Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 08:45   #41
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
quanto la fai lunga.... in fin dei conti per l'avvocato è un successo nn da poco, atteso che in 2° grado la pena si è ridotta di un bel po' ma soprattutto , ed è quello che voleva dire con quella frase, è riuscito a dimostrare che non c'era una combriccola che aggiustava tutte le sentenze, come volevano i pm, ma , eventualmente solo 1 caso (Imi - sir)....e contano di smontare anche quello
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 09:26   #42
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Io la estenderei anche ai reati finanziari, perché se tu ti fotti 1000 miliardi, il danno al paese è incalcolabile.

ciao
Ma che sei matto, in Italia se compi reati finanziari diventi ufficiale del lavoro, negli USA un reato come quello di Tanzi è da minimo 20 anni di carcere, da noi invec dopo 6 mesi sei a casa a gustarti i tuoi miliardi rubati.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 09:49   #43
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
.... in fin dei conti per l'avvocato è un successo nn da poco, atteso che in 2° grado la pena si è ridotta di un bel po'
Non dimenticare che è stata confermata la condanna.

Quote:
... ma soprattutto , ed è quello che voleva dire con quella frase, è riuscito a dimostrare che non c'era una combriccola che aggiustava tutte le sentenze, come volevano i pm, ma , eventualmente solo 1 caso (Imi - sir)....e contano di smontare anche quello
Sarà dura.
Qualcuno, infervorato dalla propaganda, fa finta di dimenticare che i 1000 miliardi che allora l'IMI fu costretta a pagare agli eredi di Rovelli sono anche soldi suoi.
Ed è già passata in giudicato la sentenza che tale rimborso era illegittimo.
Il processo attuale mira a verificare perchè invece in prima istanza si giunse a concederglielo, chi commise il dolo, perchè è stato dimostrato che di dolo si tratta.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 09:54   #44
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
eggià.
la parte che qualcuno non vuole vedere, perchè fa comodo cosi
quoto! e godo!
noto disperazione in alcuni commenti "sinistri"
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 10:04   #45
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
d'accordo , ma mettiti nei panni dell'avvocato ....una assoluzione ottenuta( quale che sia poi la motivazione) su due imputazioni e soprattutto l'annullamento del il rimborso a Cir di 380 Mln€, l'essere riuscito ad isolare una caso dall'altro, avere ancora n grado di giudizio a disposizione...penso che avesse ben donde dall'essere contento, prefessionalmente parlando ( a parte che dalle immagini televisive non è che facesse salti di gioia, si limitava ad esporre semplicemente il concetto, non faceva come la Bongiorno )

.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 10:06   #46
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Bhe in effetti avete ragione, prendere solo 7 anni per uno come Previti è un successone della difesa.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 10:15   #47
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rap
quoto! e godo!
Riescia leggere gli articoli postati?
C'è in evidenza la parola CONDANNA.

Cosa godi, che parte di quei 1000 miliardi non dovuti a Rovelli sono anche i tuoi?

Non siamo alla frutta, ma ben oltre l'ammazzacaffè.

FORZA GAIA !!
Old 24-05-2005, 10:33   #48
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Riescia leggere gli articoli postati?
C'è in evidenza la parola CONDANNA.

Cosa godi, che parte di quei 1000 miliardi non dovuti a Rovelli sono anche i tuoi?

Non siamo alla frutta, ma ben oltre l'ammazzacaffè.
Ma infatti.. mah...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 17:11   #49
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Distrutto e smantellato l'ennesimo teorema che mirava a colpire Silvio Berlusconi.
Anni di fango, e sotto gli occhi di tutti ora appare la verità: le macerie di una manovra giudiziario-politica, atta a screditare un uomo, un Governo ed una maggioranza legittimamente eletti.
Ti faccio notare che la sentenza è contradditoria così come fatto notare dall'accusa che voleva condannare previti, poiché per lo stesso capo d'imputazione e stata confermata la condanna per Silvio Berlusconi nello stralcio del processo sme ( capo B), mentre adesso è stato assolto Previti.
Come possibile che Berlusconi il corruttore sia colpevole ma Previti e Squillante, cioè colui che che ha versato i soldi del corruttore e il corrotto, siano innocenti perché il fatto non sussiste?
Per me e l'accusa è contradditoria la sentenza.
E poi ti faccio anche notare che Previti è reo confesso di evasioni fiscali e comunque è stato condannato a 7 anni per Imi-Sir.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 17:12   #50
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
quoto! e godo!
Commento inopportuno e delirante.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 17:15   #51
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Ti faccio notare che la sentenza è contradditoria così come fatto notare dall'accusa che voleva condannare previti, poiché per lo stesso capo d'imputazione e stata confermata la condanna per Silvio Berlusconi nello stralcio del processo sme ( capo B), mentre adesso è stato assolto Previti.
Come possibile che Berlusconi il corruttore sia colpevole ma Previti e Squillante, cioè colui che che ha versato i soldi del corruttore e il corrotto, siano innocenti perché il fatto non sussiste?
Per me e l'accusa è contradditoria la sentenza.
E poi ti faccio anche notare che Previti è reo confesso di evasioni fiscali e comunque è stato condannato a 7 anni per Imi-Sir.
1) Cosa c'entra Sme con il Lodo Mondadori?
2) il reato è stato dichiarato prescritto.
Old 24-05-2005, 17:34   #52
Veritatis
Junior Member

L'Avatar di Veritatis

Iscritto dal: May 2005
Città: Voghera
Previti Cesare è INNOCENTE, maledizione!!!
Lo vado dicendo da una VITA che lui e Berlusconi non sono coinvolti nelle porcherie di cui li accusano. Questo è solo la prova ennesima di quello che spiego da anni. Ho letto gli atti e le sentenze di tutti i processi, e vi garantisco che non c'è uno stracci di prova contro berlusconi, previti e squillante. L'unica spiegazione che ho trovato è che la magistratura x per evitare a degli uomini onesti e sinceri di fare politica è disposta a TUTTO!
Rendetevene conto e chiedete spiegazioni al mortadella, diliberti e fassino sul perché mettono i loro uomini in un potere che con la politica non dovrebbe avere nulla a che fare!
Veritatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 18:08   #53
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Veritatis
Lo vado dicendo da una VITA che lui e Berlusconi non sono coinvolti nelle porcherie di cui li accusano. Questo è solo la prova ennesima di quello che spiego da anni. Ho letto gli atti e le sentenze di tutti i processi, e vi garantisco che non c'è uno stracci di prova contro berlusconi, previti e squillante. L'unica spiegazione che ho trovato è che la magistratura x per evitare a degli uomini onesti e sinceri di fare politica è disposta a TUTTO!
Rendetevene conto e chiedete spiegazioni al mortadella, diliberti e fassino sul perché mettono i loro uomini in un potere che con la politica non dovrebbe avere nulla a che fare!
:cabaret:
Old 24-05-2005, 21:18   #54
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
non ti rispondo perchè sono un signore. sottopongo ai moderatori il tuo insulto.
ignore list
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 23:46   #55
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non mi sembra il caso di fare questi apprezzamenti sui post altrui... evitate di punzecchiarvi grazie...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 08:31   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Finisci il discorso dicendo da quanto tempo, dagli albori della repubblica ndr, è in auge questo metodo, da come lo esponi pare sia colpa dell'attuale governo il quale non ha fatto nulla per cambiare, in questo ad in altri settori, le cose ed è per questo che mi ha scontentato, mentre non è assolutamente vero.

Ciao
Beh, ad onor del vero depenalizzare il falso in bilancio, per dirne una, non credo aiuti in questo senso. Se poi pensiamo sulla scia di quali eventi ciò sia stato fatto appare ancora più incomprensibile.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 08:53   #57
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Hanno reso accessibile a tutti ciò che era accessibile solo per i "vicini" alla politica, non che sia giusto ma non hanno fatto che sancire un principio di uguaglianza dato che certuni non hanno mai pagato, pur colpevolissimi, mentre altri sono stati castigati ed il perchè è facilmente intuibile.

Se parliamo dell'opportunità di depenalizzare, non è del tutto vero perchè vale ancora ma per querela di parte, il falso in bilancio nessuno può essere d'accordo come non si può essere d'accordo con la riduzione delle pene e del termine di prescrizione. In ogni casoi, se i magistrati facessero il loro lavoro come si deve, praticamente in tutti i bilanci falsificati si estrapola il reato di truffa o di appropriazione indebita se non anche di disrazione di fondi, false comunicazioni sociali e falso in atti pubblici. Come puoi facilmente comprendere il "falso in bilancio" è un falso problema, il problema vero è che tutti i reati connessi pare vengano compresi nel falso in bilancio e che il mariuolo di turno venga processato solo per questo. Se vuoi anche i Benetton e soci hanno fatto operazioni assai poco limpide nella faccenda autostrade, si sono indebitati, loro, con l'opa per poi trasferire il debito sulle spalle dell'azienda palmandolo anche sulle tasche degli altri soci e questo, sono finanzieri di area sx e non sia mai detto che sono come tutti gli altri se non peggio perchè cautelati, mi pare proprio un furto perchè tu mi fai pagare, io non li ho contratti ma sono solo tuoi, parte dei tuoi debiti. Secondo correttezza tali debiti dovevano venir pagati dagli interessati tramite la "loro" parte di dividendi e non con l'attivo globale aziendale che appartiene anche ai soci, pro quota, di minoranza. Se cali i dividendi per pagare debiti tuoi commetti un reato di truffa ed appropriazione indebita.

Ciao.

P.S. Come mai nessuno parla di queste vere e proprie truffe, appropriazioni indebite, distrazioni di denari altrui ?.
Insomma: se uno falsifica o ruba, tanto vale consentire a tutti di farlo equamente. Se si depenalizza il falso in bilancio, ovviamente è un'incitazione a commetterlo con tutte le conseguenze che comporta, è colpa dei magistrati che non li incastrano per truffa. Non credo si migliorino le cose così Proteus, chiusa la parentesi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 09:21   #58
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Insomma: se uno falsifica o ruba, tanto vale consentire a tutti di farlo equamente. Se si depenalizza il falso in bilancio, ovviamente è un'incitazione a commetterlo con tutte le conseguenze che comporta, è colpa dei magistrati che non li incastrano per truffa. Non credo si migliorino le cose così Proteus, chiusa la parentesi.
Quoto.
Inoltre, questa storiella del "se quello ha fatto questo quegli altri non è che siano stati da meno", senza il conforto della pur minima penosa prova ha veramente stufato...

LuVi
Old 25-05-2005, 09:24   #59
flisi71
Senior Member

Quote:
non ti rispondo perchè sono un signore...
MMM... eppure non mi sembravano proprio toni da signore quelli che ti hanno ispirato nel gentile pvt che mi hai mandato settimane or sono......

Sono comunque ottimista che prima del Giudizio Universale riusciremo a leggere non solo slogan nei tuoi interventi, ma anche un commento ragionato e motivato.
Perchè ne sei capace senz'altro; in altri ambiti, al di fuori di quello politico dove sei un pò troppo tifoso, i tuoi interventi dimostrano senza dubbio che hai competenza e intelligenza.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 25-05-2005 alle 09:58.
Old 25-05-2005, 09:27   #60
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veritatis
Lo vado dicendo da una VITA che lui e Berlusconi non sono coinvolti nelle porcherie di cui li accusano.
Non dubito che ti sia letto tutto il faldone di documenti prodotti nel processo
SI SI
Ma forse ti sei perso il punto dove il tuo Cesarone si è autoaccusato di evasione fiscale, perchè comunque dai movimenti bancari risulta aver incassato delle somme che poi si è dimenticato di riportare nella denuncia dei redditi.........

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian