|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Su OS-X le "resource fork" non sono generalmente più utilizzate in quanto non sono supportate da filesystem diversi da HFS/HFS+ e quindi ci possono essere problemi di compatibilità con altri OS o con il filesystem UDF (di derivazione Unix) utilizzabile anche su OS-X. Se vuoi frullare tutte le resource fork dai files puoi usare il freeware "Resource Dropper". Bada che se lo fai su un applicativo Classic, questo poi non funziona più. Utilizzalo solo su documenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao! ![]() Ultima modifica di pinball : 27-04-2005 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
In pratica l'unico punto dolente dell'ibook pare l'hd....
ma se lo compro sul sito apple posso chiedergli di montarlo uno più veloce? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Purtroppo no..
Te lo dovresti tenere com'è. Puoi chiedergli di mettertelo più capiente, ma più veloce no. C'è solo sul powerbook (5400, potevano sprecarsi e mettere un 7200 sulla serie di punta..). Io sto (spero) per cambiare quello del mio iBook con un 5400. In teoria invaliderò la garanzia, ma pazienza.. faccio in casa, se in futuro qualcosa dovesse guastarsi rimonto l'originale e fingo di nulla.. ho bisogno di più spazio dei 30 GB di default e anche più velocità non mi spiacerebbe. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto è un portatile fantastico. si comporta ottimamente in tutte le situazioni! se ti serve qualcosa di professionale però (tipo devi fare montaggio video) rivolgiti ad un powerbook di punta (se hai i soldi da spendere,perchè fare montaggio video su un 12'' la vedo dura) o su un imacG5 (prima o poi lo prenderò) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Io avrei bisogno di un portatile che sia veramente portatile...l'ibook sarebbe la scelta perfetta, ma ho dei dubbi appunto x il disco...vorrei un 5400, anche da 40gb nn importa...
L'uso che ne dovrei fare è principalmente è internet, posta, office..insomma un uso normale, x il resto ho il pc in sign ![]() ho un po paura di trovarmi male xkè io in pratica sono nato in ambiente windows ![]() Trovare un buon centrino da 12" mi hanno detto che nn è possibile sotto i 1500euri... Drago te che mi dici? da quanto ho capito ti trovi bene con Apple ![]() Ora vorrei aspettare che rinnovano la linea...ma tiger verrà montato di serie sui nuovi prodotti apple? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va beh che Drago è figo ed è un neo-switcher ![]() ![]() Vai tranquillo che l'iBook è un portatile eccezionale e OsX non è da meno! Molto più gradevole alla vista, più semplice da usare e più sicuro di Finestre Experienza! Certo, non è un fulmine, ma ci si fa davvero tutto, e non devi neanche spegnerlo quando te lo porti in giro.. Io comunque il disco lo cambio (il prossimo week-end?), poi casomai vi dico come mi trovo! A proposito Drago, visto che hai riinstallato, ma le partizioni del disco le puoi creare in fase di installazione o devi farle prima? Perchè sennò, siccome vorrei comprare un box USB2 per sfruttare il disco che tolgo, potrei metterci prima il disco nuovo, partizionarlo & formattarlo e poi sostituirlo e riinstallare. Consigli in proposito? (ah, comunque formattare e reinstallare su osx è come su linux.. non serve! ![]() Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
hehe scusami
![]() con una bella dose di re, tipo 700 e rotti mb, è lento lo stesso? un'altra cosa, i programmi si trovano facilmente? nn è che esistono delle riviste dove danno le demo etc? ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Registered User
|
Quote:
ma perchè tuti sti castelli mentali per il disco fisso? VA BENISSIMO anche se non 5400 o +! poi per un uso domestico nessun problema, io lo usavo come desktop figurati... unico pc a casa mia.. ora l'ho dato via per mac mini vabbè cmq la sostanza non cambia, il disco è lo stesso quante seghe mentali che vi fate... Ultima modifica di pinball : 30-04-2005 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Registered User
|
Quote:
io ho formattato e reinstallato tutto 2 gg dopo che lo avevo ricevuto.. per metterci linux ![]() in fase di installazione puoi fare tutto, basta che dal menu in alto apri disk utility, cosa che sennò non ti fa fare ![]() ricordatevi di cliccare sull'installazione "ad hoc" in basso a sinistra quando appare, la prima volta non l'avevo notato e ovviamente mi aveva isntallato centinaia e centinaia di rumenta di mb per lingue, driver stampanti e programmi che non uso.. ciapo! Ultima modifica di pinball : 30-04-2005 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Grazie!
Allora settimana prossima vado a ordinare il disco di ricambio (anch'io ora sto usando l'iBook praticamente come unico pc..), poi reinstallo seguendo i tuoi consigli. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
|
Quote:
per i programmi io uso thunderbird+firefox sia su windows che su osx,quindi non c'è problema.per il resto ci sono ottime alternative (freeware) Quote:
![]() come dice moly in alto a sx c'è l'utiliy disco dove puoi fare tutto!(in fase di installazione).prima però scegli la lingua ![]() Quote:
![]() i programmi ci sono,freeware per la maggior parte. per le riviste quella che mi è piaciuta d più è applicando! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
grazie mitico
![]() credo che lo farò, a breve forse...ma se lo compro ora tiger lo trovo installato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ho bisogno: 1) di una mano 2) di una persona con un portatile che mi mostri a schermo le istruzioni passo passo che ho trovato su internet Ergo: se ti candidi tu e riusciamo a combinare, ti faccio fare dal "primo aiuto"! ![]() Ci risentiamo dopo l'acquisto (e quando arriva il disco.. pensavo di andare a ordinare martedì, dovrebbe metterci una settimana..) Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Quote:
![]() Son pure io di Vercelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Con OS-X invece danno più problemi che vantaggi e quindi non hai tutti torti nel pensare che questa features dobrebbe essere disabilitata di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.