Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 10:16   #41
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
spettacolo
con tutto il rispetto per kirk hammett che è un ottimo chitarrista, per quel che mi riguarda sono questi 4 qui i veri four horsemen...o meglio...sarebbero dovuti esser loro!
Bhe...Dave è rimasto talmente poco...però è stato talmente incisivo....Kirk ha fatto il resto...secondo me sono entrambe dei Four Horseman.come lo sarà poi Jason....chi nn c'entra un mazza è quel gorilla di turjillo o come cazzo si scrive....
Old 20-01-2005, 10:17   #42
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
OT

tu che ti spacci per bassista ( )...........non è che mi potresti procurare i bass tabs di "Machine Messiah" degli yes?

uhm...non ho mai suonato nulla degli yes...cmq eccoti qui quello che cercavi:

http://www.fretplay.com/tabs/y/yes/m...iah-btab.shtml

«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:17   #43
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Bhe...Dave è rimasto talmente poco...però è stato talmente incisivo....Kirk ha fatto il resto...secondo me sono entrambe dei Four Horseman.come lo sarà poi Jason....chi nn c'entra un mazza è quel gorilla di turjillo o come cazzo si scrive....
parole sante!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:18   #44
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
parole sante!
Old 20-01-2005, 10:20   #45
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

a me fa riflettere parecchio come circa metà di kill'em all e un quarto di ride the lightning portino la firma di dave...nonstante sia durato ben poco...quei 4 insieme avrebbero fatto sfracelli, se le cose fossero andate diversamente
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 20-01-2005, 10:24   #46
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
a me fa riflettere parecchio come circa metà di kill'em all e un quarto di ride the lightning portino la firma di dave...
E' quello che dicevo io...è rimasto molto poco ma è stato fondamentale...e canzoni nn del cazzo eh....le cose sarebbero andate SICURAMENTE in un'altra maniera
Old 20-01-2005, 10:25   #47
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Ma cosa importa se la persona cambia?scusa tu ascolti la musica di un gruppo o ti interessano i cambiamenti umorali dei loro componenti...a me interessa la musica e li apprezzo per quella,se poi si mettono a farla da schifo mi viene dura apprezzarli ancora...d'altronde se inizio ad ascoltare un gruppo è perchè mi piace e mi da qualcosa....se poi quel gruppo cambia completamente che motivi ho di andare aventi ad ascoltarli?Poi guarda che uno matura anche senza tradire mezzo mondo....
non sono stato io a tirare fuori il discorso della coerenza artistica: ma se la ponete come termine di paragone dico la mia...a me interessa solo la musica che ascolto...il prodotto finale ovvio, ma questo non cambia il fatto che è giusto (e doveroso) che un artista cambi se sente che quello che faceva prima non rispecchia più la sua sensibilità. Poi sulla base del risultato sta a me decidecere se mi interessa ancora o meno la nuova strada intrapresa ma non mi sento certo tradito...se non colgo nulla di interessante nel prodotto nuovo posso anche criticarlo ma se non ho motivi di ascoltarli ancora non vedo perchè dovrei continuare a farlo, perchè dovrei pretendere da gente che non vuole più suonare un certo tipo di musica quello che io voglio sentire: che valore avrebbe? non faccio prima a rimettere Ride the Lighting sul cd-player?...se io voiglio sentire solo un certo tipo di musica (e che comunque secondo me non è l'atteggiamento giusto con cui porsi rispetto alla musica in genere: è più corretto cercare di capire qul'è la cifra stilistica di un lavoro e valutarlo su quella base) e l'artista cambia troppo per i miei gusti andrò a cercarmi altri artisti che suonano quello che voglio sentire, ma non tirami fuori coerenza e/o tradimenti.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-01-2005 alle 10:42.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:27   #48
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
E' quello che dicevo io...è rimasto molto poco ma è stato fondamentale...e canzoni nn del cazzo eh....le cose sarebbero andate SICURAMENTE in un'altra maniera
Già! Four Horsemen, Metal Militia, Phantom Lord, Jump in the fire, Ride the lightning, The call of Ktulu...canzoni con i controattributi! Spettacolari, fra le mie preferite di tutto il repertorio dei Metallica!
Old 20-01-2005, 10:49   #49
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non me ne frega niente. non si otterrebbe nulla.
se i metallica hanno intrapreso questa nuova direzione musicale non sarà certo una petizione a fargli produrre da ora in poi dischi belli.
sono artisti! se non se la sentono più di suonare come prima è perchè hanno capito che le loro idee si erano esaurite e avevano bisogno di essere rinnovate.
si sono rinnovati, no piacciono più e ciao.
sono morti! non hanno più nulla da dire! è inutile piangere e pregarli di rinsavirsi! rest in peace.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:54   #50
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da eriol
non me ne frega niente. non si otterrebbe nulla.
se i metallica hanno intrapreso questa nuova direzione musicale non sarà certo una petizione a fargli produrre da ora in poi dischi belli.
sono artisti! se non se la sentono più di suonare come prima è perchè hanno capito che le loro idee si erano esaurite e avevano bisogno di essere rinnovate.
fin qui siamo d'accordo

Quote:
sono morti! non hanno più nulla da dire! è inutile piangere e pregarli di rinsavirsi! rest in peace.
questo non lo so...ma più che altro non mi piace l'equazione che qualcuno potrebbe sottintendere "roba diversa=merd@"
Old 20-01-2005, 10:58   #51
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
fin qui siamo d'accordo

questo non lo so...ma più che altro non mi piace l'equazione che qualcuno potrebbe sottintendere "roba diversa=merd@"
ma il fatto è che la "roba diversa" dei Metallica è merda....tutti da imetallica vogliono e pretendono altro...
Old 20-01-2005, 11:10   #52
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
ma il fatto è che la "roba diversa" dei Metallica è merda....tutti da imetallica vogliono e pretendono altro...
de gustibus...roba diversa è anche "metallica" (il Black Album) che , ripeto, a costo di sembrare sacrilego non ha niente da invidiare ai lavori precedenti della band...poi roba diversa è anche Load (che non mi piaciuto) così come roba diversa è anche il disco di cover "Garage inc." che ho solo sentito di sfuggita ma che mi è sembrato un bel disco (e tra l'altro forse da un'idea anche di quello che i Metallica ascoltano/hanno ascoltato)...dal mio punto di vista non è stato solo merd@, anzi.

Ed ancora il fatto che tutti da i Metallica pretendano altro non è un motivo sufficiente a giustificare il fatto che un eventuale ritorno al passato sarebbe una dimostrazione di coerenza maggiore rispetto ad un disco, chessò, di bluegrass..dipende sempre da chi è il punto di riferimento per la coerenza: per me è la band, per te è il pubblico.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-01-2005 alle 11:13.
Old 20-01-2005, 11:21   #53
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
nono!
sono d'accordo sul fatto che l' innovazione è fondamentale!
load aveva dei buoni spunti di originalità e a parte qualche canzone non è male!
il problema se mai sono reload e st. anger (veramente inascoltabile).
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 11:47   #54
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
nono!
sono d'accordo sul fatto che l' innovazione è fondamentale!
load aveva dei buoni spunti di originalità e a parte qualche canzone non è male!
il problema se mai sono reload e st. anger (veramente inascoltabile).
era solo per mettere in guardia dal significato che a certe parole si poteva dare

io comunque non ne farei tanto una questione di innovazione a tutti i costi quanto piuttosto di risultati in senso assoluto indipendentemente dal fatto che la cifra stilistica sia innovativa in senso assoluto o relativo...e di corrispondenza di quello che si produce con quello che si sente (cosa per altro che è solo indirettamente rilevabile da noi: ma in genere un lavoro fatto con poca intima convinzione si sente lontano un miglio ed è controproducente chiederlo)
Old 20-01-2005, 12:22   #55
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Personalmente credo che con questa petizione ci si puliranno il sedere è ora di smettere di considerare i propri miti delle "brave persone" o delle persone che devono essere al nostro servizio perchè altrimenti ci sentiamo "traditi". Basta non comprare gli album e festa finita. Il fatto è che ai concerti continuano ad andarci tutti perchè "nonostante tutto sono pur sempre i metallica", quindi non vi lamentate perchè ai loro occhi è cambiato ben poco, il pienone facevano e il pienone fanno
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 12:29   #56
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Personalmente credo che con questa petizione ci si puliranno il sedere è ora di smettere di considerare i propri miti delle "brave persone" o delle persone che devono essere al nostro servizio perchè altrimenti ci sentiamo "traditi". Basta non comprare gli album e festa finita. Il fatto è che ai concerti continuano ad andarci tutti perchè "nonostante tutto sono pur sempre i metallica", quindi non vi lamentate perchè ai loro occhi è cambiato ben poco, il pienone facevano e il pienone fanno

uhm lo temo anch'io

povero cliff...si starà rivoltando nella tomba
Old 20-01-2005, 13:20   #57
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr nè implica che un disco diverso da quello che tu vuoi possa essere comunque un disco di livello
Il punto è che da Load in poi i Metallica non hanno più fatto dischi di livello e sono andati avanti campando di rendita sui 5 album precedenti, soprattutto nei live dove guarda caso la maggioranza dei pezzi in scaletta pesca quasi sempre in abbondanza dal periodo '83 - '91.
Se i Metallica si fossero dati a tutto fuorchè il thrash facendolo però con lo stesso genio con cui hanno portato avanti il loro genere d'origine, la maggior parte dei metallari avrebbe avuto molto meno da criticare rispetto a quanto succede da 15 anni a questa parte.
La coerenza non significa fare album fotocopia per 20 anni di fila, ma mantenere una certa linea di continuità con quello che si è stati in passato, ovvio poi che una band è liberissima di fare quello che gli pare, come lo sono però i fan di dire che il gruppo ha perso la capacità creativa che aveva in passato e ora si limita a pubblicare dischi qualitativamente scarsi con lo scopo di portare avanti una carriera che, a meno di svolte epocali, è paragonabile ad un morto che cammina.

Ultima modifica di Phantom II : 20-01-2005 alle 13:22.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 13:42   #58
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Il punto è che da Load in poi i Metallica non hanno più fatto dischi di livello e sono andati avanti campando di rendita sui 5 album precedenti, soprattutto nei live dove guarda caso la maggioranza dei pezzi in scaletta pesca quasi sempre in abbondanza dal periodo '83 - '91.
Se i Metallica si fossero dati a tutto fuorchè il thrash facendolo però con lo stesso genio con cui hanno portato avanti il loro genere d'origine, la maggior parte dei metallari avrebbe avuto molto meno da criticare rispetto a quanto succede da 15 anni a questa parte.
La coerenza non significa fare album fotocopia per 20 anni di fila, ma mantenere una certa linea di continuità con quello che si è stati in passato, ovvio poi che una band è liberissima di fare quello che gli pare, come lo sono però i fan di dire che il gruppo ha perso la capacità creativa che aveva in passato e ora si limita a pubblicare dischi qualitativamente scarsi con lo scopo di portare avanti una carriera che, a meno di svolte epocali, è paragonabile ad un morto che cammina.
Ecco!concordo!
Old 20-01-2005, 13:45   #59
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Si Bad ok,ho capito il tuo ragionamento,xò guarda che la gente va a vedere i concerti mica per gli ultimi album che hanno fatto...ma per sentire roba vecchia (quella migliore) e se ne stanno cominciando anche ad accorgere che nnvendono più un cazzo,soprattutto con St.Anger
Old 20-01-2005, 14:04   #60
Harvester

quardate un pò le vendite

http://www.metal-rules.com/polls/top100/top100.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP