|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Mi iscrivo alla discussione perchè mi interessa sapere come va a finire la faccenda, anch'io sono un possessore di un raptor 36Gb comprato da essedi.
Ora controllerò se è di zona o meno. ciao |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Non vorrei dire ma...
Ho il forte sospetto che la questione degli hard disks "fuori zona" (ma il problema è sicuramente esteso ad altri componenti per computer e non solo a quelli per computer) non sia assolutamente limitata ai W.D "Raptor"...
Da ogni dove (aste, negozi fisici ecc.) si fa un grande sigh! "commercio" di unità che poi ad una verifica del numero di serie o non risultano affatto (per quanto riguarda l'Europa) oppure hanno i termini di garanzia "diversi" da quelli prospettati... E parlo per esperienza più che personale visto che nel mio P43E "primario" battono due cuoricini all'unisono che chiamasi Hitachi 15K73-36GB... Ora dovete sapere che li ho acquistati su un notissimo sito di aste "elettroniche" e sono nuovi come si dice dalle mie parti, "di pacca" con un piccolo problema: il loro numero seriale non viene riconosciuto dopo verifica sul sito "madre" della Hitachi Global Storage... E questo mi fa pensare che appartengano ad un insieme di h.d prodotti per assemblatori o.e.m... Cmq. essi hanno come tutti gli S.C.S.I "veri" un service-life di 5 anni (rispettando le opportune condizioni climatiche ed elettroniche di funzionamento)...sono adessso montati in R.A.I.D-1 ed hanno acanto un fido Hitachi 10K300-73 questa volt con garanzia "riconosciuta"... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Pensa che il mio raptor era destinato alle "AMERICAN SAMOA"
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per tutti quelli che erano curiosi di come sarebbero andate a finire le cose, faccio un aggiornamento della situazione:
ho spedito una raccomandata A/R al suddetto negozio, con una lettera di messa in mora, minacciando di rivolgermi alle autorità giudiziarie se entro 15gg dal ricevimento della suddetta lettera non avessero preso contatto per cambiarmi il Raptor. Mancano 2 giorni allo scadere dell'ultimatum. Non penso si faranno sentire perchè se ne fregano (e anche questo non è indice di serietà). Mi rivolgerò ad un giudice di pace. Sapete mica qual'è la procedura per questo tipo di situazione ? A chi mi devo rivolgere ? L'operazione è la stessa che si fa in caso di un contesto di una multa (tanto per fare un esempio) ? Grazie a tutti. P.S. Andrò in fondo a questa storia, piuttosto che dargli la soddisfazione di ignorare un loro cliente che ha profumatamente pagato un loro prodotto. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E come se il mediaworld o altre grosse catene di elettronica si mettessero a vendere la psp d'importazione senza dire niente al cliente finale. Questo non e' solo comportamento scorretto da parte del venditore ma si qualifica anche di truffa.
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
azz come è caduto in basso sto negozio....
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla situazione.
Oggi sono stato contattato dall'Avvocato che difende questi !#@+*@ ... Ha avuto la faccia tosta di dirmi che non ho fornito prove sufficienti ! LOL ! Peccato che nella mia raccomandata di A/R era allegata la fattura, il numero d'ordine e tutta la vicenda era spiegata in modo esauriente e cristallino. Hanno proprio da perdere tempo. Vi terrò aggiornati, sia mai che la mia vicenda sia d'aiuto a qualcun'altro. Saluti, Solifuge. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai pensato a scivere magari a pc professionale ? Forse un articolo sul problema del "grey import" e relativa garanzia potrebbe far smuovere le cose.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
cavolacci....
... ho 5 Raptor (3 sono 74) uno è spirato... un 36, data montaggio 2003 scadenza garanzia 2008 è stato sostituito senza nessun problema... il bello è che li ho pagati meno di "e.porca...vacca"!!! (i due 36 - 118 euro e il primo 74 188 euro + IVA).
La serietà e l'onesta del mio OEM assieme alla WD è la miglior garanzia che esita, non ci si salva da quelli che, fregandosi dei nostri diritti, ti rifilano materiale di seconda categoria allettandoci con prezzi decenti che si possono trovare anche al di fuori di questi furbi. Non è solo la WD che ha la garanzia a zone ed il motivo e presto detto ... per questioni meramente ecomomici dettati dalle capacità di assorbenza di un dato mercato i produttori fanno differenti assemblaggi del HW con costi di produzione differenziati quindi prezzi inferiori e garanzie diversificate. Auguri e speriamo che vada tutto bene comunque se si porta a conoscenza del fatto la WD ed il negozio che non corre ai ripari viene eliminato come distributore......è già successo. Ciao Giuliano
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'utente finale come fa a tutelarsi ? Voglio dire come fa a sapere se il disco fisso che compra da un negozio e' "fatto per la zona europea" e quindi con i 5 anni di garanzia, rispetto agli import paralleli. Secondo me, i negozi che praticano queste cose devono essere perseguiti civilmente per truffa ai danni dei consumatori. O vendono materiale specificando che si tratta di materiale import e quindi non godono della garanzia del produttore (in questo caso WD) oppure si tratta di truffa vera e propria.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
In ogni caso, se Solifuge dice che non vi compare alcun S/N sulla sua fattura di eprice c'è poco da fare. Adesso tocca a loro dimostrare non a parole od alludendo a non specificati controlli interni ma con una valida prova documentale che l'hd venduto non è quello in possesso del cliente. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fattura, sul loro sito compare il mio ordine. Ho il disco. Voglio vedere cosa mi dicono ora |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
E voglio proprio vedere come faranno
Io ho fattura, sul loro sito compare il mio ordine. Ho il disco. Voglio vedere cosa mi dicono ora Esatto per me ci stanno provando.... altrimenti la WD non li perdona come pure un'azione legale.....so di altri negozi online che alla fine hanno capitolato altri invece lo scrivevano Brand per E.U. o Brand per Asia.... era un sito Inglese da dove importavo i miei CD e DVD Taiyo Yudem prima del loro arrivo in Germania. Ciao Giuliano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.