|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ciò nonostante spero un giorno di sposarmi ed essere felice, anche se questo comporterà alti e bassi e momenti difficili... Partire con l'idea che forse finirà, è come partire già sconfitti.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 27-12-2004 alle 07:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
I miei sono separati da quando avevo circa tre anni. Ma mi reputo persino fortunato, vedendo la situazione familiare di mia zia (la sorella di mia madre), che pure separata non e'. Non credo di dover specificare cosa penso riguardo al matrimonio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
...esiste un momento esatto??dopo tanti anni di fidanzamento o convivenza??no...poi cadi nell'abitudine.... boh...non ci capisco + niente....forse sono troppo giovane...e pensare che alla mia età mia mamma aveva già un figlio e mezzo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Esiste solo la voglia di stare insieme e di costruire una famiglia e la propria serenità. Esiste insomma la speranza. Quando deciderò di sposarmi l'unica cosa che potrò fare è impiegare tutte le mie forze perchè quella storia vada. Magari un giorno mi dovrò ricredere, magari starò da sola a vita e non mi sposerò mai, magari mi sposerò e divorzierò..chi può mai dirlo...bisogna osare per scoprirlo.. ![]() p.s. cazzo ho fatto pure la rima ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Si può sentirsi "certi" che è la persona giusta, ma la garanzia, soddisfatti o rimborsati, non te la da nessuno. Quando compri qualcosa al supermercato come fai a essere certa che non ti si romperà l'indomani (chi può si tocchi ![]() Quando vai in macchina come fai a essere certa che non avrai un incidente? Non puoi. Però puoi prendere precauzioni, puoi controllare prima di partire che la macchina sia a posto, puoi essere prudente per strada, evitare di andare troppo forte... e alla fine devi accettare la percentuale di rischio che qualcosa vada male. Puoi cercare di ridurre questa percentuale, ma non annullarla. Dire di andare a piedi perchè temi gli incidenti in macchina è una cura peggiore del male che vuole curare. A mio avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
I miei genitori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
L'amore. Certo, l'amore. Fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
così nella coppia.....se è il tuo partner a stancarsi di te?? quando meno te l'aspetti ti molla e guarda che se ne sentono tante!! forse come dici tu è meglio andare a piedi...tradotto...è meglio stare da soli!! ![]() dico questo, ma mi contraddico perchè sono innamorata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel caso sia il partner a lasciarti: per amore si soffre, ma non si muore... Al massimo uno si rifà una vita, da solo o con un'altra persona.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Per me capita troppo spesso di confondere amore e passione.... La passione prima o poi finisce, dopo 1 anno o dopo 10.
A quel punto se due persone si amano rimangono insieme anche se non c'è più quel fuoco che le spinge a cercarsi continuamente.
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
allora secondo te è meglio rischiare (se così si può dire) di sposarsi....piuttosto che rimanere soli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
io conosco solo i genitori di una mia amica che sono divorziati, nella mia famiglia tra i miei genitori, mia sorella e tutti i parenti si amano tutti [o fan finta
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal canto mio, a queste stime guardo poco, sta tutto nell'incontrare qualcuno che ci appaga, e che come ben diceva Mattia, di abbandonare per un attimo questo ottuso egoismo che ci caratterizza.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Parlando di egoismo , ci sono molti matrimoni che falliscono perchè nella scelta del partner non si tiene mai abbastanza conto di quanto sia importante il volersi bene , solo se si è completamente certi di volere un gran bene ad una persona per me è giusto fare questo passo , io per volersi bene non intendo avere cotte e innamoramenti stile ragazzini delle superiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se pianifichi che ogni rapporto che intraprenderai finirà, allora puoi essere sicuro che soffrirai e rimarrai solo. Preferisco correre il rischio che avere la certezza di non essere felice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu dici che puoi essere felice anche non avendo nessuno di speciale, ma magari solo amici, ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mia opinione: secondo me ci sono una serie di fattori che, in diversa misura a seconda dei casi, determinano l'insuccesso di un'unione:
1) ci si conosce sempre troppo poco (..un conto è uscire 5 anni con una persona, un conto è VIVERCI insieme...); 2) poca voglia di capirsi e di affrontare INSIEME le crisi...alla prima difficoltà seria molte volte l'idea di separarsi appare la più scontata e ovvia; 3) intromissione ESAGERATA della famiglie (..intese come i genitori..) che il più delle volte finiscono per alterare un già precario equilibrio... 4) il discorso "corna" per me non è una causa, ma un effetto, nel senso che se io mi trovo davvero bene con una persona, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di mandare tutto a ramengo per un capriccio...se, invece, ho dei problemi con la persona con la quale sto condividendo la mia vita, allora è probabile che il desiderio di vivere nuove esperienze sia maggiore. Cosa poi si intenda per essere soddisfatti e stare bene con una persona, meriterebbe un thread tutto suo dal momento che, in molte occasioni, mi sembra di non capire cosa una persona desideri per ritenersi appagata da un'unione...a volte mi sembra che lo potrebbe essere, ma non se ne rende conto...bah....poi si va sul psicologico... ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
perfetto ritratto della nostra società: non puoi stare con me perchè non hai abbastanza soldi. probabilmente è per questo che sono ancora solo detto questo mi sento di fare i complimenti alle ragazze di oggi, continuate così, tanto il mondo è fatto dai vostri desideri ed è al vostro servizio. IO, egoismo: è tutto qui il problema. quando tutti capiranno che alla base del matrimonio c'è sempre il compromesso forse finiranno i divorzi. per quello che riguarda la mia esperienza ho perso totalmente ogni speranza, in special modo nelle ragazze di oggi. non se ne abbiano a male le ragazze del forum, probabilmente sono diverse, e sono io ad aver conosciuto persone così, ma io posso conoscere solo in base all'esperienza, e di sognare, perdonatemi, mi sono stufato.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.