Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: cosa voterai (o voteresti)?
SI 75 72.82%
NO 1 0.97%
Mi astengo 24 23.30%
Non so, non ho ancora deciso... 3 2.91%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 11:18   #41
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Mi indicheresti quali?
Bè, credo che i "parametri" di cui tener conto sono principalmente di natura medica e di natura etica, certo, non siamo tutti medici, ma vorrei conoscere anche quali "effetti collaterali" potrebbe provocare in una donna un procedimento di quel tipo una volta che sarà diventato più "semplice" farlo.
Per la parte morale/etica ognuno la vede in base ai propri principi e valori, però ora la tecnica è accessibile solo a coppie con problemi di sterilità o infertilità giudicate dal medico non curabili, come penso giusto che sia, una soluzione io la applico nel momento in cui si presenta il problema; invece dopo si potrà fare anche senza "il problema" o senza essere una coppia, per esempio una donna single o una coppia di due donne potranno sottoporsi al trattamento, quindi decade il concetto di "famiglia", ma queste al limite possono essere considerazioni discutibili.
Old 09-06-2005, 11:24   #42
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Non credere di plagiare qualcuno con questa falsità.
Lo è alle politiche , non per il referendum.
mi pare che ci sia un "trovo" ad introdurre la frase, ergo trattasi di opinione personale, ergo, non vale meno della tua. leggi prima di commentare a vanvera, oppure astieniti dal farlo, visto che sembra piacerti tanto esercitare questa facolta'.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:33   #43
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Questo non è vero, a meno che tu per "persona" non intendi l'embrione.
Bisogna capire cosa si intende per essere vivente.
Per come la vedo io, ha molta più importanza un'essere già nato e pronto per avere un figlio, che un feto: se deciderà di abortire, con dei motivi validi, ha tutto il mio consenso.
A maggior ragione la vita stessa dell'embrione non può assolutamente condizionare decisioni prese per un miglioramento delle condizioni e dello stile di vita di esseri umani.
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:35   #44
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
ovviamente SI'
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:12   #45
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io ripeto sono personalmente abbastanza contrario all'inseminazione artificiale, se capitasse a me andrei ad adottare un bimbo...per me essere genitori non è vuol dire fecondare un ovulo e partorire un bimbo il genitore è colui che fa crescere un individuo che diventa un figlio e questo lo posso fare anche con un bimbo adottato e non materialmente procreato da me.

Detto questo però penso di votare si perchè trovo giusto e democratico che ogni coppia possa poter fare la scelta che preferisce senza assurdi cavilli e limiti.

Saluti.
Old 09-06-2005, 12:29   #46
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
LA vita non può essere mesa ai voti e per questo credo che la scelta migliore sia quella di non recarsi alle urne i prossimi 12-13 giugno. Il non votare nel caso del referendum non è una disobbedienza civile, ma è una legittima scelta consapevole oltre che una modalità previste dalla costituzione.
L'embrione umano è vita. Anche noi siamo, stati un embrione! La vita vita inizia con il concepimento e solo l'intervento soppressivo può uccidere l'uomo o la donna che saranno.

I sostenitori del referendum dicono che l'embrione serve alla ricerca per curare le malattie! NON ESISTE NESSUN CASO AL MONDO scientificamente sostenuto che dimostri tale risultato (le malattie attualmente risolte con le cellule staminali embrionali sono 0!!!), mentre risultati incoraggianti si sono avuti con le cellule staminali adulte (58 malattie tumorali risolte!! Quindi fate voi 58-0!)
Inoltre le cellule staminali embrionali hanno anche un potenziale cancerogeno, causato dalla loro elevata attività proliferativa. Questo periodo non è stato evidenziato per le cellule staminali adulte!

I sostenitori del referendum dicono le la legge 40 non tutela la salute della donna e non aiuta la ricerca scientifica. NON É COSI'!
Permette la fecondazione assistita nel caso si provata sterilità nella coppia prevedendo il principio di gradualità (cioè il procedere da tecniche meno invasive a quelle maggiormente invasive in base al caso clinico della coppia in questione) ed incentiva la ricerca sulle cause della sterilità e la sua prevenzione predisponendo dei finanziamenti (cosa che non succederebbe se al referendum si vota sì perhè tutti i finanziamenti andrebbero alla ricerca di cellule staminali e interromperebbero le ricerche che hanno risolto 58 malattie tumorali)
La libertà di ricerca nella legge 40 come è attualmente non viene nè vietata nè ostacolata: la legge cerca di tutelare la salute dei pazienti impedendo che si verifichino terapie prive di validità scientifica.

