Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 11:54   #41
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
x tasselohff

concordo pienamente a metà con quel che dici
nel senso che ci si diverte con tutto ... voglio dire
solo che non giochi come dire "scemi" come hl e doom3 cos è che ti fa piu scena?
gli effetti la grafica l immersività ... no ?
e se ci devo spendere 200 e o 250 voglio giocarci con senza scatti o compromessi con i set up ... senno mi rigioco operartion flashpoint e risparmio l upgrade
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 11:58   #42
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Re: lelef81

Quote:
Originariamente inviato da ken Falco
guarda non volevo dire che hai fatto un acquisto sbagliato quando hai comprato la 9800
tutt altro ... però mi resta difficile credere che tu riesca a goderti hl2 e doom3 quando anch io ho dovuto penare e togliere filtri per giocare decentemente e con un buon dettaglio visivo a questi 2 giochi ...
poi se devo scendere a compromessi ancora di piu ...
nei spazi aperti si scende a 25 fps e non è un gran divertimento ti assicuro ...devi togliere riflessi ecc
adesso mi verrai a dire che tu giochi con aa8x e af4x ... hehehe
no, te lo di co io

HL2 va benissimo a 1280 tutti i dettagli al massimo e filtri af4x aa2x! negli ambienti chiusi ho visto i 100fps!

doom3 invece fila via liscio (sempre sopra i 40fps) a 1024 alta qualità, tutti gli effetti on e aa2x!

ce da considerare l'overclock ma... se non ci credi fa un po te

poi da quello che dici sembra quasi che tu ce l'abbia una 9800pro...

[EDIT] ho controllato per sicurezza e mi sono accorto che su HL2 i riflessi acqua sono impostati su rifletti mondo anzichè su rifletti tutto! per il resto tutto al max come sopra [/EDIT]
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 14-02-2005 alle 12:03.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:01   #43
Baraonda
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
X Ken Falco

Ora io non che voglia contraddirti,però il mio Pc che è un Barton2800+ con 768 di ram e una 9600(400@500) mi fa girare HL2 a 1024 senza filtri ma tutto ad High....pensa che quasi non volevo giocarlo perchè mi avevano detto che la grafica era spaziale..ci vuole una bestia di AMD64..come minimo una 9800pro...poi un amico a insistito me l'ha prestato e l'ho montato,e adesso sono a metà gioco,molto soddisfatto e ho ritrattato l'idea di cambiare scheda video per giocare "decentemente"....tutto questo per dire che se io con la mia scheda video non proprio all'ultimo grido ci gioco alla grande (mai uno scatto,almeno per adesso!!!) figurati cosa fa una 9800pro che è notevolemtne più potente della mia.
Ciao
Baraonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:12   #44
ken Falco
Member

lelef81

lelef io half life2 l ho giocato con una 6800gt p43300
da un mio amico con x800pe p4ee ecc
da un altro amico l ho visto su una xt5700 xp2200
e da un altro su un p42000 ati 9200
e pure su una suse 9 ... (non con una ati certo)
ci credo che al chiuso fai 100 fps ... (se strisci il naso sul muro pure 120) ma quando vai all aperto cosa prendi il teletrasporto per superare i livelli?
perchè con la miglio configurazione cmq scendevamo a 30fps con meta dei filtri attivati e riflessi non world... ok per il resto era uno spettacolo ...
forse sono incontentabile io
Old 14-02-2005, 12:14   #45
X-Fect
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: caltanissetta
io ho una 9800pro e faccio + di 19000 punti al 3dmark 2001 gioco a half life e far cry a 1280x1024 con 2x aa e 16x as senza nessun problema e doom a 1024x768 a dettagli ultra con 2x aa
X-Fect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:21   #46
ken Falco
Member

x fect

ahhahahahah aggiusti pure le macchine?
sei un grande !
Old 14-02-2005, 12:34   #47
X-Fect
Junior Member

ken falco -_- nn l'ho capita -.-
e cmq ho un sistema amd athlon xp-m 2500+@2500 mhz 768 mb di ram 400 mhz cas 2 e western digital raptor 10.000 e ti assicuro ke nn ho nessun problema a giocare con quelle impostazioni ah la radeon 9800pro è @425/702

Ultima modifica di X-Fect : 14-02-2005 alle 12:41.
Old 14-02-2005, 12:39   #48
ken Falco
Member

x fect

io se il gioco scatta lo metto da parte ... magari lo rigioco l anno dopo ... mi da troppo fastidio...
non credo proprio che ci giochi fluido senno va beh...
sui forum si legge di tutto io ho solo postato la mia esperienza ...
ciao buon pranzo
Old 14-02-2005, 12:42   #49
X-Fect
Junior Member

senza scatti se no anke io lo metto da parte come far cry qndo avevo 512 mb di ram
Old 14-02-2005, 12:47   #50
Matrix_Genesis
Senior Member

L'Avatar di Matrix_Genesis

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
W la 9700Pro una scheda magnifica(insieme alla 9800).
Old 14-02-2005, 12:58   #51
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Re: lelef81

Quote:
guarda non volevo dire che hai fatto un acquisto sbagliato quando hai comprato la 9800
tutt altro ... però mi resta difficile credere che tu riesca a goderti hl2 e doom3 quando anch io ho dovuto penare e togliere filtri per giocare decentemente e con un buon dettaglio visivo a questi 2 giochi ...
poi se devo scendere a compromessi ancora di piu ...
nei spazi aperti si scende a 25 fps e non è un gran divertimento ti assicuro ...devi togliere riflessi ecc
adesso mi verrai a dire che tu giochi con aa8x e af4x ... hehehe
Intanto non mi interessa difendere il mio acquisto, dato che la 9800 pro l'ho pagata 240 € un anno fa, mica adesso... Anch'io sono d'accordo che adesso non li vale, ma mica tutti spendono 400 o 500 € per una scheda nuova. Guarda quante 6600 GT sono state vendute....
Quindi, ripeto, potrebbe essere ancora una buona scheda se il prezzo si aggirasse attorno ai 150 €.
PS:gioco a Doom3 1024x768 high con v-sync e temp aa 2x e non scende mai sotto i 34-35 fps nelle scene più affollate, non mi pare così male...
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:01   #52
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Raga secondo me il problema maggiore con i giochi di oggi (doom 3 di meno forse) ma hl2 in primis, è la quantità di ram e il conseguente swap.

1gb di ram comincia ad essere se non necessario, altamente consigliato.

WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:45   #53
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

non è per alimentare la polemica, ma in questo momento ho avviato il gioco e con fraps ho fatto qualche shoot!

1280, tutto su alto, rifleti mondo, aa2x af4x

io direi che è giocabile...

ora io consiglio ai tuoi amici di formattare

PS: tutto ciò col mulo e msn aperti... e firewall e antivirus attivi ovviamente
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 14-02-2005 alle 13:50.
Old 14-02-2005, 13:52   #54
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
concordo pienamente a metà con quel che dici.

mi sono tagliato dalle risate
Salutt & Bazz
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 14:18   #55
ken Falco
Member

ciccioman

si ... infatti lo giochi a screenshot ... perchè non posti un piccolo video dove combatti e tieni fraps acceso
magari mentre l elicottero ti spara contro e 6 polizziotti ti tirano i barili esplosivi addosso ...
... prendere screenshot in ambienti senza 1 riflesso senza nemici che ti sparano addosso e stando fermi impalati ... e facile fare 70 fps che su scene complesse diventano 15 ... ravehnolm poi è il livello piu piccolo e fluido ovviamente ...
guarda che non sei l unico a smanettare con le cfg ecc
la tua direi che è pubblicita ingannevole...
quella che fa la valve e co postando i screenshot a risoluzioni improbabili poi sappiamo tutti com è la storia il gioco è giocabile e fluidissimo in gran parte ok ma nei momenti caldi ... cede sempre troppo anche con hw nuovo ... figurati con una 9800 pro! di 2? anni fa hahahah ... tornando in tema valida solo per chi gioca a sim2 e simili ... o perchi si accontente di framerate mediobassi ... (che ha tutta la mia stima cmq!)
Old 14-02-2005, 14:19   #56
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io ho avuto una 9800pro e adesso ho una 6800GT, con entrambe ho giocato a DoomIII e Farcry.
Una differenza c'è, ci mancherebbe altro, ma con la 9800 giocavo benissimo ad entrambi. Con la 6800 ho aumentato i dettagli (es. adesso gioco ad high in D3, prima medium) e non c'è ombra di rallentamenti a 1280x1024. Tornassi indietro, però non so se spenderei ancora una cifra del genere (la 9800 l'avevo pagata sui 230€, la 6800 il doppio) per non avere miglioramenti sostanziali.
Secondo me, la 9800pro non è ancora una scheda da mandare in pensione, se venisse venduta attorno ai 160€ sarebbe ancora da prendere in considerazione.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 14:19   #57
ken Falco
Member

x piottanacifra

era un calciatore su maidiregol d i anni fa
Old 14-02-2005, 14:26   #58
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Re: ciccioman

Quote:
si ... infatti lo giochi a screenshot ... perchè non posti un piccolo video dove combatti e tieni fraps acceso
magari mentre l elicottero ti spara contro e 6 polizziotti ti tirano i barili esplosivi addosso ...
... prendere screenshot in ambienti senza 1 riflesso senza nemici che ti sparano addosso e stando fermi impalati ... e facile fare 70 fps che su scene complesse diventano 15 ... ravehnolm poi è il livello piu piccolo e fluido ovviamente ...
quella che fa la valve e co postando i screenshot a risoluzioni improbabili poi sappiamo tutti com è la storia il gioco è giocabile e fluidissimo in gran parte ok ma nei momenti caldi ... cede sempre troppo anche con hw nuovo ... figurati con una 9800 pro! di 2? anni fa hahahah ... tornando in tema valida solo per chi gioca a sim2 e simili ... o perchi si accontente di framerate mediobassi ... (che ha tutta la mia stima cmq!)
Ma hai cali improvvisi di frame rate con la tua 6800?Non è che hai ancora i driver vecchi...
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 14:44   #59
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Re: ciccioman

Quote:

mmm... ma non ti accontenti mai

il gioco è originalissimo, e non smanetto coi config, perchè non ne ho bisogno!

ovvio che in situazioni più concitate e all'aperto e con acqua il framerate scende un poco, ma mai abbastanza da influenzare la giocabilità (mai sotto i 40fps tanto per capirci)! considera chè queste sono le impostazione che uso per il deathmatch!

anche a me da fastidio giocare con framerate basso, cosa credi di avere gli occhi più sensibili degli altri!

potrei anche linkare un filmato, ma a quanto ho capito non servirebbe a nulla vista la tua diffidenza!

cmq non capisco questo tuo atteggiamento... la cosa che mi da più fastidio non è tanto il fatto che tu stia cercando di screditare la vga in questione, quanto il fatto che mi stia dando del bugiardo

quando vuoi passa a casa mia e ti faccio vedere con i tuoi occhi...

credi forse che ati mi paghi per fare ciò... a me che sono da sempre fan nVidia...tse
Old 14-02-2005, 15:58   #60
kiroxx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
9500 rulez

ragazzi nn per infoiare i possessori di ati ma io con la mia 9500@9700 gioco sia a doom 3 che a hl2 ...chiaro doom 3 gira abbastanza bene a 1024 dettagli medi mentre hl2 gira tranquyllo a 1280 dettagli alti...la mia scheda in daily use sta a 350 di core e 320 di ram...e anche nelle scene + incasinate nn ho visto grandi rallentamenti...sarà che basta ottimizzare il so per avere qualke frame in +...cmq per ora la mia 9500 rimane ancora al case...poi si vedrà...
ps hl2 è ottimizzato per ati...doom3 per nvidia ..tenete presente anche questo.
kiroxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian