Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 18:36   #41
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Marlex, grazie per aver riportato sul binario giusto la discussione, sapientemente deviata su Andreotti appositamente per evitare di parlare di quello che hai postato, e grazie anche per aver fatto fare brutta figura a chi crede che la ricerca della verità, anche quando scomoda, sia un affare da "sinistri"

LuVi
la "ricerca della verità" è una di quelle cose che applicata alla politica mi evoca scenari sinistri sicuramente.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 18:42   #42
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
La cosa interessante e' che la vicenda di Andreotti viene regolarmente chiamata in causa per tirarla in caciara, ma tralasciando guardacaso un aspetto: e cioe' che Andreotti si e' fatto processare senza rompere i maroni, a berciare ogni 2 per 3 contro la congiura politica, e presentandosi alle udienze parlando da imputato quale comunque era, come farebbe un normale cittadino davanti alla legge. Non e' stato dichiarato colpevole, e non si e' nemmeno fatto le leggi per pararsi il culo, come qualcun altro. Il paragone tra questi 2 personaggi e' quantomeno fuori luogo...
Hai ragione, a questo non avevo pensato.
Il paragone squalifica Andreotti in maniera assurda.
E' improponibile.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 18:48   #43
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la "ricerca della verità" è una di quelle cose che applicata alla politica mi evoca scenari sinistri sicuramente.
Ma al di là della tua logora battuta hai capito cosa intendevo dire?
Che non è necessario essere giudicati "sinistri" per poter avere una opinione non schierata e critica nei confronti di SB e dei suoi innumerevoli processi.
Ad ogni modo, posso sperare in un processo regolare in cui non giocherà a nascondino trincerandosi dietro impegni inesistenti? Posso sperare in un processo in cui si giunga ad una conclusione che non sia "prescrizione"? Posso? Può essere lecito aspettarsi un po di verità, un po di civiltà, da un processo in cui sia implicato SB? Che poi, la mia vera speranza sia quella di vederlo precipitare nella polvere, nel fango, questo è assolutamente ininfluente.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 19:03   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma al di là della tua logora battuta hai capito cosa intendevo dire?
Che non è necessario essere giudicati "sinistri" per poter avere una opinione non schierata e critica nei confronti di SB e dei suoi innumerevoli processi.
Ad ogni modo, posso sperare in un processo regolare in cui non giocherà a nascondino trincerandosi dietro impegni inesistenti? Posso sperare in un processo in cui si giunga ad una conclusione che non sia "prescrizione"? Posso? Può essere lecito aspettarsi un po di verità, un po di civiltà, da un processo in cui sia implicato SB? Che poi, la mia vera speranza sia quella di vederlo precipitare nella polvere, nel fango, questo è assolutamente ininfluente.

LuVi
No, anche Travaglio fa lo stesso gioco giustizialista e forcaiolo da destra. E' un modo di fare politica che mi piace davvero poco, che sia destra o sinistra a farlo mi è ininfluente.
Old 14-11-2004, 00:18   #45
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
La cosa interessante e' che la vicenda di Andreotti viene regolarmente chiamata in causa per tirarla in caciara, ma tralasciando guardacaso un aspetto: e cioe' che Andreotti si e' fatto processare senza rompere i maroni, a berciare ogni 2 per 3 contro la congiura politica, e presentandosi alle udienze parlando da imputato quale comunque era, come farebbe un normale cittadino davanti alla legge. Non e' stato dichiarato colpevole, e non si e' nemmeno fatto le leggi per pararsi il culo, come qualcun altro. Il paragone tra questi 2 personaggi e' quantomeno fuori luogo...
Forse ti sfugge una differenza.

Andreotti è stato accusato ingiustamente (ora possiamo dirlo) quando la sua carriera politica volgeva al termine, quando aveva già dato.

Berlusconi cosa doveva fare? Ritirarsi dalla politica alle prime accuse, difendersi in tribunale, e dopo 15 anni ottenute le assoluzioni tornare.. tornare a cosa? In 15 anni la politica mica aspetta.

Vuoi dare il potere dei pubblici ministeri di escludere per 15 anni dalla vita politica italiana il leader di una coalizione con un avviso di garanzia, salvo poi chiudere il tutto con un "scusa tanto, ci eravamo sbagliati"?

