Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 12:28   #41
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
ah,una curiosità,dv vorresti andare al mare?
Old 29-06-2005, 12:29   #42
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Mmm, una 17enne non sa come fronteggiare la diarrea?

ps: io un arto me lo sono rotta a scuola

LSF, so che ti senti presa in causa ma certe risposte mi fanno pensare a quanto poco hai avuto a che fare con le emergenze. Forse sono anche ipersensibilizzata io per via del mio lavoro in ospedale ma ti assicuro che vedo sin troppa gente mangiarsi le mani e maledirsi per 'non averci pensato prima'

Se ti sei rotta la gamba a scuola avrai avuto l'assistenza di un docente, l'assistenza della segreteria che ha chiamato casa etc etc...tu avrai pensato solo al salire in ambulanza e farti curare.

Ad ogni modo, mia figlia, senza i vincoli sopra elencati, non la manderei MAI in vacanza
Old 29-06-2005, 12:30   #43
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dal canto mio mi sono potuta allontanare fino a Pistoia con Pellox perchè si è guadagnato con merito tutta la fiducia di mia madre
più probabile perchè ti sei portata il golfino
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 12:31   #44
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
LSF, so che ti senti presa in causa ma certe risposte mi fanno pensare a quanto poco hai avuto a che fare con le emergenze. Forse sono anche ipersensibilizzata io per via del mio lavoro in ospedale ma ti assicuro che vedo sin troppa gente mangiarsi le mani e maledirsi per 'non averci pensato prima'

Se ti sei rotta la gamba a scuola avrai avuto l'assistenza di un docente, l'assistenza della segreteria che ha chiamato casa etc etc...tu avrai pensato solo al salire in ambulanza e farti curare.

Ad ogni modo, mia figlia, senza i vincoli sopra elencati, non la manderei MAI in vacanza

se nn erro si tratta di un giorno al mare,nn vacanza..l'avevo detto pure prima..
Old 29-06-2005, 12:35   #45
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
se nn erro si tratta di un giorno al mare,nn vacanza..l'avevo detto pure prima..

Avevo capito 2-3 giorni. Se è già un mordi e fuggi può andarmi anche bene.

In merito alla gabbia di cristallo...fidatevi che non ho in mente la mammina assistenzialista che sistema i capelli del figlio prima che esca di casa. Come ho scritto anche prima, nel caso di una vacanza anche di 1 settimana, se i due vogliono andarsene in appartamento a vivere da soli, beh lo facciano, non è questo ciò che mi preme...ma è essenziale che in zona vi sia un MIO referente in modo che in caso di pericolo vi sia cmq una spalla adulta.

Ps: una zia isterica che urla e si agita non è un *mio* referente ideale
Old 29-06-2005, 12:37   #46
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Solo una giornata

Se avesse detto due o tre giorni sarei pienamente d'accordo con te.
Old 29-06-2005, 12:38   #47
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:

In merito alla gabbia di cristallo...fidatevi che non ho in mente la mammina assistenzialista che sistema i capelli del figlio prima che esca di casa. Come ho scritto anche prima, nel caso di una vacanza anche di 1 settimana, se i due vogliono andarsene in appartamento a vivere da soli, beh lo facciano, non è questo ciò che mi preme...ma è essenziale che in zona vi sia un MIO referente in modo che in caso di pericolo vi sia cmq una spalla adulta.

Ps: una zia isterica che urla e si agita non è un *mio* referente ideale

allora spè,se ti riferisci ad una vacanza,x una ragazza di 16 anni,li trovo comprensibili i vincoli sopraelencati anzi,sn ragionevolissimi,x un giorno al mare mi sembravano un pò troppo

forse hanno frainteso il discorso anche gli altri..
Old 29-06-2005, 12:38   #48
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Solo una giornata

Se avesse detto due o tre giorni sarei pienamente d'accordo con te.

azz...allora se nn me ne accorgevo andavamo avanti 3 contro 1 fino a domani
Old 29-06-2005, 12:38   #49
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:

Ti sbagli
prpprio domenica ho avuto un attacco di allergia in montagna, ero con la mamma di una mia amica e questa aveva il panico più totale quando ha visto che avevo gli occhi così gonfi da non aprirsi più. Mi sono stesa [ho la madre infermiera, mi ha insegnato certe cose], acqua bagnata sugli occhi per tamponare il prurito, compresse di bentelan, ventolin per evitare l'asma e occhiali per non permettere al vento di portarmi altre sostanze e pulviscolo nell'occhio. Passata la crisi, sono tornata a casa spalmandomi gentalin sulla pelle per evitare bolle da contatto.
Quando mi sono rotta una gamba ho preso il cell e chiamato papà, non voglio essere toccata dai docenti, sono docenti, non medici, ne sanno meno o poco più di me [non è niente, alzati in piedi su ], Ho aspettato 1 oretta e quando è arrivato mi ha portato all'ospedale. Ma chiaro perchè mi trovavo a Pg, se mi trovavo fuori avrei direttamente chiamato il 118.
Old 29-06-2005, 12:41   #50
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Ti sbagli
prpprio domenica ho avuto un attacco di allergia in montagna, ero con la mamma di una mia amica e questa aveva il panico più totale quando ha visto che avevo gli occhi così gonfi da non aprirsi più. Mi sono stesa [ho la madre infermiera, mi ha insegnato certe cose], acqua bagnata sugli occhi per tamponare il prurito, compresse di bentelan, ventolin per evitare l'asma e occhiali per non permettere al vento di portarmi altre sostanze e pulviscolo nell'occhio. Passata la crisi, sono tornata a casa spalmandomi gentalin sulla pelle per evitare bolle da contatto.
Quando mi sono rotta una gamba ho preso il cell e chiamato papà, non voglio essere toccata dai docenti, sono docenti, non medici, ne sanno meno o poco più di me [non è niente, alzati in piedi su ], Ho aspettato 1 oretta e quando è arrivato mi ha portato all'ospedale. Ma chiaro perchè mi trovavo a Pg, se mi trovavo fuori avrei direttamente chiamato il 118.

quì nessuno metteva in dubbio le tue capacità
però sai quante persone conosco che in una situazione del genere sarebbero andate in panico?

secondo me bisogna conoscere i propri figli..
Old 29-06-2005, 13:06   #51
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Città: Roma la città dell'amore! :)
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
certo lo confermo , Oaichehai for president

E io chi sono?

Intanto sono l'unica che è venuta da te a conoscerti

Beh cmq che dire? Te l'ho detto, vengo giù e ci penso io a convincere i tuoi suoceri
Old 29-06-2005, 13:10   #52
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
ah,una curiosità,dv vorresti andare al mare?
Scauri, perlomeno la domenica (non tutte però ) sto andando sempre lì (in treno)con i miei amici

Questa domenica forse ci vado in pullman (che parte proprio dalla città della mia ragazza..)ma non con tutti i miei amici solo con un amico e la ragazza ed un'altra ragazza (la mia girl le conosce a queste qui ) ed altri ragazzi che non conosco (vado per fare compagnia al mio amico che non conosce nessuno) però vorrei che venisse anche lei anche perchè non è che ci vediamo tanto spesso (2,se va bene 3,volte a settimana)
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:15   #53
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Scauri, perlomeno la domenica (non tutte però ) sto andando sempre lì (in treno)con i miei amici

Questa domenica forse ci vado in pullman (che parte proprio dalla città della mia ragazza..)ma non con tutti i miei amici solo con un amico e la ragazza ed un'altra ragazza (la mia girl le conosce a queste qui ) ed altri ragazzi che non conosco (vado per fare compagnia al mio amico che non conosce nessuno) però vorrei che venisse anche lei anche perchè non è che ci vediamo tanto spesso (2,se va bene 3,volte a settimana)

capito..
Old 29-06-2005, 13:17   #54
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da perla01
E io chi sono?

Intanto sono l'unica che è venuta da te a conoscerti

Beh cmq che dire? Te l'ho detto, vengo giù e ci penso io a convincere i tuoi suoceri
Tu sei la mia perla! Oaichehai mi ha dato consigli "tecnici" ma tu sei quella che vive le situazioni in realtime

E' vero sei l'unica che è venuta a conoscermi (fra poco fà un anno che ci conosciamo ) !!!

Domenica l'ho detto a Maria che volevi convincere i suoi genitori.. le ho detto di come ci sei riuscita con i miei (per i raduni) mi ha detto che non crede che ci riusciresti
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:41   #55
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Città: Roma la città dell'amore! :)
Quote:
Tu sei la mia perla! Oaichehai mi ha dato consigli "tecnici" ma tu sei quella che vive le situazioni in realtime

E' vero sei l'unica che è venuta a conoscermi (fra poco fà un anno che ci conosciamo ) !!!

Domenica l'ho detto a Maria che volevi convincere i suoi genitori.. le ho detto di come ci sei riuscita con i miei (per i raduni) mi ha detto che non crede che ci riusciresti

Idem per me
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian