|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
ri-edita che non è venuto bene il collegamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
Quote:
cmq credo che con già 5 o anche meno neon ad alta luminosità ci si faccia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
su ebay si trovano tonnellate di monitor di portatili.. si riuscirssero a cablare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
cmq mi sono procurato: due lenti fresnell, il pannello lcd è pronto e funzionante, il blocchetto luce con specchietto a parabola da 1000w ![]() quello che mi manca è il tempo, e la struttura per tenere il tutto assieme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
io purtroppo lo ho già venduto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ragazzi ma la distanza tra
fonte luminosa---?---lente fresnell---?---pannello lcd---?---lente messa a fuoco? c'è modo di calcolarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Magari mi sbaglio... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Domanda da ignorante: potrei collegarci anche una XBOX/lettore Divx o per forza solo un PC?
Mi piacerebbe provare a realizzarlo, ma purtroppo non ho conoscenze tecniche molto approfondite! mi leggerò per bene la rece su Tom's.... Intanto comincio a chiedere a mio zio (vende e ripara fotocopiatrici, materiale da ufficio, ecc) se riesce a procurarmi delle "lavagne luminose" e/o monitor lcd da 15" in disuso. ![]() Vi faccio sapere.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
si potrebbe fare una cosa del genere?
Dove ho messo "lente" si potrebbe mettere una lente fresnell? La lente fresnell funge da "lente di ingrandimento" tipo comune (alla boy-scout x intenderci) ? In una lavagna luminosa, quante lenti fresnell ci sono? E perchè? Riguardo al "doppio vetro con gas antitermico" potrebbe essere un'idea, ma: non so nemmeno se esiste e se si può realizzare! Per cui, in caso abbia detto una boiata, fate come se non ci fosse... ciao.
...che le ali della libertà non perdano mai le piume... e che i proiettili di Master Chief non finiscano MAI! ![]() ![]() Ultima modifica di fugazy : 21-06-2007 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
sto facendo delle prove e una lampadina da 500w alogena è davvero troppo poco. con i neon non si riuscirebbe mai, nemmeno a metterne 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao raghi, io non ho capito una cosa, che differenza c'è tra le lenti fresnel che vendono su ebay e quelle della lavagna luminosa?
con le lenti fresnel dicono che basti quella... la lavagna luminosa se non ho capito male ne ha una sullo schermo e un'altro per intenderci quella sul braccio.... che differenza c'è? che cambia? 2 lenti della lavagna luminosa o una lente fresnel? non dovrei avere problemi a trovare lo schermo, ma non so che lente acquistare, la fresnel la trovo anche a 10€ la lavagna costa... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
però non ne sono sicuro quindi non prendere le mie parole come dato certo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
non riesco proprio a capire sta cosa....
con il box solo la lente fresnel e con la lavagna 2 lenti.... la fresnel se già ingrandisce l'immagine non capisco l'utilizzo della seconda lente della lavagna.... a meno che la lente sullo schermo della lavagna non sia una fresnel ma un altro tipo di lente.... bho anche perchè la seconda lente della lavagna è molto più piccola della prima(quella sullo schermo) e se la fresnel ingrandisce l'immagine, sulla lente più piccola anche se posizionata a una trentina di cm arriverebbe un'immagine molto più grossa delle dimensioni della lente no? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
con il proiettore l'immagine sulla parete risulta dritta perchè ce una
lenta fresnel sul piano e una lente sopra che mette dritta l'immagine perchè la lente di fresnel produce immagini rovesciate! Con una lente fresnel vedrete l'immagine capovolta ci vuole una lente che raddrizza l'immagine!!!
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
ci vogliono 2 lenti infatti se leggi bene l'articolo su ebay ti dice una cosa
del genere "degli amici hanno risolto il problema..."
![]() |
#59 |
Junior Member
|
si si ho visto, ma quindi mi confermi che la seconda lente non fa altro che capovolgere l'immagine?? se riuscissi a risolvere in altri modi la lente di ebay è identica quelle delle lavagne?
quindi un proiettore fatto con la lavagna e uno con la lente di ebay hanno la stessa qualità ma una capovolta e una no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
allora:
la lente fresnell è uguale a quella delle lavagne luminose, magari cambia il fattore di ingrandimento. il suo compito è quello di rendere tutti i raggi luminosi paralleli. la seconda lente serve per la messa a fuoco, senza la quale nn funzionerebbe nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.