Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 16:33   #41
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Beh, io ho iniziato ad usare il computer (che non erano pc ma Apple IIE) in contemporanea a quando iniziai a scrivere... programmando in basic Per cui una certa dimestichezza l'ho sempre avuta, sarà stato anche il fatto di averlo sempre avuto in casa.
Ma il discorso è diverso: all'epoca se non eri capace di usare il computer, semplicemente non riuscivi a fare quello che volevi fare.
Ora, se non sei capace di usare il computer, sei esposto a pericoli infiniamente più grandi, metti a rischio il lavoro tuo o altrui, diventi "ripetitore" per troian, virus, worm e quant'altro.
In ogni caso, ti ripeto: io sono contrario a questa impostazione dei sistemi operativi.
Guarda te a cosa porta: adesso ci vuole un sistema operativo apposta per guardare i film e un computer dedicato perchè era troppo difficile per un utente infilare il dvd dentro il computer e aspettare che s'avviasse da solo l'autorun. No, hanno bisogno dell'edizione multimediale o che so io... Bah, sono solo modi per far fessa la gente.
Ora fanno un SP2 che per ogni patch utile inserisce quattro protezioni ridicole, due software inutili (tra l'altro, già esistenti liberamente da tempo, tipo firewall, etc), e obbliga chi non voglia fare l'utonto a disattivare tutto quanto. Per cosa? Per perdere tempo.
Il problema reale è che non c'è nessuna cultura informatica: la necessità di vendere, vendere, vendere ha portato un'eccessiva semplificazione -solo di facciata, tra l'altro- dei software per poter arrivare a qualunque target, creando per giunta la convinzione nel "pubblico" che tutti siano dei gran manici di pc, aprendo tutta una serie di rischi e di scenari che prima non esistevano.
Non è mettendo l'assistente sociale nel pc che ti blocca qualunque cosa tu faccia che risolvi il problema dei virus negli allegati delle email, etc, è creando una cultura informatica.

Sono perfettamente d'accordo!
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 16:57   #42
et_1975
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
io dico la mia... quando uscì sp2 aggiornai il pc e a tutt'oggi è due anni che non formatto...
il pc funziona egregiamente...
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 17:02   #43
Erich
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Nel periodo 2000/XP ero abituato a lavorare come PowerUser, ora con il SP2 è divenuto praticamente impossibile, o Administrator o Utonto Inutile e cmq anche l'Adm ha tutta una serie di limitazioni e casini risolvibili solo in modalità provvisoria.
Di fatto all'ultima reinstallazione (avvenuta subito dopo la Laurea in Ing.Info, sono proprio da ricovero..) ho saltato il SP2 di sana pianta (e ho pure risparmiato 45minuti di installazione, dico 45 minuti...)
Erich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 17:15   #44
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Io no.

Vi faccio un esempio: ho acquistato un portatile di recente, aggiornato all'SP1 e con l'antivirus (PCillin) ovviamente non aggiornato.
Mi sono connesso al Server per scaricare l'aggiornamento via ADSL e mi sono ritrovato il PC infettato da 427 diversi Virus e Bachi prima di poter fare una scansione di pulizia, il tutto in circa 10 minuti, compreso il Baco maledetto che resettava il PC ogni 30 secondi quando era connesso ad Internet.

Unica soluzione: scaricare SP2 su un CD e installarlo sul portatile, per poi ripulire il tutto.

Il punto è che un sistema gia funzionante e aggiornato in tempo reale da sempre funziona bene e può fare a meno di Sp2, ma uno nuovo non può perche negli ultimi 6-8 mesi la rete è diventata troppo sporca per girarci impunemente, anche solo per un rapido aggiornamento delle protezioni.

L'aggiornamento On-Line di SP2 non è funzionato neppure a me (bel lavoro Microsoft ) ma lo si può scaricare su un CD e farlo funzionare normalmente.

Il Firewall e l'intero sistema di sicurezza non piacciono neppure a me per la loro stupidità e li ho disabilitati, ma il 99% degli utenti non ha la più pallida idea dell'esistenza e di cosa sia un Firewall e aggiorna l'antivirus una volta al mese se va bene (per non parlare delle funzionalità di un Firewall Serio ).
Con queste premesse non posso che approvare l'iniziativa di Microsoft per cercare di ridurre il campo di azione di quei farabutti che passano il tempo a danneggiare le macchine e il lavoro di chi è meno esperto di loro, come se qualcuno entrasse in casa vostra per rubare e spaccare tutto per il gusto del vandalismo, mimetizzato con pretese di No-Globalism e Anarchia Open Source, con la scusa che il vostro sistema di allarme non è aggiornato all'ultima versione.

PS: smettiamola con questa storia degli appensantimenti del sistema: nessuno può coscientemente dire di quanti milliscecondi il sistema rallenti con SP2, ne se lo facci a realmente, mentre 200MB non sono nulla per un sistema con meno di 4 anni, specie considerato che si può installare SP2 su un sistema vergine ed eliminare tutto il materiale divenuto obsoleto nel frattempo.
E dio solo sa quanto spazzatura contengono in nostri HD indipendentemente da SP2

Ultima modifica di Lud von Pipper : 07-04-2005 alle 17:23.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 18:21   #45
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io ho un'amico che è responsabile dei server di una ditta nazionale di telefonia e anche lui è ancora scettico sull'utlizzo dell' SP2 in quanto hanno riscontrato problemi con l'aggiornamento al SP2. Personalmente abbiamo parlato e per il sup pc di casa l'ha installato.

X THEGIOX

Io quando formatto il portatile è già inserito nel cd l'SP1 quindi quando installo dopo il SP2 l'SP1 è gia stato installato e non mi ha mai dato problemi.
Old 07-04-2005, 19:00   #46
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Soltando dopo il formattone L'SP2 non mi ha dato problemi.
Ma installarlo su SP1 la prima volta, è stato un disastro.
Per il resto oggi con l'SP2 mi trovo bene, per ora......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 19:27   #47
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14366.html

Solo un quarto delle aziende ha aggiornato i propri sistemi Windows XP con l'ultimo service pack di casa Microsoft
Qui al lavoro uso ancora SP1 e non abbiamo aggiornato.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 21:50   #48
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
"Microsoft, pur esortando ad una massiccia installazione dei propri aggiornamenti, non sembra colpita e stima che entro 18 mesi dal rilascio avverrà l'inversione di tendenza."

Ovvero...Microzozz tra 1 anno e mezzo, quando ormai è già uscita la sp2 x longhorn e la sp4 x xp, affermerà ke la maggior parte di utenti (e non tutti quindi) avrà la sp2 installata.....cavoli....anke loro sono ottimisti!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 22:15   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Sul muletto ho fatto SP1->SP2 e non ho avuto nessun problema (anche se l'update è durato circa eoni). Ormai è quasi un anno.. vabbè che lo uso poco..
Sul principale invece mi son fatto un bel WinXP+SP2 integrato (che è una cosa di cui Mirosoft ci da i tools per farlo, quindi direi decisamente consigliata) e ovviamente va che è una bellezza.
L'unica cosa è che il PC risulta decisamente più "invasivo", visto che mi apre sempre le finestrelle del contenuto bloccato, mi dice se sono sicuro di voler salvare i file e far partire gli eseguibili (eccheccazz mica son così scemo -_- ).
Ho anche cercato di disabilitarlo, magari è possibile, ma non ce l'ho fatta in modo autodidatta.
Comunque nessuna controindicazione.

La cosa brutta è che molte persone hanno pregiudizi verso aggiornamenti e tutto il resto, molti di quelli che ho sentito dicono "io non lo aggiorno per presa posizione".. evvabè.. contento te :/

Comunque mi sembra che dal sito Microsoft sia possibile ordinare gratuitamente WinXP+SP2..
http://www.microsoft.com/windowsxp/d...t/default.mspx
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 22:57   #50
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
mhà...se vi dà noia il firewall e il centro di sicurezza basta disattivarli con XP Antispy no? che ci vuole? poi se viene rilasciata una patch x la sicurezza vuol dire che serve no? se il vostro meccanico dice che avete finite le pasticche ai freni le cambiate oppure no? è la solita cosa, se non istallate il S.P.2 e poi vi si incasina il pc non venite a piangere e dare di accidenti a microzozz ecc..lo avete voluto voi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 23:58   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
mhà...se vi dà noia il firewall e il centro di sicurezza basta disattivarli con XP Antispy no? che ci vuole? poi se viene rilasciata una patch x la sicurezza vuol dire che serve no? se il vostro meccanico dice che avete finite le pasticche ai freni le cambiate oppure no? è la solita cosa, se non istallate il S.P.2 e poi vi si incasina il pc non venite a piangere e dare di accidenti a microzozz ecc..lo avete voluto voi
Bravo, buon esempio, solo che ora come ora è come se il meccanico, intanto che ti cambia le pastiglie dei freni, ti installasse in macchina il limitatore di velocità, segnalasse la tua auto alla stradale e ti mettesse in macchina un istruttore di scuola guida, un poliziotto e una suocera che ti dice "Frena! Accelera! Ferma! Gira! Accendi le luci! Svolta!"...
Old 08-04-2005, 01:29   #52
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Bravo, buon esempio, solo che ora come ora è come se il meccanico, intanto che ti cambia le pastiglie dei freni, ti installasse in macchina il limitatore di velocità, segnalasse la tua auto alla stradale e ti mettesse in macchina un istruttore di scuola guida, un poliziotto e una suocera che ti dice "Frena! Accelera! Ferma! Gira! Accendi le luci! Svolta!"...
di nuovo pienamente d'accordo...e poi parliamoci chiaro...a parte firewall, blocco pop-up e altre trovate il SP2 altro non è che un pacchetto (o paccone...) cumulativo di patch e revision già fuori, disponibili col windows update da tempo per tappare buchi qua e là... A questo punto ragioniamo... Il firewall ce l'abbiamo da tempo (spero),i pop-up sono un problema risolto (vuoi che usiamo Firefox, vuoi che abbiamo barre aggiuntive ad IE, vuoi che abbiamo installato programmi dedicati), gli aggiornamenti li ho installati regolarmente...Non mi azzardo a dire che possiamo farne a meno, ma che possiamo ancora aspettare un pò prima di installarlo si (cosa che i colossi, dell'informatica e non, sanno benissimo). Aspettiamo un pò, diamo il tempo a MS di migliorare il prodotto e risolvere i problemi di compatibilità e nessuno dovrà lamentarsi. Chi ha aggiornato e non ha avuto problemi è stato fortunato ed ora sicuramente può stare UN PO' piu tranquillo rispetto a prima, chi non lo ha fatto non si lamenti se qualcosa va storto e soprattutto MICROSOFT si muova per fornire a noi utenti un prodotto STABILE, COMPATIBILE E SCALABILE come lo era il SP1 (e questo vale per qualsiasi tipo di configurazione!)
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 06:59   #53
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
mah
io l'ho installato da 0 ,tanto dovevo formattare e posso dire che mi trovo benissimo. lo consiglio a tutti..
problemi di incompatibilità? nn so di cosa parlate..
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 08:38   #54
noky79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
L'articolo si riferisce alle aziende. Quelle che hanno già dei sistemi di sicurezza più avanzati (vedi firewall o controllo da remoto, ecc...) se ne fregano di installare l'sp2 che ogni volta segnalerebbe all'utente "Il computer potrebbe essere esposto a rischi" perchè il firewall "domestico" dell'sp2 è disattivato, e quindi installano solo gli aggiornamenti critici.
noky79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 09:44   #55
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Quote:
Occhio a non sbatterla troppo forte la testa contro il muro...perchè se tu sostituisci le pastiglie ai freni solo perchè te lo dice il meccanico......vorrei tanto essere il tuo meccanico!!!

Io amo pensare, di solito, e non fidarmi ciecamente.

Ricordo tra l'altro che nel sp2 vi è anche il supporto all'execution disable bit, il cui utilizzo è potenzialmente una salvezza o una dittatura.
Fidarsi è bene, riflettere è meglio.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:48   #56
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Occhio a non sbatterla troppo forte la testa contro il muro...perchè se tu sostituisci le pastiglie ai freni solo perchè te lo dice il meccanico......vorrei tanto essere il tuo meccanico!!!

Io amo pensare, di solito, e non fidarmi ciecamente.

