|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Da R520 non mi aspetto granchè, Ati è stata troppo impegnata con R500 e con Nintendo, molto meno di nvidia che ha fatto il GTx per PS3 in un annetto circa...
Ma G70 a vedere le dimensioni pare un baraccone senza precedenti!! ![]() Speriamo che le riducano o che siano un fake, perchè sennò non ci starà nella maggior parte dei case!! :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
io proprio non la capisco questa corsa ad alzare il fill-rate !!!!!!!!
quando poi se ne usa si e no l'1 % seguitemi allora presumiamo di giocare a 1024 x 768 a circa 50 fps i pixel per fotogramma sono 786432 circa 786 KPixel per 50 fps sono circa 39 MPixel/s e le nostre schede hanno 8000 MPixel/s o mi è sfuggito qualcosa oppure c'è qualcosa che non va nelle architetture!!!!!!!!!! la banda passante teorica massima si aggira sui 32Gb/s bè per il frame buffer ne servirebbe solo 150 Mb/s gli altri 31 e passa giga a che ci servono non credo proprio a caricare 30 Gb ti texture mahhhhh RISP |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
mi ricordo il thread sull'x-box360 quando si diceva che la foto era fake ![]() per chi dice che la scheda divide in due il case e sotto non gira l'aria: ..ma sotto c'hai il modem che ti scalda? ![]() per chi dice perchè non mettono il chip di sopra: è così lo standard, se lo facessero andrebbero contro lo standard. (le ISA avevano i componenti sopra) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma adesso ogni cosa che esce che monta una ventola ha "una ventola a turbina?"
Tralasciando il controsenso della frase (la turbina è una macchina che gira con un fluido, non che lo mette in movimento), mi pare che fossero state battezzati così i ventilatori tangenziali e centrifughi (tipo Aero, per intenderci), e non anche le ventole classiche, che però continuo a dire che chi progetta questi affari è di una stupidità anormale, non si può montare una ventola in quel modo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Anche quelle degli aerei: il carburante brucia e produce gas caldi ed ad alta pressione, che fanno girare una turbina...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
invece ti sbagli: negli aerei l'aria viene COMPRESSA nel COMPRESSORE, quindi viene iniettato il carburante che brucia con l'ossigeno dell'aria innalzandone la temperatura e quindi l'entalpia, poi il fluido caldo (anche più di 1200°C) viene forzato attraverso una turbina, che è un ESPANSORE, che non fa altro che estrarre lavoro dal fluido, espandendolo e raffreddandolo appunto, per quel che basta per far girare il compressore, lasciando la restante quota di energia sotto forma principalmente di quantità di moto delle particelle di gas che permettono di ottenere la spinta dell'aereo. Quindi la turbina in un aereo non fa altro che fornire energia al compressore, mente la spinta avviene per un effetto di azione-reazione dei gas caldi, leggeri ma velocissimi, e dell'aereo, lento e pesante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
I soliti scienziati...
![]() Adesso da una scheda grafica ci mettiamo a parlare di fluidodinamica, costruzione di macchine e fisica tecnica. Stiamo parlando di schede grafiche, in particolare della nVidia G70, grazie per la collaborazione. ![]() Quando si parla di ventola a turbina e' un banale modo di dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sempre creduto che i motori facessero girare direttamente le pale.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
non avevo intenti demagogici, solo mi fa un po' sorridere che adesso non esistono più le ventole, esistono solo le turbine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.