Il legislatore non ha bloccato la ricerca, ha stabilito la strada entro la quale essa piò camminare senza ledere i diritti umani!
Quindi la legge 40 non impedisce di ricorrere alla fecondazione assistita aritificiale e riconosce i diritti di tutti i soggetti coinvolti.

In questi ultimi anni alla fecondazione assistita hanno ricorso circa 312 aspiranti mamme!
Di queste 299 sono tornate indietro senza bambino!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:33   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Dindi
...
L'embrione umano è vita. Anche noi siamo, stati un embrione! La vita vita inizia con il concepimento e solo l'intervento soppressivo può uccidere l'uomo o la donna che saranno.
....
Ok allora vai a fare il funerale a tutti gi embrioni "morti" naturalmente anche col vecchio e sempre in voga metodo "una bella scopata".

Saluti.
Old 09-06-2005, 12:40   #48
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
vorrei conoscere anche quali "effetti collaterali" potrebbe provocare in una donna un procedimento di quel tipo una volta che sarà diventato più "semplice" farlo.
L'impossibilità di congelare gli embrioni e l'obbligo di impiantarne 3 in pratica significano che in caso di fallimento, cosa che purtroppo è assai frequente, la donna deve sottoporsi di nuovo alle cure per ottenere altri embrioni.
Ogni volta deve sottoporsi ad un mostruoso, ed anche pericoloso, bombardamento ormonale.

L'impossibilità di effettuare l'analisi preimpianto inoltre comporta, in caso di malformazione del feto, la probabilità/necessità di un aborto.

A me queste sembrano restrizioni assurde ed umilianti, oltre ad essere pericolose per la salute della donna.
Old 09-06-2005, 12:54   #49
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io mi chiedo a cosa azzo serva sto referendum.
Da quel che ho capito sto referendum è una questione morale su ste cellule che non ho ben capito bene cosa siano.
Ma allora l'aborto non è ammazzare una persona?
Mah dilemma.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:00   #50
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Io mi chiedo a cosa azzo serva sto referendum.
Da quel che ho capito sto referendum è una questione morale su ste cellule che non ho ben capito bene cosa siano.
Ma allora l'aborto non è ammazzare una persona?
Mah dilemma.
Se non hai ben chiara la situazione leggiti il papiro ad inizio post, è l'unico modo per capire come funziona adesso e cosa si vuole modificare.
Old 09-06-2005, 13:03   #51
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
LA vita non può essere mesa ai voti e per questo credo che la scelta migliore sia quella di non recarsi alle urne i prossimi 12-13 giugno. Il non votare nel caso del referendum non è una disobbedienza civile, ma è una legittima scelta consapevole oltre che una modalità previste dalla costituzione.

I sostenitori del referendum dicono che l'embrione serve alla ricerca per curare le malattie! NON ESISTE NESSUN CASO AL MONDO scientificamente sostenuto che dimostri tale risultato (le malattie attualmente risolte con le cellule staminali embrionali sono 0!!!), mentre risultati incoraggianti si sono avuti con le cellule staminali adulte (58 malattie tumorali risolte!! Quindi fate voi 58-0!)
Inoltre le cellule staminali embrionali hanno anche un potenziale cancerogeno, causato dalla loro elevata attività proliferativa. Questo periodo non è stato evidenziato per le cellule staminali adulte!

I sostenitori del referendum dicono le la legge 40 non tutela la salute della donna e non aiuta la ricerca scientifica. NON É COSI'!
Permette la fecondazione assistita nel caso si provata sterilità nella coppia prevedendo il principio di gradualità (cioè il procedere da tecniche meno invasive a quelle maggiormente invasive in base al caso clinico della coppia in questione) ed incentiva la ricerca sulle cause della sterilità e la sua prevenzione predisponendo dei finanziamenti (cosa che non succederebbe se al referendum si vota sì perhè tutti i finanziamenti andrebbero alla ricerca di cellule staminali e interromperebbero le ricerche che hanno risolto 58 malattie tumorali)
La libertà di ricerca nella legge 40 come è attualmente non viene nè vietata nè ostacolata: la legge cerca di tutelare la salute dei pazienti impedendo che si verifichino terapie prive di validità scientifica.

Il legislatore non ha bloccato la ricerca, ha stabilito la strada entro la quale essa piò camminare senza ledere i diritti umani!
Quindi la legge 40 non impedisce di ricorrere alla fecondazione assistita aritificiale e riconosce i diritti di tutti i soggetti coinvolti.

In questi ultimi anni alla fecondazione assistita hanno ricorso circa 312 aspiranti mamme!
Quello che mi spaventa del mio Paese è la commistione sempre pericolosa tra fede e politica. Dove le due cose coincidono si creano sempre guasti enormi.

Io credo che se una coppia vuole avere un figlio, adottarlo sia una scelta più valida che sottoporsi a trattamenti di fecondazione "eterologa" MA... la mia coscienza vale quanto la coscienza di chi PER SCELTA PERSONALE vuole accedere a certe pratiche MEDICHE.
Chi si riempie la bocca con la parola LIBERTA' forse dovrebbe prima capire bene di cosa sta parlando.
Ricordandoci sempre che il nostro è uno Stato laico.
Old 09-06-2005, 13:03   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Se non hai ben chiara la situazione leggiti il papiro ad inizio post, è l'unico modo per capire come funziona adesso e cosa si vuole modificare.

Non ho voglia di leggere il papiro
Cmq si più o meno ho capito che si tratta di un referendum di queste cellule staminali.
Io credo che non ci andrò a votare.

Ultima modifica di paditora : 09-06-2005 alle 13:09.
Old 09-06-2005, 13:05   #53
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ok allora vai a fare il funerale a tutti gi embrioni "morti" naturalmente anche col vecchio e sempre in voga metodo "una bella scopata".

Saluti.
Ok ma quando scopi non la metti incinta!! O sbaglio???
Per embrione si intende quando lo spermatozoo entra nell'ovulo, così che ci sono tutti i cromosomi che formano l'essere umano!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Old 09-06-2005, 13:06   #54
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Questa è da incorniciare, tanto per dare un'idea del livello di mistificazione.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:07   #55
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Quello che mi spaventa del mio Paese è la commistione sempre pericolosa tra fede e politica. Dove le due cose coincidono si creano sempre guasti enormi.

Io credo che se una coppia vuole avere un figlio, adottarlo sia una scelta più valida che sottoporsi a trattamenti di fecondazione "eterologa" MA... la mia coscienza vale quanto la coscienza di chi PER SCELTA PERSONALE vuole accedere a certe pratiche MEDICHE.
Chi si riempie la bocca con la parola LIBERTA' forse dovrebbe prima capire bene di cosa sta parlando.
Ricordandoci sempre che il nostro è uno Stato laico.
Infatti la legge 40 non ti obbliga mica a adottarlo se vuoi un bambino!

Ti lascia la possibilità di provare e se non va adotti! Non c'è niente di religioso in questo!

Cmq sono daccordo con te sul fatto che l'adozione è più valida della fecondazione eterologa!
Old 09-06-2005, 13:09   #56
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Non ho voglia di leggere il papiro
Cmq si più o meno ho capito che si tratta di un referendum di queste cellule staminali.
Io credo che non ci andrò a votare.
L'hai modificato! Ti ho beccato! Comunque...Viva la sincerità!
Old 09-06-2005, 13:10   #57
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Questa è da incorniciare, tanto per dare un'idea del livello di mistificazione.
Pura realtà! Se non vuoi crederci, fa pure!
Old 09-06-2005, 13:12   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
...Viva la sincerità!

Ma perchè trovo paradossale il fatto che non ci sia morale nell'aborto.
Per legge una donna può abortire fino a 3 mesi e a tre mesi il bambino è già bello che formato.
E poi vengono a fare la morale con sto referendum.
Old 09-06-2005, 13:12   #59
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Ok ma quando scopi non la metti incinta!! O sbaglio???
Per embrione si intende quando lo spermatozoo entra nell'ovulo, così che ci sono tutti i cromosomi che formano l'essere umano!
Embrione: Organismo pluricellulare derivato dall’unione di gameti differenziati, maschili e femminili. In particolare, in medicina, l’embrione è il prodotto del concepimento nella fase organo-formativa, che va dalla quarta all’ottava settimana, dopo la quale si parla di feto. L’embrione si sviluppa gradualmente da uno stadio monocellulare (cellula uovo fecondata o zigote) fino al raggiungimento della forma e dell’organizzazione complessa tipica dell’individuo adulto, capace di vita autonoma.
Old 09-06-2005, 13:18   #60
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io sinceramente non so come si può solo pensare di astenersi...
Io posso capire le persone che non ci arrivano e non capiscono di cosa si stia parlando. In quel caso è giusta l'astensione.
Ma una persona che ha il cervello dovrebbe dare l'opportunità a tutti di esprimersi. Non andando a votare si sottrae la possibilità alla maggioranza relativa di esprimersi e mi sembra veramente un comportamento da stupidi visto che siamo in democrazia. Se uno non è d'accordo all'abrogazione è meglio che voti "NO" per i motivi che ho spiegato sopra.
EDIT: siamo tutti d'accordo alla democrazia ma alla fine ognuno pensa ai propri interessi senza nemmeno pensare alla conseguenze che si infiggono alla maggioranza.

Ultima modifica di gjues:-) : 09-06-2005 alle 13:20.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian