Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 12:47   #41
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
Cari amici....

non credo sia opportuno parlare di "chi sta con" e "chi sta contro"....qui si è semplicemente esposto un problema...una mancanza...con diversi testimoni e prove inconfutabili come la loro stessa pubblicità....tutto il resto sono solo chiacchiere....

pertanto io non sono contro Tiscali...anzi scegliendola tra le diverse compagnie telefoniche...sarei voluto essere un suo sostenitore...ma evidentemente allo stato attuale delle cose...risulterebbe fuori da ogni logica.

Pertanto se Tiscali rimediasse, il modo è semplice, all' "errore di fatturazione effettuato"....la questione x quanto mi riguarda potrebbe ritenersi CHIUSA!

Per i + duri o - elastici.... "....visto l'insistenza simulo...." significa...visto che volete parlare per forza della qualità della linea...vi dico che è tutto ok...e parliamo del vero problema!!!
losqualobianco sò bene che possono fare controlli.....ma la tua risposta scusami...ma sisignifica che non hai capito il senso del mio "simulo".....ok?

TISCALI aspetto una tua risposta.....io, tutti gli altri utenti truffati, i nostri legali....e tutte queste personcine sui vari forum.

GRAZIE
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:51   #42
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
X Ultrastito

SCUSA MA CREDO TU ABBIA POSTATO NEL POSTO SBAGLIATO...QUI SEI OT.....

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 13:11   #43
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Un po sono OT ma nn del tutto dai...
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:33   #44
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Re: Cari amici....

Quote:
Originariamente inviato da nix2001
....<omissis>....
TISCALI aspetto una tua risposta.....io, tutti gli altri utenti truffati, i nostri legali....e tutte queste personcine sui vari forum.
Caro Nix non illudiamoci!
Oggi mi sono divertito a fare un altro test sulla veridicità ed affidabilità delle Pubblicità Tiscali...
Ho provato ad effettuare i test di copertura inerenti tutte le offerte Tiscali ADSL quindi partendo dalla 3Mega fino alla 12Mega.
Ho testato inserendo il numero dell'altra linea che ho nella mia abitazione/ufficio installata contemporaneamente a quella ove ho attiva l'ADSL Tiscali. Questo per dire che entrambi le linee sono sicuramente collegate alla stessa centrale Telecom (SA-Centro).

Su tutti i tests sono apparse la seguenti diciture:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali!

e di seguito

Velocità
navighi da subito a 3 Mega in ricezione (512 Kbps in invio)...

Questo lascerebbe presupporre che la mia città, Salerno, sia effettivamente coperta del servizio in ULL dell'ADSL Super-Veloce di Tiscali.
Ebbene così non è!
Il max upgrade effettuato da Tiscali a Salerno è stato il 1504/320 che peraltro è dovuto a Telecom.
A Salerno infatti NON ESISTONO DSLAM2 TISCALI in nessuna centrale e quindi ditemi voi se quanto pubblicizzato al passo (2) ove si dichiara che da SUBITO è possibile navigare a 3Mega non sia una PUBBLICITA' MENDACE !

Ora riportiamo questo discorso all'argomento inerente questo thread facendo ovviamente gli opportuni parallelismi e le inevitabili considerazioni finali...!

Inoltre tutte le offerte Tiscali ADSL precedenti a quella attuale sono scomparse dal loro sito.
Vorrei sapere a questo punto gli utenti che hanno aderito alle numerose offerte precedenti come possono, in caso di NECESSITA', provare l'esistenza dell'offerta alla quale hanno aderito visto che sul contratto non sono riportate le specifiche?
Ebbene possono farlo unicamente se hanno PROVVEDUTO PERSONALMENTE a stampare/salvare il relativo banner sul proprio computer! Ammesso che questa possa poi costituire prova valida in ambito legale...

Maditate gente, meditate...

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:46   #45
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
PingoPongo hai perfettamente ragione ed hai tutta la mia solidarietà.

Io ho sottoscritto a novembre l'abbonamento a tiscali solo perchè mi diceva che il mio numero era coperto dall'alta velocità.

Ho dovuto aspettare 4 mesi (senza adsl) non so se per colpa di telecom (KO tecnici) o di tiscali (che montavano i dslam2) ma poi alla fine mi hanno dato la 6Mbit.

Se mi avessero dato la 1280/256 invece mi sarei incazzato come una bestia perchè a me risultava navighi da subito a 2 Mega in ricezione (512 Kbps in invio)... , ed è l'unico motivo per cui mi sono abbonato con loro
Old 04-04-2005, 16:59   #46
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
...<omissis>...
Io ho sottoscritto a novembre l'abbonamento a tiscali solo perchè mi diceva che il mio numero era coperto dall'alta velocità.

Ho dovuto aspettare 4 mesi (senza adsl) non so se per colpa di telecom (KO tecnici) o di tiscali (che montavano i dslam2) ma poi alla fine mi hanno dato la 6Mbit.
...<omissis>...
bene le testimonianze aumentano:

TISCALI EFFETTUA PUBBLICITA' MENDACE!

PingoPongo
Old 04-04-2005, 17:08   #47
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
allora
PingoPongo e nix2001
quante raccomandate A.R.
e quanti fax di protesta avete mandato a tiscali?
Old 04-04-2005, 17:34   #48
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
allora
PingoPongo e nix2001
quante raccomandate A.R.
e quanti fax di protesta avete mandato a tiscali?
Carissimo,

le azioni private intraprese personalmente non sono e non saranno oggetto di questo thread!

In questo thread si mettono alla luce i COMPORTAMENTI SCORRETTI dell' ISP Tiscali che vanno a danno dell'utenza nonchè si rendono pubblici fatti e testimonianze atte a fare cessare questo comportamento a dire poco scorretto!

Questo thread si associa ed agirà come da seguente iniziativa:

http://forum.html.it/forum/showthrea...t=keithemerson

fermo restando le singole iniziative personali già intraprese o da intraprendersi a seconda delle oggettive e soggettive necessità.

E' chiaro?

Le Raccomandate AR di protesta non possono assolvere un reato penale che appunto si configura in questo caso!

Una buona Raccomandata AR in questo caso andrebbe fatta alla Procura della Repubblica, non a Tiscali. E' ovvio che arrivare a tali penose situazioni non fa piacere a nessuno, neanche a CHI SUBISCE IL DANNO, e quindi gli scritti di questo thread non sono stati stilati per il semplice pettegolezzo ma solo dare una VOCE PUBBLICA alle tristi esperienze personali affinchè ALTRI non abbiano più, o almeno abbiano modo di saperlo prima, lo stesso nostro "problema".

E' chiaro?

Inoltre a noi fa piacere e consola che vi siano altri utenti Tiscali che godono di una BUONA ADSL, come trapela dalle tue poche righe. Questo infatti ci rende speranzosi affinchè ciò possa finalmente accadere anche AI SOTTOSCRITTI.

E' chiaro?

Grazie per la partecipazione

PingoPongo
Old 04-04-2005, 17:39   #49
REPERGOGIAN
Senior Member

guarda che se mandi anche delle raccomandate A.R a tiscali

forse ottieni di +!!!!!!!!!!!!

mica per altro
Old 04-04-2005, 17:44   #50
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guarda che se mandi anche delle raccomandate A.R a tiscali

forse ottieni di +!!!!!!!!!!!!

mica per altro

ok, ti ringrazio per il consiglio !

PingoPongo
Old 04-04-2005, 21:28   #51
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
che situazione! gente imbrogliata, truffata, addescata attraverso false pubblicità, ma la cosa più brutta e la situazione di impotenza d'inanzi a questi signori, la senzazione che sicuramente rimarranno impuniti per tutte le schifezze che ci combinano. Nella speranza che un giorno saremo trattati, non dico come i Francesi o i Tedeschi, ma decisamente meglio, perchè adesso è proprio uno schifo.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 21:37   #52
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
che situazione! gente imbrogliata, truffata, addescata attraverso false pubblicità, ma la cosa più brutta e la situazione di impotenza d'inanzi a questi signori, la senzazione che sicuramente rimarranno impuniti per tutte le schifezze che ci combinano. Nella speranza che un giorno saremo trattati, non dico come i Francesi o i Tedeschi, ma decisamente meglio, perchè adesso è proprio uno schifo.
Ma veramente sono gli unici in Italia che (come avviene in Francia) forniscono l'adsl2.
Io sono incappato in un ritardo (ma installare i dslam2 in tutte le centrali coperte sinceramente non è cosa che si fa in 2 settimane). Ho portato pazienza ma ora sono stato accontentato

Se preferisci che esista solo telecozz ed i suoi RIDICOLI raddoppi di banda...

Io ho richiesto il passaggio alla 12Mbit in adsl2 perchè sono stracontento di questa 6M ma voglio più banda in upload (non basta mai).
Old 04-04-2005, 21:58   #53
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

@ losqualobianco

io non metto in dubbio quello che stai dicendo, ma nonostante sono stati in grado di fornire l'adsl2 non sono da scusare per il resto delle porcherie che hanno combinato,

La cosa che mi suona male sta che questi signori dicono di poter offrire la 12mbit e poi non sono in grado di assicurare una 640kbit durante un periodo gratuito offerto attraverso una costante pubblicità.......... cose strane...........
Old 04-04-2005, 22:25   #54
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

sarò ripetitivo, ma stipulare un contratto per la fornitura di una 1,2mbit e avere le seguenti velocità non fà piacere.

27\12\2004 al 31\01\2005 --------- 640kbit

1\2\2005 al 25\2\2005 -----------640kbit dalle 22,00 alle 9,00

1\2\2005 al 25\2\2005 ----- 9kbit dico 9kbit dalle ore 9,00 alle 22,00

25\2\2005 al 31\3\2005 -------- 9kbit tutta la giornata.

Io non sono rimasto contento, anche perchè all'improvviso il 1 Aprile per tutta la giornata ho avuto 800kbit, primo giorno a pagamento, per me.
Old 04-04-2005, 23:04   #55
Camel
Senior Member

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco

Se preferisci che esista solo telecozz ed i suoi RIDICOLI raddoppi di banda...
Si, io preferisco avere solo telecom con i suoi ridicoli raddoppi di banda che sono REALI e non tiscali che nonostante la mia 1.2M mi fa navigare come un 56k pur pagando QUANTO TE, non credi?
Oppure dovremmo gioire per i POCHI utenti ai quali è stato concesso l'upgrade?
Old 04-04-2005, 23:10   #56
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Camel
Si, io preferisco avere solo telecom con i suoi ridicoli raddoppi di banda che sono REALI e non tiscali che nonostante la mia 1.2M mi fa navigare come un 56k pur pagando QUANTO TE, non credi?
Oppure dovremmo gioire per i POCHI utenti ai quali è stato concesso l'upgrade?

hai ragione anche tu

ma io mi godo i miei 5,4Mbit REALI
Old 04-04-2005, 23:29   #57
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

pienamente d'accordo con Camel, dopo l'esperienza negativa passata con TISCALI, preferirei avere un ISP che mi assicuri una velocità reale di 1,2mbit che essere uno dei fortunati ad avere senza problemi la 12mbit di TISCALI.
Old 05-04-2005, 10:22   #58
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

@ Scarfatio

ti invito a leggere questo 3d dall'inizio, hai pienamente ragione ad affermare che c'è gente a cui l'adsl va bene ed ad altri male, però oltre queste cose la signora TISCALI mette in bolletta importi non dovuti, inganna con la pubblicità, promette periodi gratuiti che poi non mantiene, durante i periodi gratuiti, per me volutamente, la velocità è pari ad un gprs...... ecc ecc
Old 05-04-2005, 10:23   #59
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
L adsl sta diventando ormai il punto di scontro tra quelli a cui fa schifo e quelli a cui va un missile. Stamattina mi hanno attivato tiscali. Richiesta la 12mb stamattina ho avuto la 2mb. Nella mia città non ci sono dslam nuovi e quindi nada adsl2 però sta 2 mb viaggia a cannone. Ping incredibili e banda al massimo. Io posso dire GG Tiscali e spero che la concorrenza sia sempre maggiore.

sei il benvenuto qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=834013

posta qualche screen
Old 05-04-2005, 10:25   #60
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
L adsl sta diventando ormai il punto di scontro tra quelli a cui fa schifo e quelli a cui va un missile.
la colpa è anche di telecom

i propri utenti 640 o 1280 vanno a bomba
alcunide gli utenti degli altri provider se la pigliano nelle chiappe

purtroppo è cosi'

nello specifico:
tranne alcuni casi, chi ha la 2 mega tiscali và sempre bene

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian