|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
pero' la distanza Panda-monovolume e' molto minore della distanza Panda-Suv. Ritengo che per il SUV sia neccessaria la patente C, cosi' certe shure milanesi non guidano
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia argomentaziona vale tanto quanto la tua, fino a prova contraria
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo e quoto tutto. Vi riporto cosa mi è toccato vedere oggi (ore 9:20 circa) al casello dell'autostrada di Padova Est. Ho beccato una con un Touareg che quasi quasi volevo scendere e chiederle se per avere la patente di guida si fosse scopata l'esaminatore... Sono in coda al casello e la guardo, lei è alla mia destra con questo Touareg V10 TDI blu scuro che ha una botta tutta graffiata e segnata di vernice BIANCA sull'angolo daventi del muso, in centro fiancata una botta strisciata di colore ROSSO e sull'angolo posteriore una bella botta strisciata di colore VERDE e già qui ho capito che quella doveva essere DAVVERO imbranata... Siamo in coda in una strada leggermente in salita e lei si dimentica di tenere la macchina frenata... Il Touareg inizia a scivolare all'indietro, il ragazzo che c'è dietro di lei inizia a suonarle il clacson 1, 2, 3, 4, 5 volte... E lei NIENTE, non si accorge di un cazzo e continua a fissare davanti a se con quell'aria da EBETE! Alla fine dopo un metro e mezzo di discesa lei sbatte addosso a quello dietro e MANCO SE NE ACCORGE... Continua a guardare davanti con l'aria ebete... E il tizio dietro continua a suonarle e lei non si accorge di un cazzo. Il tipo finalmente scende, le batte sul finestrino, la tipa trasalisce, esce dal suo mondo incantato e lui le chiede: "Ma cazzo, non ti sei accorta di essermi venuta addosso? E' mezz'ora che ti sto suonando il clacson!" E lei: "No, non mi sono accorta di niente io!" Finalmente la rincoglionita fa marcia avanti, scende e guardano le macchine, per fortuna niente danni, e quindi risalgono entrambi. Passiamo il casello, siamo ancora in coda, stavolta in discesa, per fortuna, visto che ora la tipa è proprio davanti a me... Lei mette la freccia a sinistra per buttarsi sull'altra corsia, io vedo dal mio specchietto sinistro che sta arrivando uno scooter in sorpasso e le faccio i fari, le suono il clacson, cerco di convincerla a NON andare... Ma lei ovviamente va lo stesso, si butta a sinistra, taglia la strada allo scooter e BOOOMMM!!! Incidente... Per fortuna il tizio in scooter non si è fatto male ma ha sfasciato mezzo motorino... Ed eccoli fermi sul ciglio della strada a fare constatazione amichevole... Ecco, questa con quel cazzo di CARROARMATO ha fatto 2 incidenti in 10 minuti IN CODA... Figuratevi quanto pericolosa è quando sta in movimento...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ribadisco, uno che si compra il SUV lo compra solo TO BE PINCIONE... E come dice pierpo 100 milioni su quei cassoni semoventi sono soldi buttati nel cesso e chi li compra di macchine non capisce proprio una sega...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le SUV rappresentano soltanto il 5% delle nuove immatricolazioni. 0,5% su tutte le macchine circolanti in italia. Di questo 5%, molte sono di medie dimensioni(la più venduta è la rav4, poi freelander, x trail, pajerò etc....). Allora facciamo una legge per una percentuale bassissima di veicoli? Questa è una discriminazione bella e buona!!!!
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo commento toglie qualsiasi credibilità ad ulteriori argomentazioni
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se un pezzo di lamiera di 10 cm di sporgenza lo chiami paraurti... e cmq molti non l'hanno neanche. La terza risposta invece non capisco che c'azzecca Ciao
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Parto da un presupposto molto semplice
A me non frega un cazzo di perchè uno compra un SUV...non mi pongo neppure il problema e non lo giudico affatto x questo... Ad ogni modo...il SUV non è + pericoloso di un qualsiasi altro mezzo dal baricentro alto....anzi, porto alcuni esempi : 1) furgoni...spesso vecchi e mal tenuti...molti con i paraurti sporgenti in acciaio 2) fuoristrada con bull bar (nessuno si chiede a che cazzo serve il bull bar e quanto sia pericoloso in città) 3) mezzi di trasporto pubblici. Indi per cui il fatto di voler penalizzare i SUV rimane una emerita minchiata. Inoltre serve solo a buttare fumo negli occhi invece di fare leggi SERIE e farle rispettare. E a me questo fa incazzare. Ciao,Ale
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
wilde, capisco cio' che vuoi dire, ma non puoi affermare con un SUV e un monovolume sia uguali dal punto di vista degli ingombri e della difficolta' di guida.
Inoltre le potenze in gioco non sono le stesse. Senza contare il peso, se con un monovolume urti una macchia (una semplice toccattina) te ne accorgi, con i SUV no.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto è fumo negli occhi 'sta legge. I Bull Bar, ecco....quelli si che sono pericolosi in città! Su quello non transigo e purtroppo la legislazione vigente è abbastanza fumosa.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ale
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una rav4, un x-trail e il pajero(nuovo) sono tutte SUV. Stessa cosa per il freelander. Le vere off road sono la jeep(il mitico wills), il defender e poche altre.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordissimo con te sul discorso dei furgoni, li terrei fuori dalle citta' se non in regola e inoltre non li farei guidare con la patente B. GLi autobus sono enormi, ma infatti non sono guidati dellu sure milanesi
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte delle SUv vendute hanno potenze comprese da 150hp a 230hp e sono nella stragrande maggioranza dei casi Diesel! Una monovolume è molto pericolosa negli urti per i passeggeri e pesa quanto una suv( forse un pò meno, ma dipende dal modello). Inoltre molti clienti che necessitano di spazio e prima acquistavano SUV adesso possono scegliere anche x5 ML o Xc70
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I SUV li considero come motard , struttura da enduro ma gomme e sospensioni da strada , con la differenza che non ci si diverte come su una motard e non si va bene ne in strada ne in fuori strada Ciao
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono io che li considero....ma il mercato. E' una considerazione oggettiva. Un cayenne è superiore ad una rav4 in fuoristrada. Sono due SUV
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.