Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 09:34   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque tanto per far capire quanta paura possano avere questi signori di eventuali armi in casa vi riporto un caso accaduto un annetto fa qua da noi.
Era sera ore 19 circa, nel villino di una famiglia scatta l'allarme mentre i proprietari erano fuori lì vicini, si accorgono che ci sono i ladri in casa, l'allarme continua a suonare e la gente comincia ad accorrere sul luogo visto che ci sono parecchie abitazioni vicine, la villetta è appena poco fuori dal centro in una area residenziale, i proprietari naturalmente chiamano il pronto intervento che dopo poco arriva con una pattuglia dei carabinieri, a questo punto i ladri sono ancora in casa, all'arrivo della pattuglia a sirene spiegate, uno dei ladri si affaccia al balcone e inizia a sparare sui carabinieri mentre i complici scappano dal retro seguiti dallo sparatore, risultato:
Per fortuna nessuno si è ferito, i ladri sono fuggiti con un misero bottino, ma molto spavento da parte di tutti i partecipanti.
Immaginatevi cosa sarebbe potuto accadere se ai proprietari fosse venuto in mente di andare da soli a difendere la propria abitazione.
Old 07-07-2005, 09:35   #42
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Uhm, e se al posto di un ladro fai fuori il tuo vicino che viene a prendere in prestito la carriola il giorno che ti si è rotto il lampione del giardino? Comunque, scemenze a parte, ha ragione Buttiglione: l'Italia è sempre più simile al Texas.

Ecco, questo è davvero il segno del declino al quale siamo giunti: dare ragione a Buttiglione.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:35   #43
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Uhm, e se al posto di un ladro fai fuori il tuo vicino che viene a prendere in prestito la carriola il giorno che ti si è rotto il lampione del giardino? Comunque, scemenze a parte, ha ragione Buttiglione: l'Italia è sempre più simile al Texas.

darei via un rene per far diventare l'italia come il texas

stai tranquillo che lì se ammazzi un ladro non solo non sei punito ma può darsi che ti becchi pure i soldi della taglia
Old 07-07-2005, 09:37   #44
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Comunque tanto per far capire quanta paura possano avere questi signori di eventuali armi in casa vi riporto un caso accaduto un annetto fa qua da noi.
Era sera ore 19 circa, nel villino di una famiglia scatta l'allarme mentre i proprietari erano fuori lì vicini, si accorgono che ci sono i ladri in casa, l'allarme continua a suonare e la gente comincia ad accorrere sul luogo visto che ci sono parecchie abitazioni vicine, la villetta è appena poco fuori dal centro in una area residenziale, i proprietari naturalmente chiamano il pronto intervento che dopo poco arriva con una pattuglia dei carabinieri, a questo punto i ladri sono ancora in casa, all'arrivo della pattuglia a sirene spiegate, uno dei ladri si affaccia al balcone e inizia a sparare sui carabinieri mentre i complici scappano dal retro seguiti dallo sparatore, risultato:
Per fortuna nessuno si è ferito, i ladri sono fuggiti con un misero bottino, ma molto spavento da parte di tutti i partecipanti.
Immaginatevi cosa sarebbe potuto accadere se ai proprietari fosse venuto in mente di andare da soli a difendere la propria abitazione.
Infatti temo che misure di questo tipo, più che costituire un valido deterrente, possano far aumentare il numero di omicidi a scopo di rapina. Però vuoi mettere la soddisfazione di aver imbracciato lo schippo prima di finire i tuoi giorni?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:37   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
finalmente una buona notizia!

sono favorevole perchè:

1. la casa è mia è quindi ho il diritto di difenderla come e quando mi pare e uno che ci entra senza il mio permesso deve pagare, non necessariamente con una fucilata in mezzo agli occhi ma deve pagare comunque

2. per quanto riguarda il posto di lavoro ancora meglio, l'azienda,gioielleria o banca che sia è il luogo dove lavoro, mangio e faccio mangiare la mia famiglia e quindi mi riservo il diritto di trattare quello schifo di tipologia di uomo denominata ladro come mi pare!

(sono stato derubato 3 volte di cui 1 mentre dormivamo tutti cavolo, e se ci fosse stata la possibilità di difendermi gliele avrei suonate in maniera tale che avrebbero odiato il mestiere di ladro a tal punto che il giorno dopo avrebbero iniziato a fare il volontariato )

a sentire qualcuno sembra che questi poveri, indifesi ladruncoli in fondo non sono cattivi, e che non si meritano certo di essere trattati male, visto che anche loro sono esseri umani....bah
Guarda, che io credo che non si tratta di difendere i ladri, ma i proprietari, ancora non ho capito se dormivi come avresti potuto difenderti anche se avevi una desert eagle sotto al cuscino, al limite se il ladro sa di rischiare, ti taglia la gola mentre dormi.
Old 07-07-2005, 09:38   #46
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ecco, questo è davvero il segno del declino al quale siamo giunti: dare ragione a Buttiglione.
...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:40   #47
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
ma infatti buttiglione? bah
Old 07-07-2005, 09:42   #48
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Guarda, che io credo che non si tratta di difendere i ladri, ma i proprietari, ancora non ho capito se dormivi come avresti potuto difenderti anche se avevi una desert eagle sotto al cuscino, al limite se il ladro sa di rischiare, ti taglia la gola mentre dormi.
Sai com'è, tutti eroi a parole, poi nei fatti...anche perchè il ladro, quando ti entra in casa, è preparato e determinato a priori. Magari con l'arma già in pugno, te, ora che ti svegli, tiri l'arma da sotto il cuscino, togli la sicura, probabilmente hai fatto già in tempo a prenderti una palla nello stomaco....ottima legge, non c'è che dire. Sia mai che in Italia si commetta l'errore di destinare più uomini e mezzi alle forze dell'ordine, vedi mai che poi ti arrestano chi non devono...ed allora meglio il far west
Old 07-07-2005, 09:45   #49
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
finalmente una buona notizia!

sono favorevole perchè:
....
(sono stato derubato 3 volte di cui 1 mentre dormivamo tutti cavolo, e se ci fosse stata la possibilità di difendermi gliele avrei suonate in maniera tale che avrebbero odiato il mestiere di ladro a tal punto che il giorno dopo avrebbero iniziato a fare il volontariato )
...
Immagino quindi che la presenza di un'arma vi avrebbe permesso di stare svegli senza soluzione di continuità.....

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:46   #50
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Sia mai che in Italia si commetta l'errore di destinare più uomini e mezzi alle forze dell'ordine, vedi mai che poi ti arrestano chi non devono...ed allora meglio il far west

si già ce n'è tanta di gente che non fa un cazzo in giro, mettiamo più carabinieri che miglioriamo la situazione....maddai
Old 07-07-2005, 09:49   #51
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
si già ce n'è tanta di gente che non fa un cazzo in giro, mettiamo più carabinieri che miglioriamo la situazione....maddai
No eh? Forse hai ragione. E' meglio mettere un'arma in mano ad ogni cittadino. Guarda, spero che lo Stato le passi ad ognuno, così avrà assolto ad uno dei doveri costituzionali: grantire la sicurezza del cittadino.
Old 07-07-2005, 09:52   #52
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Immagino quindi che la presenza di un'arma vi avrebbe permesso di stare svegli senza soluzione di continuità.....

Ciao
Ciao

Federico

ma che c'entra, un'arma non ti garantisce la sicurezza ma l'uguaglianza in fatto di possibilità davanti al ladro, in certe situazioni(certo se hai la magnum in mano, però nel frattempo stai sognando aida yespica a poco serve )

metti che in qualsiasi modo tu ti accorgi del ladro, e riesci a fronteggiarlo credo sia meglio avere un'arma e soprattutto la TUTELA DELLA LEGGE dalla tua parte!
Old 07-07-2005, 09:57   #53
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No eh? Forse hai ragione. E' meglio mettere un'arma in mano ad ogni cittadino. Guarda, spero che lo Stato le passi ad ognuno, così avrà assolto ad uno dei doveri costituzionali: grantire la sicurezza del cittadino.
Poi nota bene dai fatti di cronaca quale sia il rapporto per le persone che hanno armi da fuoco in casa fra i casi in cui sventano un furto sparando ai ladri e i casi in cui invece con tali armi sparano a parenti, amici, vicini, i figli si sparano giocando ecc.
E' rarissimo sentire di furti sventati, mentre sono molto + frequenti gli altri casi eppure di furti in casa ce ne sono migliaia, possibile che nessuno dei derubati possegga un'arma?

Evidentemente non basta avere un'arma per essere invincibili, sopratutto perchè dormire con una pistola sotto al cuscino non mi sembra una buona abitudine, più realistico è mettere l'arma in un punto (specie se si hanno bambini in casa) poco raggiungibile quindi perfettamente inutile o quasi in caso di bisogno.
E comunque ripeto, molti dei furti avvengono quando i proprietari sono fuori di casa o dormono, in questi casi un'arma a cosa serve? Ah, magari ti portano via pure quella così vedi in quali guai ti cacci perchè per chi non lo sapesse, le armi da fuoco vanno custodite sotto chiave in armadi appositi, mica tenute sul tavolo di cucina.
Old 07-07-2005, 10:01   #54
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Io ne ho già due, da caccia (a distanza ravvicinata fanno dei bei buchi), ora mi compro un GAU-8, si sa mai.

Dimenticavo, sto pensando di brevettare un nuovo tipo di ordigno esplosivo a contatto da integrare nello zerbino di casa...il primo non autorizzato che ci mette il piede sopra...zac...via una gamba ed è sistemato a dovere. Così si impara.
Io pensavo di proteggere le finestre con trappole stile vietcong, poi dormo tranquillo, tanto quelle funzionano H24 e senza bisogno di corrente.
Old 07-07-2005, 10:39   #55
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Questa è ovviamente un'esagerazione... nessun giudice dovrebbe prendere troppo sul serio una denuncia simile. Oppure si preferisce per masochismo riacciuffare il ladro una volta scappato?
Oddio con i giudici che ci ritroviamo...
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 10:40   #56
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Certo che no, ma stiamo ancora aspettando un minimo di sicurezza.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 10:50   #57
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
divertentissimo.. nei tanto osannati stati uniti, vi sembra che i casi di furto siano percentualmente minori che qui? eppure le armi si compran facile... ma secondo voi, vi sentireste più sicuri con un arma in mano? perchè io ladro che vedo qualcuno che prende una pistola, se ce l'ho già in mano, a quel punto si che nn ci penso due volte a sparare... risultato? derubato e pure morto...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 11:15   #58
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Poi nota bene dai fatti di cronaca quale sia il rapporto per le persone che hanno armi da fuoco in casa fra i casi in cui sventano un furto sparando ai ladri e i casi in cui invece con tali armi sparano a parenti, amici, vicini, i figli si sparano giocando ecc.
E' rarissimo sentire di furti sventati,
...
Evidentemente non basta avere un'arma per essere invincibili, sopratutto perchè dormire con una pistola sotto al cuscino non mi sembra una buona abitudine
...
Convengo con te, rimarcando che sono molti di più i casi in cui un'arma, non regolarmente custodita, provoca tragedie all'interno dello stesso nucleo familiare.

Come dice anche cercaleo, il derubato parte da una posizione di svantaggio oggettivo, e considerando che già il malvivente non ha nulla da perdere ... l'aritmetica dice che il provvedimento in questione, a parte distribuire demagogia a piene mani, probabilmente non aumenterà di una virgola la sicurezza delle persone.

Sull'utilizzo degli agenti di pubblica sicurezza (di cui si dice che ne abbiamo una percentuale di gran lunga superiore a molti altri paesi) una domanda: possibile che ne siano sempre nugoli a "proteggere" la meteora del momento? Oppure a difendere la privacy delle feste dei sedicenti vip?
Mentre in pattugliamento se ne incontrano con il lumicino?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 11:26   #59
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Varato infatti un disegno di legge che prevede anche la possibilita' di sparare a chi viola la proprieta' privata.
e ci voleva tanto?

se uno entra in casa mia per rubare non ha nessuna scusante ne diritto.

quindi sara' (o magari lo e' gia') possibile tenere un randello per far uscire di casa un eventuale ladro con le ossa tutte rotte?
un randello non e' una pistola pero' sai... se oggi ti difendi hai torto
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 11:29   #60
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Era ora che arrivasse sta legge!
Tra un pò facevi prima a dargli una mano a portarti via tutto, così se ne poteva anche andare via prima...

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian