Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 09:12   #41
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Salve gente vorrei fare a proposito alcune domande.
io uso SpyBot S&D e AD-Ware della Lavasoft.

vorrei sapere se questi programmi facciano solo scansioni o lavorino in bacground (tipo antivirus) per "acchiappare" al volo i maleware che tentano di entrare (prevenzione)?

Inoltre in SpyBot a che serve la funzione IMMUNIZZA?
devo abilitarla?

grazie!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:20   #42
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Già fatto tutte quelle verifiche:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20

Qua c'è la cronostoria completa, compreso log di hijackthis....

Se hai qualche idea...cmq stasera provo in modalità provvisoria....
Old 29-07-2005, 09:25   #43
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Come ti hanno già detto, la rimozione di SP2 è una cosa da evitare.
Meglio di tutto installarlo, salvo rari casi (sempre meno) di programmi che danno rogne. Io faccio sempre l'esempio di un software su base AS-400 che con il SP2 non funziona.
Se disinstalli il SP2 resta molto sporco, temo possa essere per quello.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:53   #44
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
No, non è che dopo averlo installato l'ho disinstallato. Ho usato l'immagine del sistema operativo installato solo con il sp1 che avevo fatto a suo tempo. So che disinstallare un service pack su win non è il max!
Fino a qualche settimana fa ad-aware funzionavas alla grande....ora boh!
E di modifiche al sistema operativo non è che ne faccia molte (installazioni programmi o altro), poichè per la maggior parte delle cose uso linux!
Old 29-07-2005, 09:58   #45
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Allora non so cosa dire.
Aspetterò le tue novità dopo la prova in modalità provvisoria.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 29-07-2005, 10:20   #46
luigi931
Member

L'Avatar di luigi931

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trento
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, volevo chiedere una cosa:
io ho Ad-Aware SE e mi trovo molto bene, tuttavia ogni tanto (non sempre) non riesco a fare l'update, perché rileva l'aggiornamento da installare, ma poi mi dice che non riesce a leggerlo... Se riavvio il pc, riesce a fare l'update... E' normale?
luigi931 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 10:33   #47
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non ti so rispondere, io faccio gli aggiornamenti manualmente.
Ciao
NAS
Old 29-07-2005, 10:53   #48
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Insomma, mi pare di capire da questo interessantissimo 3d che non esista un antispyware che emerga su tutti, da poter usare come stand alone.

L'accoppiata Ad-aware+Spybot S&D rimane la migliore, alla quale si possono affiancare altri spyware come MS Antispyware o Spy Sweeper, ma sono un "surplus".

Personalmente non uso protezione real-time per non avere un eccessivo consumo di risorse, e navigando con FireFox + "prudenza e attenzione mode on" non ho avuto mai problemi ( diciamo che in 1 anno avrò preso 2 o 3 spyware, prontamente rimossi dai programmi sopra citati).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 11:13   #49
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Spyware Blasster consuma pochissime risorse. In parole povere istrisce il browser a dovere, poi resta semi-dormiente.
La protezione real-time può tranquillamente venire da Spy Sweeper che è il migliore anti spy che ci sia. Tuttavia ha i suoi lati negativi:

1 - Non è freeware
2 - E' piuttosto pesante

Per il punto 1 non ci si può fare niente.
Per il punto 2 bisogna valutare se Ad - Aware + Spybot + Spyware Blaster in azione in contemporanea sono effettivamente più pesanti di Spy Sweeper.

Spy Sweeper può andare da solo. In sostituzione di Ad - Aware, Spybot e specialmente Spyware Blaster, non serve affiancarlo (a meno che 1 non abbia manie paranoiche di persecuzione spywariana) in quanto ha un'ottima protezione real time ed uno scanner infallibile.

Ciao
NAS
Old 29-07-2005, 11:32   #50
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

hei, nessuno mi sa dare una risposta?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 29-07-2005, 12:16   #51
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nihira
Salve gente vorrei fare a proposito alcune domande.
io uso SpyBot S&D e AD-Ware della Lavasoft.

vorrei sapere se questi programmi facciano solo scansioni o lavorino in bacground (tipo antivirus) per "acchiappare" al volo i maleware che tentano di entrare (prevenzione)?

Inoltre in SpyBot a che serve la funzione IMMUNIZZA?
devo abilitarla?

grazie!
La versione free di Ad-aware non ha protezione residente e si usa solo per le scansioni on demand. La versione a pagamento invece e' dotata del modulo ad-watch che lavora in backgroud e fornisce protezione dagli spyware in real-time. Per quanto riguarda Spybot esso e' dotato del SDHelper che blocca i download nocivi per proteggere Internet Explorer.Poi e' dotato anche del cosiddetto Tea timer che notifica all'utente ogni cambiamento che avviene nel registro chiedendo ogni volta se consentire o meno. La funzione immunizzazione permette di immunizzare e proteggere Internet explorer contro numerosi prodotti nocivi. Spero di essere stata chiara.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:29   #52
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
La versione free di Ad-aware non ha protezione residente e si usa solo per le scansioni on demand. La versione a pagamento invece e' dotata del modulo ad-watch che lavora in backgroud e fornisce protezione dagli spyware in real-time. Per quanto riguarda Spybot esso e' dotato del SDHelper che blocca i download nocivi per proteggere Internet Explorer.Poi e' dotato anche del cosiddetto Tea timer che notifica all'utente ogni cambiamento che avviene nel registro chiedendo ogni volta se consentire o meno. La funzione immunizzazione permette di immunizzare e proteggere Internet explorer contro numerosi prodotti nocivi. Spero di essere stata chiara.
grazie
quindi conviene attivare l'immunizzazione!
il tea timer è già attivo?
Old 29-07-2005, 12:57   #53
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
grazie
quindi conviene attivare l'immunizzazione!
il tea timer è già attivo?
Il tea timer e l'immunizzazione sono scelte che ognuno fa in base alle proprie preferenze e alle proprie esigenze. Non sono attivate di default ma spetta all'utente attivarle o no. Io non le uso.
Old 29-07-2005, 15:03   #54
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Il tea timer e l'immunizzazione sono scelte che ognuno fa in base alle proprie preferenze e alle proprie esigenze. Non sono attivate di default ma spetta all'utente attivarle o no. Io non le uso.
e...perchè?
Old 29-07-2005, 16:08   #55
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
e...perchè?
Io uso spybot solo per le scansioni on demand. Non mi interessano l'immunizzazione e il tea timer.
Old 29-07-2005, 16:21   #56
Ferdy78

Salve ragazzi, mi son letto le tre paginette del theard e noto che quasi tutti usiamo uno o più antypyware, il che denota che non ci si fida di un solo software

Entrando in discussione, sapete per caso qualcosa in merito agli aggiornamenti a raffica di Ad-Aware di questi giorni che stanno combinando??

Comunque l'ho trovato sempre ottimo e a lui nel tempo ho affiancato MS Antispy e spywareblaster e tutto sommato non mi lamento: è da un bel pò che non trovo intrusi nel pc..merito penso pure di Firefox però!

In ogni caso quel che conta come del resto in tutto....è la testa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 16:37   #57
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78

Entrando in discussione, sapete per caso qualcosa in merito agli aggiornamenti a raffica di Ad-Aware di questi giorni che stanno combinando??
Credo che sia una cosa positiva se quelli della Lavasoft si danno da fare per garantire agli utenti un database sempre aggiornato.
Old 29-07-2005, 16:41   #58
Ferdy78

Si, ci mancherebbe ma siccome stanno "fermi" per 20 giorni anche..mi suona starno poi rilascino aggiornamenti per tre giorni di fila, tutto qui

Comunque io non mi lamento affatto di Ad-Aware
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:07   #59
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Salve ragazzi, mi son letto le tre paginette del theard e noto che quasi tutti usiamo uno o più antypyware, il che denota che non ci si fida di un solo software

Comunque l'ho trovato sempre ottimo e a lui nel tempo ho affiancato MS Antispy e spywareblaster e tutto sommato non mi lamento: è da un bel pò che non trovo intrusi nel pc..merito penso pure di Firefox però!

In ogni caso quel che conta come del resto in tutto....è la testa
Se tenessi Spy Sweeper, avrei solo quello e cestinerei gli altri 3.
Andorra mi ha convinto a tenere il terzetto magico.
Io comunque ho la mia tecnica: faccio opera di convincimento al lavoro, comprano il software, al posto di ordinarne 5 (o il numero necessario), ne faccio ordinare 6 ed 1 me lo tengo con un esborso moooooolto minore.

Ciao
NAS
Old 29-07-2005, 17:22   #60
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io comunque ho la mia tecnica: faccio opera di convincimento al lavoro, comprano il software, al posto di ordinarne 5 (o il numero necessario), ne faccio ordinare 6 ed 1 me lo tengo con un esborso moooooolto minore.

Ciao
Sei un furbetto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian