|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ibook 12 ed un sacco di domande
ciao!
come saprete ( ![]() si tratta di un ibook (ultima serie) da 12'', 1.2 Ghz, 256mb di ram, disco da 60Gb, bluetooth integrato ed airport extreme. ho un po' di domande: primo:la batteria durante un utilizzo reale si assesta intorno alle cinque ore, intendo se navigo ed ascolto musica con itunes, è normale tutto questo? secondo:la ram, è ora di metterci dentro un bel GB. dove posso trovarlo?il mio negozio di riferimento ha ram per i portatili, ma solo fino a 512MB..siccome intendo tenere un bel po' la bestiolina pensavo di upgradarlo al massimo possibile (1256mb di ram), magari con ram garantita a vita (visto che ho già fatto l'applecare di 3 anni per il book) terzo:office proprio non mi piace. è lentissimo a caricare, si è office, quindi ho la compatibilità, ma mi fa schifo. openoffice si comporta bene su osx?non ho esigenze particolari a parte qualche foglio di word ogni tanto quarto:con la ram aumentata secondo voi converrà passare alla tigre? (più avanti intendo), ed inoltre dopo che sarà uscito tiger, panther non verrà più aggiornato? quinto:mi consigliate un buon image browser?ho sia footagehead che slides! ma nessuno dei due mi soddisfa del tutto..(ah, dimenticavo, preferibilmente freeware) sesto:l'uscita audio dell'ibook com'è?se dovessi collegarlo ad un paio di casse serie ci sarebbero differenze tra questa scheda audio e che so, una live prima serie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
mi aggiungo a questo thread.
con l'ibook è presente anche un'entrata audio? mi servirebbe per registrare con il gruppo tramite garageband. se non c'è... quanto verrebbe a costare una scheda audio esterna con una sola entrata audio?
![]() |
#3 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche OpenOffice su Mac lascia molto a desiderare, la sua implementazione X-Windows è molto "rozza" e si integra male con il sistema operativo. Comunque, in caso di necessità, funziona. Ma non è certo ottimale. Pages (parte di iWork) è molto bello, ma un po' limitato come funzioni, comunque legge e scrive documenti Word con una discreta affidabilità. Quando sarà un po' più maturo potrà finalmente sostituire Word. Ma poi manca un foglio elettronico, ed Excel è difficile da battere. Quote:
I nuovi OS-X ad ogni versione sono più veloci, e Tiger non sembra (dai primi bench) essere un'eccezione! Ma sbrigati con quell'upgrade della ram, non te ne pentirai. Quote:
iPhoto mi stressa un po', ma non ho ancora provato la versione 5, forse quella è finalmente usabile... Quote:
Il confronto lo faccio con gli MP3. Quelli ben registrati suonati dal DVD-player Yamaha sono indistinguibili dal CD, mentre gli stessi suonati da iTunes con l'iBook collegato allo ampli perdono parecchio. Se ne accorge anche mia moglie... Dovevano mettergli un'uscita digitale. Forse un giorno mi comprerò airport express per rimediare a questo problema (poi collagarsi in rete senza fili è fico ![]() Ultima modifica di Criceto : 14-04-2005 alle 19:03. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Oh 5 ore di autonomia... sinceramente cosa ti aspettavi davvero?
Per Office, ragazzi che dirvi, io ho praticamente utilizzato tutte le versioni disponibili, lavorandoci giorno e notte...Office98 era veloce ma un dramma in quanto a stabilità, il 2001 non cambiava nulla...la versione X decisamente pesante, ma migliore delle precedenti...l'ultima direi la migliore, e comunque mi ci trovo bene...non so voi... Certo OpenOffice è gratuito, ma probabilmente in quanto a pesantezza non scherza neanche lui...addirittura peggio di Office... Myname
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per la ram ho detto che preferisco il giga, mi sembra poco furbo dover rivendere in futuro un modulo da 512 per comprare 1GB perchè non mi basta
![]() mi serviva solo sapere dove posso trovarla, e di che marca posso prenderla. a quanto pare la questione office è spinosa eh...openoffice è davvero così pesante?maledizione.. l'autonomia mi soddisfa ma dichiarate sono sei ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pescara
|
secondo me 1200MB di ram su quel portatile non ti serviranno mai , quando servirà cosi' tanta ram vuol dire che anche il procio e hard disk e scheda video ormai sono da sostituire...700MB vanno piu che bene!
Case Termaltake Xaser III Lanfire , Termaltake 480W Active PFC Butterfly effect, Mainboard Asus M3N78-EN AM3 Ready, Athlon 64 X2 5000, 2GB kingston 1066, Creative Audigy2 zs, Creative T7900 7.1, 2x Sata Maxtor 8mb buffer 120 GB Raid 0, DVD LG, DVDROM LG 16x Duallayer, Trust keyboards & mouse wireless optical, Samsung Syncmaster 940W 16:10 19" 900x1440 DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se dite che bastano 768mb allora considero un banco da 512. l'unico programma relativamente pesante che utilizzo è photoshop... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Non so come usi photoshop, ma io al momento sto navigando con thunderbird, photoshop, itunes e word aperti (ho la roba della tesi lì..) e non spengo il portatile da 2 giorni (è attaccato alla rete).
Nel mentre ho aperto e chiuso excel, ho masterizzato cd, usato instant messaging vari, catturato schermate. Ho 768 MB di RAM presi dal mitico megalomania e non ho notato nessun rallentamento, benchè abbia il G4 un po' meno potente del tuo (1GHz)! ![]() Se vuoi usare openoffice (anch'io lo faccio, oltre a office, ci sono troppo affezionato!) prova Neooffice; ha l'interfaccia grafica adattata per mac e non richiede X11. Un mattonazzo comunque, ma meglio di niente! ![]() Byez & a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
anche io ho abbondato per la ram, non perchè mi servisse adesso averne in quantità industriale, ma per non dover sostituire un modulo da 512 in futuro.
Il banco da 1Gb l'ho preso tramite ebay da un negoziante americano. Mi sono arrivate tasse doganali aggiuntive (ogni volta che arriva dagli USA un pacco assicurato, la dogana lo apre e gode). L'ho pagato 220€. in italia ce l'hanno negozi specializzati mac come silene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se vuoi il Giga ok... prova su crucial.com
Myname
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, per il giga di ram, credo tu possa guardare anche da kingston (c'è anche l'apposito programmino che, in base alla macchina su cui devi montarlo, ti dice il modello preciso).
Ah, grande acquisto l'ibook 12", lo voglio prendere anch'io (per sostituirlo al pc portatile che ho al momento) però mi hanno consigliato tutti di aspettare un paio di settimane per l'aggiornamento della linea... ![]() io lo vorrei prendere subito!!! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dico solo i lati negativi:le casse fanno schifo (ma con gli auricolari che hai dovrebbe essere decente), e il monitor da 12 ammazza un pochettino gli occhi. il disco è lento e la ram è poca (altrimenti non avrei aperto questo 3d ![]() a parte queste cosucce è una gran macchina! anzi piccola ![]() ps.non è così leggero come sembra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ibook
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare portatile e sto valutando di provare con uno della apple. Mi abituerei senza difficoltà al nuovo sistema operativo? Poi mi interessava sapere se l'ibook ha l'uscita video, se è un pc abbastanza potente e a quale portatile di altra marca (con processore intel) lo si può paragonare. Lo vorrei con lo schermo da 12 pollici, però vorrei attaccargli un monitor esterno per quando sono a casa. Saluti, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() Quote:
Abbastanza potente per fare cosa? Ognuno ha un concetto di "potente" diverso in base a cosa ci fa. Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
switcha ora prima che sia troppo tardi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Per l'HD: sarà un 4200rpm... La RAM è poca ma ho già pensato ad un upgrade a 768mb (senza prenderlo da apple che costa un botto) ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se mi dai qualche giorno ti dico come 'sembra' con la ram in più. cmq il disco lento si sente..niente di impossibile eh, ma c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho unito le discussioni...ragazzi per piacere non aprite thread similari, utilizzate quelli già aperti...
Myname
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.