|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
mah...
....mi sa ke reinstallo pirates gold x l'emulatore del Megadrive...GIOCONE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Uh.. eppure stò sentendo commenti positivi da un recensore di multiplayer.it ...
secondo me state soffrendo da sindrome di indigestione videoludica... x cui rigettate ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Gamespot >>> 9.2
http://www.gamespot.com/pc/strategy/...es/review.html
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ellamiseria!
Vado a leggermi la recensione, ma secondo me gatta ci cova: non ho il gioco, quindi le mie sono solo speculazioni, ma mi sembrano voti un pò troppo alti per la tipologia di gioco che offre. Ciao.
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Non si tratta di rigettare o altro: è un bel giochino divertente. Ma, sottolineo, un giochino. Disinstallato dopo due giorni, mi ha fatto passare qualche ora spensierata. Ma, come molti, mi ribello a questi votoni che stanno fioccando in modo del tutto incomprensibile. Mah. Evidentemente chiamarsi Sid Meier qualcosa conta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Imperia
|
Quote:
hai presente quando il tuo compagno di banco prendeva un 8 1/2 e deluso sbuffava tutta la mattina... mentre tu cerchi invano di arrancare per un quasi 6 stracciato...!?!?!? beh il sistema è lo stesso... ziaooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Allora, la versione italiana è uscita da un paio di giorni e NESSUNO ha ancora aperto un trehad ufficiale su questo gioco.
Io l'ho ordinato online e dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, ditemi che non ho buttato 50 € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Beh , visto che ne abbiamo discusso parecchio su questo thread , magari potrebbe diventare ufficiale ; che ne dite ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ho visto oggi la collector edition di Pirates e siccome sono in credito di un regalo di Natale da parte di mia sorella, pensavo di prendere questo.
![]() Mi interessa sapere solo un paio di cose: 1) è non lineare? Oppure l'andamento è predeterminato? 2) quanto di gestionale c'è in questo gioco? Grazie per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Io ci ho giocato un bel pò, devo dire che nessun gioco ultimamente mi aveva preso così tanto, tra l'altro con gli impegni di lavoro che ho dedicavo pochissimo tempo al pc, ma questo gioco mi ha preso tanto da dedicargli 4-5 ore serali!
![]() C'è una buona gestione dei combattimenti navali, la navigazione rispetta il realismo (controvento si naviga mooolto piano se nn prendi il vento di lato almeno vai a 3-4 nodi max ed a seconda delle navi la velocità varia molto). La gestione delle quest è abbastanza carina, così come i balli con le figlie dei governatori, però ci sono aspetto piuttosto ripetitivi nel gioco con personaggi che magari si sconfigge e poi rispuntano, almeno potevano cambiarli...non ci voleva molto... ![]() In parole povere, un gioco che ti prende alla grande per un pò, certo poi la ripetitività ti stanca e magari molti decidono di non finirlo nemmeno come ho letto in gamefaqs.com. Voto globale imho sarebbe 8 e mezzo per l'impatto iniziale, 6 come longevità e 10 come divertimento. ![]() Rispondendo poi a Grem l'andamento è non lineare, puoi decidere che quest fare, se prima uccidere i pirati o diventare Duca (ci sono 4 nazioni e puoi diventare duca di tutte e 4) ecc. ecc., però si deve tener conto dell'età, verso i 40 già diventi vecchio per navigare e se hai delle quest non completate diventa dura farle... Di gestionale c'è ben poco, non governi le città conquistate, al massimo si decide cosa trasportare e cosa vendere o acquistare in una città o nell'altra... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ok, grazie, sei stato molto chiaro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Riprendo il discorso di Rsuter sull'aspetto gestionale nullo del gioco.
Nel 2004, cavolo, mi aspettavo un gioco in cui guidare una flotta di navi, attaccare la città di Tortuga, depredarla, e diventare governatore gestendone i traffici e i commerci. Speravo di poter influenzare la vita POLITICA dei Caraibi e plasmare una realtà a modo mio. Invece non accade nulla di tutto questo. Vai in giro con la tua navetta, se ne conquisti una o due o tre puoi comunque controllarne UNA SOLA [con le altre hai l'opportunità di venderle o di affondarle: wow!]. I commerci sono inutili e noiosi [ma dove è finito l'entusiasmo che l'attività commerciali in giochi come X2 o Freelancer generavano? Lì sì che comprare e vendere erano uno dei tanti modi di giocare]: non conosco nessuno, neanche nei forum, che si è improvvisato mercante e abbia fondato il proprio gioco su quell'aspetto. I sottogiochi come il ballo sono di una noia incredibile: ti accorgi che è ora di disinstallare il gioco quando,dopo il millesimo invito di un governatore a ballare con la figlia, risponderai NO e te ne scapperai veloce veloce. Le quest sono del tipo: - vai alla taverna della città x e sconfiggi il fellone che si è macchiato di questo crimine contro la corona di Spagna/Francia/Inghilterra - trova il tesoro - cerca il pezzo di mappa che, messo insieme agli altri, ti aiuterà a trovare la sorella scomparsa - una nave sta venendo da x: assaltala perchè c'è dell'oro Ecco qua: quattro tipologie di quest ripetute per l'intero gioco. La prima ora è divertente. La seconda di più perchè comprendi appieno le meccaniche. La quarta ti chiedi "allora, quand'è che il gioco decolla e mi mostra tutto quello che posso fare?" La sesta capisci che è tutto così e disinstalli. Qualcuno mi giustifichi i voti che ha preso sto scacciapensieri per lobotomizzati ![]() Ultima modifica di prova : 05-12-2004 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Il gioco è carino e se uno ci gioca giusto una-due ore il votone ci può scappare, ma d'altra parte se uno lo compra si aspetta di giocarlo di + ed allora ci resta scottato, finita una carriera difficilmente lo rigiocherà... ![]() Sul piano del divertimento iniziale è ottimo, pessimo su quello della longevità... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
Quote:
i green day sono una band da ictus fulminante eppure continuano a fare dischi... diciamo che pirates ha deluso le tue aspettative, ma probabilmente soddisferà i gusti di altri milioni di zombie in giro per il mondo. io personalmente devo ancora provarlo, poi vi renderò partecipi delle mie bestemmie.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
ehm... ho letto 4 recensioni e tutte che lo considerano un capolavoro... poi leggo i vostri commenti e ...
![]() io me lo acchiappo lo stesso domani... giuro che se hanno dato quei voti solo perche' il gioco e' fatto da sid non leggo piu' una loro rece...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Libero di spendere i tuoi soldi come preferisci: io, fossi in te, presterei orecchio a ciò che dicono consumatori attenti come me e rsuter [ed io mi considero un OTTIMO critico di videogame]. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
Quote:
e chi non lo è ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.