|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
|
io dico la mia... quando uscì sp2 aggiornai il pc e a tutt'oggi è due anni che non formatto...
il pc funziona egregiamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nel periodo 2000/XP ero abituato a lavorare come PowerUser, ora con il SP2 è divenuto praticamente impossibile, o Administrator o Utonto Inutile e cmq anche l'Adm ha tutta una serie di limitazioni e casini risolvibili solo in modalità provvisoria.
Di fatto all'ultima reinstallazione (avvenuta subito dopo la Laurea in Ing.Info, sono proprio da ricovero..) ho saltato il SP2 di sana pianta (e ho pure risparmiato 45minuti di installazione, dico 45 minuti...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io no.
Vi faccio un esempio: ho acquistato un portatile di recente, aggiornato all'SP1 e con l'antivirus (PCillin) ovviamente non aggiornato. Mi sono connesso al Server per scaricare l'aggiornamento via ADSL e mi sono ritrovato il PC infettato da 427 diversi Virus e Bachi prima di poter fare una scansione di pulizia, il tutto in circa 10 minuti, compreso il Baco maledetto che resettava il PC ogni 30 secondi quando era connesso ad Internet. Unica soluzione: scaricare SP2 su un CD e installarlo sul portatile, per poi ripulire il tutto. Il punto è che un sistema gia funzionante e aggiornato in tempo reale da sempre funziona bene e può fare a meno di Sp2, ma uno nuovo non può perche negli ultimi 6-8 mesi la rete è diventata troppo sporca per girarci impunemente, anche solo per un rapido aggiornamento delle protezioni. L'aggiornamento On-Line di SP2 non è funzionato neppure a me (bel lavoro Microsoft ![]() Il Firewall e l'intero sistema di sicurezza non piacciono neppure a me per la loro stupidità e li ho disabilitati, ma il 99% degli utenti non ha la più pallida idea dell'esistenza e di cosa sia un Firewall e aggiorna l'antivirus una volta al mese se va bene (per non parlare delle funzionalità di un Firewall Serio ![]() Con queste premesse non posso che approvare l'iniziativa di Microsoft per cercare di ridurre il campo di azione di quei farabutti che passano il tempo a danneggiare le macchine e il lavoro di chi è meno esperto di loro, come se qualcuno entrasse in casa vostra per rubare e spaccare tutto per il gusto del vandalismo, mimetizzato con pretese di No-Globalism e Anarchia Open Source, con la scusa che il vostro sistema di allarme non è aggiornato all'ultima versione. PS: smettiamola con questa storia degli appensantimenti del sistema: nessuno può coscientemente dire di quanti milliscecondi il sistema rallenti con SP2, ne se lo facci a realmente, mentre 200MB non sono nulla per un sistema con meno di 4 anni, specie considerato che si può installare SP2 su un sistema vergine ed eliminare tutto il materiale divenuto obsoleto nel frattempo. E dio solo sa quanto spazzatura contengono in nostri HD indipendentemente da SP2 ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 07-04-2005 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io ho un'amico che è responsabile dei server di una ditta nazionale di telefonia e anche lui è ancora scettico sull'utlizzo dell' SP2 in quanto hanno riscontrato problemi con l'aggiornamento al SP2. Personalmente abbiamo parlato e per il sup pc di casa l'ha installato.
X THEGIOX Io quando formatto il portatile è già inserito nel cd l'SP1 quindi quando installo dopo il SP2 l'SP1 è gia stato installato e non mi ha mai dato problemi.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Soltando dopo il formattone L'SP2 non mi ha dato problemi.
Ma installarlo su SP1 la prima volta, è stato un disastro. Per il resto oggi con l'SP2 mi trovo bene, per ora...... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"Microsoft, pur esortando ad una massiccia installazione dei propri aggiornamenti, non sembra colpita e stima che entro 18 mesi dal rilascio avverrà l'inversione di tendenza."
Ovvero...Microzozz tra 1 anno e mezzo, quando ormai è già uscita la sp2 x longhorn e la sp4 x xp, affermerà ke la maggior parte di utenti (e non tutti quindi) avrà la sp2 installata.....cavoli....anke loro sono ottimisti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sul muletto ho fatto SP1->SP2 e non ho avuto nessun problema (anche se l'update è durato circa eoni). Ormai è quasi un anno.. vabbè che lo uso poco..
Sul principale invece mi son fatto un bel WinXP+SP2 integrato (che è una cosa di cui Mirosoft ci da i tools per farlo, quindi direi decisamente consigliata) e ovviamente va che è una bellezza. L'unica cosa è che il PC risulta decisamente più "invasivo", visto che mi apre sempre le finestrelle del contenuto bloccato, mi dice se sono sicuro di voler salvare i file e far partire gli eseguibili (eccheccazz mica son così scemo -_- ). Ho anche cercato di disabilitarlo, magari è possibile, ma non ce l'ho fatta in modo autodidatta. Comunque nessuna controindicazione. La cosa brutta è che molte persone hanno pregiudizi verso aggiornamenti e tutto il resto, molti di quelli che ho sentito dicono "io non lo aggiorno per presa posizione".. evvabè.. contento te :/ Comunque mi sembra che dal sito Microsoft sia possibile ordinare gratuitamente WinXP+SP2.. http://www.microsoft.com/windowsxp/d...t/default.mspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
mhà...se vi dà noia il firewall e il centro di sicurezza basta disattivarli con XP Antispy no? che ci vuole? poi se viene rilasciata una patch x la sicurezza vuol dire che serve no? se il vostro meccanico dice che avete finite le pasticche ai freni le cambiate oppure no? è la solita cosa, se non istallate il S.P.2 e poi vi si incasina il pc non venite a piangere e dare di accidenti a microzozz ecc..lo avete voluto voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
mah
io l'ho installato da 0 ,tanto dovevo formattare e posso dire che mi trovo benissimo. lo consiglio a tutti.. problemi di incompatibilità? nn so di cosa parlate.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
L'articolo si riferisce alle aziende. Quelle che hanno già dei sistemi di sicurezza più avanzati (vedi firewall o controllo da remoto, ecc...) se ne fregano di installare l'sp2 che ogni volta segnalerebbe all'utente "Il computer potrebbe essere esposto a rischi" perchè il firewall "domestico" dell'sp2 è disattivato, e quindi installano solo gli aggiornamenti critici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Io amo pensare, di solito, e non fidarmi ciecamente. Ricordo tra l'altro che nel sp2 vi è anche il supporto all'execution disable bit, il cui utilizzo è potenzialmente una salvezza o una dittatura. Fidarsi è bene, riflettere è meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Il mio discorso vale per me che evidentemente sono DISONESTO e tanto più vale per Microsoft, che è una società a scopo di lucro. Non guadagna nulla dalla sp, ma le sue convenienze le ha! Per restare nella metafora, è chiaro che le pastiglie le cambio se 1-mi accorgo che la macchina ha un difetto. 2-il meccanico mi dice che il problema è quello. Ciò detto ribadisco ancora che le mie perplessità non riguardano le patch di sicurezza (che sono una cosa a parte in quanto correzioni di errori), ma tutte le altre parti del service pack. Che poi siano utili per un utente alle primissime armi questo è un altro paio di maniche, ma rimane indipendente dall'effettiva bontà del prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
è chiaro che ognuno è libero di istallare quello che gli pare, magari doveva fare 2S.P, 1 per gli utenti novizi e un'altro solo di patch correttive e basta,cmq..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quando in azienda abbiamo dovuto upgradare all'SP2 i PC dell'ufficio amministrazione, ufficio chiaramente IMPORTANTE dotato di macchine "bloccate" (cioé con ZERO software aggiuntivo a parte la configurazione di rete e Office 2003 ed i programmi di contabilità già aggiornatissimi) é stato un vero cataclisma.
Risultato: 4 giorni e 4 notti, wek end incluso, a reinstallare tutto ed a sudare a recuperare i dati, nonostante avessimo usato i classici dischi di ripristino forniti con le macchine e quindi comprensivi di licenze originali ed SP1 incorporato. Dopo l'aggiornamento più di metà delle macchine, ripeto intonse, non hanno voluto saperne di ripartire. L'SP2 ci é stato fornito direttamente da Microsoft su supporto ottico... Forse che i pc in questione sono degli IBM??? ;o) Morale: dopo l'intervento fulmineo dei fornitori dei software gestionali, che hanno stramaledetto le patch del SP2, gli stipendi ce li hanno pagati con una settimana di ritardo. Le decisioni amministrative dei commerciali non si discutono mai, però qui i sistemi Windows li sappiamo usare a memoria, dal registro a buone nozioni del Kernel. All'epoca, a casa invece ho avuto grosse difficoltà con le motherboard Asus e con i drivers più recenti. I casi da prendere in considerazione, a causa della troppa eterogeneità dell'hardware, sono veramente troppi e disparati. Fortuna? No, il fatto é che c'é chi ha avuto problemi e chi non li ha avuti. Quindi, AMEN!!! ^_^ Il bello di amare i PC é questo in fondo: sclerare, risolvere e gioire della vittoria!!! Forse sono rimasto l'unico... Voi che ne pensate a riguardo? :o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mai avuto problemi a causa del SP2 con tutti i PC che ho aggiornato, compreso un P3 a 733Mhz con 60 MB di ram (4MB condivisi con la scheda video
![]() Finora mi sono trovato sempre benissimo. I SP, comunque, non è che "appesantiscano" il sistema se messi uno sopra l'altro, o a causa della loro dimensione: vengono semplicemente sostituiti dei file di sistema con altri più aggiornati.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.