La dittatura degli avvisi di garanzia, la dittatura dei pubblici ministeri: Ilda Boccassini ha il potere di decidere chi può rappresentare mezza Italia e chi no, con un avviso di garanzia.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 02:15   #46
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Tu pretendi di far politica a colpi di magistratura, quello che proponi è un parlamento subordinato ad un altro potere dello stato che non agisce sotto mandato divino ti ricordo ma è composto da uomini, corrotti faziosi e soprattutto militanti quanto i primi.
guarda che mi sa che è il contrario .... purtroppo stiamo andando verso una magistratura controllata e subordinata lal potere politico ... ce ne accorgeremo tutti quando sarà troppo tardi

Berlusconi sta facendo i suoi interessi a colpi di decreti legge, altro che...

... con la separazione delle carriere si otterrà una magistratura castrata e al guinzaglio della politica, non + efficente come vogliono farci credere! ... stiamo facendo come in USA dove il procuratore è AL SERVIZIO del Sindaco!

...se Previti è stato condannato e ci sono le prove dei versamenti di + di 400.000$ sul conto di Squillante da parte di Mediaset, come faceva SB a non saperne nulla ed a essere Innocente?

... giuro che prima di SB non ero di sinistra (purtroppo) ma vedendo come stanno smontando lo Stato Italiano adesso non posso farne a meno
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 02:19   #47
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Forse ti sfugge una differenza.

Andreotti è stato accusato ingiustamente (ora possiamo dirlo) quando la sua carriera politica volgeva al termine, quando aveva già dato.

Berlusconi cosa doveva fare? Ritirarsi dalla politica alle prime accuse, difendersi in tribunale, e dopo 15 anni ottenute le assoluzioni tornare.. tornare a cosa? In 15 anni la politica mica aspetta.

Vuoi dare il potere dei pubblici ministeri di escludere per 15 anni dalla vita politica italiana il leader di una coalizione con un avviso di garanzia, salvo poi chiudere il tutto con un "scusa tanto, ci eravamo sbagliati"?

La dittatura degli avvisi di garanzia, la dittatura dei pubblici ministeri: Ilda Boccassini ha il potere di decidere chi può rappresentare mezza Italia e chi no, con un avviso di garanzia.
Non mi risulta nemmeno, pero', che Andreotti si sia ritirato dalla politica per farsi processare.... per cui, non capisco dove vuoi arrivare: Berlusconi e' in politica, Berlusconi e' inquisito, Berlusconi e' processato: perche' non dovrebbe farsi processare in prima persona? Prima di realizzarsi opportune leggi ad hoc (e qui voglio capire se la dittatura e' davvero dei pubblici ministeri o di qualcun altro, parlando di ingerenza negli altri poteri dello stato), il processo ha avuto il suo corso senza mai vederlo in aula se non per le sue "dichiarazioni spontanee" che non valgono nulla. Non mi pare sia altresi' stato escluso dalla vita politica, essendo addirittura presidente del consiglio (e ci e' diventato quando le sue noie giudiziarie erano cosa nota), per cui a me la differenza che non puo' sfuggire e' soprattutto quella che uno in tribunale ci e' andato, ha parlato, e non ha lanciato proclami su presunte congiure, non si e' fatto leggi a suo uso e consumo per aggirare queste beghe; l'altro, ha fatto l'esatto contrario di tutto cio' fin dal primo momento. Si puo' discutere sul fatto che sia opportuno o meno restare in politica qualora inquisiti, ma mi sembra che Berlusconi (cosi' come Andreotti) abbia gia' abbondantemente superato il problema non considerandolo tale; ma una volta superato questo dubbio, perche' si dovrebbe considerare il tribunale in quanto tale in antitesi con la politica? Perche' non presentarsi in aula da cittadino comune, quale dovrebbe essere davanti alla legge?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 03:04   #48
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Non mi risulta nemmeno, pero', che Andreotti si sia ritirato dalla politica per farsi processare.... per cui, non capisco dove vuoi arrivare: Berlusconi e' in politica, Berlusconi e' inquisito, Berlusconi e' processato: perche' non dovrebbe farsi processare in prima persona? Prima di realizzarsi opportune leggi ad hoc (e qui voglio capire se la dittatura e' davvero dei pubblici ministeri o di qualcun altro, parlando di ingerenza negli altri poteri dello stato), il processo ha avuto il suo corso senza mai vederlo in aula se non per le sue "dichiarazioni spontanee" che non valgono nulla. Non mi pare sia altresi' stato escluso dalla vita politica, essendo addirittura presidente del consiglio (e ci e' diventato quando le sue noie giudiziarie erano cosa nota), per cui a me la differenza che non puo' sfuggire e' soprattutto quella che uno in tribunale ci e' andato, ha parlato, e non ha lanciato proclami su presunte congiure, non si e' fatto leggi a suo uso e consumo per aggirare queste beghe; l'altro, ha fatto l'esatto contrario di tutto cio' fin dal primo momento. Si puo' discutere sul fatto che sia opportuno o meno restare in politica qualora inquisiti, ma mi sembra che Berlusconi (cosi' come Andreotti) abbia gia' abbondantemente superato il problema non considerandolo tale; ma una volta superato questo dubbio, perche' si dovrebbe considerare il tribunale in quanto tale in antitesi con la politica? Perche' non presentarsi in aula da cittadino comune, quale dovrebbe essere davanti alla legge?

il più ha sciolto i cani: ha mandato tutti i suoi uomini ed usato tutto il suo potere mediatico per scaraventarlo sulla magistratura. Palate di fango e disinformazione che ormai per molti è la verità assoluta. Basterebbe leggersi i verbali dei processi per rendersi conto di cosa stiamo parlando.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 03:05   #49
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
No, anche Travaglio fa lo stesso gioco giustizialista e forcaiolo da destra. E' un modo di fare politica che mi piace davvero poco, che sia destra o sinistra a farlo mi è ininfluente.
infatti travaglio che comunque rimane un abile giornalista è sempre stato un moderato e mai di sinistra.
Old 14-11-2004, 03:08   #50
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Esatto, l'hai detto chiaramente.. per te è colpevole di archiviazione e prescrizione.

Evidentemente nel paese dove vivi le persone sono colpevoli fino ad assoluzione definitiva.
"parafrasare"
ti dice qualcosa?
Old 14-11-2004, 09:59   #51
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

In ogni caso è una goduria partecipare a queste discussioni, i sinistri che credono di essere intelligenti evidentemente ancora non hanno capito che queste due etichette

FORCAIOLI

e

SUPPONENTI

sono quelle che da 10 anni permettono ad una destra sempre più inconcludente di continuare a metterli sotto, che hanno permesso nei 50 anni precedenti di escluderli dal governo, che continueranno a convincere la gente a non volerli e se si continua così, lo piglieranno nel sacco anche nel 2006.
Old 14-11-2004, 10:16   #52
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Non mi risulta nemmeno, pero', che Andreotti si sia ritirato dalla politica per farsi processare.... per cui, non capisco dove vuoi arrivare
Se non ce la fai a capirlo da solo non è che posso darti delle ripetizioni, è Domenica e soprattutto voi proletari non pagate quel che prendete

Andreotti è un senatore a vita fuori da ogni gioco di governo e coalizione, Berlusconi è il leader di una coalizione un presidente del consiglio un candidato alle elezioni a seconda del momento negli ultimi 10 anni.

Ora se ti sfugge la differenza tra gli avvisi di garanzia al primo e al secondo, cosa posso farci? Avvisi di garanzia che dovrebbero essere "di garanzia" e invece sono "anticipazioni di infamia e condanne da cui scagionarsi".

Come quello inviatogli nel 1994 a Napoli mentre presiedeva un G8 sulla criminalità: ti pare che valga la retorica del "tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge", che un avviso a lui in quella situazione equivalesse a mandarglielo 2 settimane dopo, o a mandarlo a un senatore a vita in pensione, o a mandarlo a un tizio che non finisce sui giornali?

L'inchiesta nata su quella avviso si è conclusa in NULLA, NULLA, NULLA, ma l'effetto era già stato ottenuto con quell'avviso, l'effetto di infamia: sei daccordo? Vorrei che mi dicessi se non è vero, per capire fino a che punto vediamo le cose diversamente.

Questa mi pare la repubblica che teorizzate voi. La magistratura, o meglio un manipolo di PM che scrivono sui giornali dell'opposizione e rilasciano interviste politiche a destra e a maca, hanno il diritto senza dover rendere conto a nessuno di influenzare la vita politica del paese inviando processando accusando.

Se il sistema fosse perfetto, se i magistrati rendessero conto dei loro errori, avreste perfettamente ragione: avviso di garanzia a Berlusconi? In 3 mesi si fa il processo, 3 gradi di giudizio, si sa se è colpevole o meno, se i PM hanno sbagliato ne pagano le conseguenze in termini di carriera e assegnamenti.. come gli arbitri: chi fa errori, va ad arbitrare in serie C.

Invece la realtà italiana, distorta rispetto al sistema perfetto, è che: il PM manda l'avviso senza dover render conto a nessuno, l'avviso equivale ad infamia (e gente come voi, a cui piace l'infamia giudiziaria come categoria politica, alimenta le reazioni alle accuse, come in questo caso: processo SME, non siamo alla condanna ma alle accuse, ne discutete come di una condanna o almeno mezza, mentre Berlusconi per principio in questo momento è innocente come il culo di un neonato), l'infamia sarà eventualmente lavata dopo 15 o 20 anni e nel frattempo resta, archiviazioni amnistie assenze di prove prescrizioni pur previste dal codice di un paese civile equivalgono a condanne (perchè non lavano sufficientemente l'infamia).

Risultato? Il PM nel nostro paese non emette "l'accusa" ma "la condanna infamante", che potrà essere lavata solo troppo tardi dalle sentenze definitive, quando ormai un uomo politico dopo 15 anni di infamia è distrutto.

Quanti democristiani sono stati distrutti così, ed ora dopo 15 anni e le assoluzioni sono stati estromessi dalla vita politica? Cosa gli diciamo "scusi tanto, faccia rewind e ricominci da dov'era prima"?

Ecco che allora, ed è questa un'altra cosa che non capite, che molta gente tollera di buon grado le evidenti forzature al codice che fa la maggioranza, non perchè pensiamo che in un paese perfetto siano giuste (sono sbagliate), ma perchè nella realtà del nostro paese sono una legittima risposta alle distorsioni del sistema fatte dal PM: se in un match di judo uno dei contendenti tira fuori un crick e inizia a usarlo, accetto di buon grado che l'altro contentente prenda una sedia e la usi per difendersi, anche se so che nel judo è sbagliato usare mezzi impropri.

Voi invece pretendereste la correttezza formale da parte dell'imputato Berlusconi, a fronte dell'evidenza che un avviso di garanzia basta e avanza ad un PM a determinare il risultato di un'elezione.
Old 14-11-2004, 10:30   #53
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
infatti travaglio che comunque rimane un abile giornalista è sempre stato un moderato e mai di sinistra.
Un giornalista forcaiolo che ama quando si agitano le manette per quanto mi riguarda non è un moderato.
Old 14-11-2004, 10:41   #54
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Che tristezza SaMu, siamo tormentati da una destra arruffona ed incapace e da una sx altrattanto arruffona ed incapace con in più una incapacità di comunicare con chi non sia un loro adepto e, dulcis in fundo, da una popolazione che persegue solo il suo interesse particolare strafregandosene del bene comune.

Mi sovviene che qualcuno ha citato la Finlandia come nazione virtuosa ma senza citare come è stata portata ad essere tale e ciò con pesantissimi tagli al welfare che hanno riportato il deficit di bilancio ad un +2,3 del pil innescando un processo virtuoso di crescita economica. Una simile operazione è impossibile in questo paese perchè tutti (partiti, sindacati ed industriali e molti abitanti) o quasi si sono ingrassati o hanno vissuto sull'assistenzialismo generalizzato e toccare certe cose farebbe insorgere tutti. Il risultato è che la Finlandia stà correndo verso il benessere e noi verso la bancarotta.

Ciao
Piccolo supplemento di OT: ma è vera 'sta storia che in Slovacchia abbiano introdotto la flat tax al 19%?
Old 14-11-2004, 16:01   #55
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
In ogni caso è una goduria partecipare a queste discussioni, i sinistri che credono di essere intelligenti evidentemente ancora non hanno capito che queste due etichette

FORCAIOLI

e

SUPPONENTI

sono quelle che da 10 anni permettono ad una destra sempre più inconcludente di continuare a metterli sotto, che hanno permesso nei 50 anni precedenti di escluderli dal governo, che continueranno a convincere la gente a non volerli e se si continua così, lo piglieranno nel sacco anche nel 2006.
tralasciando le vetuste categorie dei sinistri, dei supponenti e dei forcaioli che alloggiano in gran numero anche a destra (sinistri a destra, in quanto personaggi sinistri)
io veramente di destra negli ultimi 10 anni ricordo gli indimenticabili 7 mesi di berlusconi nel 94 e i 3 anni e mezzo di adesso
nel frattempo dini e prodi erano anch'essi emanazioni di berlusconi e non se ne accorto nessuno?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:09   #56
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
tralasciando le vetuste categorie dei sinistri, dei supponenti e dei forcaioli che alloggiano in gran numero anche a destra (sinistri a destra, in quanto personaggi sinistri)
io veramente di destra negli ultimi 10 anni ricordo gli indimenticabili 7 mesi di berlusconi nel 94 e i 3 anni e mezzo di adesso
nel frattempo dini e prodi erano anch'essi emanazioni di berlusconi e non se ne accorto nessuno?
Mi dispiace deluderti, von, ma in Italia, a sentir molti, queste categorie son vive evegete. Solo che stanno tutte tra i sinistri di sinistra.

E, se gli fai notare, giusto per coerenza, che solo fino all'altro ieri (oggi non lo sono più solo per convenienza) a destra c'erano i forcaioli di an e quelli della lega che sventolavano il cappio alla Camera, bè, dicevo, se glielo fai notare si incazzano anche....e ti danno del comunista.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:13   #57
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
infatti. l'ennesimo processo politico che si concluderà nel nulla.
che noia...

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
mi auguro che sopo questa ennesima e ridicola messa in scena, si faccia pulizia nella magistratura militante.
finalmente è in arrivo una riforma giudiziaria che metterà fine a questo sconcio
io al posto tuo non ne sarei così sicuro
non si tratta di accuse inventate o politiche
da riscontri bancari inoppugnabili pare che la finivest per tramite previti avesse a libro paga alcuni magistrati romani
con tanto di riscontro di sentenze targate anni 80 e 90 che venivano ribaltate in maniera singolare sempre a favore della fininvest, con alcuni magistrati giudicanti, fra gli altri, beneficiari di quei conti
è uni reato particolarmente odioso, la bilancia della giustizia che deve essere equidistante fra le parti, in realtà pendeva da una parte
non penserai che l'italia intera si faccia prendere in giro con la storiella delle partite di calcetto e di strani compensi non dichiarati ed evasi non si capisce a che titolo?
Old 14-11-2004, 16:17   #58
von Clausewitz
Bannato

Quote:
mica l'intervento... la frase in latino
vabbè, visto che ti piacciono le frasi in latino ti cito questa:
berlusconi legibus solutus
e non è una battuta, ma l'approccio di berlusconi medesimo verso la legge e dei suoi più accaniti fans come voi
peccato che online non è comparso l'articolo di oggi sul corriere dove vi si menziona previti indagato dalla procura di brescia per calunnia visto le sue false accuse ai giudici milanesi
finalmente, almeno quell'individuo la finirà di prendere in giro e farsi beffe del sistema giudiziario italiano come sta facendo da anni
magari domani se lo mettono nell'archivio te lo posto
Old 14-11-2004, 16:29   #59
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi dispiace deluderti, von, ma in Italia, a sentir molti, queste categorie son vive evegete. Solo che stanno tutte tra i sinistri di sinistra.

E, se gli fai notare, giusto per coerenza, che solo fino all'altro ieri (oggi non lo sono più solo per convenienza) a destra c'erano i forcaioli di an e quelli della lega che sventolavano il cappio alla Camera, bè, dicevo, se glielo fai notare si incazzano anche....e ti danno del comunista.

Ciao

solo Jumper, Samu e Proteus non se ne sono accorti
in realtà il loro, quello della CDL intendo è un giustizialismo molto strabico e selettivo
garantisti nel senso d'impuniti con gli amici e gli amici degli amici
ferocemente forcaioli e giustizialisti con chinque altro non sia avvertito come "amico"
immigrati, avversari politici, inclusi anche persone come la figlia di Moroni oggetto nei mesi scorsi di irriguardose battute da parte della lega facenti parte della stessa CDL, e poi i comunisti, i giudici naturalmente questi farabutti, ecc.
Ciao
Old 14-11-2004, 16:38   #60
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
Quella del democristiano Prodi nel 1996 è stata una vittoria elettorale della sinistra? Oppure il radicale Rutelli nel 2001 era un candidato della sinistra? Non io ma molti sinistri DOC, sarebbero pronti a giurarti il contrario

La sinistra non ha mai vinto un'elezione politica in Italia, l'ultima a cui hanno partecipato nel 1994 con la gioiosa macchina da guerra candidato premier Achille Occhetto (PDS), da allora (ed anche nel 2006) la sinistra non si sono nemmeno presentati non sentendosi ancora sufficientemente sdoganati da proporsi all'elettorato italiano con un candidato che non fosse preso a prestito dalle tradizioni politiche che per tutto il dopoguerra han combattuto.

Ma sono sicuro Fabio che queste cose le sai meglio di me e che per puro spirito di contrapposizione contingente alle mie parole, hai definito Dini un presidente del consiglio della sinistra italiana.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian