Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 13:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14366.html

Solo un quarto delle aziende ha aggiornato i propri sistemi Windows XP con l'ultimo service pack di casa Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 13:42   #2
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
non aggiornano

e dopo si lamentano che windows ha problemi di sicurezza... bah
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 13:47   #3
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
il fatto è che non è possibile aggiornare da sp1, ma bisogna installare ex-novo un sistema operativo sp2.
te lo dico per esperienza, in studio avevo lasciato l'aggiornamento automatico su tutti i pc e quando la sp2 si è installata ha fatto tanti di quei macelli che non ti immagini... non funzionava più NULLA.
tolta la sp2, tutto ok

anche nel mio pc di casa ho fatto così, 5 giorni fa ho formattato e messo winxp con sp2 integrata e tutto funziona

non è così semplice fermare uno studio dove lavorano dieci persone e formattare/reinstallare tutto, significa sabato+domenica impegnate e non so nemmeno se bastano...
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 13:47   #4
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
è anche vero che, inizialmente, installare il sp2 bloccava certe macchine... ora con driver aggiornati non lo fa + ma ho visto molti problemi (specialmente con schede nvidia e driver vecchi)
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 13:53   #5
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Non sono un fan di MS ma al mio WinXP Home è stato prima applicato il SP1 quando uscì, poi anche il SP2 alla sua uscita e non ho avuto alcun problema. Mai formattato da quando ho comprato il mio attuale PC, nel 2002. Mi è bastato avere cura della configurazione.
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 13:55   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
In effetti installare il SP2 su una macchina già rodata non è una bella cosa; le aziende dovrebbero però pensare al lato sicurezza e a questo punto o si aggiornano i sistemi, o si lasciano così (rischiando) oppure si passa a qualcosa di più sicuro.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:00   #7
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Non sono un fanatico mac , ma sembra che la microsoft faccia di tutto per allontanare sempre di più windows da OS X...
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:00   #8
IzzyStradlin
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ho installato il SP2 con il SUS su 200 macchine, a colpi di 10 al giorno. L'unico problema che ho riscontrato è l'attivazione in automatico del firewall interno che non mi permetteva di raggiungerle con il PC Anywhere. Per il resto tutto ok.
IzzyStradlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:01   #9
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
il fatto è che non è possibile aggiornare da sp1, ma bisogna installare ex-novo un sistema operativo sp2.
te lo dico per esperienza, in studio avevo lasciato l'aggiornamento automatico su tutti i pc e quando la sp2 si è installata ha fatto tanti di quei macelli che non ti immagini... non funzionava più NULLA.
tolta la sp2, tutto ok

anche nel mio pc di casa ho fatto così, 5 giorni fa ho formattato e messo winxp con sp2 integrata e tutto funziona

non è così semplice fermare uno studio dove lavorano dieci persone e formattare/reinstallare tutto, significa sabato+domenica impegnate e non so nemmeno se bastano...
io ho installato la sp2 dopo mesi che usavo win xp home sp1, e non ho avuto problemi!
Old 07-04-2005, 14:03   #10
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Mah, io dopo aver visto vari bench con cali prestazionali, seppur minimi, rispetto all'SP1 ho deciso di tenere quest'ultimo... per quanto riguarda la sicurezza poi me la cavo molto meglio con programmi ad hoc (in primis il Sygate, eppoi FireFox al posto di IE,per non parlare dell'antivirus,antispyware etc. etc.)...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:08   #11
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Idem: Sp2 su Sp1 senza alcun problema. L'ho anche disinstallato una volta, per fare una prova, e poi reinstallato: non ho riscontrato problemi particolari nel farlo. Però un problema l'ho trovato (però non posso affermare con sicurezza che dipendesse da Sp2 o altro) e cioè una strana corruzione di un registro di windows, che non comprometteva per nulla il funzionamento del PC però impediva l'installazioen di un dato software. Ma è bastato cancellare la chiave in questione e dopo un reboot WindowsXp se l'è ricreato senza patemi, in modo corretto.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:09   #12
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
l'attuale windows avrà all'incirca un anno ed ha visto persino 3 schede video diverse installate 2 nvidia ed una ati + tutti gli aggiornamenti di windows usciti senza avere il minimo problema.
Attualmente il sistema è molto stabile e veloce ed è ho qualcosa come 43 task perennemente attivi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:11   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mah, io ho avuto modo di usare alcuni computer su cui c'è l'SP2 e mi sono convinto che i miei computer non lo vedranno mai e poi mai.
E' una montagna di cose inutili per una persona che sappia usare *un minimo* un computer, una cozzaglia di finestre prive di senso, protezioni esasperate e esasperanti, non si può aprire un file senza chiudere una finestra che ti avvisa che è potenzialmente pericoloso, ti vengono bloccati i download da internet... insomma, veramente allucinante.
Io sono contrario a questi sistemi operativi-assistenti sociali. Possono andar bene per chi non ha mai aperto un computer in vita sua, ma se uno ha idea anche vaga di cosa sta facendo rappresentano solo un'enormità di perdite di tempo, una dietro l'altra.
Old 07-04-2005, 14:12   #14
Crisidelm
Senior Member

Gpc, si possono anche disabilitare sai...
Old 07-04-2005, 14:25   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm
Vorrei anche vedere.
Ma allora l'SP2 si riduce alle sole patch, e quindi che senso ha fare un SP2 di cui tre quarti deve essere disabilitato per continuare ad usare normalmente un computer?
Inoltre, è sempre tempo che si perde...
Old 07-04-2005, 14:25   #16
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma mettetevi win2k e patchatelo completamente e' il miglior OS fatto dalla microsoft secondo me a leggerezza si magna anche win2k3 server a 32 bit...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:27   #17
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm
Quoto.
Io ho messo l'sp1 o poi sopra ancora l'sp2.
Problemi???
nessuno!
Quoto anche Ciccoman
"e dopo si lamentano che windows ha problemi di sicurezza... bah"
tutti si lamentano di sto windows...
io non sono pro-nessuno e anti-nessuno...
semplicemente ho winxp con sp2, uso firefox, thunderbird e ho tolto "Modo in cui si avverte l'utente" (o quella cosa li introdotta con sp2) e non mi esce nessun messaggio, non mi blocca download e non ho problemi con niente!!!
Io sono + che soddisfatto di winxp!
Old 07-04-2005, 14:29   #18
Crisidelm
Senior Member

Win2k3 server non credo sia stato proprio pensato per essere leggero, anzi.
Gpc, in pratica se la Sp2 è solo patch non vale la pena scaricarlo, con la parte software non vale la pena installarlo...non fa una grinza, proprio no...
Old 07-04-2005, 14:34   #19
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Re: non aggiornano

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
Non aggiornano, e dopo si lamentano che windows ha problemi di sicurezza... bah
Ma cosa c'entra? Perchè secondo te uno per non aver problemi di sicurezza deve affidarsi ciecamente agli aggiornamenti microsoft? Per fortuna nelle IT delle aziende c'è qualcuno che il cervello lo usa...installare o meno la service pack è una scelta soggettiva, ma certamente è stupido farlo solo perchè c'è.

Gli aggiornamenti di sicurezza di windows si possono installare a prescindere dalla sp2, in compenso alcuni componenti della sp2 possono risultare inutili se non addirittura dannosi.
E ti assicuro che ci sono modi molto migliori che (per esempio) il BELLISSIMO firewall di sp2 per proteggere il proprio pc.

Certo se si parla di utenti alle prime armi tipo mia nonna è un altro discorso.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:41   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Guarda che il gpc qui presente con un semplice firewall e un antivirus (anzi, li ho messi su solo dopo Blaster, l'unico virus che mi abbia mai infettato) ha risolto tutti i problemi di sicurezza. In più, uso Firefox e Thunderbird. Quindi *io* non mi lamento della sicurezza del computer, io mi lamento di un sistema operativo che è impostato come un assistente sociale più che come un mezzo di lavoro.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian