|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Hehehe...ho postato la mia cazzata per far capire a Nihira che la palma delle cavolate và a me... ![]() ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
vabbe' dai...giusto per scusarmi e farvi ridere...piccolo OT....concedetemelo dai..
![]() Anni fa io e il mio compare..avremmo avuto una decina d'anni circa.....avevamo trovato dei vecchi display sotto vuoto..non so ben dirvi bene..era roba che si usava una volta..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' stata l'unica volta che abbiamo fato scoppiare qls in modo cosi' ingenuo.. ![]() ![]() gli sbagli si fanno per imaparare... ![]() Non vogliatmene a male per l'OT.....e' che mi semrba giusto ricordare che tutti sbagliamo..... ![]() ![]()
"Who is number one? I'm a number one..." Derek B. Ultima modifica di Furbastro : 09-02-2005 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
x Nihira: e chissenefrega degli altri dai!
![]() Capita a tutti di sbagliare qualcosa ma pochissimi te lo vengono a dire. Gia' che ci siamo e a proposito di 'scoppio' anche io ti racconto un episodio accadutami pochi mesi fa e legato ad un alimentatore mal funzionante. Era un vecchio ali con interruttore 220/110V solo che l'interruttore era davvero consumato e 'allentato', non il semplice interruttore nero tipo lampada ma un vero e proprio switch verticale logoratissimo. Anzi talmente logorato da essere sensibilissimo ad ogni movimento del case! L'ali in questione l'avevo smontato da un vecchio PC da guerra per rimontarlo su un altro vecchio pc da far durare qualche altro mese... Arrivo a chiudere il case e lo switch si abbassa anzi letteralmente scivola verso il basso... Accendo il pc e 'VAMP!' una fiammata sul retro! Carbonizzato letteralmente l'ali e black-out in tutto il condominio.. ![]() ![]() ciao Barby ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() P.S. Per la cronaca non è un interruttore (acceso/spento) ma un deviatore... sposta il collegamento alla rete fra due avvolgimenti (220/110V) nel primario... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 09-02-2005 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
mah.....se e' saltata la 220 in tutto il condominio l'impianto e' da rifare....
![]() ![]() CMQ ragazzi mi state facendo venire voglia di far scoppiare qls pure a me..... ![]() ![]() ![]() sapete cosa scoppia bene? I condensatori elettrolitici.. ![]() ![]() ![]() ![]() Ad ogni modo e' molto piu' pericoloso far saltare l'alimentatore che la RAM ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
![]() ![]() Scusate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vedo che la "passione per lo scoppio" e' contagiosa... ![]() Sara' mica per questo Nihira, che non hai ancora testato il famoso banco? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() io mi ricordo che overvoltavo i led nei laboratori di elettronica fino a quando cambiavano colore... da verdi diventavano praticamente gialli... poi puff ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Mother board che scoppiano, alimentatori con postbruciatore....che figo!
![]() beh ho montato tutto, ho baciato la ram e l'ho istallata accanto alla sorellina! Avvio: fase di post mi dice "Test memory 1048579K OK" e poi "Dual Channel Enabled" non sono un esperto ma se il sistema si è avviato e funziona tutto OK dandomi quei mess. credo che la ram tuffatrice sia a posto, che ne dite? Come posso vedere dal BIOS la qtità di memoria (ho frugato un po ma non l'ho trovata, mi devo leggere il manuale)!!! la cosa mi ha rincuorato anche se devo avere la conferma....
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
Beh Nihira non c'e' miglior conferma che avviare un memtest
![]() x Trecc e Furbastro: siete 2 pazzi! ![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() byee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sapere i limiti dei componenti e' un modo per evitre di farli scoppiare quando non si vuole scoppino...e magari intuire il motivo dello scoppio quano non lo si vuole, in caso di guasto : ![]() ![]()
"Who is number one? I'm a number one..." Derek B. Ultima modifica di Furbastro : 11-02-2005 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
magari...
il problema è che adesso ho inserito il cd di WinXP e dopo una fase iniziale di caricamento dei file si è bloccato tutto e il DVD rom non vuole saperne di riaprire il cassettino e sputare il cd, PorcaBoia!!! nella sezione "perif. di memor." mi hanno detto che dovevo istallare da un floppy i driver per il controller SATA, visto che il sist non li riconosce da se i sata.... boh...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'e' piu' nessuno che ha in giro qls da fare scoppiare/cadere.... ![]() era divertente sto 3D......e poi la Barbara ci manchera' a tutti....... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
e' tutto ok..prosegui....
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
|
raga scusate, sono un tritaballe (in OT peraltro...)
da dove li prendo i driver del controller? e poi a chi do la priorità, al Floppy o al DVDrom?
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.