|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
I bambini nascono con la mente libera da pregiudizi: sai cosa fa crescere un bambino tollerante o meno verso le diversità? L'educazione impartita dai genitori. Quando ero bambino (tipo prima elementare) feci una battuta stupida su una bambina di colore, mia madre mi rifilò un ceffone che ancora lo ricordo, dicendomi di non permettermi mai più di prendere in giro la gente diversa, vuoi per colore, per vestiti, o per altro, e di ricordare che siamo tutti uguali. Ad oggi ringrazio i miei genitori di avermi cresciuto senza pregiudizi, di cui molta gente, anche nel forum, è schiava e vittima...purtroppo alcuni bambini si ritrovano genitori intolleranti e buzzurri, che la tolleranza ed il rispetto per il diverso manco sanno cosa sono...come potranno diventare da adulti questi bambini?
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 20-03-2007 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parliamo di istintivo schifo e ribrezzo, sia chiaro.
|
|
|
|
#565 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ritengo che, quantomeno, attualmente non ci sia una cultura sufficiente ad assorire e digerire questa cultura. Quantomeno contemporaneamente o anticipatamente bisognerebbe "affinare" la normativa sull'adozione. Per fare un altro esempio bisognerebbe quantoprima "affinare" le procedure di reclutamento insegnanti di scuola materna e soprattutto elementare (non in relazione all'orientamento sessuale ma in relazione al peso che il sesso ha nella vita e al grado di intransigenza e faziosità per esempio).
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre manifestato i miei dubbi soprattutto in relazione alle possibili evoluzioni e in molti casi,da pro Di.Co. (compreso BlueLake), mi si è detto "QUI SI PARLA DI DI.CO. NIENTE MATRIMONI E ADOZIONI", però, imho, è palese che sia questo il punto di arrivo per molti dei pro Di.Co. Quindi, proprio per questo motivo, trovo comprensibili le obiezioni anche dei Cattolici rispetto alle possibili evoluzioni dei Di.Co. che così come sono attualmente (e proposti dalla Bindi, Cattolica) risulterebbero accettabili a tutti (e Martini ne è un esempio).
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
continui a fare una gran confusione! 1) Il fatto che ti si dica NO! non significa che ti odio, per me è questo che non hai capito. 2) Nessun genitore insegna l'odio verso il prossimo ai figli, vieni a farti un giro dalle mie parti e puoi sincerartene da te, ne rimarresti assai stupito. |
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
SE dici no con le motivazioni da te riportate fai discriminazione. Ho sentito gente, con figli, fare certi discorsi che è più che ovvio che i figli crescano con un'impronta razzista.
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#570 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Evvabeh dai, che sarà mai, non mi pare il caso di crucciarsene eccessivamente, nessuno è perfetto.
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
e più nel merito ? credi che il matrimonio omosessuale destrutturi la società ? Timori del genere si ebbero prima di dare la parità alle donne. Temi che l'adozione per gli omo faccia crescere dei figli gay ? Io sono etero, mia sorella omo, i miei genitori sono etero, come la mettiamo ?
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa pensi che siano i ghei ? Dei pervertiti ? Dei malati ? Pensi che adozioni omosessuali creino altri omosex ? 4 domande 4 e senza chiamare in causa la chiesa.
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli esseri umani è molto più complesso, ma nn è assolutamente indispensabile la presenza dei genitori, vi sono bambini che lo troveranno inaccettabile ed altri che nn sentiranno nulla. Vedi tutti gli orfani per abbandono o per incidente, sono forse tutti ghei ? Direi che nessuno al tempo di Heidi ha sollevato polemiche da non farlo vedere ai propri figli perchè nel cartone la bambina viveva solo col nonno, nè ci sono stati schiamazzi per l'orfanella candy, candy. Anzi sono stati visti come modelli positivi di ragazzi che pur di fronte a situazioni difficili sono maturati con sani principi.
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se si dovesse votare per matrimonio, adozioni o altro nulla mi vieterebbe di votare contro.
|
|
|
|
#578 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
In effetti non rivendico nessun diritto per me stesso (ne abbiamo già fin troppi, noi "normali"). Cerco solo di far notare che, secondo me, non esistono validi motivi per negare i diritti che noi abbiamo a chi oggi, da questi diritti, è ingiustamente tagliato fuori. E ne discuto anche per stimolare l'intervento di qualcuno che mi smentisca, ma non l'ho ancora trovato. I dubbi sono fatti per essere sciolti, non difesi a oltranza, soprattutto quando la questione non riguarda noi direttamente ma mette in gioco la qualità della vita di altre persone.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritengo che la società attualmente non sia pronta a digerire il matrimonio e l'adozione tra GAY.
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.