|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Secondo me questi mini mac sono ottimi cmq il prezzo non è mostruoso e così la apple potrà disfarsi di tutte le giacenze di magazzino ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: Re: x leddlazarus...
Quote:
In particolare, qui http://www.mini-itx.com/store/?c=3 ci sono i case disponibili. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Volevo far notare che non credo che Apple ha approfittato del Mac mini per fare pulizie nel proprio magazzino e ripulirne il fondo...
Innanzitutto perché quasi sempre Apple si rivolge ad assemblatori esterni (e quindi non penso proprio che abbia magazzino di componenti - al massimo avrà qualche migliaio di vecchi cubi buttati in un angolo da qualche parte ![]() ![]() Anche Motorola/Freescale avrà una buona boccata di ossigeno!!! Ciao, Jo |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
No no no, non ci siamo...
> Invece prova a dare un'occhiata alla sezione Apple e i commenti su questo mini Mac: la maggior parte dice che vorrebbe cambiare ram e/o hd e/o lettore DVD e/o scheda video. Insomma, vorrebbe UN ALTRO COMPUTER: evidentemente questo non gli sta bene, ma soprattutto non hanno voglia di farsi rapinare da Apple per cambiare queste cose<
Questi fantomatici personaggi bambocciosi che si lamentano, cosa pretendono??? Un G5 DP a 599 euro??? Ouuu, ma stiamo parlando di cose serie o apriamo la bocca solo per dare aria??? Da quando negli ultimi 30 anni qualche brand ha regalato prestazioni da favola a prezzi ridicoli solo per farci contenti??? Scheda grafica maggiorata+hd più capiente+30 slot per la ram+teletrasporto+etc etc... COSTANOOOOOO!!! Dico, ma un attimo di obiettività sulle situazioni é così difficile da ottenere? Ribadisco il concetto: nella mia azienda abbiamo 180 mac e 15 pc. Sugli iMac "caramella" da 350/450/600 MHZ con 512 mega di ram ci gira il 10.3.7, ci gira Office 2004 e qualcuno con un po' di pazienza usa anche il Photoshop CS. Venitemi a trovare e ne riparliamo. Ed ora, tutti questi caramella li sostituiremo con l'iMac mini, perchè per le esigenze di ufficio é sovradimensionato e ripeto, FUNZIONERà per i prossimi 3 anni. Non sono di parte, uso entrambe le piattaforme per fare le stesse identiche cose. Se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio solo per la questione GIOCHI, allora cacciate i milioni: Athlon FX, X850XT PE etc etc etc... e chiudiamo il discorso. Ribadisco cosa detto sopra: nessuno regala niente e secondo me questo nuovo Mac non é regalato, ma poco ci manca... In libreria é uscito da poco un libro interessantissimo, si chiama DIGITAL RETRò. Qualcuno più giovane dovrebbe acquistarlo, leggerlo con attenzione e capire cosa fosse fino agli anni '90 il VERO mondo dei computer... E sfido qualcuno che conosca l'attuale architettura dei pc a sottoscrivere il fatto che non é vecchia: quali sono state le modifiche sostanziali all'architettura delle schede madri dai primi IBM??? Nessuna!!! E qui lascio la parola agli ingegneri che negli anni 90 studiavano che un 386 avrebbe potuto teoricamente indirizzare 2 giga di ram... Ave a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
> Questo è anche UN ALTRO FATTO: li leggi mai i messaggi ATTENTAMENTE prima di rispondere?
Sei tu che non leggi, hai postato i link solo adesso prima parlavi di PocketPC non ben identificati, inoltre nei link suddetti si parla di PC da assemblare e non di computer belli e pronti il che non è proprio la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Member
|
Re: Re: x leddlazarus...
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||||||||||
Senior Member
|
Re: No no no, non ci siamo...
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
E se provi a cambiartela da solo per cercare di risparmiare decade la garanzia. E anche questo è molto bello... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Essere obiettivi vuol dire anche non estremizzare come in questo caso. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Anche per questo vale quanto scritto sopra: anziché riportare una visione completamente falsa della realtà, documentati sull'evoluzione dell'informatica e poi nei riparliamo. ![]()
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi sarei io che non leggo? ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: x leddlazarus...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Re: No no no, non ci siamo...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Re: Re: No no no, non ci siamo...
Quote:
Quote:
<<Per le parti che di solito sono installabili dall'utente (RAM, AirPort e Bluetooth) Apple consiglia di affidarsi a personale qualificato come i centri assistenza di Apple, "il computer è veramente molto compatto ed è meglio sapere bene dove mettere le mani - è la spiegazione - certo se l'utente vuole aprirlo è libero di farlo e se non danneggia nulla la garanzia non decade, ma si deve avere una cura superiore ad altri modelli".>> Fonte: Macity Comunque quasi tutti le società di PC brand si fanno pagare la RAM profumatamente ![]() Ma ora il problema della sostituzione non si pone più ![]() In fin dei conti è o non è un Mac per gli switcher? Se gli togli la possibilità di modificarlo che gusto hanno? ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
cdimauro...
... ammetto di avere estremizzato un po', stavo scrivendo in un momento di tensione lavorativa e non ho potuto scrivere in pace 2 pagine per esprimere correttamente le mie opinioni, me ne scuso e cercherò di ammorbidire i toni del mio discorso.
Tu scrivi che ognuno debba comprare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze, é verissimo. Io ti rispondo che se un utente desidera comprarsi una macchina la cui dotazione già in origine non lo soddisfa, allora evidentemente quella non è l'architettura più congeniale. Apple, come potrebbe essere qualunque altro brand dice: questi sono i miei prodotti, comprati quello che vuoi, quello che puoi, ai miei prezzi. Se non ti va bene allora? Costruiamo 20 modelli differenti con modifiche minime? Chi acquista un Mac non può pretendere di acquistarlo al supermercato, lo compra da un distributore autorizzato e solitamente si scende a patti. Nel mondo Mac la collaborazione é molto più umana che non su altre piattaforme. Potrai avere conferma dagli stessi utenti... Poi... Ho 30 anni, il mio primo computer é stato uno ZX80, li ho passati tutti. Vero sono un nostalgico, non me ne pento. Questa nostalgia mi ricorda però che tutte quellle vecchie piattaforme incompatibili fra loro creavano movimento di mercato. Non puoi negarlo... Ora: stesse architetture, AMD, Intel, ATI, nVidia... Ti pare questi ultimi brand abbiano RISPETTO di noi utenti? Se Apple non é rispettosa, allora questi proprio ci sputano in faccia. 1000 schede grafiche che coprono tutte le fasce e negli stessi forum di HWupgrade gli utenti si lamentano che ce ne sono troppe... Gli stessi che overclockano schede grafiche da 500 euro fanno decadere la garanzia montandoci sopra dissipatori differenti: perché allora lamentarsi di perdere la garanzia per aggiungere ram? Poi ancora... Ne leggo di libri sull'innovazione tecnologica, non solamente relativi al settore computer. Riparo computer, monto computer, riparo anche le radio, faccio tutto quello che vuoi da quando avevo 14 anni. Negli ambienti che frequento siamo tutti d'accordo su una cosa: l'architettura dei pc, che ancora si basa sulla struttura AT é vecchia. Se i 386 potevano indirizzare 4 giga perché non l'hanno mai fatto? Perché l'architettura aveva colli di bottiglia infiniti, e checché tu ne dica questi colli di bottiglia sussistono ancora. Infine, mi inchino di fronte al tuo curriculum, ben in evidenza nel profilo, ma, consentimi un ma, ragioni esattamente come tutti i vecchi colleghi della mia precedente azienda di consulenza informatica, ingegneri anch'essi. Non voglio dire che sia un limite, ci mancherebbe altro, ma a mio avviso vi manca quella visione un po' "provincialotta" del mondo dell'informatica che occupa una buona percentuale del mondo in cui scriviamo. Ho una laurea in marketing del prodotto e dei servizi, capisco le necessità di tutti, ma i cataloghi sono quelli, inutile disperarsi... Conscio di avervi annoiati, vi risaluto!!! :o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
> Non ho MAI parlato di PocketPC.
Mi correggo, palmari... > Infatti non ho MAI parlato di computer belli e pronti. E mi spieghi allora cosa c'entrano con il Mac mini di grazia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Qui dimentchiamo il NOCCIOLO della questione. Abbiamo un Mac configurato come un powerbook a 500 euro ma ancora più importante è il SOFTWARE INCLUSO. Suvvia quale assemblatino, a parte le pestazioni, ti offre: OS X, iLife e iWorks?
Facciamoci un giro a www.apple.it a vederci la descrizione dei software, a provarlo da un rivenditore e teniamo conto che il procio del mini ha altivec e le applicazioni di cui sopra USANO INTENSIVAMENTE altivec a differenza delle applicazioni Win che nella stragrande maggioranza non usano SSE. Cosa vuol dire? Che dai 2GFLOPS sbiotti del G4 a 1,2 passiamo agli 8GFLOPS e rotti reali su decodifiche, coversioni di formato ecc... senza dimenticare che la CPU e' alleggerita totalmente dal fatto che Quartz delega tutto il resto alla GPU. Ripeto: OS X (ben oltre Linux), iLife non li trovate sull'assemblatino e li pagate cari pur non avendo le stesse applicazioni ![]() >ragioni esattamente come tutti i vecchi colleghi della mia precedente azienda di consulenza informatica, ingegneri anch'essi< che dimostra quello che ho sempre detto sugli ingegneri. Se vuoi ragionare lo devi fare con un Fisico. Gli ingegneri gli hanno inculcato Gates/IBM/VB all'università e non glielo tiri piu' via. Solo un Fisico è mentalmente elastico (e preferisce Mac! per ovvie ragioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: x leddlazarus...
Quote:
Prova anche tu e vedi cosa ne esce fuori, un prodotto non all'altezza del Mac mini...e nemmeno con la stessa compattezza. Quote:
Se si devono fare i confronti facciamoli con macchine simili, se mi serve un computer piccolo da casa di certo n mi compro un PDA...tanto + che dovrei poi prendere lettore e quant'altro a parte. Non mi converrebbe sicuramente... Quote:
E l'Unichrome è semplicemente uno dei peggiori chipset video in circolazione se n il peggiore. Oltretutto stiamo parlando solo della sezione HW, nel pacchetto Apple sarà compreso MacOSX, iLife ed altri applicativi che hanno un non indifferente valore economico. Dato che si fà sempre riferimento ai Mac come prodotti costosi, dicendo che si può fare "di meglio" spendendo meno con un assemblato, siamo di fronte ad un caso in cui il prodotto bello e confezionato da un brand è cmq + conveniente. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno fà delle affermazioni sciocche e offensive non è un buon motivo per rispondere sullo stesso tono pecoreccio e di basso profilo;cerchiamo per primi, quelli che si sentono tirati in causa, di rispondere sempre con garbo facendo valere le proprie posizioni ( se si ritiene di non essere in torto). Altrimenti trasformiamo per l'ennesima volta il dialogo e la news in una rissa da mercato del pesce, con tutto il rispetto per le oneste persone che vi lavorano e lì si recano per fare la spesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha dato fastidio anche a me quella il risposta (il tono): ecco cos'era quel messaggio a cui volevo rispondere ma non mi tornava in mente! Tengo a sottolineare che stavolta Apple ha fatto un ottimo lavoro ma non sempre è così ![]() Ciao, Jo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
In questo caso, si potrebbe scendere ancor di + sul livello dell'assemblato OEM a far vedere che in certi casi, conviene scegliere il brand e cmq verrebbe incontro ad esigenze + diversificate. Speriamo per il futuro che ci sia ancora + apertura ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
C'è chi è nato come Ghandi e c'è chi è nato come Che-Guevara...
Ogniuno risponde alle offese a suo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.