|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ma va??? Hai provato "The chronicle of Riddik" in 1280 AA 4X AF 8X e PS2.0+ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Speriamo di no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Invece mi sa che sei te che non capisci e quando ti fanno capire rigiri la frittata. ![]() Mi sa che ancora non hai capito che il bridge HSI è reversibile in entrambi i sensi. Tanto che una GeForce 6800 che è stata progettata per essere nativa AGP per averne una versione Pci Express gli hanno integrato un chip, l'HSI appunto. Stessa cosa che accade con la GeForce 6600 solo al contrario. Poi se non capisci di certo non è colpa mia.
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
|
Anzi..ti facilito.
![]() Ti traduco frase per frase cercando di essere ancora più chiaro..poi se non capisci ripeto..non è colpa mia. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quindi vediamo di non rigirare la frittata. Le cose le ho dette giuste sin dal primo momento. Tra l'altro si capisce benissimo mio caro che il tuo comportamento nei miei confronti è dato dal fatto che non ti è andato giù il mio intervento nell'altro topic. Già quello in cui ti ho detto che è sbagliato basarsi sul 3d mark per l'acquisto di una scheda. D'altro canto sei stato te a metterci in mezzo il 3d mark. Dai che non c'è bisogno di fingere perchè si vede lontano un miglio. ![]() E' solo una perdita di tempo rodersi per cose così futili. Tra l'altro il tuo intervento a precisare di là...l'ho apprezzato ed infatti...bastava appunto precisare. Non venire in un altro topic "a litigare a tutti i costi".
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Comunque ok per i titoli presenti... ma se compro una scheda oggi mi deve andare anche con quelli che ci saranno tra un paio di anni... quantomeno a 1024 a dettagli alti/max... E' vero, tra due mesi magari ci sarà a 300 € una 7600GT che farà gli stessi punteggi di una 6800GT ma se la si paga uguale... e io l'ho bisogno ora... l'unica scelta conveniente è questa, ed eventualmente da overcloccare ad Ultra*. A meno che esca la 7600GT/7800 "normale" a 300 € tra 6 giorni... ma a quanto ho capito escono tra un paio di mesi le altre... Ora solo la GTX a 600 €. * Non mi hai detto quanti fps si guadagnano con il passaggio ad Ultra. Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2005 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Ah... ma i filtri a cosa servono?
Pensavo migliorassero la qualità dell'immagine... invece la peggiorano? Leggendo l'articolo e ciò che mi dici tu, sembra così... A cosa servono allora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
The Cronicles of Riddick l'ho provato si.
Se si settano i PS 2.0 vola. Con i PS 2.0+ va abbastanza meno. Però cmq risulta giocabile. A dirla tutta la differenza qualitativa cambia pochissimo. Quindi non mi preoccuperei fossi in te. Riguardo i filtri: migliorano la qualità hai capito bene. ![]() ![]() Il guadagno di fps da GT ad Ultra varia da gioco e gioco. Cmq io ti consiglio di aspettare il 21 Giugno e vedere come va sta 7800. Usciranno tantissime recensioni. Tanto i modelli saranno 3: GTX, GT e liscia. Magari la GT e la liscia costano meno. Sennò vai su una GT.
![]() |
#48 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma si vede tanto la differenza tra 2.0, 2.0+ e 3? Le ottimizzazioni in cosa consistono? Le si attiva sotto che voce dei driver? Quote:
Poi se la 7800 liscia avrà le stesse prestazioni della 6800 GT vedrai a quanto rialzeranno i prezzi... almeno inizialmente... lo vedi ora con i Venice e i S.Diego (parlo in Germania) dove a fine Maggio dovevano uscire i dual core e i prezzi erano bassi... e ora una cpu costa mediamente 20-30-40 e in alcuni casi 50 € in più... ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2005 alle 01:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ricky la scelta è tua alla fine. Dico solo che aspettare qlc giorno non fa male. Non si sa mai. Cmq la GT è un ottima scheda, quindi se te la compri cmq fai un buon affare.
![]() Cmq le ottimizzazioni le attivi/disattive dal pannello di controllo della scheda video. I PS da utilizzare li setti dal gioco. Di solito nelle opzioni. Ovviamente dipende se quel gioco utilizza i Pixel Shader e quale versione. In realtà al di là del nome PS2.0+ in Riddick bisogna dire che non centrano granchè gli shader. Più che altro se setti PS2.0+ in pratica attivi le soft stencil shadows(le ombre sono migliori) e questo lo puoi fare solo con una GeForce 6 attualmente.
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Non pensavo fossero meglio del 3.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
No no. Ma ripeto non centra granchè la versione degli shader. Semplicemente per le schede GeForce 6(o superiore..cioè quelle che verranno dopo) hanno messo sta opzioncina che puoi abilitare in questo gioco.
Cmq si anche per la 6600. ti ho risposto al pvt. ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
p.s. Non so se tu intenda la 7800 liscia (che dovrebbe avere le stesse prestazioni di una 6800 GT/Ultra di adesso) o addirittura la GTX che avrà un 60-70% in più di prestazioni di una Ultra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
nel caso delle 6600GT NATIVE PCI-E esso viene applicato sulle versioni AGP che costano OVVIAMENTE di + visto che è un valore aggiunto..... Quote:
solo che + complesso in quanto si trova subito dopo la GPU..... vedi perchè le NV40 costano meno del 45 ![]() come vedi..... nelle 6600GT è esterno (quello sotto il dissy) e richiede solo una modifica del PCB e nn un ordine di GPU diverso (nV45) http://www.hwupgrade.it/i.php?img=leadtek_1.jpg Quote:
la 7600 cmq dovrebbe essere prevista come tradizione nVidia DOPO l'introduzione di fascia alta....ossia la G70.... IMHO nn la vedremo prima dell'anno prossimo...... cmq attenzione tra il confondere una cosa OBSOLETA con NON GIERARA' + AI MASSIMI LIVELLI..... vedi HL2 gioko odierno che gira con skede di +2/3 anni fa previo abbassamento dei dettagli o risoluzioni...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 15-06-2005 alle 12:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Ad un anno di distanza con una 9800pro/XT come si gioca ai più pesanti (Chronicle Of Riddick)? A 1024 con dettagli medi e in alcuni alti. Di sicuro non a 1280. Mi sa che a paragone i 2 anni non li tira la Ultra attuale. Ma nemmeno a 1024 dettagli alti. Si dovrà giocare con dettagli medi. p.s. Il link per la foto non va. Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2005 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
E' quello che ho tentato di dirgli sin dall'inizio.
![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
e cmq OPGL terreno in cui Ati nn è mai stata molto efficace al contrario con HL2 si comporta molto bene e con una 9800 ma anke una 9700PRO..... cmq come dicevo un conto è parlare di OBSOLETO un conto di gira a buoni dettagli un altro ankora girerà ai massimi levelli ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Una domanda banale... ma chi ha un lcd con risoluzione nativa a 1280x1024 se abbassa all'interno del menù del gioco a 1204X768 ci sono problemi di sorta o è come il CRT?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Personalmente penso sia un errore non acquistare una GeForce 6800 GT oggi pensando che tra un po arriva la nuova generazione di schede video ATI e NVIDIA. Innanzitutto permettevi di ricordarvi che tra un po arriva la nuova generazione di schede di fascia alta e basta, schede che costeranno un bel po. L'attesa per la futura fascia media è ancora lunga e dubito che saranno molto meglio delle GeForce 6800 GT. Quindi, in definitiva, se si ha intenzione di spendere soldi per una GeForce 6800 GT, è un buon momento per farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.