|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
.
Ultima modifica di stefanoxjx : 19-09-2011 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è quello che provo a dirti da anni, ma tu non mi ascolti :P
Il tempo che usi su windows a tappare i buchi lo puoi usare altrimenti su linux. In primis dovrai imparare a usarlo, e non è troppo facile, metterei in conto un paio di mesi, ma da allora nessun buco da tappare, il tempo ti verrà restituito con gli interessi, e tutto ciò che farai non sarà tappare buchi ma costruire edifici su solide fondamenta.
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per usare linux perdi anche un minuto, per te (da come la vedo) è tempo perso, perchè comunque non hai nessuna motivazione di perdere tempo per conoscere linux. Se poi mi vieni a dire che lo fai per curiosità, passione e sete di conoscenza, allora tutto il tempo che perdi è solo tempo ben speso. Dalla mia esperienza (ancora da niubbo si può dire), con linux ci metti un po' di più a fare le cose, ma quando le hai fatte, sono fatte una volta per tutte. Ultima modifica di stefanoxjx : 28-06-2011 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Uhm, leggendo ora il post mi accorgo che nessuno ha parlato dell'installazione dei programmi su linux. (o almeno nella maggior parte delle distro)
Io uso gentoo e mi basta un emerge nomeprogramma per avere tutto installato (c'è la compilazione, ma non mi pesa ed esistono varie distro basate su binari come debian e derivate). Su windows tutto ciò mi manca terribilmente così come su macosx. Tra i 3 considero windows il peggiore come gestione programmi, con il menu start che mi irrita particolarmente visto che tende a riempirsi di voci inutili. Linux ha dalla sua la facilità di installazione (nonostante gli eseguibili veri e propri rimangano "nascosti" all'utente) e il poter lanciare un qualsiasi programma scrivendo banalmente il nome in un terminale o in un launcher. MacOsX mi piace per come è ordinato, directory applicazione e tutti gli eseguibili belli e colorati là dentro. Il problema è il doversi cercare le applicazioni manualmente. Di Windows da questo punto di vista non mi piace nulla.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
te non ne hai trovato
![]() qualunque sistema di gestione dei pacchetti tiene traccia di ciò che è installato ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
il problema caro mio è che stai discutendo di un argomento che non conosci. E io mi chiedo: come si fa a "intavolare" una discussione orientata alla critica senza conoscere la materia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
(che poi è tutto sotto le varei /usr/bin/ /usr/local/bin/ etc) Vuoi lanciare mplayer? Cosa te ne frega se è sotto /usr/bin/ o sotto /usr/local/bin? Tu scrivi mplayer in un terminale (o la versione grafica in un launcher di un wm) e tu usi mplayer. Ora spiegami dove sta la semplificazione di avere un menu start con 1 voce per ogni singola stronzata che installi con 4 collegamenti alla stessa directory... /edit/ Aggiungerei che in quasi 3 anni che uso linux (mandrake 2 mesi, slackware 4, gentoo il resto del tempo) non mi è mai servito cercare nei meandri del file system un binario di una applicazione. L'unica volta era con Neverwinter Nights che stava sotto /opt/ e non so perchè non era nel path. Locate nwn cd /opt/nwn/ ./nwn fine...
Vendite positive: newred, VinegarTom, ZippOC, Giaco#, guidobaldo, pisoloflash, guido81, thoby, schiac, Nd1966, Syphon, clocklover, Don Chisciotte, clocklover, giavial, Alexxio e altri! Ultima modifica di [Alexi_Laiho] : 05-04-2005 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Che cmq i programmi "esterni" non compilati in gentoo stanno sempre sotto opt
![]() Cmq che non è vero che linux va sempre, quando mi si è rotto il disco su cui tenevo la mia gentoo, non partiva più ![]() Strano.... ![]() Scherzi a parte, anche a me windows non mi dura un tempo eccessivo.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Di persona, mai neanche uno. Almeno potrei farmi spiegare come fanno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
:|
conoscerò 30 persone che usano /*ho editato ![]() nessuna di queste riesce a tenerlo pulito per un anno. Al di là di chi va dai tecnici...
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 05-04-2005 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
quale registro impiastricci? ![]() Quote:
ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Gentoo installata da 2 anni circa. 2 hd cambiati, tar.gz di tutto il sistema, estratto nell'hd nuovo e tutto ok di nuovo. Serverino su cui è rimasta gentoo per un anno e mezzo, ora son passato a freebsd più per curiosità che per altro. Ora puoi illustrarmi la procedura per sporcare il sistema? Dai che poi ci provo...
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
chiedo venia, ho invertito linux con windows, mi cospargo il capo di cenere e non mi faccio più vedere.
No, ok, continuo a farmi vedere xkè se non ci sono io, qua, nessuno è fico.
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 05-04-2005 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
per te è diverso? non ne sei soddisfatto?
cosa non ti soddisfa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.