Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 18:01   #41
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
problema mentale non saprei... di ragazzi e ragazze che a 13 anni trombano allegramente come facoceri non è difficile trovarne traccia...
Ho i miei dubbi che siano tanti...e cmq...quanti di questi capiscono fino in fondo cosa stanno facendo?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 18:05   #42
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da belleville
fino a che punto una tredicenne può mascherare la sua vera età ad un uomo tanto più maturo di lei? hai mai parlato con queste lolite che si vedono in giro? a me è capitato...l'alibi non regge a meno che non si cerchi di giustificarsi ad ogni costo...
con le lolite no... ma con i "loliti" sì, e non è semplice riconoscerli nemmeno quando li hai nel letto...
Old 22-08-2005, 18:11   #43
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
Quote:
con le lolite no... ma con i "loliti" sì, e non è semplice riconoscerli nemmeno quando li hai nel letto...
non so che dirti...sarà che io considero "piccoletti" tutti quelli con meno di 25 anni anche se sono alti due metri e riesco immancabilmente a "riconoscerli"...
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 18:16   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
tranne che per il codice penale dove espressamente si dice che non rileva in favore di colui che ha rapporti con un minore il fatto che il minore abbia dissimulato la propria minore età, anche attraverso documenti falsi etc.

nemmeno con documenti falsi? stai scherzando? ma ste leggi chi le scrive, topo gigio??
Old 22-08-2005, 18:42   #45
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
nemmeno con documenti falsi? stai scherzando? ma ste leggi chi le scrive, topo gigio??
perché, guardando le leggi italiane non ti era venuto il sospetto?
Old 22-08-2005, 18:44   #46
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
perché, guardando le leggi italiane non ti era venuto il sospetto?

sì ma non si finisce mai di stupirsi. mi farò un abbonamento gsm e prima di uscire con una interrogherò al volo l'anagrafe...

cose da pazzi...
Old 22-08-2005, 20:39   #47
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
non è così...

intanto... pedofilia.... che intendete per pedofilia?

andare con un/una minorenne? o andare con minori di età inferiore a tot anni?

nel secondo caso da quanti anni in su potreste tollerare l'idea di una donna che ha rapporti sessuali con un ragazzino?

e per un uomo con una ragazzina?

beccato!

hai preso in pieno il problema...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:35   #48
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... cosa cambia (tranne che sulla carta) tra una 15enne e una 16enne?
Dal punto di vista psicologico direi poco...

Se la ragazzina vuole troieggiare con un coetaneo, sbagliano, ma non vedo "mala fede" da nessuna delle due parti..

Ma se un trentenne và con una ragazzina di 15-16 anni bè... mi dà da pensare...
Old 22-08-2005, 23:56   #49
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Mah...non so che dire...io sinceramente associo il termine pedofilia a un trentenne che vuole andare con bambine di 5-10 anni e così via...Naturalmente quì stiamo parlando di persone malate... Un altro conto è vedere un ventenne andare con una quattordicenne, per me questo è assolutamente normale anche perchè mi fa capire che la quattordicenne in linea di massima è una troia... Poi come diceva qualcun altro dipende anche dal grado di maturità ecc ma ripeto che questo non ha a che fare con la pedofilia.
Old 23-08-2005, 00:47   #50
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
qual è il limite?
e lo domandi pure?
probabilmente non possiamo camprendere i motivi di tali atrocità, ma non credo si possa parlare minimamente di senso morale per un argomento del genere
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 00:58   #51
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
non si tratta di giustificare... solo di capire in base a quale ragionamento un/una tredicenne può scoparsi quanti coetanei vuole, ma diventa una cosa grave se si scopa una persona più grande. Per come la vedo io, una tredicenne che la da via beatamente ed è una troia va "curata" indipendentemente dall'età del ragazzo a cui la da... soprattutto se è la 13enne che va a cercare il ragazzo più grande (come avviene nella maggior parte dei casi) e non viceversa. Secondo te se mi arriva un marcantonio di 180x75 che di anni ne dimostra 18-20, mi tacchina e inizia a strusciarsi e mi dice chiaramente che vuol scopare con me, sono uno sfigato-malato IO se poi il tipo è una troia e di anni ne ha 15 da compiere?

non sto parlando della tipa 13enne che ne dimostra 19 e che in disco intorta uno fino a farselo. dico di un 30enne che deliberatamente va con una di 13. poco mi frega che lei sia consenzione e zoccola. lui lo spaccherei.
Old 23-08-2005, 01:00   #52
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
non sto parlando della tipa 13enne che ne dimostra 19 e che in disco intorta uno fino a farselo. dico di un 30enne che deliberatamente va con una di 13. poco mi frega che lei sia consenzione e zoccola. lui lo spaccherei.
quoto
Old 23-08-2005, 01:21   #53
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
cmq la morale c'entra eccome....

la morale si evolve o, meglio, muta..... non parlo di un secolo fa ma solo 30 anni fa un 40enne che sposava una sedicenne non destava alcuno scandalo...

un 30enne che sposava una tredicenne o quattordicenne era "cosa nornale"

per andare nel gossip.... Alberto Tomba aveva una trentina di anni quando era "fidanzato" con una quindicenne Martina Colombari....

un 50enne Boncompagni era insieme ad una quindici/sedicenne Claudia Gerini

Pino Insegno (quello della premiata ditta) ha sempre avuto baby fidanzate.... era insieme ad una delle sorelle Boccoli quando lei aveva 14 anni e lui credo una trentina ......
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 01:27   #54
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Dipende cosa s'intende per pedofilia per me i pedofili sono quelli che vanno con bimbi semi-poppanti e quelli meritano la castrazione.

Se per limiti intendi che io avendo 24 anni sarei praticamente un pedofilo se andassi con una 15enne anche se consenziente beh.. questa è una cazzata imho.

Saluti.
Tu dici consenziente

ma una 15 enne secondo te sa già davvero quello che vuole?
solo perchè è alta come una donna non è detto che lo sia
anche il suo cervellino.

la pedofilia centra con la differenza d'età

tu a 24 anni sei quasi un uomo.

una 15enne fino a ieri aveva paura di dormire
sola nella stanzetta (e tante altre paranoie
infantili)

che un uomo vada con una ragazzina lo trovo
degradante quasi quando un uomo va con
una bambina.

Non ci vedo una grande differenza.

il tutto ovviamente IMHO
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 02:19   #55
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
per me i pedofili sono quelli che vanno con i bimbi piccoli 5/6 anni, quelli devono essere impiccati in piazza.

Poi ci sono i casi dei 13/14 che devono essere valutati singolarmente ( vedi film "uomo spezzato", ci sono 14enni furbe, molto più furbe di un 30enne )
Old 23-08-2005, 08:41   #56
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da belleville
fino a che punto una tredicenne può mascherare la sua vera età ad un uomo tanto più maturo di lei? hai mai parlato con queste lolite che si vedono in giro? a me è capitato...l'alibi non regge a meno che non si cerchi di giustificarsi ad ogni costo...
Se il più grande (ma parecchio più grande, stiamo parlando di una quindicina d'anni e più) comprende la situazione e non ne approfitta allora non ha assolutamnete alcuna colpa...
TAnto per dire qui sul forum Sweetlesseccettera ha solo 16anni eppure potrebbe benissimo farsi passare per una 20enne e non parlo fisicamente ma mentalmente, è molto + matura di molti 30enni che conosco. E se è talmente sveglia ora 2-3 anni fra non penso fosse celebrolesa.

Saluti.
Old 23-08-2005, 08:46   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Tu dici consenziente

ma una 15 enne secondo te sa già davvero quello che vuole?
solo perchè è alta come una donna non è detto che lo sia
anche il suo cervellino.

la pedofilia centra con la differenza d'età

tu a 24 anni sei quasi un uomo.

una 15enne fino a ieri aveva paura di dormire
sola nella stanzetta (e tante altre paranoie
infantili)

che un uomo vada con una ragazzina lo trovo
degradante quasi quando un uomo va con
una bambina.

Non ci vedo una grande differenza.

il tutto ovviamente IMHO

Il fatto è che tutto si basa sul fatto che sia ovvio che un 13enne-15enne non sia pienamente consapevole delle proprie azzioni....ora non so tu a quell'età com'eri ma io ero sicuramente in grado di decidere se fare o meno sesso con qualcuno e sapevo già come proteggermi dalle varie malattie.

Cmq io ripeto i veri pedofili per me sono quelli che si fanno bambini non lo sfigato che pensa di scoparsi una 20enne e poi si ritrova una 15enne supersviluppata.

Saluti.
Old 23-08-2005, 08:58   #58
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Il termine pedofilia io l'ho sempre associato all'attrazione innaturale di un individuo adulto nei confronti di un altro individuo che non è ancora neanche adolescente, quello che nel senso comune viene identificato come bambino/a. Passata questa fase preadolescenziale non ha più senso parlare di pedofilia ma semmai di adolescenzialofilia (?!?).
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 09:04   #59
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
beccato!

hai preso in pieno il problema...
E quindi Fabius?
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 09:49   #60
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
non lo sfigato che pensa di scoparsi una 20enne e poi si ritrova una 15enne supersviluppata.

Saluti.
O beh, ma quello è un altro discorso...
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian