Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 10:02   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
"Terra a pianeta utonto, terra a pianeta utonto!"
Tu pigliati il Jade e io il Mac, poi tra un paio d'anni ci si rivede e mi dici che cosa ci farai girare...
Sul Mac, Tiger girerà perfettamente, puoi dire altrettanto di Windows 64?
A lavoro ho diversi MAC con g3 a 350 in cui gira macosx senza prob proprio come sul un mio vecchio pc p2 350 girava perfettamente XP. Si ma girano e basta perchè se ci vuoi fare qualcosa in + tipo giocare, programmare, comprimere video, ecc.. spero tu abbia tanta pazzienza da parte e sopratutto tempo..

Secondo me questi mini mac sono ottimi cmq il prezzo non è mostruoso e così la apple potrà disfarsi di tutte le giacenze di magazzino . Alla fine all'utente medio un MACchino così va + che bene.

Saluti.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 10:57   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Re: Re: x leddlazarus...

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
ad esempio?
http://www.mini-itx.com/store/ trovi tutto ciò che ti occorre per assemblarti un PC.
In particolare, qui http://www.mini-itx.com/store/?c=3 ci sono i case disponibili.
Quote:
il palmare non è un prodotto affine a questo pc compatto della Apple, così come il tipo di utenza a cui si rivolge.
Quello era soltanto un esempio di come sia possibile avere dei sistemi estremamente compatti anche con i PC.
Quote:
Per il resto sn d'accordo con Caesar, se n ci sn equivalenti x86 che montano almeno componenti simili dal pdv delle prestazioni, allora è inutile discuterne...
Da quel poco che ho visto in giro, l'unico problema sta nella scheda video integrata: le soluzioni offerte sono inferiori alla 9200SE di questo mini Mac. Per il resto ci sono anche piastre madri che supportano i P4 con bus fino a 533Mhz, le sezioni video di Via supportano anche l'accelerazione MPEG4, per l'audio è disponibile anche il 5.1, c'è l'uscita TV, ecc. ecc.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 10:59   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Hocico
Non credo che a parità di prestazioni abbiano lo stesso costo del Mac mini...
Vedi sopra: era soltanto un esempio di come sia possibile avere dei PC ben più compatti.
Quote:
Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee,
E chi l'ha mai negato, questo?
Quote:
comunque è un dato di fatto che non esistono PC che costano lo stesso a parità di prestazioni rispetto al Mac mini, e questo è un FATTO.
Questo è anche UN ALTRO FATTO: li leggi mai i messaggi ATTENTAMENTE prima di rispondere?
Old 13-01-2005, 11:06   #44
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Volevo far notare che non credo che Apple ha approfittato del Mac mini per fare pulizie nel proprio magazzino e ripulirne il fondo...
Innanzitutto perché quasi sempre Apple si rivolge ad assemblatori esterni (e quindi non penso proprio che abbia magazzino di componenti - al massimo avrà qualche migliaio di vecchi cubi buttati in un angolo da qualche parte ), e poi perché del Mac mini ne produrranno così tanti che se ATI aveva smesso di produrre la 9200 dovrà tornare a farlo !
Anche Motorola/Freescale avrà una buona boccata di ossigeno!!!

Ciao, Jo
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:36   #45
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
No no no, non ci siamo...

> Invece prova a dare un'occhiata alla sezione Apple e i commenti su questo mini Mac: la maggior parte dice che vorrebbe cambiare ram e/o hd e/o lettore DVD e/o scheda video. Insomma, vorrebbe UN ALTRO COMPUTER: evidentemente questo non gli sta bene, ma soprattutto non hanno voglia di farsi rapinare da Apple per cambiare queste cose<

Questi fantomatici personaggi bambocciosi che si lamentano, cosa pretendono??? Un G5 DP a 599 euro???
Ouuu, ma stiamo parlando di cose serie o apriamo la bocca solo per dare aria??? Da quando negli ultimi 30 anni qualche brand ha regalato prestazioni da favola a prezzi ridicoli solo per farci contenti???
Scheda grafica maggiorata+hd più capiente+30 slot per la ram+teletrasporto+etc etc... COSTANOOOOOO!!!

Dico, ma un attimo di obiettività sulle situazioni é così difficile da ottenere? Ribadisco il concetto: nella mia azienda abbiamo 180 mac e 15 pc. Sugli iMac "caramella" da 350/450/600 MHZ con 512 mega di ram ci gira il 10.3.7, ci gira Office 2004 e qualcuno con un po' di pazienza usa anche il Photoshop CS. Venitemi a trovare e ne riparliamo.

Ed ora, tutti questi caramella li sostituiremo con l'iMac mini, perchè per le esigenze di ufficio é sovradimensionato e ripeto, FUNZIONERà per i prossimi 3 anni.

Non sono di parte, uso entrambe le piattaforme per fare le stesse identiche cose. Se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio solo per la questione GIOCHI, allora cacciate i milioni: Athlon FX, X850XT PE etc etc etc... e chiudiamo il discorso.

Ribadisco cosa detto sopra: nessuno regala niente e secondo me questo nuovo Mac non é regalato, ma poco ci manca...

In libreria é uscito da poco un libro interessantissimo, si chiama DIGITAL RETRò.

Qualcuno più giovane dovrebbe acquistarlo, leggerlo con attenzione e capire cosa fosse fino agli anni '90 il VERO mondo dei computer...

E sfido qualcuno che conosca l'attuale architettura dei pc a sottoscrivere il fatto che non é vecchia: quali sono state le modifiche sostanziali all'architettura delle schede madri dai primi IBM??? Nessuna!!!

E qui lascio la parola agli ingegneri che negli anni 90 studiavano che un 386 avrebbe potuto teoricamente indirizzare 2 giga di ram...

Ave a tutti!
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:47   #46
Hocico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
> Questo è anche UN ALTRO FATTO: li leggi mai i messaggi ATTENTAMENTE prima di rispondere?

Sei tu che non leggi, hai postato i link solo adesso prima parlavi di PocketPC non ben identificati, inoltre nei link suddetti si parla di PC da assemblare e non di computer belli e pronti il che non è proprio la stessa cosa...
Hocico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:58   #47
melarido
Member

Re: Re: x leddlazarus...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Già. Ma se agli utenti Mac basta lavorare e non frega niente dell'hardware, Apple avrebbe potuto vendergli dell'hardware ancora più vecchio, no? Tanto lavorano lo stesso...
Non c'è scritto da nessuna parte che i ritmi dell'informatica debbano essere scanditi da Intel o Nvidia, quindi vecchio o nuovo è un parametro che risponde più che altro a istinti onanistici il 90% dei casi, ovvero sui videogiochi. Non condivido il prodotto mini-mac in sè ma comunque esistono soluzioni molto simili come i thin-client di hp, ibm e dell che comunque non hanno la stessa funzionalità del mini.

Quote:
Invece prova a dare un'occhiata alla sezione Apple e i commenti su questo mini Mac: la maggior parte dice che vorrebbe cambiare ram e/o hd e/o lettore DVD e/o scheda video.
E sai che novità prova a dare un'occhiata su qualsiasi forum (pure di cucina) e guarda quanti consigliano di upgradare processori, ram e schede video... E chi si ingrassa ogni sei mesi?

Quote:
http://www.mini-itx.com/store/ trovi tutto ciò che ti occorre per assemblarti un PC.
In particolare, qui http://www.mini-itx.com/store/?c=3 ci sono i case disponibili.
Visto che consigli di leggere ATTENTAMENTE, cerca di cogliere ATTENTAMENTE il senso del discorso. Mini-itx è un distributore (non hanno un punto vendita), come loro "cliente" (ce li ho a "due" passi sotto casa) posso dire che sono gentilissimi, competenti e disponibilissimi ma non hanno la struttura di un brand. Come al solito paragoniamo cavoli e cipolle. La casa se compri i mattoni te la puoi fare da solo, ma non tutti sono muratori e architetti. E resta il fatto che, ragionando in Mhz e benchmark come piace a molti, le soluzioni ITX disponibili in ragionevole quantità (specialmente in Italia) sono più costose e "tecnologicamente" meno "avanzate" del mini. Per chi ci crede, ovviamente; altrimenti valuti le tue necessità, i costi e fai la tua scelta.
melarido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:58   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: No no no, non ci siamo...

Quote:
Originariamente inviato da ReLupo
Questi fantomatici personaggi bambocciosi che si lamentano, cosa pretendono???
Sicuramente UN PO' DI RISPETTO nei loro confronti e delle IDEE CHE HANNO ESPRESSO.
Quote:
Un G5 DP a 599 euro???
No, ma se magari provassi a LEGGERE i loro i messaggi, magari capiresti le loro MOTIVAZIONI.
Quote:
Ouuu, ma stiamo parlando di cose serie o apriamo la bocca solo per dare aria???
Leggendo questo messaggio me lo chiedo anch'io...
Quote:
Da quando negli ultimi 30 anni qualche brand ha regalato prestazioni da favola a prezzi ridicoli solo per farci contenti???
La Commodore?
Quote:
Scheda grafica maggiorata+hd più capiente+30 slot per la ram+teletrasporto+etc etc... COSTANOOOOOO!!!
Già. Infatti, tanto per fare un esempio, se provi a comprare un mini Mac con 1GB Apple ti chiede IL DOPPIO di quanto costa a un qualunque utente 1GB di memoria di buona marca. Conveniente, vero?
E se provi a cambiartela da solo per cercare di risparmiare decade la garanzia. E anche questo è molto bello...
Quote:
Dico, ma un attimo di obiettività sulle situazioni é così difficile da ottenere?
Sì, se non si conosce come funziona il mondo...
Quote:
Ribadisco il concetto: nella mia azienda abbiamo 180 mac e 15 pc. Sugli iMac "caramella" da 350/450/600 MHZ con 512 mega di ram ci gira il 10.3.7, ci gira Office 2004 e qualcuno con un po' di pazienza usa anche il Photoshop CS. Venitemi a trovare e ne riparliamo.
Quello che puoi fare con PC egualmente vecchi, purché dotati della medesima quantità di memoria.
Quote:
Ed ora, tutti questi caramella li sostituiremo con l'iMac mini, perchè per le esigenze di ufficio é sovradimensionato e ripeto, FUNZIONERà per i prossimi 3 anni.
Dopo i 3 anni cosa succede? Esplodono?
Quote:
Non sono di parte, uso entrambe le piattaforme per fare le stesse identiche cose. Se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio solo per la questione GIOCHI, allora cacciate i milioni: Athlon FX, X850XT PE etc etc etc... e chiudiamo il discorso.
Non serve comprare dei mostri per poter giocare bene: un Athlon64 e un Radeon 9800 riescono a far girare bene qualunque gioco (io gioco bene anche con la 9600Pro, ma fino a 1024x768 o 1280x1024, a seconda del gioco).

Essere obiettivi vuol dire anche non estremizzare come in questo caso.
Quote:
Ribadisco cosa detto sopra: nessuno regala niente e secondo me questo nuovo Mac non é regalato, ma poco ci manca...
Ha un buon prezzo, ma ha un hardware troppo obsoleto. Se Apple desse la possibilità agli utenti di poter comprare a parte memoria, hd e lettore CD/DVD/masterizzatore, sarebbe un prodotto semplicemente eccezionale.
Quote:
In libreria é uscito da poco un libro interessantissimo, si chiama DIGITAL RETRò.

Qualcuno più giovane dovrebbe acquistarlo, leggerlo con attenzione e capire cosa fosse fino agli anni '90 il VERO mondo dei computer...
Quello in cui vivo è un mondo decisamente migliore. Fare i nostalgici non serve a niente: i ricordi, per quanto belli, rimangono sempre ricordi...
Quote:
E sfido qualcuno che conosca l'attuale architettura dei pc a sottoscrivere il fatto che non é vecchia: quali sono state le modifiche sostanziali all'architettura delle schede madri dai primi IBM??? Nessuna!!!
Vuoi un consiglio? Invece di leggere dei libri inutili che ti portano a fare affermazioni completamente campate per aria come queste, documentati un po' sulle INNUMEREVOLI evoluzioni che ci sono state coi PC, e non solo per quanto riguarda la piastra.
Quote:
E qui lascio la parola agli ingegneri che negli anni 90 studiavano che un 386 avrebbe potuto teoricamente indirizzare 2 giga di ram...

Ave a tutti!
Negli anni '90 c'erano già i 486. E il 386 già dal 1985 permetteva di indirizzare veramente 4GB di memoria, e non solamente sulla carta.

Anche per questo vale quanto scritto sopra: anziché riportare una visione completamente falsa della realtà, documentati sull'evoluzione dell'informatica e poi nei riparliamo.
Old 13-01-2005, 12:01   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Hocico
Sei tu che non leggi, hai postato i link solo adesso prima parlavi di PocketPC non ben identificati,
Non ho MAI parlato di PocketPC.
Quote:
inoltre nei link suddetti si parla di PC da assemblare e non di computer belli e pronti il che non è proprio la stessa cosa...
Infatti non ho MAI parlato di computer belli e pronti.

E poi sarei io che non leggo?
Old 13-01-2005, 12:08   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: x leddlazarus...

Quote:
Originariamente inviato da melarido
Non c'è scritto da nessuna parte che i ritmi dell'informatica debbano essere scanditi da Intel o Nvidia, quindi vecchio o nuovo è un parametro che risponde più che altro a istinti onanistici il 90% dei casi, ovvero sui videogiochi.
Se i ritmi dell'informatica fossero legati esclusivamente ai videogiochi, non avremmo assistito a tutta questa scalata innarrestabile nel campo delle prestazioni.
Quote:
E sai che novità prova a dare un'occhiata su qualsiasi forum (pure di cucina) e guarda quanti consigliano di upgradare processori, ram e schede video... E chi si ingrassa ogni sei mesi?
I soliti. Ma quella che ho citato non è gente che vuole upgradare il proprio mini Mac, visto che ancora non ne ha uno: è un discorso un tantino diverso, non credi?
Quote:
Visto che consigli di leggere ATTENTAMENTE, cerca di cogliere ATTENTAMENTE il senso del discorso.
L'ho letto attentamente, e dovresti farlo anche tu. Te ne riporto un pezzo:
Quote:
E' una ficata perché é la dimostrazione che l'architettura del pc è vecchia come il cucu
Il contesto, per quanto mi riguarda, è MOLTO CHIARO.
Quote:
Mini-itx è un distributore (non hanno un punto vendita), come loro "cliente" (ce li ho a "due" passi sotto casa) posso dire che sono gentilissimi, competenti e disponibilissimi ma non hanno la struttura di un brand. Come al solito paragoniamo cavoli e cipolle. La casa se compri i mattoni te la puoi fare da solo, ma non tutti sono muratori e architetti.
Già. E su questo non ci piove. Ma il contesto era un altro ed è a quello che ho risposto.
Quote:
E resta il fatto che, ragionando in Mhz e benchmark come piace a molti, le soluzioni ITX disponibili in ragionevole quantità (specialmente in Italia) sono più costose e "tecnologicamente" meno "avanzate" del mini. Per chi ci crede, ovviamente; altrimenti valuti le tue necessità, i costi e fai la tua scelta.
Esattamente. Poi, come ho già detto, dipende anche da quel che ci vuoi fare, e ti compri la soluzione a te più congeniale...
Old 13-01-2005, 12:12   #51
melarido
Member

Re: No no no, non ci siamo...

Quote:
Originariamente inviato da ReLupo
Appunto! E chi ci avrebbe mai "smazzato" se le cose andavano così? E' già un miracolo che l'atx abbia retto così a lungo...
melarido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:19   #52
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Re: Re: No no no, non ci siamo...

Quote:
Sicuramente UN PO' DI RISPETTO nei loro confronti e delle IDEE CHE HANNO ESPRESSO.
Sì grazie: hai perfettamente ragione!

Quote:
Già. Infatti, tanto per fare un esempio, se provi a comprare un mini Mac con 1GB Apple ti chiede IL DOPPIO di quanto costa a un qualunque utente 1GB di memoria di buona marca. Conveniente, vero?
E se provi a cambiartela da solo per cercare di risparmiare decade la garanzia. E anche questo è molto bello...
No, per fortuna non è così: consigliano vivamente di rivolgersi ad un rivenditore, ma se non rompi nulla la garanzia non decade.

<<Per le parti che di solito sono installabili dall'utente (RAM, AirPort e Bluetooth) Apple consiglia di affidarsi a personale qualificato come i centri assistenza di Apple, "il computer è veramente molto compatto ed è meglio sapere bene dove mettere le mani - è la spiegazione - certo se l'utente vuole aprirlo è libero di farlo e se non danneggia nulla la garanzia non decade, ma si deve avere una cura superiore ad altri modelli".>>

Fonte: Macity

Comunque quasi tutti le società di PC brand si fanno pagare la RAM profumatamente

Ma ora il problema della sostituzione non si pone più
In fin dei conti è o non è un Mac per gli switcher?
Se gli togli la possibilità di modificarlo che gusto hanno?

Quote:
Se Apple desse la possibilità agli utenti di poter comprare a parte memoria, hd e lettore CD/DVD/masterizzatore, sarebbe un prodotto semplicemente eccezionale.
Questa me la stampo
Old 13-01-2005, 12:33   #53
ReLupo
Member

cdimauro...

... ammetto di avere estremizzato un po', stavo scrivendo in un momento di tensione lavorativa e non ho potuto scrivere in pace 2 pagine per esprimere correttamente le mie opinioni, me ne scuso e cercherò di ammorbidire i toni del mio discorso.
Tu scrivi che ognuno debba comprare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze, é verissimo. Io ti rispondo che se un utente desidera comprarsi una macchina la cui dotazione già in origine non lo soddisfa, allora evidentemente quella non è l'architettura più congeniale. Apple, come potrebbe essere qualunque altro brand dice: questi sono i miei prodotti, comprati quello che vuoi, quello che puoi, ai miei prezzi. Se non ti va bene allora? Costruiamo 20 modelli differenti con modifiche minime? Chi acquista un Mac non può pretendere di acquistarlo al supermercato, lo compra da un distributore autorizzato e solitamente si scende a patti. Nel mondo Mac la collaborazione é molto più umana che non su altre piattaforme. Potrai avere conferma dagli stessi utenti...
Poi... Ho 30 anni, il mio primo computer é stato uno ZX80, li ho passati tutti. Vero sono un nostalgico, non me ne pento. Questa nostalgia mi ricorda però che tutte quellle vecchie piattaforme incompatibili fra loro creavano movimento di mercato. Non puoi negarlo...
Ora: stesse architetture, AMD, Intel, ATI, nVidia... Ti pare questi ultimi brand abbiano RISPETTO di noi utenti? Se Apple non é rispettosa, allora questi proprio ci sputano in faccia. 1000 schede grafiche che coprono tutte le fasce e negli stessi forum di HWupgrade gli utenti si lamentano che ce ne sono troppe...
Gli stessi che overclockano schede grafiche da 500 euro fanno decadere la garanzia montandoci sopra dissipatori differenti: perché allora lamentarsi di perdere la garanzia per aggiungere ram?
Poi ancora... Ne leggo di libri sull'innovazione tecnologica, non solamente relativi al settore computer. Riparo computer, monto computer, riparo anche le radio, faccio tutto quello che vuoi da quando avevo 14 anni. Negli ambienti che frequento siamo tutti d'accordo su una cosa: l'architettura dei pc, che ancora si basa sulla struttura AT é vecchia. Se i 386 potevano indirizzare 4 giga perché non l'hanno mai fatto? Perché l'architettura aveva colli di bottiglia infiniti, e checché tu ne dica questi colli di bottiglia sussistono ancora.

Infine, mi inchino di fronte al tuo curriculum, ben in evidenza nel profilo, ma, consentimi un ma, ragioni esattamente come tutti i vecchi colleghi della mia precedente azienda di consulenza informatica, ingegneri anch'essi. Non voglio dire che sia un limite, ci mancherebbe altro, ma a mio avviso vi manca quella visione un po' "provincialotta" del mondo dell'informatica che occupa una buona percentuale del mondo in cui scriviamo.
Ho una laurea in marketing del prodotto e dei servizi, capisco le necessità di tutti, ma i cataloghi sono quelli, inutile disperarsi...

Conscio di avervi annoiati, vi risaluto!!! :o)
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:13   #54
Hocico
Member

> Non ho MAI parlato di PocketPC.

Mi correggo, palmari...

> Infatti non ho MAI parlato di computer belli e pronti.

E mi spieghi allora cosa c'entrano con il Mac mini di grazia?
Hocico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:16   #55
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Qui dimentchiamo il NOCCIOLO della questione. Abbiamo un Mac configurato come un powerbook a 500 euro ma ancora più importante è il SOFTWARE INCLUSO. Suvvia quale assemblatino, a parte le pestazioni, ti offre: OS X, iLife e iWorks?
Facciamoci un giro a www.apple.it a vederci la descrizione dei software, a provarlo da un rivenditore e teniamo conto che il procio del mini ha altivec e le applicazioni di cui sopra USANO INTENSIVAMENTE altivec a differenza delle applicazioni Win che nella stragrande maggioranza non usano SSE. Cosa vuol dire? Che dai 2GFLOPS sbiotti del G4 a 1,2 passiamo agli 8GFLOPS e rotti reali su decodifiche, coversioni di formato ecc... senza dimenticare che la CPU e' alleggerita totalmente dal fatto che Quartz delega tutto il resto alla GPU.

Ripeto: OS X (ben oltre Linux), iLife non li trovate sull'assemblatino e li pagate cari pur non avendo le stesse applicazioni

>ragioni esattamente come tutti i vecchi colleghi della mia precedente azienda di consulenza informatica, ingegneri anch'essi<

che dimostra quello che ho sempre detto sugli ingegneri. Se vuoi ragionare lo devi fare con un Fisico. Gli ingegneri gli hanno inculcato Gates/IBM/VB all'università e non glielo tiri piu' via. Solo un Fisico è mentalmente elastico (e preferisce Mac! per ovvie ragioni).
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:23   #56
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Re: Re: Re: x leddlazarus...

Quote:
lo conosco benissimo il sito, così bene che ho consigliato a n mi ricordo prima di fare un confronto con un sistema simile assemblato con quel tipo di pezzi.

Prova anche tu e vedi cosa ne esce fuori, un prodotto non all'altezza del Mac mini...e nemmeno con la stessa compattezza.

Quote:
Quello era soltanto un esempio di come sia possibile avere dei sistemi estremamente compatti anche con i PC.
beh allora scusa parliamo direttamente degli smartphone no?

Se si devono fare i confronti facciamoli con macchine simili, se mi serve un computer piccolo da casa di certo n mi compro un PDA...tanto + che dovrei poi prendere lettore e quant'altro a parte.

Non mi converrebbe sicuramente...

Quote:
Da quel poco che ho visto in giro, l'unico problema sta nella scheda video integrata: le soluzioni offerte sono inferiori alla 9200SE di questo mini Mac. Per il resto ci sono anche piastre madri che supportano i P4 con bus fino a 533Mhz, le sezioni video di Via supportano anche l'accelerazione MPEG4, per l'audio è disponibile anche il 5.1, c'è l'uscita TV, ecc. ecc.
la piastra madre e ce n'è soltanto una a cui ti riferisci non è male, manca cmq la DVI, manca la Firewire...
E l'Unichrome è semplicemente uno dei peggiori chipset video in circolazione se n il peggiore.

Oltretutto stiamo parlando solo della sezione HW, nel pacchetto Apple sarà compreso MacOSX, iLife ed altri applicativi che hanno un non indifferente valore economico.

Dato che si fà sempre riferimento ai Mac come prodotti costosi, dicendo che si può fare "di meglio" spendendo meno con un assemblato, siamo di fronte ad un caso in cui il prodotto bello e confezionato da un brand è cmq + conveniente.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:35   #57
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Guarda e vergognati di esistere:

A prestazioni il Mac Mini "piscia in testa" a questa schifezza, che costa pure di più e ha una scheda video SIS con memoria condivisa...
sorry n condivido il tuo modo di porti nelle tue obiezioni.

Se uno fà delle affermazioni sciocche e offensive non è un buon motivo per rispondere sullo stesso tono pecoreccio e di basso profilo;cerchiamo per primi, quelli che si sentono tirati in causa, di rispondere sempre con garbo facendo valere le proprie posizioni ( se si ritiene di non essere in torto).

Altrimenti trasformiamo per l'ennesima volta il dialogo e la news in una rissa da mercato del pesce, con tutto il rispetto per le oneste persone che vi lavorano e lì si recano per fare la spesa.
Old 13-01-2005, 13:58   #58
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
sorry n condivido il tuo modo di porti nelle tue obiezioni.

Se uno fà delle affermazioni sciocche e offensive non è un buon motivo per rispondere sullo stesso tono pecoreccio e di basso profilo;cerchiamo per primi, quelli che si sentono tirati in causa, di rispondere sempre con garbo facendo valere le proprie posizioni ( se si ritiene di non essere in torto).

Altrimenti trasformiamo per l'ennesima volta il dialogo e la news in una rissa da mercato del pesce, con tutto il rispetto per le oneste persone che vi lavorano e lì si recano per fare la spesa.
Quoto in pieno il tuo intervento!!!
Ha dato fastidio anche a me quella il risposta (il tono): ecco cos'era quel messaggio a cui volevo rispondere ma non mi tornava in mente!
Tengo a sottolineare che stavolta Apple ha fatto un ottimo lavoro ma non sempre è così

Ciao, Jo
Old 13-01-2005, 14:17   #59
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo
Quoto in pieno il tuo intervento!!!
thx

Quote:
Ha dato fastidio anche a me quella il risposta (il tono): ecco cos'era quel messaggio a cui volevo rispondere ma non mi tornava in mente!
mi ritorni in mente, bella come sei...

Quote:
Tengo a sottolineare che stavolta Apple ha fatto un ottimo lavoro ma non sempre è così

Ciao, Jo
i prezzi soprattutto per altri prodotti potrebbero essere ulteriormente rivisti e quello che secondo me maggiormente manca alla Apple ( per quanto la politica finora seguita stà pagando, vedi risultati trimestrali) la possibilità di customizzare maggiormente le proprie macchine.

In questo caso, si potrebbe scendere ancor di + sul livello dell'assemblato OEM a far vedere che in certi casi, conviene scegliere il brand e cmq verrebbe incontro ad esigenze + diversificate.

Speriamo per il futuro che ci sia ancora + apertura
Old 13-01-2005, 14:32   #60
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
C'è chi è nato come Ghandi e c'è chi è nato come Che-Guevara...

Ogniuno risponde alle offese a suo modo.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian