|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
update sull'lcd.
ho avuto alcuni problemucci di "ghosting spinto". in pratica,su sfondo nero uniforme,se si mette il puntatore(bianco) in basso a sinistra(sopra l'orologio) e si sposta repentinamente la freccetta,il bianco rimane per parecchio.... vabe che di solito nessuno usa lo schermo completamente nero,però...boh,mi lasciava un pò perplesso. cmq per l'audio alla uniwill mi hanno detto "we are working on this issue"...speriamo bene.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Beh tazok 6 proprio fissato con santech eh
![]() ![]() Cmq complimenti x l'acquisto ![]() Ti volevo chiedere il tuo vecchio santech l'hai venduto oppure l'hai dato in permuta alla santech stessa?? Mi diresti anche il prezzo che t hanno fatto del nuovo santech??
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il prezzo dell' x1880 è lo stesso del sito,con un pò di sconto... ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
TAZOK,
vedo che sei esperto di SANDECK, spero tu riesca a chiarirmi qualche dubbio. A settembre uscirà la versione M del 1880 ( schermo 17 pollici ), e facendo due conti dovrebbe costare attorno ai 1600 euro. Lasciando stare ACER ( scarsa qualità costruttiva e dei materiali ), TOSHIBA E VAIO ( non hanno la porta DVI ), non rimaneva che il FUJISU SIEMENS M3438G e il DELL 9300. A parità di configurazione ( grosso modo ), il FUJISU SIEMENS costa circa 1500 euro ( EPTO ) ed il DELL 9300 circa 1900 euro. Ora, dato che le componenti hardware sono della stessa.... "classe", è chiaro che si gioca sui materiali e la qualità costruttiva, e tu che ne dici del SANDECH se paragonato alla qualità DELL o FUJISU SIEMENS ? Ti chiedo poi, come sia possibile che un piccolo assemblatore ( SANTECH ), possa fare prezzi inferiori al più grande distributore di notebook al mondo (DELL), che può giocare su grandissimi numeri, in un settore i cui margini di guadagno sono bassissimi e sempre più risicati |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
forse comprono a stock chissà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Secondo me possono offrire questi prezzi perchè non c'è da pagare nessun fornitore e non si paga la pubblicità. Non dimenticate che il 5-10% del prezzo di un prodotto è da imputare alla pubblicità dell'azienda stessa. In pratica è la stessa cosa dei portatili DELL (almeno all'inizio...ora stanno aumentando un pò i prezzi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
|
Tazok puoi postare i risultati di 3dmark 2005? Hai provato a overclokkare la 6600? mi piacerebbe confrontare il risultato della 6600 con quello della X700 che viene montata sul ferrari. secondo me nn c'e molta differenza.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
lungi da me chiedere alla sant. direttamente,però ho fatto un paio di ipotesi. 1)la dell deve coprire costi di pubblicità su svariate piattaforme(giornali-riviste-internet),costi che la sant. NON ha poichè non fà pubblicità ma si basa di più sul "passa parola" degli ""esperti""(n.b. le doppie virgolette ![]() ![]() 2)probabilmente ha accordi con qualche grande distribuzione(per esempio la uniwill)per scendere ulteriormente di prezzo(si fanno fare sconti con accordi di partnership magari) 3)la dell può giocare su grandissimi numeri,ma ha anche i costi di una grandissima azienda,con centinaia(se non migliaia) di dipendenti. La sant. la vedo più come un"azienda famigliare evoluta".Secondo me hanno pochissimi costi di gestione,un assistenza centralizzata e poche spese"di pubblicità",di conseguenza possono applicare dei prezzi + ridotti. per i prossimi notebook,penso che il prezzo difficilmente scenderà sotto i 1700-1800 euro(quelli che prenderanno il posto della serie x,con la 6800),anche se potrei sbagliarmi... ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Come diceva Tazok i nuovi serie M avranno un prezzo piu' alto. Mi sono fatto dare dal commerciale della Santech suddetti prezzi eccoli:
Santech M1880 Centrino Pentium M 750 1,86 GHz (Sonoma) Chipset Intel Alviso 915PM RAM 512Mb DDR II 533MHz (1x512Mb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri) HDD S.ATA 80 Gb 5400 RPM (il nuovo Hitachi 5K100) Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9) Scheda video NVIDIA GeForce 6800Go ULTRA 256Mb DDR I Display 17" WXGA+ 1440x900 Glare Type Audio AZALIA 7.1 (ALC880) RAID (opzionale) Prezzo della configurazione M1880: 1.549,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso Santech M2110 Centrino Pentium M 770 2,13 GHz (Sonoma) Chipset Intel Alviso 915PM RAM 1Gb DDR II 533MHz (1x1Gb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri) HDD S.ATA 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100) Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9) Scheda video NVIDIA GeForce 6800Go ULTRA 256Mb DDR I Display 17" WXGA+ 1440x900 Glare Type Audio AZALIA 7.1 (ALC880) RAID (opzionale) Prezzo della configurazione M2110: 1.959,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
e così tazok hai fatto il grande passo!! Bravo!
![]() io volevo prendere l'x1880, ma ho visto i nuovi Mseries e a questo punto credo che aspetterò settembre aspettando un ribasso dell'x2110...sperando che sia sensibile...voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
operativo, salta fuori un risparmio del 20% rispetto ad un DELL. Speriamo abbiano la stessa qualità costruttiva e buoni materiali. Certo, si sa, la pubblicità fa fare della gran cagate ( l'uccellino di Del Piero, ci fa consumare h2o come gli americani, con una popolazione che è un quinto ) ed a Santech non resta che fare buoni prodotti, dando soldi, invece che alla pubblicità, al cliente. Discorso e progetto interessantissimo, da un punto di vista commerciale, sono avanti una decina d'anni; anch'io farei così. Si, perchè un bel giorno finalmente ci svegliamo, e.........ci rompiamo le balle di bere tutta quell'h2o. Vai SANTECH, se ci dai buoni prodotti a prezzi giusti, andrai alla grande, la gente inizia ad avere le palle piene di essere ..... telecomandata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
è si..lol... il problema è che pochi si fidano di una piccola azienda...mentre la GRANDE DELL (in arte:ULIVETO ![]() ![]() ![]() ![]() (meglio l'acqua del rubinetto..)
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
no problem ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
ma l'X1880 è stato tolto dal sito di e-commerce???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.