Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 13:05   #41
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da moly82
5. boh a me anteprima va benissimo, graphic converter lo odio da quando ho notato che mi ha modificato tutte le anteprime delle immagini che avevo aperto, e non capisco perchè.... non posso + vederlo...
Graphic Converter può (opzionalmente) creare un'anteprima quicktime dell'immagine nella "resource fork". Le resurce fork erano usate nel MacOS Classico per la parte risorse/codice dei programmi, ma anche in alcuni documenti. Questo sistema ha il vantaggio di avere l'anteprima incorporata nell'immagine e quindi molto veloce. Puoi disabilitare questa feature dalle preferenza del programma.

Su OS-X le "resource fork" non sono generalmente più utilizzate in quanto non sono supportate da filesystem diversi da HFS/HFS+ e quindi ci possono essere problemi di compatibilità con altri OS o con il filesystem UDF (di derivazione Unix) utilizzabile anche su OS-X.

Se vuoi frullare tutte le resource fork dai files puoi usare il freeware "Resource Dropper". Bada che se lo fai su un applicativo Classic, questo poi non funziona più. Utilizzalo solo su documenti.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 13:25   #42
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Graphic Converter può (opzionalmente) creare un'anteprima quicktime dell'immagine nella "resource fork". Le resurce fork erano usate nel MacOS Classico per la parte risorse/codice dei programmi, ma anche in alcuni documenti. Questo sistema ha il vantaggio di avere l'anteprima incorporata nell'immagine e quindi molto veloce. Puoi disabilitare questa feature dalle preferenza del programma.
...
Se vuoi frullare tutte le resource fork dai files puoi usare il freeware "Resource Dropper". Bada che se lo fai su un applicativo Classic, questo poi non funziona più. Utilizzalo solo su documenti.
certo che una feature così avrei preferito abilitarla io, invece che trovarmela già abilitata di default cmq pur avendo cercato nelle opzioni non avevo trovato come togliere quelle anteprime così brutte... grazie per il suggerimento sul freeware e la spiegazione, sei stato molto preciso stasera mi sa che mi preparerò un bel "frullato"

ciao!

Ultima modifica di pinball : 27-04-2005 alle 13:28.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 16:55   #43
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
spero che sull'ibook non siano tutti cos' lenti i programmi ad avviarsi...!
con word ad esempio sono abituato 2 secondi circa la prima volta e 1 secondo tutte le successive, ok è un fisso e con 1 giga di ram(e un mobile @3200+)
però 20 secondi sono tantini.. ma dipende dal disco fisso, dal processore o dalla ram?
i programmi in generale ci mettono un po' ad aprirsi. ma è anche vero che con un portatile e con osx la gestione dei programmi è diversa. ti spiego. apri firefox e thunderbird (o safari e mail) e quando non li usi, a meno che tu non abbia la stretta necessità di liberare memoria, li metti in hide. non li chiudi. quando ne hai di nuovo bisogno, la riapertura è istantanea. il sistema stesso non si spegne quasi mai, va in stato di stop. è una cosa del genere, è diversa la concezione di programma, su windows avvi, apri tutto quel che ti serve, chiudi e spegni. su osx (e su un ibook) apri lo schermo e dovrebbe essere tutto già lì pronto. in effetti è inutile chiudere un programma se nella stessa sessione di lavoro lo riutilizzerai.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:15   #44
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
In pratica l'unico punto dolente dell'ibook pare l'hd....

ma se lo compro sul sito apple posso chiedergli di montarlo uno più veloce?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:20   #45
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Purtroppo no..
Te lo dovresti tenere com'è. Puoi chiedergli di mettertelo più capiente, ma più veloce no.

C'è solo sul powerbook (5400, potevano sprecarsi e mettere un 7200 sulla serie di punta..).

Io sto (spero) per cambiare quello del mio iBook con un 5400. In teoria invaliderò la garanzia, ma pazienza.. faccio in casa, se in futuro qualcosa dovesse guastarsi rimonto l'originale e fingo di nulla.. ho bisogno di più spazio dei 30 GB di default e anche più velocità non mi spiacerebbe.

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:27   #46
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
In pratica l'unico punto dolente dell'ibook pare l'hd....

ma se lo compro sul sito apple posso chiedergli di montarlo uno più veloce?
hai detto bene
per il resto è un portatile fantastico. si comporta ottimamente in tutte le situazioni!
se ti serve qualcosa di professionale però (tipo devi fare montaggio video) rivolgiti ad un powerbook di punta (se hai i soldi da spendere,perchè fare montaggio video su un 12'' la vedo dura) o su un imacG5 (prima o poi lo prenderò)
Old 30-04-2005, 19:42   #47
piottocentino
Senior Member

Io avrei bisogno di un portatile che sia veramente portatile...l'ibook sarebbe la scelta perfetta, ma ho dei dubbi appunto x il disco...vorrei un 5400, anche da 40gb nn importa...

L'uso che ne dovrei fare è principalmente è internet, posta, office..insomma un uso normale, x il resto ho il pc in sign
ho un po paura di trovarmi male xkè io in pratica sono nato in ambiente windows
Trovare un buon centrino da 12" mi hanno detto che nn è possibile sotto i 1500euri...
Drago te che mi dici? da quanto ho capito ti trovi bene con Apple

Ora vorrei aspettare che rinnovano la linea...ma tiger verrà montato di serie sui nuovi prodotti apple?

grazie
Old 30-04-2005, 20:02   #48
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Drago te che mi dici?
Uè, è io chi sono????
Va beh che Drago è figo ed è un neo-switcher , però anch'io sono nato in ambiente microsoft.. col dos prima e poi con i vari win fino ad XP, ma anche passando per il c64 e per l'ottimo linux!

Vai tranquillo che l'iBook è un portatile eccezionale e OsX non è da meno! Molto più gradevole alla vista, più semplice da usare e più sicuro di Finestre Experienza!

Certo, non è un fulmine, ma ci si fa davvero tutto, e non devi neanche spegnerlo quando te lo porti in giro..

Io comunque il disco lo cambio (il prossimo week-end?), poi casomai vi dico come mi trovo!
A proposito Drago, visto che hai riinstallato, ma le partizioni del disco le puoi creare in fase di installazione o devi farle prima?
Perchè sennò, siccome vorrei comprare un box USB2 per sfruttare il disco che tolgo, potrei metterci prima il disco nuovo, partizionarlo & formattarlo e poi sostituirlo e riinstallare.

Consigli in proposito?

(ah, comunque formattare e reinstallare su osx è come su linux.. non serve! difficile aver necessità di piallare il sistema!)

Byez!
Old 30-04-2005, 20:42   #49
piottocentino
Senior Member

hehe scusami

con una bella dose di re, tipo 700 e rotti mb, è lento lo stesso?

un'altra cosa, i programmi si trovano facilmente? nn è che esistono delle riviste dove danno le demo etc?

grazie
Old 30-04-2005, 21:48   #50
pinball
Registered User

Quote:
Io avrei bisogno di un portatile che sia veramente portatile...l'ibook sarebbe la scelta perfetta, ma ho dei dubbi appunto x il disco...vorrei un 5400, anche da 40gb nn importa...

L'uso che ne dovrei fare è principalmente è internet, posta, office..insomma un uso normale, x il resto ho il pc in sign
ho un po paura di trovarmi male xkè io in pratica sono nato in ambiente windows
Trovare un buon centrino da 12" mi hanno detto che nn è possibile sotto i 1500euri...
Drago te che mi dici? da quanto ho capito ti trovi bene con Apple

Ora vorrei aspettare che rinnovano la linea...ma tiger verrà montato di serie sui nuovi prodotti apple?

grazie

ma perchè tuti sti castelli mentali per il disco fisso?

VA BENISSIMO anche se non 5400 o +! poi per un uso domestico nessun problema, io lo usavo come desktop figurati... unico pc a casa mia.. ora l'ho dato via per mac mini vabbè cmq la sostanza non cambia, il disco è lo stesso

quante seghe mentali che vi fate...

Ultima modifica di pinball : 30-04-2005 alle 21:53.
Old 30-04-2005, 21:52   #51
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Uè, è io chi sono????
A proposito Drago, visto che hai riinstallato, ma le partizioni del disco le puoi creare in fase di installazione o devi farle prima?

io ho formattato e reinstallato tutto 2 gg dopo che lo avevo ricevuto.. per metterci linux

in fase di installazione puoi fare tutto, basta che dal menu in alto apri disk utility, cosa che sennò non ti fa fare partizioni come vuoi..

ricordatevi di cliccare sull'installazione "ad hoc" in basso a sinistra quando appare, la prima volta non l'avevo notato e ovviamente mi aveva isntallato centinaia e centinaia di rumenta di mb per lingue, driver stampanti e programmi che non uso..

ciapo!

Ultima modifica di pinball : 30-04-2005 alle 21:54.
Old 01-05-2005, 01:21   #52
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Grazie!
Allora settimana prossima vado a ordinare il disco di ricambio (anch'io ora sto usando l'iBook praticamente come unico pc..), poi reinstallo seguendo i tuoi consigli.
Byez!
Old 01-05-2005, 11:13   #53
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:

grazie
per l'uso che ne devi fare va benissimo il disco di default dell'ibook,al massimo aumenta la capacità
per i programmi io uso thunderbird+firefox sia su windows che su osx,quindi non c'è problema.per il resto ci sono ottime alternative (freeware)

Quote:
Uè, è io chi sono????

Perchè sennò, siccome vorrei comprare un box USB2 per sfruttare il disco che tolgo, potrei metterci prima il disco nuovo, partizionarlo & formattarlo e poi sostituirlo e riinstallare.

Byez!

come dice moly in alto a sx c'è l'utiliy disco dove puoi fare tutto!(in fase di installazione).prima però scegli la lingua

Quote:
hehe scusami

con una bella dose di re, tipo 700 e rotti mb, è lento lo stesso?

un'altra cosa, i programmi si trovano facilmente? nn è che esistono delle riviste dove danno le demo etc?

grazie
768mb e non ha nessun problema di memoria..posso permettermi anche konfabulator e tre o quattro widget senza problemi di sorta

i programmi ci sono,freeware per la maggior parte. per le riviste quella che mi è piaciuta d più è applicando!
Old 01-05-2005, 14:20   #54
piottocentino
Senior Member

grazie mitico

credo che lo farò, a breve forse...ma se lo compro ora tiger lo trovo installato?
Old 01-05-2005, 14:23   #55
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Grazie!
Allora settimana prossima vado a ordinare il disco di ricambio (anch'io ora sto usando l'iBook praticamente come unico pc..), poi reinstallo seguendo i tuoi consigli.
Byez!
se sono ancora a casa ci mettiamo d'accordo, vorrei assistere all'operazione chirurgica
se vuoi
Old 01-05-2005, 22:46   #56
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Drago
se sono ancora a casa ci mettiamo d'accordo, vorrei assistere all'operazione chirurgica
se vuoi
Guarda, pensavo di farmi aiutare da un amico di Novara (il mio vecchio compagno di vita ed avventure informatiche Andy, alias Johnny5), che però è sempre incasinato..
Il fatto è che ho bisogno:
1) di una mano
2) di una persona con un portatile che mi mostri a schermo le istruzioni passo passo che ho trovato su internet

Ergo: se ti candidi tu e riusciamo a combinare, ti faccio fare dal "primo aiuto"!
Ci risentiamo dopo l'acquisto (e quando arriva il disco.. pensavo di andare a ordinare martedì, dovrebbe metterci una settimana..)

Byez!
Old 02-05-2005, 12:05   #57
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Quote:
Originariamente inviato da Drago
se vuoi
Posso assistere pure io ?

Son pure io di Vercelli
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:13   #58
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da moly82
certo che una feature così avrei preferito abilitarla io, invece che trovarmela già abilitata di default cmq pur avendo cercato nelle opzioni non avevo trovato come togliere quelle anteprime così brutte... grazie per il suggerimento sul freeware e la spiegazione, sei stato molto preciso stasera mi sa che mi preparerò un bel "frullato"
Era una eccellente feature ai tempi del MacOS Classico. Le anteprime in quel modo sono istantanee in tutti i programmi e anche nel selettore dei files. Senza files nascosti nelle cartelle, stile Windoze. Inoltre puoi scegliere la compressione e la risoluzione delle anteprime, non sono necessariamente "brutte", anzi!!

Con OS-X invece danno più problemi che vantaggi e quindi non hai tutti torti nel pensare che questa features dobrebbe essere disabilitata di default.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:15   #59
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da fool
Posso assistere pure io ?

Son pure io di Vercelli
ma io sono di Novara!
Old 02-05-2005, 17:38   #60
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:

Il fatto è che ho bisogno:
1) di una mano
2) di una persona con un portatile che mi mostri a schermo le istruzioni passo passo che ho trovato su internet

Ergo: se ti candidi tu e riusciamo a combinare, ti faccio fare dal "primo aiuto"!
Ci risentiamo dopo l'acquisto (e quando arriva il disco.. pensavo di andare a ordinare martedì, dovrebbe metterci una settimana..)

Byez!
la mano posso dartela,internet uguale (umts rulez!), quindi se sono a casa ci sono volentieri!!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian