|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14366.html
Solo un quarto delle aziende ha aggiornato i propri sistemi Windows XP con l'ultimo service pack di casa Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
non aggiornano
e dopo si lamentano che windows ha problemi di sicurezza... bah
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
il fatto è che non è possibile aggiornare da sp1, ma bisogna installare ex-novo un sistema operativo sp2.
te lo dico per esperienza, in studio avevo lasciato l'aggiornamento automatico su tutti i pc e quando la sp2 si è installata ha fatto tanti di quei macelli che non ti immagini... non funzionava più NULLA. tolta la sp2, tutto ok ![]() anche nel mio pc di casa ho fatto così, 5 giorni fa ho formattato e messo winxp con sp2 integrata e tutto funziona ![]() non è così semplice fermare uno studio dove lavorano dieci persone e formattare/reinstallare tutto, significa sabato+domenica impegnate e non so nemmeno se bastano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
è anche vero che, inizialmente, installare il sp2 bloccava certe macchine... ora con driver aggiornati non lo fa + ma ho visto molti problemi (specialmente con schede nvidia e driver vecchi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non sono un fan di MS ma al mio WinXP Home è stato prima applicato il SP1 quando uscì, poi anche il SP2 alla sua uscita e non ho avuto alcun problema. Mai formattato da quando ho comprato il mio attuale PC, nel 2002. Mi è bastato avere cura della configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
In effetti installare il SP2 su una macchina già rodata non è una bella cosa; le aziende dovrebbero però pensare al lato sicurezza e a questo punto o si aggiornano i sistemi, o si lasciano così (rischiando) oppure si passa a qualcosa di più sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Non sono un fanatico mac , ma sembra che la microsoft faccia di tutto per allontanare sempre di più windows da OS X...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho installato il SP2 con il SUS su 200 macchine, a colpi di 10 al giorno. L'unico problema che ho riscontrato è l'attivazione in automatico del firewall interno che non mi permetteva di raggiungerle con il PC Anywhere. Per il resto tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Mah, io dopo aver visto vari bench con cali prestazionali, seppur minimi, rispetto all'SP1 ho deciso di tenere quest'ultimo... per quanto riguarda la sicurezza poi me la cavo molto meglio con programmi ad hoc (in primis il Sygate, eppoi FireFox al posto di IE,per non parlare dell'antivirus,antispyware etc. etc.)...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Idem: Sp2 su Sp1 senza alcun problema. L'ho anche disinstallato una volta, per fare una prova, e poi reinstallato: non ho riscontrato problemi particolari nel farlo. Però un problema l'ho trovato (però non posso affermare con sicurezza che dipendesse da Sp2 o altro) e cioè una strana corruzione di un registro di windows, che non comprometteva per nulla il funzionamento del PC però impediva l'installazioen di un dato software. Ma è bastato cancellare la chiave in questione e dopo un reboot WindowsXp se l'è ricreato senza patemi, in modo corretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
l'attuale windows avrà all'incirca un anno ed ha visto persino 3 schede video diverse installate 2 nvidia ed una ati + tutti gli aggiornamenti di windows usciti senza avere il minimo problema.
Attualmente il sistema è molto stabile e veloce ed è ho qualcosa come 43 task perennemente attivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mah, io ho avuto modo di usare alcuni computer su cui c'è l'SP2 e mi sono convinto che i miei computer non lo vedranno mai e poi mai.
E' una montagna di cose inutili per una persona che sappia usare *un minimo* un computer, una cozzaglia di finestre prive di senso, protezioni esasperate e esasperanti, non si può aprire un file senza chiudere una finestra che ti avvisa che è potenzialmente pericoloso, ti vengono bloccati i download da internet... insomma, veramente allucinante. Io sono contrario a questi sistemi operativi-assistenti sociali. Possono andar bene per chi non ha mai aperto un computer in vita sua, ma se uno ha idea anche vaga di cosa sta facendo rappresentano solo un'enormità di perdite di tempo, una dietro l'altra.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Gpc, si possono anche disabilitare sai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma allora l'SP2 si riduce alle sole patch, e quindi che senso ha fare un SP2 di cui tre quarti deve essere disabilitato per continuare ad usare normalmente un computer? Inoltre, è sempre tempo che si perde...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi ma mettetevi win2k e patchatelo completamente e' il miglior OS fatto dalla microsoft secondo me a leggerezza si magna anche win2k3 server a 32 bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Io ho messo l'sp1 o poi sopra ancora l'sp2. Problemi??? nessuno! Quoto anche Ciccoman "e dopo si lamentano che windows ha problemi di sicurezza... bah" tutti si lamentano di sto windows... io non sono pro-nessuno e anti-nessuno... semplicemente ho winxp con sp2, uso firefox, thunderbird e ho tolto "Modo in cui si avverte l'utente" (o quella cosa li introdotta con sp2) e non mi esce nessun messaggio, non mi blocca download e non ho problemi con niente!!! Io sono + che soddisfatto di winxp!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Win2k3 server non credo sia stato proprio pensato per essere leggero, anzi.
Gpc, in pratica se la Sp2 è solo patch non vale la pena scaricarlo, con la parte software non vale la pena installarlo...non fa una grinza, proprio no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Re: non aggiornano
Quote:
Gli aggiornamenti di sicurezza di windows si possono installare a prescindere dalla sp2, in compenso alcuni componenti della sp2 possono risultare inutili se non addirittura dannosi. E ti assicuro che ci sono modi molto migliori che (per esempio) il BELLISSIMO firewall di sp2 per proteggere il proprio pc. Certo se si parla di utenti alle prime armi tipo mia nonna è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Guarda che il gpc qui presente con un semplice firewall e un antivirus (anzi, li ho messi su solo dopo Blaster, l'unico virus che mi abbia mai infettato) ha risolto tutti i problemi di sicurezza. In più, uso Firefox e Thunderbird. Quindi *io* non mi lamento della sicurezza del computer, io mi lamento di un sistema operativo che è impostato come un assistente sociale più che come un mezzo di lavoro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.