Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 14:11   #41
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
AHAHAHA, allora non si può guidare nemmeno una monovolume. Che argomentazioni fasulle
un monovolume da 1500 con 100 cavalli si puo' guidare...

pero' la distanza Panda-monovolume e' molto minore della distanza Panda-Suv.

Ritengo che per il SUV sia neccessaria la patente C, cosi' certe shure milanesi non guidano
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 14:12   #42
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
AHAHAHA, allora non si può guidare nemmeno una monovolume. Che argomentazioni fasulle

la mia argomentaziona vale tanto quanto la tua, fino a prova contraria
Old 07-10-2004, 14:18   #43
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
il mio tenore di vita mi permetterebbe di comprare qui cassoni, ma sicome fanno cagare non li compro.
Anzi, chi li compra non capisce una mazza di auto e non sa spendere e lo faccio meno furbo di me.

Giurisprudenza a parte, quelle non sono auto, sono dei furgoni quidati principalmete da incapaci.
Non puoi guidare una cayenne con la stessa patente della Panda

Sono perfettamente d'accordo e quoto tutto.

Vi riporto cosa mi è toccato vedere oggi (ore 9:20 circa) al casello dell'autostrada di Padova Est.

Ho beccato una con un Touareg che quasi quasi volevo scendere e chiederle se per avere la patente di guida si fosse scopata l'esaminatore... Sono in coda al casello e la guardo, lei è alla mia destra con questo Touareg V10 TDI blu scuro che ha una botta tutta graffiata e segnata di vernice BIANCA sull'angolo daventi del muso, in centro fiancata una botta strisciata di colore ROSSO e sull'angolo posteriore una bella botta strisciata di colore VERDE e già qui ho capito che quella doveva essere DAVVERO imbranata...

Siamo in coda in una strada leggermente in salita e lei si dimentica di tenere la macchina frenata... Il Touareg inizia a scivolare all'indietro, il ragazzo che c'è dietro di lei inizia a suonarle il clacson 1, 2, 3, 4, 5 volte... E lei NIENTE, non si accorge di un cazzo e continua a fissare davanti a se con quell'aria da EBETE! Alla fine dopo un metro e mezzo di discesa lei sbatte addosso a quello dietro e MANCO SE NE ACCORGE... Continua a guardare davanti con l'aria ebete... E il tizio dietro continua a suonarle e lei non si accorge di un cazzo. Il tipo finalmente scende, le batte sul finestrino, la tipa trasalisce, esce dal suo mondo incantato e lui le chiede: "Ma cazzo, non ti sei accorta di essermi venuta addosso? E' mezz'ora che ti sto suonando il clacson!" E lei: "No, non mi sono accorta di niente io!"

Finalmente la rincoglionita fa marcia avanti, scende e guardano le macchine, per fortuna niente danni, e quindi risalgono entrambi. Passiamo il casello, siamo ancora in coda, stavolta in discesa, per fortuna, visto che ora la tipa è proprio davanti a me... Lei mette la freccia a sinistra per buttarsi sull'altra corsia, io vedo dal mio specchietto sinistro che sta arrivando uno scooter in sorpasso e le faccio i fari, le suono il clacson, cerco di convincerla a NON andare... Ma lei ovviamente va lo stesso, si butta a sinistra, taglia la strada allo scooter e BOOOMMM!!! Incidente... Per fortuna il tizio in scooter non si è fatto male ma ha sfasciato mezzo motorino... Ed eccoli fermi sul ciglio della strada a fare constatazione amichevole...

Ecco, questa con quel cazzo di CARROARMATO ha fatto 2 incidenti in 10 minuti IN CODA... Figuratevi quanto pericolosa è quando sta in movimento...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 14:18   #44
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
la mia argomentaziona vale tanto quanto la tua, fino a prova contraria
No. Se tu avessi usato l'argomentazione del consumo in città(dato oggettivo), il pericolo per i pedoni(dato oggettivo) sarebbe stata un argomentazione valida a tuo favore e io ne avrei preso atto controargomentando. Ma se parli di misure sei totalmente fuoristrada, dato che le grosse SW e le monovolume(che come numero sono SUPERIORI alle large SUV...dato oggettivo e comparativo....non puoi paragonare un cayenne ad una scenic e viceversa non posso paragonare un 807 ad un pajero Pinin) hanno dimensioni talvolta OGGETTIVAMENTE superiori alle large SUV e quindi si dovrebbe fare una patente per la panda e una per tutte le macchine con una dimensione sopra un certo tot. Totalmente assurda.
Old 07-10-2004, 14:24   #45
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
No. Se tu avessi usato l'argomentazione del consumo in città(dato oggettivo), il pericolo per i pedoni(dato oggettivo) sarebbe stata un argomentazione valida a tuo favore e io ne avrei preso atto controargomentando. Ma se parli di misure sei totalmente fuoristrada, dato che le grosse SW e le monovolume(che come numero sono SUPERIORI alle large SUV...dato oggettivo e comparativo....non puoi paragonare un cayenne ad una scenic e viceversa non posso paragonare un 807 ad un pajero Pinin) hanno dimensioni talvolta OGGETTIVAMENTE superiori alle large SUV e quindi si dovrebbe fare una patente per la panda e una per tutte le macchine con una dimensione sopra un certo tot. Totalmente assurda.
Si ciccio ma uno che compra una monovolume a SETTE posti ha un motivo magari, cioè quello dei SETTE posti... Uno che compra una grossa SW magari gli serve per lavoro o va spesso in campeggio e gli serve spazio in bagagliaio... Uno che si compra un fuoristrada gli piace fare offroad... Ecc ecc...

Ribadisco, uno che si compra il SUV lo compra solo TO BE PINCIONE...

E come dice pierpo 100 milioni su quei cassoni semoventi sono soldi buttati nel cesso e chi li compra di macchine non capisce proprio una sega...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 14:25   #46
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Sono perfettamente d'accordo e quoto tutto.

Vi riporto cosa mi è toccato vedere oggi (ore 9:20 circa) al casello dell'autostrada di Padova Est.

Ho beccato una con un Touareg che quasi quasi volevo scendere e chiederle se per avere la patente di guida si fosse scopata l'esaminatore... Sono in coda al casello e la guardo, lei è alla mia destra con questo Touareg V10 TDI blu scuro che ha una botta tutta graffiata e segnata di vernice BIANCA sull'angolo daventi del muso, in centro fiancata una botta strisciata di colore ROSSO e sull'angolo posteriore una bella botta strisciata di colore VERDE e già qui ho capito che quella doveva essere DAVVERO imbranata...

Siamo in coda in una strada leggermente in salita e lei si dimentica di tenere la macchina frenata... Il Touareg inizia a scivolare all'indietro, il ragazzo che c'è dietro di lei inizia a suonarle il clacson 1, 2, 3, 4, 5 volte... E lei NIENTE, non si accorge di un cazzo e continua a fissare davanti a se con quell'aria da EBETE! Alla fine dopo un metro e mezzo di discesa lei sbatte addosso a quello dietro e MANCO SE NE ACCORGE... Continua a guardare davanti con l'aria ebete... E il tizio dietro continua a suonarle e lei non si accorge di un cazzo. Il tipo finalmente scende, le batte sul finestrino, la tipa trasalisce, esce dal suo mondo incantato e lui le chiede: "Ma cazzo, non ti sei accorta di essermi venuta addosso? E' mezz'ora che ti sto suonando il clacson!" E lei: "No, non mi sono accorta di niente io!"

Finalmente la rincoglionita fa marcia avanti, scende e guardano le macchine, per fortuna niente danni, e quindi risalgono entrambi. Passiamo il casello, siamo ancora in coda, stavolta in discesa, per fortuna, visto che ora la tipa è proprio davanti a me... Lei mette la freccia a sinistra per buttarsi sull'altra corsia, io vedo dal mio specchietto sinistro che sta arrivando uno scooter in sorpasso e le faccio i fari, le suono il clacson, cerco di convincerla a NON andare... Ma lei ovviamente va lo stesso, si butta a sinistra, taglia la strada allo scooter e BOOOMMM!!! Incidente... Per fortuna il tizio in scooter non si è fatto male ma ha sfasciato mezzo motorino... Ed eccoli fermi sul ciglio della strada a fare constatazione amichevole...

Ecco, questa con quel cazzo di CARROARMATO ha fatto 2 incidenti in 10 minuti IN CODA... Figuratevi quanto pericolosa è quando sta in movimento...
E' un pericolo pubblico, ma se ha il grano si compra quello che vuole. Non è statisticamente rilevante comunque. Mica si parla di casi singoli, mica siamo dei barboni delle argomentazioni noi

Le SUV rappresentano soltanto il 5% delle nuove immatricolazioni. 0,5% su tutte le macchine circolanti in italia.
Di questo 5%, molte sono di medie dimensioni(la più venduta è la rav4, poi freelander, x trail, pajerò etc....). Allora facciamo una legge per una percentuale bassissima di veicoli? Questa è una discriminazione bella e buona!!!!
Old 07-10-2004, 14:25   #47
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Si ciccio ma uno che compra una monovolume a SETTE posti ha un motivo magari, cioè quello dei SETTE posti... Uno che compra una grossa SW magari gli serve per lavoro o va spesso in campeggio e gli serve spazio in bagagliaio... Uno che si compra un fuoristrada gli piace fare offroad... Ecc ecc...

Ribadisco, uno che si compra il SUV lo compra solo TO BE PINCIONE...

E come dice pierpo 100 milioni su quei cassoni semoventi sono soldi buttati nel cesso e chi li compra di macchine non capisce proprio una sega...

L'ultimo commento toglie qualsiasi credibilità ad ulteriori argomentazioni
Old 07-10-2004, 14:38   #48
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
gli autobus di norma vanno più piano degli altri veicoli
gli autobus hanno paraurti all'altezza delle auto
gli autobus portano decine di passeggeri, figurati se ognuno di loro andasse in giro con la propria auto
Se hanno la strada libera gli autobus vanno come una macchina normale , hanno 80 di limite sulle strade da 90 , quindi non vanno a passeggio , poi se c'è traffico si va piano sia in auto che bus.
Se un pezzo di lamiera di 10 cm di sporgenza lo chiami paraurti... e cmq molti non l'hanno neanche.
La terza risposta invece non capisco che c'azzecca

Ciao
Old 07-10-2004, 14:39   #49
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Parto da un presupposto molto semplice

A me non frega un cazzo di perchè uno compra un SUV...non mi pongo neppure il problema e non lo giudico affatto x questo...

Ad ogni modo...il SUV non è + pericoloso di un qualsiasi altro mezzo dal baricentro alto....anzi, porto alcuni esempi :

1) furgoni...spesso vecchi e mal tenuti...molti con i paraurti sporgenti in acciaio

2) fuoristrada con bull bar (nessuno si chiede a che cazzo serve il bull bar e quanto sia pericoloso in città)

3) mezzi di trasporto pubblici.

Indi per cui il fatto di voler penalizzare i SUV rimane una emerita minchiata. Inoltre serve solo a buttare fumo negli occhi invece di fare leggi SERIE e farle rispettare.

E a me questo fa incazzare.
Ciao,Ale
Old 07-10-2004, 14:40   #50
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
rav4, poi freelander, x trail, pajerò etc..
Queste le metterei come offroad , più che suv , tranne forse la freelander.

Ciao
Old 07-10-2004, 14:41   #51
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

wilde, capisco cio' che vuoi dire, ma non puoi affermare con un SUV e un monovolume sia uguali dal punto di vista degli ingombri e della difficolta' di guida.
Inoltre le potenze in gioco non sono le stesse.

Senza contare il peso, se con un monovolume urti una macchia (una semplice toccattina) te ne accorgi, con i SUV no.
Old 07-10-2004, 14:41   #52
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da AlexB

A me non frega un cazzo di perchè uno compra un SUV...non mi pongo neppure il problema e non lo giudico affatto x questo...

Ad ogni modo...il SUV non è + pericoloso di un qualsiasi altro mezzo dal baricentro alto....anzi, porto alcuni esempi :

1) furgoni...spesso vecchi e mal tenuti...molti con i paraurti sporgenti in acciaio

2) fuoristrada con bull bar (nessuno si chiede a che cazzo serve il bull bar e quanto sia pericoloso in città)

Indi per cui il fatto di voler penalizzare i SUV rimane una emerita minchiata. Inoltre serve solo a buttare fumo negli occhi invece di fare leggi SERIE e farle rispettare.

Ciao,Ale

Quoto è fumo negli occhi 'sta legge. I Bull Bar, ecco....quelli si che sono pericolosi in città! Su quello non transigo e purtroppo la legislazione vigente è abbastanza fumosa.
Old 07-10-2004, 14:41   #53
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:

ma sei sicuro che volevi quotare me?
Si Pier non sono affatto d accordo con te sulla superiore pericolosità dei suv , sulla presunta incapacità di guidarli da parte dei loro possessori...etc...sono solo supposizioni e cmq ripeto a mio avviso il problema (i problemi anzi) sono ben altri...che poco anzi nulla hanno a che fare con i SUV

Ale
Old 07-10-2004, 14:42   #54
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
La terza risposta invece non capisco che c'azzecca
Forse intendeva che il rapporto inquinamento/persone è inferiore su un autobus rispetto ad una macchina.
Old 07-10-2004, 14:43   #55
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Queste le metterei come offroad , più che suv , tranne forse la freelander.

Ciao

Una rav4, un x-trail e il pajero(nuovo) sono tutte SUV. Stessa cosa per il freelander.

Le vere off road sono la jeep(il mitico wills), il defender e poche altre.
Old 07-10-2004, 14:44   #56
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Forse intendeva che il rapporto inquinamento/persone è inferiore su un autobus rispetto ad una macchina.
Bhè ho capito , però io parlavo di sicurezza , non di inquinamento.

Ciao
Old 07-10-2004, 14:47   #57
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da AlexB

Ciao,Ale
Ale, non hai risposto al mio post in cui tu ho quotato.

D'accordissimo con te sul discorso dei furgoni, li terrei fuori dalle citta' se non in regola e inoltre non li farei guidare con la patente B.

GLi autobus sono enormi, ma infatti non sono guidati dellu sure milanesi
Old 07-10-2004, 14:50   #58
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
wilde, capisco cio' che vuoi dire, ma non puoi affermare con un SUV e un monovolume sia uguali dal punto di vista degli ingombri e della difficolta' di guida.
Inoltre le potenze in gioco non sono le stesse.

Senza contare il peso, se con un monovolume urti una macchia (una semplice toccattina) te ne accorgi, con i SUV no.

La maggior parte delle SUv vendute hanno potenze comprese da 150hp a 230hp e sono nella stragrande maggioranza dei casi Diesel!

Una monovolume è molto pericolosa negli urti per i passeggeri e pesa quanto una suv( forse un pò meno, ma dipende dal modello). Inoltre molti clienti che necessitano di spazio e prima acquistavano SUV adesso possono scegliere anche x5 ML o Xc70
Old 07-10-2004, 14:50   #59
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Una rav4, un x-trail e il pajero(nuovo) sono tutte SUV. Stessa cosa per il freelander.

Le vere off road sono la jeep(il mitico wills), il defender e poche altre.
Ma tu consideri offroad i mezzi estremi , diciamo quasi da cross , io per offroad intendo un enduro ( continuando il paragone con le moto ) con cui ci si può fare del buon fuoristrada senza dover scalare i muri , cose che un rav4 un x-trail ed il Pajero in primis possono fare in totale scioltezza anche per via dei copertoni scolpiti che montano.
I SUV li considero come motard , struttura da enduro ma gomme e sospensioni da strada , con la differenza che non ci si diverte come su una motard e non si va bene ne in strada ne in fuori strada .

Ciao
Old 07-10-2004, 14:56   #60
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Ma tu consideri offroad i mezzi estremi , diciamo quasi da cross , io per offroad intendo un enduro ( continuando il paragone con le moto ) con cui ci si può fare del buon fuoristrada senza dover scalare i muri , cose che un rav4 un x-trail ed il Pajero in primis possono fare in totale scioltezza anche per via dei copertoni scolpiti che montano.
I SUV li considero come motard , struttura da enduro ma gomme e sospensioni da strada , con la differenza che non ci si diverte come su una motard e non si va bene ne in strada ne in fuori strada .

Ciao

Non sono io che li considero....ma il mercato. E' una considerazione oggettiva. Un cayenne è superiore ad una rav4 in fuoristrada. Sono due SUV

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP