|
|
Risultati sondaggio: cosa voterai (o voteresti)? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
75 | 72.82% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.97% |
Mi astengo |
![]() ![]() ![]() |
24 | 23.30% |
Non so, non ho ancora deciso... |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.91% |
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Per la parte morale/etica ognuno la vede in base ai propri principi e valori, però ora la tecnica è accessibile solo a coppie con problemi di sterilità o infertilità giudicate dal medico non curabili, come penso giusto che sia, una soluzione io la applico nel momento in cui si presenta il problema; invece dopo si potrà fare anche senza "il problema" o senza essere una coppia, per esempio una donna single o una coppia di due donne potranno sottoporsi al trattamento, quindi decade il concetto di "famiglia", ma queste al limite possono essere considerazioni discutibili.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
Quote:
Per come la vedo io, ha molta più importanza un'essere già nato e pronto per avere un figlio, che un feto: se deciderà di abortire, con dei motivi validi, ha tutto il mio consenso. A maggior ragione la vita stessa dell'embrione non può assolutamente condizionare decisioni prese per un miglioramento delle condizioni e dello stile di vita di esseri umani.
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
ovviamente SI'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ripeto sono personalmente abbastanza contrario all'inseminazione artificiale, se capitasse a me andrei ad adottare un bimbo...per me essere genitori non è vuol dire fecondare un ovulo e partorire un bimbo il genitore è colui che fa crescere un individuo che diventa un figlio e questo lo posso fare anche con un bimbo adottato e non materialmente procreato da me.
Detto questo però penso di votare si perchè trovo giusto e democratico che ogni coppia possa poter fare la scelta che preferisce senza assurdi cavilli e limiti. Saluti.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
LA vita non può essere mesa ai voti e per questo credo che la scelta migliore sia quella di non recarsi alle urne i prossimi 12-13 giugno. Il non votare nel caso del referendum non è una disobbedienza civile, ma è una legittima scelta consapevole oltre che una modalità previste dalla costituzione.
L'embrione umano è vita. Anche noi siamo, stati un embrione! La vita vita inizia con il concepimento e solo l'intervento soppressivo può uccidere l'uomo o la donna che saranno. I sostenitori del referendum dicono che l'embrione serve alla ricerca per curare le malattie! NON ESISTE NESSUN CASO AL MONDO scientificamente sostenuto che dimostri tale risultato (le malattie attualmente risolte con le cellule staminali embrionali sono 0!!!), mentre risultati incoraggianti si sono avuti con le cellule staminali adulte (58 malattie tumorali risolte!! Quindi fate voi 58-0!) Inoltre le cellule staminali embrionali hanno anche un potenziale cancerogeno, causato dalla loro elevata attività proliferativa. Questo periodo non è stato evidenziato per le cellule staminali adulte! I sostenitori del referendum dicono le la legge 40 non tutela la salute della donna e non aiuta la ricerca scientifica. NON É COSI'! Permette la fecondazione assistita nel caso si provata sterilità nella coppia prevedendo il principio di gradualità (cioè il procedere da tecniche meno invasive a quelle maggiormente invasive in base al caso clinico della coppia in questione) ed incentiva la ricerca sulle cause della sterilità e la sua prevenzione predisponendo dei finanziamenti (cosa che non succederebbe se al referendum si vota sì perhè tutti i finanziamenti andrebbero alla ricerca di cellule staminali e interromperebbero le ricerche che hanno risolto 58 malattie tumorali) La libertà di ricerca nella legge 40 come è attualmente non viene nè vietata nè ostacolata: la legge cerca di tutelare la salute dei pazienti impedendo che si verifichino terapie prive di validità scientifica. Il legislatore non ha bloccato la ricerca, ha stabilito la strada entro la quale essa piò camminare senza ledere i diritti umani! Quindi la legge 40 non impedisce di ricorrere alla fecondazione assistita aritificiale e riconosce i diritti di tutti i soggetti coinvolti. In questi ultimi anni alla fecondazione assistita hanno ricorso circa 312 aspiranti mamme! Di queste 299 sono tornate indietro senza bambino!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Ogni volta deve sottoporsi ad un mostruoso, ed anche pericoloso, bombardamento ormonale. L'impossibilità di effettuare l'analisi preimpianto inoltre comporta, in caso di malformazione del feto, la probabilità/necessità di un aborto. A me queste sembrano restrizioni assurde ed umilianti, oltre ad essere pericolose per la salute della donna.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io mi chiedo a cosa azzo serva sto referendum.
Da quel che ho capito sto referendum è una questione morale su ste cellule che non ho ben capito bene cosa siano. Ma allora l'aborto non è ammazzare una persona? Mah dilemma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
Io credo che se una coppia vuole avere un figlio, adottarlo sia una scelta più valida che sottoporsi a trattamenti di fecondazione "eterologa" MA... la mia coscienza vale quanto la coscienza di chi PER SCELTA PERSONALE vuole accedere a certe pratiche MEDICHE. Chi si riempie la bocca con la parola LIBERTA' forse dovrebbe prima capire bene di cosa sta parlando. Ricordandoci sempre che il nostro è uno Stato laico.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho voglia di leggere il papiro ![]() Cmq si più o meno ho capito che si tratta di un referendum di queste cellule staminali. Io credo che non ci andrò a votare. Ultima modifica di paditora : 09-06-2005 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Per embrione si intende quando lo spermatozoo entra nell'ovulo, così che ci sono tutti i cromosomi che formano l'essere umano!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti lascia la possibilità di provare e se non va adotti! Non c'è niente di religioso in questo! Cmq sono daccordo con te sul fatto che l'adozione è più valida della fecondazione eterologa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè trovo paradossale il fatto che non ci sia morale nell'aborto. Per legge una donna può abortire fino a 3 mesi e a tre mesi il bambino è già bello che formato. E poi vengono a fare la morale con sto referendum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io sinceramente non so come si può solo pensare di astenersi...
Io posso capire le persone che non ci arrivano e non capiscono di cosa si stia parlando. In quel caso è giusta l'astensione. Ma una persona che ha il cervello dovrebbe dare l'opportunità a tutti di esprimersi. Non andando a votare si sottrae la possibilità alla maggioranza relativa di esprimersi e mi sembra veramente un comportamento da stupidi visto che siamo in democrazia. Se uno non è d'accordo all'abrogazione è meglio che voti "NO" per i motivi che ho spiegato sopra. EDIT: siamo tutti d'accordo alla democrazia ma alla fine ognuno pensa ai propri interessi senza nemmeno pensare alla conseguenze che si infiggono alla maggioranza. ![]() Ultima modifica di gjues:-) : 09-06-2005 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.