Ricordo tra l'altro che nel sp2 vi è anche il supporto all'execution disable bit, il cui utilizzo è potenzialmente una salvezza o una dittatura.
Fidarsi è bene, riflettere è meglio.
se dici così scusa vuol dire che riconosci che sei un DISONESTO e che vuoi fregare la gente, hai fatto un bell'autogol ... e te che ami pensare se la macchian NON ti frena e il meccanico ti dice di cambiarli che fai pensi? sarà meglio che cominci a pensare PRIMA di scrivere....
Old 08-04-2005, 11:07   #57
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Quote:
se dici così scusa vuol dire che riconosci che sei un DISONESTO e che vuoi fregare la gente, hai fatto un bell'autogol ... e te che ami pensare se la macchian NON ti frena e il meccanico ti dice di cambiarli che fai pensi? sarà meglio che cominci a pensare PRIMA di scrivere....
Beh, lasciamo la vena polemica. Pace? Ok
Il mio discorso vale per me che evidentemente sono DISONESTO e tanto più vale per Microsoft, che è una società a scopo di lucro. Non guadagna nulla dalla sp, ma le sue convenienze le ha!

Per restare nella metafora, è chiaro che le pastiglie le cambio se
1-mi accorgo che la macchina ha un difetto.
2-il meccanico mi dice che il problema è quello.

Ciò detto ribadisco ancora che le mie perplessità non riguardano le patch di sicurezza (che sono una cosa a parte in quanto correzioni di errori), ma tutte le altre parti del service pack. Che poi siano utili per un utente alle primissime armi questo è un altro paio di maniche, ma rimane indipendente dall'effettiva bontà del prodotto.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:30   #58
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

è chiaro che ognuno è libero di istallare quello che gli pare, magari doveva fare 2S.P, 1 per gli utenti novizi e un'altro solo di patch correttive e basta,cmq..
Old 08-04-2005, 11:59   #59
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quando in azienda abbiamo dovuto upgradare all'SP2 i PC dell'ufficio amministrazione, ufficio chiaramente IMPORTANTE dotato di macchine "bloccate" (cioé con ZERO software aggiuntivo a parte la configurazione di rete e Office 2003 ed i programmi di contabilità già aggiornatissimi) é stato un vero cataclisma.
Risultato: 4 giorni e 4 notti, wek end incluso, a reinstallare tutto ed a sudare a recuperare i dati, nonostante avessimo usato i classici dischi di ripristino forniti con le macchine e quindi comprensivi di licenze originali ed SP1 incorporato.
Dopo l'aggiornamento più di metà delle macchine, ripeto intonse, non hanno voluto saperne di ripartire. L'SP2 ci é stato fornito direttamente da Microsoft su supporto ottico...
Forse che i pc in questione sono degli IBM??? ;o)

Morale: dopo l'intervento fulmineo dei fornitori dei software gestionali, che hanno stramaledetto le patch del SP2, gli stipendi ce li hanno pagati con una settimana di ritardo.

Le decisioni amministrative dei commerciali non si discutono mai, però qui i sistemi Windows li sappiamo usare a memoria, dal registro a buone nozioni del Kernel.

All'epoca, a casa invece ho avuto grosse difficoltà con le motherboard Asus e con i drivers più recenti.

I casi da prendere in considerazione, a causa della troppa eterogeneità dell'hardware, sono veramente troppi e disparati.

Fortuna? No, il fatto é che c'é chi ha avuto problemi e chi non li ha avuti.

Quindi, AMEN!!! ^_^

Il bello di amare i PC é questo in fondo: sclerare, risolvere e gioire della vittoria!!!

Forse sono rimasto l'unico... Voi che ne pensate a riguardo? :o)
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 13:43   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Mai avuto problemi a causa del SP2 con tutti i PC che ho aggiornato, compreso un P3 a 733Mhz con 60 MB di ram (4MB condivisi con la scheda video ) e il mio IBM ThinkPad R40.
Finora mi sono trovato sempre benissimo.

I SP, comunque, non è che "appesantiscano" il sistema se messi uno sopra l'altro, o a causa della loro dimensione: vengono semplicemente sostituiti dei file di sistema con altri più aggiornati.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian