Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 14:47   #41
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
mah...

....mi sa ke reinstallo pirates gold x l'emulatore del Megadrive...GIOCONE
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:14   #42
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Uh.. eppure stò sentendo commenti positivi da un recensore di multiplayer.it ...

secondo me state soffrendo da sindrome di indigestione videoludica... x cui rigettate ...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 20:36   #43
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Gamespot >>> 9.2
http://www.gamespot.com/pc/strategy/...es/review.html
Old 01-12-2004, 22:55   #44
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ellamiseria!
Vado a leggermi la recensione, ma secondo me gatta ci cova: non ho il gioco, quindi le mie sono solo speculazioni, ma mi sembrano voti un pò troppo alti per la tipologia di gioco che offre.

Ciao.
Old 01-12-2004, 23:46   #45
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Uh.. eppure stò sentendo commenti positivi da un recensore di multiplayer.it ...

secondo me state soffrendo da sindrome di indigestione videoludica... x cui rigettate ...

Non si tratta di rigettare o altro: è un bel giochino divertente.
Ma, sottolineo, un giochino.
Disinstallato dopo due giorni, mi ha fatto passare qualche ora spensierata.

Ma, come molti, mi ribello a questi votoni che stanno fioccando in modo del tutto incomprensibile.
Mah.
Evidentemente chiamarsi Sid Meier qualcosa conta.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 01:18   #46
Don Melo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da dani&l

hai presente quando il tuo compagno di banco prendeva un 8 1/2 e deluso sbuffava tutta la mattina... mentre tu cerchi invano di arrancare per un quasi 6 stracciato...!?!?!?
beh il sistema è lo stesso...

ziaooo!
Don Melo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 06:15   #47
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Allora, la versione italiana è uscita da un paio di giorni e NESSUNO ha ancora aperto un trehad ufficiale su questo gioco.
Io l'ho ordinato online e dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, ditemi che non ho buttato 50 €
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 11:39   #48
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Beh , visto che ne abbiamo discusso parecchio su questo thread , magari potrebbe diventare ufficiale ; che ne dite ??
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:44   #49
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ho visto oggi la collector edition di Pirates e siccome sono in credito di un regalo di Natale da parte di mia sorella, pensavo di prendere questo.
Mi interessa sapere solo un paio di cose:

1) è non lineare? Oppure l'andamento è predeterminato?

2) quanto di gestionale c'è in questo gioco?

Grazie per le risposte.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:57   #50
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Io ci ho giocato un bel pò, devo dire che nessun gioco ultimamente mi aveva preso così tanto, tra l'altro con gli impegni di lavoro che ho dedicavo pochissimo tempo al pc, ma questo gioco mi ha preso tanto da dedicargli 4-5 ore serali!
C'è una buona gestione dei combattimenti navali, la navigazione rispetta il realismo (controvento si naviga mooolto piano se nn prendi il vento di lato almeno vai a 3-4 nodi max ed a seconda delle navi la velocità varia molto).
La gestione delle quest è abbastanza carina, così come i balli con le figlie dei governatori, però ci sono aspetto piuttosto ripetitivi nel gioco con personaggi che magari si sconfigge e poi rispuntano, almeno potevano cambiarli...non ci voleva molto...
In parole povere, un gioco che ti prende alla grande per un pò, certo poi la ripetitività ti stanca e magari molti decidono di non finirlo nemmeno come ho letto in gamefaqs.com.
Voto globale imho sarebbe 8 e mezzo per l'impatto iniziale, 6 come longevità e 10 come divertimento.
Rispondendo poi a Grem l'andamento è non lineare, puoi decidere che quest fare, se prima uccidere i pirati o diventare Duca (ci sono 4 nazioni e puoi diventare duca di tutte e 4) ecc. ecc., però si deve tener conto dell'età, verso i 40 già diventi vecchio per navigare e se hai delle quest non completate diventa dura farle...
Di gestionale c'è ben poco, non governi le città conquistate, al massimo si decide cosa trasportare e cosa vendere o acquistare in una città o nell'altra...
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 14:05   #51
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ok, grazie, sei stato molto chiaro.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:18   #52
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve|
Beh , visto che ne abbiamo discusso parecchio su questo thread , magari potrebbe diventare ufficiale ; che ne dite ??
Non so, bisognerebbe chiedere ad un mod.... io ne sarei onorato, visto che il 3d l'ho aperto io.....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 12:54   #53
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Riprendo il discorso di Rsuter sull'aspetto gestionale nullo del gioco.

Nel 2004, cavolo, mi aspettavo un gioco in cui guidare una flotta di navi, attaccare la città di Tortuga, depredarla, e diventare governatore gestendone i traffici e i commerci.
Speravo di poter influenzare la vita POLITICA dei Caraibi e plasmare una realtà a modo mio.

Invece non accade nulla di tutto questo.
Vai in giro con la tua navetta, se ne conquisti una o due o tre puoi comunque controllarne UNA SOLA [con le altre hai l'opportunità di venderle o di affondarle: wow!].
I commerci sono inutili e noiosi [ma dove è finito l'entusiasmo che l'attività commerciali in giochi come X2 o Freelancer generavano? Lì sì che comprare e vendere erano uno dei tanti modi di giocare]: non conosco nessuno, neanche nei forum, che si è improvvisato mercante e abbia fondato il proprio gioco su quell'aspetto.

I sottogiochi come il ballo sono di una noia incredibile: ti accorgi che è ora di disinstallare il gioco quando,dopo il millesimo invito di un governatore a ballare con la figlia, risponderai NO e te ne scapperai veloce veloce.

Le quest sono del tipo:
- vai alla taverna della città x e sconfiggi il fellone che si è macchiato di questo crimine contro la corona di Spagna/Francia/Inghilterra
- trova il tesoro
- cerca il pezzo di mappa che, messo insieme agli altri, ti aiuterà a trovare la sorella scomparsa
- una nave sta venendo da x: assaltala perchè c'è dell'oro

Ecco qua: quattro tipologie di quest ripetute per l'intero gioco.

La prima ora è divertente. La seconda di più perchè comprendi appieno le meccaniche.
La quarta ti chiedi "allora, quand'è che il gioco decolla e mi mostra tutto quello che posso fare?"
La sesta capisci che è tutto così e disinstalli.

Qualcuno mi giustifichi i voti che ha preso sto scacciapensieri per lobotomizzati

Ultima modifica di prova : 05-12-2004 alle 12:56.
Old 05-12-2004, 18:48   #54
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
rece
http://next.videogame.it/html/artico...=4652&pagina=1
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 20:00   #55
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da prova

Nel 2004, cavolo, mi aspettavo un gioco in cui guidare una flotta di navi, attaccare la città di Tortuga, depredarla, e diventare governatore gestendone i traffici e i commerci.
Speravo di poter influenzare la vita POLITICA dei Caraibi e plasmare una realtà a modo mio.

Vai in giro con la tua navetta, se ne conquisti una o due o tre puoi comunque controllarne UNA SOLA [con le altre hai l'opportunità di venderle o di affondarle: wow!].
I commerci sono inutili e noiosi [ma dove è finito l'entusiasmo che l'attività commerciali in giochi come X2 o Freelancer generavano? Lì sì che comprare e vendere erano uno dei tanti modi di giocare]: non conosco nessuno, neanche nei forum, che si è improvvisato mercante e abbia fondato il proprio gioco su quell'aspetto.

I sottogiochi come il ballo sono di una noia incredibile: ti accorgi che è ora di disinstallare il gioco quando,dopo il millesimo invito di un governatore a ballare con la figlia, risponderai NO e te ne scapperai veloce veloce.

Le quest sono del tipo:
- vai alla taverna della città x e sconfiggi il fellone che si è macchiato di questo crimine contro la corona di Spagna/Francia/Inghilterra
- trova il tesoro
- cerca il pezzo di mappa che, messo insieme agli altri, ti aiuterà a trovare la sorella scomparsa

La prima ora è divertente. La seconda di più perchè comprendi appieno le meccaniche.
La quarta ti chiedi "allora, quand'è che il gioco decolla e mi mostra tutto quello che posso fare?"

Qualcuno mi giustifichi i voti che ha preso sto scacciapensieri per lobotomizzati
Sì, sostanzialmente il gioco è ripetitivo ed il fatto che nn si possano controllare le città conquistate è frustrante...
Il gioco è carino e se uno ci gioca giusto una-due ore il votone ci può scappare, ma d'altra parte se uno lo compra si aspetta di giocarlo di + ed allora ci resta scottato, finita una carriera difficilmente lo rigiocherà...
Sul piano del divertimento iniziale è ottimo, pessimo su quello della longevità...
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 20:17   #56
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
Quote:

Le quest sono del tipo:
- trova il tesoro

si è semplicistico, ma anche the sims era un gioco da lobotomia frontale eppure vendette a palanche giusto?

i green day sono una band da ictus fulminante eppure continuano a fare dischi...

diciamo che pirates ha deluso le tue aspettative, ma probabilmente soddisferà i gusti di altri milioni di zombie in giro per il mondo. io personalmente devo ancora provarlo, poi vi renderò partecipi delle mie bestemmie.
Old 05-12-2004, 22:47   #57
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
ehm... ho letto 4 recensioni e tutte che lo considerano un capolavoro... poi leggo i vostri commenti e ...
io me lo acchiappo lo stesso domani...

giuro che se hanno dato quei voti solo perche' il gioco e' fatto da sid non leggo piu' una loro rece...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 23:08   #58
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ehm... ho letto 4 recensioni e tutte che lo considerano un capolavoro... poi leggo i vostri commenti e ...
io me lo acchiappo lo stesso domani...

giuro che se hanno dato quei voti solo perche' il gioco e' fatto da sid non leggo piu' una loro rece...

Libero di spendere i tuoi soldi come preferisci: io, fossi in te, presterei orecchio a ciò che dicono consumatori attenti come me e rsuter [ed io mi considero un OTTIMO critico di videogame].
Old 06-12-2004, 08:12   #59
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Libero di spendere i tuoi soldi come preferisci: io, fossi in te, presterei orecchio a ciò che dicono consumatori attenti come me e rsuter [ed io mi considero un OTTIMO critico di videogame].
Io l'ho ordinato nello stesso negozio dove credo lo abbia preso tu, vediamo un pò com'è....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 09:06   #60
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
Quote:

e chi non lo è

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian