|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
io invece farei provare alle donne dei parlamentari quello che la povera ragazza ha dovuto e dovrà sopportare, tanto per fargli capire che cosa significa e dargli un buon motivo per fare qualcosa.
Ultima modifica di Red_Star : 05-06-2005 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
ah rambo(i)...
io vi consiglio di editare, ci sono state sospensioni per molto meno... poi ognuno fa come vuole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso dovessero uscire per vari motivi (legittimi, la giustizia lo prevede) presto, uno si deve incazzare sia con loro che hanno fatto questo orrendo reato, ma ci si deve incazzare anche con chi non inasprisce le pene detentive. E non è un problema di destra o sinistra, basterebbe invece di far notare le stronzatine (vedi il burqa, mia zia con il velo nero invece no) o depenalizzare certi reati che si riunissero e votassero per aumentare queste pene detentive. E per fare in modo che successivamente, in caso sono recidivi, non dico di metterli dentro e buttare la chiave ma quasi. Non credo che ci siano problematiche insormontabili per far passare una legge alla camera, poi al senato e ancora alla camera. Passano certe leggi che l'opposizione e anche qualcuno della maggioranza votano contro, figurarsi una "riforma" delle pene per certi reati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
poi te per lesioni o per tentato omicidio quanto ti becchi? E quando esci, dopo due giorni, i parenti delle vittime che fanno, ti sodomizzano in un vicolo cieco dietro il carcere lontano da occhi indiscreti? E andiamo avanti all'infinito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè discutiamo tanto e con vanto della nostra società "superiore" e poi vogliamo fare esattamente come fanno nei paesi fondamentalisti. Hai rubato? Da noi fai qualche anno o esci subito, da loro ti tagliano piedi e mani. E non lo fai più di sicuro. Meglio come loro, no? Speriamo che prima o poi qualcuno abbia la decenza di non guardare le stupidaggini ma di fare qualcosa a livello penale di serio. Ultima modifica di andreamarra : 05-06-2005 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
probabilmente pedofilia e stupro sono i reati che odio di più, ma non sono d'accordo sulla giustizia sommaria.
Mi piacerebbe che si facciano 30 anni EFFETTIVI di carcere, magari a spaccare pietre o comunque a fare lavori pesanti. Se non erro 30 anni è la pena prevista per l'omicidio, visto che presumo (non sono una donna) che l'effetto di uno stupro duri tutta la vita, 30 anni forse sono anche pochi. Forse se si pensasse ad abolire permessi premio, sconti di pena e cose del genere ci sarebbe meno criminalità; comunque non la pena di morte (a chi non ha niente da perdere secondo me fanno più paura anni di carcere piuttosto che la pena di morte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
cmq lo stupro può essere un qualcosa di pericoloso in caso di aumento di pena.
Pensiamo a quante donne nel mondo hanno finto stupri per far incolpare qualche ex o qualcuno che dava fastidio. E in carcere innocenti ci sono andati per finti stupri. Lo stupro alla fine è un reato che uno può simulare abbastanza facilmente (hai un rapporto, lo rendi burrascoso, hai il suo DNA dentro il corpo e sotto le unghie, piangi un pò...), per non parlare delle molestie sessuali. Magari se si fa un paio di anni è un conto, ma se se ne fa 15 o più da innocente è un altro paio di maniche. Diciamo che c'è sempre il rovescio della medaglia nell'aumento di condanne. Non so, che ne pensate voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ovviamente parlo di 30 anni quando comunque si è ragionevolmente certi (è ben difficile avere la certezza assoluta, quella c'è solo in flagranza di reato in questo caso), diciamo che il DNA è una prova, comunque dovrebbero esserci altri segni, tipo lacerazioni verso il "punto di ingresso"; ci vorrebbe qualcuno della scientifica per questo, inoltre presumo che ci siano anche delle perizie psichiatriche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
è successo parecchie volte, molte delle quali c'e scappato l ergastolo, soprattutto in america dato che li sono tanti e difficili da contenere, quindi con questi reati le punizioni sono pesantissime. il problema e che un rapporto sessuale e uno stupro sono difficilmente distinguibili, di solito si guarda se le lesioni sono sulla parte superiore o inferiore, ma questo non è un metodo certo e come dici tu c'è il dna nel corpo della donna che spesso basta come prova dello stupro e quasi mai capita che chi e stato denunciato per stupro venga assolto perche o chi viene denunciato (sia giustamente che no) perde e sconta la condanna oppure il querelante ritira la denuncia sotto la pressione deli avvocati o delle minacce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
E' proprio questo il problema in Italia non esiste una vera leggittima difesa! Nel 2003 mi accaduta una cosa molto simile a quella descritta ad inizio discussione con la differenza che io sono riuscito a reagire prendendomi anche una bella coltellata superficiale al fianco, morale della storia la mia ragazza deve ancora riprendersi dalla schok ed io oltre alla coltellata mi son preso una bella denuncia per lesioni gravissime ed una multa da 2600€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.