non in grado di spiegare/interagire con bambini curiosi di fronte a queste situazioni.

Quote:
Timori del genere si ebbero prima di dare la parità alle donne.
Ma quindi l'omosessualità è un terzo sesso? Un quarto sesso?
Quote:
Temi che l'adozione per gli omo faccia crescere dei figli gay ?
Lo temi tu a quanto pare. Io non ho timori, e non sò cosa augurarmi sinceramente. Tu?
Quote:
Io sono etero, mia sorella omo, i miei genitori sono etero, come la mettiamo ?
L'eccezione conferma o nò la regola? Stiamo parlando di casistiche standard e non di eccezioni (mi sembri molto riflessivo e introspettivo, forse un pelino sopra la media).
Old 21-03-2007, 11:12   #583
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
allora dillo schiettamente.
Cosa pensi che siano i ghei ?
Dei pervertiti ?
Dei malati ?
Pensi che adozioni omosessuali creino altri omosex ?

4 domande 4 e senza chiamare in causa la chiesa.

se vuoi una risposta seria evita gli smile, altrimenti continuiamo a prenderci per il culo (scusate la schiettezza), ed io di pazienza ne ho da vendere
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:13   #584
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Come vuoi metterla?
Ritengo che la società attualmente non sia pronta a digerire il matrimonio e l'adozione tra GAY.
ma io ti ho fatto 2 domande e le risposte le vorrei da te non dalla società.
edit visto dopo, grazie.
Old 21-03-2007, 11:15   #585
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Scusa ma non ti seguo.
anch'io non ti seguo quando mi dici che discrimino.
Secondo il tuo modo di vedere siamo tutti discriminatori nel momento in cui non concediamo qualcosa a qualcuno, da li l'esempio che ti ho fornito: chiaro ?
Old 21-03-2007, 11:20   #586
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Nò; credo che ci siano molte famiglie (etero) non in grado di spiegare/interagire con bambini curiosi di fronte a queste situazioni.
allora cominciamo ad educare le famiglie.

Quote:
Ma quindi l'omosessualità è un terzo sesso? Un quarto sesso?
non parlerei di 3 o 4 sesso, in natura c'è già il 3 sesso ed è l'ermafroditismo proprio delle specie autofecondanti.

Quote:
Lo temi tu a quanto pare. Io non ho timori, e non sò cosa augurarmi sinceramente. Tu?
Ti assicuro che d'altronde detto nella frase successiva del post che quotavi che nn temo assolutamente una cosa del genere, sarebbe da idioti.

Quote:
L'eccezione conferma o nò la regola? Stiamo parlando di casistiche standard e non di eccezioni (mi sembri molto riflessivo e introspettivo, forse un pelino sopra la media).
Eccezione ?

Due teoremi.
In italia ci sono i ghei ?
Si.
In italia è permesso agli omo adottare bambini ?
No.

1. Dunque tutti i ghei italiani non lo sono in quanto educati da coppie omo.

Inoltre fin'ora i bambini sono sempre nati da un uomo e una donna no ?

2. Dunque tutti i ghei italiani sono frutto di unioni eterosessuali.

Ultima modifica di giannola : 21-03-2007 alle 11:23.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:34   #587
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

non parlerei di 3 o 4 sesso, in natura c'è già il 3 sesso ed è l'ermafroditismo proprio delle specie autofecondanti.

Ti assicuro che d'altronde detto nella frase successiva del post che quotavi che nn temo assolutamente una cosa del genere, sarebbe da idioti.

Eccezione ?

Due teoremi.
Si.
No.

Quoto pienamente.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:17   #588
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto pienamente.
Quote:
Bene. Prima quindi.

Quote:
Ok, dimmi cosa dire ad un bambino. Esistono due sessi, e poi?

Quote:
ok

Quote:
Eccezione ?

Due teoremi.
Si.
No.

[/quote]
Tutti nascono da etero (per ora) anche se (scientificamente) questo potrebbe essere agirato.
L'educazione potrebbe pure essere partita da un etero e un omo o da due omo magari finti o addirittura veri.
Cosa dimostrerebbe questo?
Un conto è che certe cose esistono ma la società le contrasta, un conto è che esistono e la società le tutela (e quindi non le contrasta).
Siamo indietro.

Iniziamo ad educare le famiglie.
Iniziamo a convertire tutti i cartoni Disney perché prevedano la Minnie Lesbica, o il pluto omo.
Iniziamo a praticare a tutti un bell'esame psicologico prima di qualsiasi assunzione a posti di lavoro che comportano contatti e influienze (insegnamento) a bambini/minori.

Poi ne possiamo parlare.
Imho, ovvio e soggetto a ripensamenti, sia ben chiaro, ma la penso così.
Old 21-03-2007, 13:37   #589
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
....

...
In realtà l'ermafrodità è colui che nell'arco della propria vita ha sia gli organi riproduttivi maschili e femminili spesso in momenti diversi, talvonta anche contemporaneamente, cioò non da vita ad un 3° sesso inoltre le specie ermafrodite che riescono a procreare autonomamente sono veramente poche, solitamente è più semplice che vi sia un cambiamento di sesso.

E' una cosa diffusa specialmente negli invertebrati.

Giusto per chiarire eh non c'entra col tuo discorso che condivido.
Old 21-03-2007, 13:47   #590
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Bene. Prima quindi.

Ok, dimmi cosa dire ad un bambino. Esistono due sessi, e poi?
semplicemente che l'amore è amore indipendentemente da quello che il partner\la partner ha tra le gambe

Quote:

Cosa dimostrerebbe questo?
Un conto è che certe cose esistono ma la società le contrasta, un conto è che esistono e la società le tutela (e quindi non le contrasta).
Siamo indietro.
ma perchè la società dovrebbe contrastare un'unione fra 2 persone adulte e consezienti? Che cosa importa alla società se Luca va a letto con Mario invece che con Maria?

Quote:
Iniziamo ad educare le famiglie.
Iniziamo a praticare a tutti un bell'esame psicologico prima di qualsiasi assunzione a posti di lavoro che comportano contatti e influienze (insegnamento) a bambini/minori.

Poi ne possiamo parlare.
Imho, ovvio e soggetto a ripensamenti, sia ben chiaro, ma la penso così.
Intendi dire che un bambino verrebbe influenzato dal semplice fatto che ha avuto un insegnante gay? Ma non dire assurdità...i requisiti su cui valutare l'idoneità o meno all'insegnamento sono ben altri...

A tal proposito pochi mesi fa ho scoperto che un mio ex professore del liceo è gay (adesso non insegna più si è trasferito all'estero con il suo partner). All'epoca a scuola nessuno lo aveva neanche mai sospettato, sai stranamente nessuno dei nostri insegnanti si divertiva a raccontarci le sue attività notturne.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:50   #591
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
semplicemente che l'amore è amore indipendentemente da quello che il partner\la partner ha tra le gambe

ma perchè la società dovrebbe contrastare un'unione fra 2 persone adulte e consezienti? Che cosa importa alla società se Luca va a letto con Mario invece che con Maria?

Intendi dire che un bambino verrebbe influenzato dal semplice fatto che ha avuto un insegnante gay? Ma non dire assurdità...i requisiti su cui valutare l'idoneità o meno all'insegnamento sono ben altri...

A tal proposito pochi mesi fa ho scoperto che un mio ex professore del liceo è gay (adesso non insegna più si è trasferito all'estero con il suo partner). All'epoca a scuola nessuno lo aveva neanche mai sospettato, sai stranamente nessuno dei nostri insegnanti si divertiva a raccontarci le sue attività notturne.

Quoto tutto.

p.s. evidentemente noi, a differenza di alri forumisti, abbiamo avuto insegnanti poco aperti al dialogo con gli alunni
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:13   #592
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto tutto.

p.s. evidentemente noi, a differenza di alri forumisti, abbiamo avuto insegnanti poco aperti al dialogo con gli alunni
Ti ho già spiegato.
Arrivano i bambini e ti chiedono:
Ma tu maestra non hai il fidanzato?
Oppure vedono la fede e ti chiedono: Ma tu maestra non fai figli? Perché?

Sono scenari molto plausibili, che si ripetono spesso nelle classi che ho avuto modo di "servire". Non bisogna parlare della propria intimità. Non è poi così intimo un apprezzamento un riferimento al proprio partner, e posto che è sbagliato mentire bisognerebbe tutti rimanere neutrali ... di li scaturisce la necessità di una migliore e maggiore educazione.
Old 21-03-2007, 15:19   #593
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Quindi tu, laureato in pedagogia, puoi dirmi con sicurezza scientifica che i bambini non hanno nessun istintivo bisogno di mamma/papa, ma semplicemente di GENITORE (o eventualmente qualcosa di simile che si chiama diversamente ma che tu conosci perché l'hai studiato a differenza di me)?
Un bambino a bisogno di una figura di riferimento materna e paterna, due ruoli che posso svolgere anche una coppia omosessuale, inoltre l'interazione con individui femminili e maschili, può avvenire senza nessuna ripercussione anche al di fuori del ambito familiari (es, amici di famiglia)
E lo stesso concetto che riguarda i bambini con un solo genitore, la figura mancante viene compensata con l'esperienza extra-familiare.
Quindi ammeno che non si faccia vivere un bambino segregato in casa, non c'è alcun pericolo per la sua formazione psicologica anche in assenza con di un genitore, quindi figurati se ci sono per un bambino con 2 genitori dello stesso sesso!

Cmq, io non ho detto di essere laureato in Pedagogia (sebbene mi piacerebbe molto), studio al 4 anno di liceo socio-psico-pedagogico,
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:19   #594
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
A sette anni riesci a formulare un concetto simile? a cosa serve quello che si ha tra le gambe? come funziona?

Quote:
Io prendo attio della realtà; ora viene contrastato. Questo potrebbe comportare problemi.

Quote:

Magari ora, dopo una serie di diritti + o - legittimi acquisiti, potrebbero arrivare insegnanti gay faziosi che devono a tutti i costi esternare il loro status e i loro diritti finalmente acquisiti.

Le evoluzioni così importanti, imho, andrebbero ben preparate.
Old 21-03-2007, 15:23   #595
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
come genitore si
Allora fammi il favore di non insinuare più cosa so o non so, 4 anni di pedagogia e in interesse per la meteria in particolare mi pare mi diano abbastanza da pater parlare con le persone di bambini senza essere minimizzato, grazie
Old 21-03-2007, 15:25   #596
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
tra i ragazzi con cui vado il sabato in discoteca c'è anche un professore (da un anno è diventato preside) di liceo... e la prima volta che ha visto due suoi alunni di 15 anni che si baciavano in pista è rimasto più shockato lui che loro, che per "festeggiare" la scoperta di avere un professore gay gli hanno offerto da bere adesso lo sa tutta la scuola, genitori inclusi, ma questo come detto non gli ha impedito di essere nominato preside e di essere un professore stimato e rispettato come tutti gli altri...

ps: sì, Dream_River, è Michele, quello biondo che ti ho fatto conoscere sabato

edit: senza volerlo ho risposto anche a
Quote:
Magari ora, dopo una serie di diritti + o - legittimi acquisiti, potrebbero arrivare insegnanti gay faziosi che devono a tutti i costi esternare il loro status e i loro diritti finalmente acquisiti.

Le evoluzioni così importanti, imho, andrebbero ben preparate.

Ultima modifica di bluelake : 21-03-2007 alle 15:30.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:29   #597
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
A sette anni riesci a formulare un concetto simile? a cosa serve quello che si ha tra le gambe? come funziona?

7 anni mi sebrano un po pochi per iniziare già a fare lezioni di "educazione sessuale", a quel eta penso sia meglio sviare o insegnare la classica storia del ape e del fiore"

Poi quando è ora che i bambini imparino certe cose, gli spieghi sia il rapporto sessuale fra eterosessuale che fra omosessuali, non vedo dove stia il problema

Anche se in insegnante dovrebbe esternare la proprio omosessualità non vedo cosa potrebbe far di male, paura che spinga i bambini all'omosessualità? ipotesi assurda (i miei professori non sono mai riusciti a sviarmi verso l'eterosessualita per esempio) e di nessuna rilevanza (anche se aumentano che omosessuali che problema creano?)
Old 21-03-2007, 15:34   #598
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Allora fammi il favore di non insinuare più cosa so o non so, 4 anni di pedagogia e in interesse per la meteria in particolare mi pare mi diano abbastanza da pater parlare con le persone di bambini senza essere minimizzato, grazie

io non insinuo proprio niente, sei tu che ti poni come il massimo esperto in tema di bambini, ma da come scrivi per me non è così.
Io come genitore non mi vanto di aver capito tutto, però ci provo e mi impegno.
Old 21-03-2007, 15:43   #599
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
io non insinuo proprio niente, sei tu che ti poni come il massimo esperto in tema di bambini, ma da come scrivi per me non è così.
Io come genitore non mi vanto di aver capito tutto, però ci provo e mi impegno.
Allora, io non mi credo il massimo esperto di bambino, semplicemente scrivo ciò che la pedagogia dice da almeno una 50 di anni, quindi come genitore puoi dubitare di me, ma nessuna persona penso si permettere di criticare studi condotta da gente che è entrata nella storia, e che ne sa molto più di me e te
Old 21-03-2007, 15:55   #600
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
tra i ragazzi con cui vado il sabato in discoteca c'è anche un professore (da un anno è diventato preside) di liceo... e la prima volta che ha visto due suoi alunni di 15 anni che si baciavano in pista è rimasto più shockato lui che loro, che per "festeggiare" la scoperta di avere un professore gay gli hanno offerto da bere adesso lo sa tutta la scuola, genitori inclusi, ma questo come detto non gli ha impedito di essere nominato preside e di essere un professore stimato e rispettato come tutti gli altri...

ps: sì, Dream_River, è Michele, quello biondo che ti ho fatto conoscere sabato

edit: senza volerlo ho risposto anche a

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
7 anni mi sebrano un po pochi per iniziare già a fare lezioni di "educazione sessuale", a quel eta penso sia meglio sviare o insegnare la classica storia del ape e del fiore"

Poi quando è ora che i bambini imparino certe cose, gli spieghi sia il rapporto sessuale fra eterosessuale che fra omosessuali, non vedo dove stia il problema

Anche se in insegnante dovrebbe esternare la proprio omosessualità non vedo cosa potrebbe far di male, paura che spinga i bambini all'omosessualità? ipotesi assurda (i miei professori non sono mai riusciti a sviarmi verso l'eterosessualita per esempio) e di nessuna rilevanza (anche se aumentano che omosessuali che problema creano?)
Non è parlare di "EDUCAZIONE SESSUALE" parlare di "Maestra le piace quell'uomo?""Maestra perché lei non ha figli?""Maestra come è suo marito?"

Sono domande che sento spesso nelle mie orecchie.

Non parliamo di educazione sessuale, dunque, ma di ingenue domande di bambini di 7 anni.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian