Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 07:05   #41
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze

sono riuscita a mettere anche questa...Dio che male che sto...
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 07:47   #42
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Città: trentino
azzo che botta!!!!!
per fortuna nn ti sei fatta nulla di grave....
Old 10-05-2005, 08:02   #43
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Vorrei rispondervi singolarmente uno a alla volta, ma non ci riesco.
Fate finta lo abbia fatto, regalando un GRAZIE DI CUORE ad ognuno di voi.
Ho notato una cosa IMPORTANTISSIMA in questo forum; ci si incazza, ci si manda a qual paese, si hanno scontri verbali anche forti, ma nel momento del bisogno, nel momento di uno sfogo da parte di qualuno, ecco che scatta la solidarietà, le persone si sentono veramente vicine.Questo è quello che sto provando con voi...avete avuto tante parole buone per me.

Ieri mattina quando la ho vista così ridotta per la prima volta, non mi vergogno a dire che ho pianto come una bimba...ho pianto anche perchè se non ci fosse stata lei, io infatti non sarei qui a raccontarvelo..e questo mi ha sciolto il cuore ancora di piu'. Sono entrata dalla parte opposta e sono rimasta dentro 10 minuti a guardarla internamente, seduta con lo sguardo fisso, e le lacrime che scendevano da sole..

Un grazie sincerissimo...
non c'è limite alla dolcezza,quanto t'invidio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 08:25   #44
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Ho notato una cosa IMPORTANTISSIMA in questo forum; ci si incazza, ci si manda a qual paese, si hanno scontri verbali anche forti, ma nel momento del bisogno, nel momento di uno sfogo da parte di qualuno, ecco che scatta la solidarietà, le persone si sentono veramente vicine.Questo è quello che sto provando con voi...avete avuto tante parole buone per me.

Ieri mattina quando la ho vista così ridotta per la prima volta, non mi vergogno a dire che ho pianto come una bimba...ho pianto anche perchè se non ci fosse stata lei, io infatti non sarei qui a raccontarvelo..e questo mi ha sciolto il cuore ancora di piu'. Sono entrata dalla parte opposta e sono rimasta dentro 10 minuti a guardarla internamente, seduta con lo sguardo fisso, e le lacrime che scendevano da sole..

piangere è la cosa più naturale che una persona possa fare per sfogarsi, piuttosto che tenersi dentro l'amaro meglio un pianto

dai Fania, non posso che quotare gli altri, meglio tu qui a raccontarcelo che altro

ciao
Old 10-05-2005, 08:25   #45
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Coraggio Faniuccia ,
pensa che la piccola C2 si è sacrificata per proteggerti la vita.
Adesso pensa solo a rimetterti in fretta.
Old 10-05-2005, 08:35   #46
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Ehi sono cose che purtroppo possono capitare!!!
Sei qui a raccontarle quando potresti non esserci!!!
E' l'unica cosa importante!!!
Un abbraccio virtuale!
Old 10-05-2005, 08:53   #47
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

e con qst ho finito...

Grazie le vostre parole di conforto mi servono..mi fanno stare in un certo qualmodo più tranquilla.
Old 10-05-2005, 08:57   #48
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:

D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 08:59   #49
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

[Pensiamo positivo mode ON]
Ma un bravo carrozziere l'hai sentito? Per sapere se si è storto o meno il telaio (e quindi se è possibile o meno ripararla).
Cmq esistono ditte che comprano le auto fortemente incidentate. Certo, non te la comprano per "nuova" ma se per lo meno si riesce a guadagnare qualche soldo credo che schifo non ti faccia, no?
[Pensiamo positivo mode OFF]
Old 10-05-2005, 09:02   #50
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ma un bravo carrozziere l'hai sentito? Per sapere se si è storto o meno il telaio (e quindi se è possibile o meno ripararla).
Cmq esistono ditte che comprano le auto fortemente incidentate. Certo, non te la comprano per "nuova" ma se per lo meno si riesce a guadagnare qualche soldo credo che schifo non ti faccia, no?
Tempo fa mio zio fece un incidente abbastanza serio con conseguenze tutto sommato decenti (anche se all'ospedale l'hanno ripreso proprio per i capelli), la macchina era incidentata davanti. Hanno preso una macchina identica incidentata dietro e ne hanno fatto una "nuova". Gli avevano infatti riconosciuto il valore della macchina meno quello del danno. Piuttosto che gettarla.
Cmq in bocca al lupo per la guarigione, sperando che le ammaccature non siano serie
Old 10-05-2005, 09:06   #51
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
cavolo, mi dispiace davvero per te ovvio, e anche per l'auto... spero guarirai presto fisicamente e moralmente, una brutta botta davvero, mi sarei messo a piangere pure io per tutto l'accaduto. Fatti coraggio, è un brutto periodo e passerà .
Old 10-05-2005, 09:09   #52
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Quote:

Ho sentito il proprietario della carrozzeria affianco al desposito dove è stata portata subito con il carroattrezzi, e mi ha detto che si potrebbe anche mettere a posto, ma ha anche detto che non sa quanto il gioco valga la candela. Su una macchina del valore di 11mila euro, spenderne 6500.( solo di airbag vado a spendere circa 500 euro insieme alla sua centralina).
Oltretutto bisogna vedere che parti sono state intaccate.
Una altro carrozziere che la ha vista ha detto la stessa identica cosa.
Stasera devo andare a vedere questi due preventivi, ma poi mi sorgono 3000 dubbi...avrà poi la stessa sicurezza di come fosse nuova? se dovessi fare un incidente uguale identico a questo come dinamica, ne uscirei ancora in queste condizioni? non so..sono piena di dubbi.
A me piacerebbe tanto avere LEI solo LEI..non ne vorrei nessun'altra.
Dio non so che fare...il mio meccanico di fiducia ( che ho da 15 anni ) mi ha consigliato di rottamarla.
Il mio ragazzo che poi oltretutto prenderebbe il caso in mano direttamente come legale, mi ha consigliato di prenderne una nuova.
Mi sta tanto vicino ( nonostante ci siano 370 km che ci dividono ), ma in questo momento mi sento anche tanto sola...è una decisione troppo importante.
Old 10-05-2005, 09:13   #53
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Hanno preso una macchina identica incidentata dietro e ne hanno fatto una "nuova". Gli avevano infatti riconosciuto il valore della macchina meno quello del danno. Piuttosto che gettarla.
Quoto.
Ovvio che bisogna farsi due conti per vedere qual'è la soluzione più economica, ma ci sono carrozzieri che fanno veri e propri miracoli, riparando auto anche pesantemente danneggiate.
Old 10-05-2005, 09:13   #54
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
L'importante è poterle raccontare, io tempo fà ho sfasciato la mia amata GTi ed ho fatto tutto da solo!

Le macchine si ricomprano, la vita no.

Ps, senza contare il kit estetico cerchi e preparazione motore ho rifilato circa 12k € di danni, il totale non lo dico perchè ancora mi rode dentro
Old 10-05-2005, 09:15   #55
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ci sono passato pure io l'anno scorso Fania... tranquillizzati e vedrai che poi passa, l'importante è che tu stia bene. la macchina lo so... pure io non riuscivo a pensare ad altro: macchina usata da 4000€ con 2400€ di danni... ma pure io volevo quella e solo quella e l'ho fatta rimettere a posto. ora sono contento ma la tua è messa ben peggio di come era la mia... forse ti conviene rottamarla.
cmq l'importante è che prendi le tue decisioni con calma, riflettendoci senza farti prendere dalla smania o dall'angoscia.
Auguroni!
Old 10-05-2005, 09:18   #56
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Avrei iniziato il 15 di questo mese a pagare la prima rata..ora non la ho più..
E' da rottamare...6500 euro di danni...
Una clavicola rotta, l'anca bloccata, trauma cranico, escoriazioni ovunque..

Lacrime esaurite... Sono tanto giù di morale...

Scusami Fania...io non ho bisogno di fare incidenti per esser rincoglionito...lo sono al naturale...

Se ho capito bene ti è successo l incidente ... allora oggi è il 10 maggio...l 8 ?

Te la posso di na cosa leggendo quanto segue :

"Una clavicola rotta, l'anca bloccata, trauma cranico, escoriazioni ovunque.."

ma cazzo te frega della macchina...???? OH...sei qui a raccontarci questa pur bruttissima avventura...dovresti saltar dalla gioia (anca permettendo ...sorry...dai na battuta x sdrammatizzare )

Senti la macchina te la ricompri...la salute...cor cazzo..magari se potesse comprà altrettanto facilmente...dai su...ora basta piagne...cerca di riprenderti in fretta e torna in forma. Oki ?

Ciao bella, un abbraccio. Ale
Old 10-05-2005, 09:22   #57
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Mi dispiace non alimentare le tue speranze, ma una macchina che esce dal concessionario non sara' mai come una macchina che esce da un carrozziere, soprattutto tenendo presente l'entita' del danno.
Anche io sono dell' idea di rottamarla, e prenderne una magari usata (di sicuro a meno, o alla stessa cifra dei danni che dovresti pagare)

Stai su, che sono cose che purtroppo succedono.
L'importante e' che stia bene tu
Old 10-05-2005, 09:23   #58
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
[cut]
Dio non so che fare...il mio meccanico di fiducia ( che ho da 15 anni ) mi ha consigliato di rottamarla.
Io sentirei anche qualche ditta che acquista auto profondamente incidentate. Magari la tua non la vogliono e non ti offrono nulla, magari te la prendono e guadagni qualcosa (piuttosto che rottamarla).
Altra soluzione è quella di smontarla e vendere i pezzi ancora sani (in primis motore e trasmissione se non hanno subito danni, ruote e cerchi, scarico, ecc).
Old 10-05-2005, 09:24   #59
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Io sentirei anche qualche ditta che acquista auto profondamente incidentate. Magari la tua non la vogliono e non ti offrono nulla, magari te la prendono e guadagni qualcosa (piuttosto che rottamarla).
Altra soluzione è quella di smontarla e vendere i pezzi ancora sani (in primis motore e trasmissione se non hanno subito danni, ruote e cerchi, scarico, ecc).
Vero...
col motore nuovo ti ci dovresti fare un bel gruzzoletto
Old 10-05-2005, 09:31   #60
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Mi spiace tantissimo ......

Cmq rimettiti presto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian