Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2004, 00:02   #1
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
Suv: forse vietate in città

CRONACHE
Firenze vieterà la circolazione durante gli stop antinquinamento
Roma, pedaggio da 1000 euro per i Suv
Dal 2005 una tassa annuale per entrare nel centro della città con i cosiddetti «Sport utility vehicle»

ROMA - Possedete un Suv e vivete in una grande città? Rischiate di poterlo utilizzare al massimo per andare in montagna. Dopo polemiche e progetti di legge cominciano ad arrivare i primi provvedimenti concreti volti a limitare l'uso degli Sport utility vehicles.
PEDAGGIO SALATO - Costerà con ogni probabilità 1.000 euro anziché 316 il permesso annuale della Ztl (la zona a traffco limitato che copre gran parte del centro storico) di Roma per i Suv. La nuova tariffa potrebbe partire già dal primo gennaio prossimo.
Uno dei modelli di Suv più diffusi anche sulle strade italiane: la Bmw X5 (Ansa)
Lo annuncia l'assessore alla mobilità Mario Di Carlo, in merito alle norme restrittive che il Campidoglio sta preparando nei confronti dei fuoristrada, accusati di essere altamente inquinanti. «Vorrei riuscire a introdurre inoltre - prosegue Di Carlo - un riferimento al "passo", un po' come succedeva non troppo tempo fa sulle autostrade: si pagava cioè il pedaggio a seconda dello spazio che occupavano». Cautela invece da parte dell'assessore riguardo al divieto di accesso all'interno della Ztl: «Non sappiamo ancora se riusciremo a introdurre questo divieto perchè si tratterebbe di limitazione della libertà individuale». Anche Firenze seguirà l'esempio della Capitale vietando la circolazione dei Suv nei giorni che prevedono il blocco dei mezzi più inquinanti, ovvero per due giorni alla settimana.
PROBLEMA EUROPEO - Il problema della circolazione dei Suv nasce dal fatto che secondo una ricerca di Legambiente consumano fino a 4-5 volte più di un utilitaria e che ingombrano in maniera esagerata le strette strade dei centri storici. Per alcuni modelli si pone poi il problema delle bull-bar, i paraurti creati per reggere gli urti dei tori, che possono essere pericolose per i pedoni in caso di urto Un problema che si sono poste anche altre città europee: Londra e parigi hanno infatti allo studio misure che limiterebbero la circolazione di questo tipo di mezzi.
I PROPRIETARI SI DIFENDONO - Tuttavia i proprietari di Suv si difendono contro la criminalizzazione di questo tipo di mezzo. «Non è la prima volta che si tenta di mettere in castigo le auto a quattro ruote motrici, i cosiddetti Sport Utility Vehicle, con motivazioni fragili se non inventate. C'è molta confusione perché i Suv sono auto come tutte le altre», dice Wanni Zarpellon, segretario della Federazione Italiana Fuoristrada, che conta oltre 12 mila iscritti proprietari di auto 4x4 con 270 Club in tutta italia. «La Panda 4x4 è un Suv e, in base al ragionamento che questi veicoli inquinano, dovrebbe essere vietata, anche se si tratta della più classica e conosciuta delle utilitarie -dice Zarpellon-. Immagino le reazioni di mamme e nonne che accompagnano i ragazzini a scuola d'inverno e che usando questo mezzo perché si sentono più sicure. La veritá è che gli scooter sono più inquinanti delle auto. Questa è solo una campagna contro le auto 4x4 e gli Sport Utility Vehicle».




Le Suv coprono il 5% delle immatricolazioni(0,5% di tutte le macchine circolanti). Molte Suv sono di piccole o medie dimensioni(la piu venduta, la rav4...è piu corta di una focus SW!).
Come faranno.....misureranno con il metro? O conteranno i HP?

__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 06:49   #2
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
Come già scritto in thread di qualche tempo fa... vietare l'accesso ad un certo tipo di auto va bene, ma SUV in sé stesso non vuol dire niente... anche la panda 4*4 è SUV

Bisogna valutare su paramtri oggettivi (lunghezza, peso, etc.) ma così rischiano di rientrare nella definzione anche auto normalissime come la 157.

Nel caso si adottassero parametri oggettivi io sono cmq d'accorco... la massima lunghezza per un'auto in centro è quella di una punto (ad esempio) tutti gli alti o prendono i mezzi pubblici o vanno in moto.

E' assurdo che in certe zone della città le persone possona occupare lo spazio di una cayenne o di un ulisse (tante per fare un parallelo ardito).
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 07:41   #3
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
io a quei cessi ambulanti vieterei la circolazione anche solo per decenza: sono brutti da morire!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 07:48   #4
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Ma se passa il ragionamento almeno dal punto di vista dell'inquinamento ( e anche dal punto di vista delle dimensioni) , poi devono proibirlo anche a tutte le grosse berline o cmq auto di una certa cilindrata che inquinano uguale, se non di +
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 08:55   #5
Bedo
Member
 
L'Avatar di Bedo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Messaggi: 97
Ragazzi si vede che in italia abbiamo degli assessori e dei ministri(Lunardi? ...per fortuna che è ingegnere, professore, etc...) che non conoscono niente di norme anti-inquinamento e tecnologie motoristiche!!

per farvi solo un esempio:

Il Touareg 5.0 TDI V10, è grosso SUV con un motore esagerato, però ora è offerto con il filtro anti-particolato DPF e ottempera le normative anti-inquinamento euro4 .....l'alfa 147 per esempio(anche quella restyling) con il 1.9 Multijet 150 Hp(chè pure un motore molto tecnologico) rispetta solo le normative euro3(por@a pu@@ana cosa aspettano in FIAT!!! )....eppure se entrano in vigore queste norme l'alfa può girare, il Touareg no!!!mah
__________________
<<Mi piace semplicemente guidare l'auto, lasciando che sia lei a condurmi ovunque. E questo significa accettare tutte le possibili alternative.>> Prof.Dr.Ing.h.c. Ferdinand Porsche
CLIO COMMUNITY

Ultima modifica di Bedo : 07-10-2004 alle 09:01.
Bedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:00   #6
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
I pick-up invece possono circolare ? Ad occhio il mio L200 ha dimensioni superiori di un SUV , cmq non sono di Firenze , 'zzi loro
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:12   #7
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
Ragazzi si vede che in italia abbiamo degli assessori e dei ministri(Lunardi? ...per fortuna che è ingegnere, professore, etc...) che non conoscono niente di norme anti-inquinamento e tecnologie motoristiche!!

per farvi solo un esempio:

Il Touareg 5.0 TDI V10, è grosso SUV con un motore esagerato, però ora è offerto con il filtro anti-particolato DPF e ottempera le normative anti-inquinamento euro4 .....l'alfa 147 per esempio(anche quella restyling) con il 1.9 Multijet 150 Hp(chè pure un motore molto tecnologico) rispetta solo le normative euro3(por@a pu@@ana cosa aspettano in FIAT!!! )....eppure se entrano in vigore queste norme l'alfa può girare, il Touareg no!!!mah
peccato però che le emissioni di CO2 del VW siano di 392 g/km mentre quelle del 1.9 jtd da 140 cv 157 g/km
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:21   #8
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
Ragazzi si vede che in italia abbiamo degli assessori e dei ministri(Lunardi? ...per fortuna che è ingegnere, professore, etc...) che non conoscono niente di norme anti-inquinamento e tecnologie motoristiche!!

per farvi solo un esempio:

Il Touareg 5.0 TDI V10, è grosso SUV con un motore esagerato, però ora è offerto con il filtro anti-particolato DPF e ottempera le normative anti-inquinamento euro4 .....l'alfa 147 per esempio(anche quella restyling) con il 1.9 Multijet 150 Hp(chè pure un motore molto tecnologico) rispetta solo le normative euro3(por@a pu@@ana cosa aspettano in FIAT!!! )....eppure se entrano in vigore queste norme l'alfa può girare, il Touareg no!!!mah
non sono d'accordo sul paragone che fai
ok, il tuareg e' euro4 mentre le alfa sono euro3, ma in valore assoluto, vista la cilindrata e i consumi, il tuareg inquina piu' del doppio.

inoltre considera la pericolosita' di questi mezzi da 2 tonnellate in citta', la pericolosita' per gli altri.
A Milano il 90% di questi mezzi e' guidata da intetti e nani che non vedono oltre il cofano.
Un motocilclista che urta questi mezzi ha seria epossiblita' di morire. Un tamponamento con altre auto 'normali' anche molto sicure e' pericoloso, infatti le auto non sono prgettate per sostenere urti con veicoli di quel peso e di quell'altezza.

Insomma, i SULV sono 'belli' comodi e versatili, ma sono pericolosi per gli altri, e' giusto limitarne l'uso in citta'. IMHO
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:28   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
A Milano il 90% di questi mezzi e' guidata da intetti e nani che non vedono oltre il cofano.
Quindi il problema non è del mezzo ma di chi lo guida?
Vietiamolo ai deficienti, l'uso.

Quote:
Insomma, i SULV sono 'belli' comodi e versatili, ma sono pericolosi per gli altri, e' giusto limitarne l'uso in citta'. IMHO
Sono più pericolosi di un auto normale guidata dallo stesso inetto? Dubito
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:30   #10
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
quante storie... i parametri da considerare sono mica tanti... dimensioni del veicolo ed emissioni di inquinanti. Chi sgarra paga salato oppure non gira....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:31   #11
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da DjLode

Sono più pericolosi di un auto normale guidata dallo stesso inetto? Dubito
beh si, se il rinco quida una smart e mi tampona ho serie possibilita' di uscire illeso dalla mia auto e ledere il taponatore
se mi tampnassi con un X5 mi farei maluccio anche perche' l'X5 ha il paraurti all'altezza dei miei finestrini...
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:35   #12
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
quante storie... i parametri da considerare sono mica tanti... dimensioni del veicolo ed emissioni di inquinanti. Chi sgarra paga salato oppure non gira....
basta un paramentro peso/cilindrata.

cosi' si distungue una panda 4*4 da un X5
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:37   #13
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Mi sembra di ritornare all'Italia della preistoria (ovvero anni 70-80), quando sopra i 2000 cc e per i diesel si pagavano cifre salate..
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:38   #14
Bedo
Member
 
L'Avatar di Bedo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Messaggi: 97
cosa vuol dire in valore assoluto?

Guarda che un auto per entrare entro le normative euro 4 deve rispettare dei valori che si esprimono in g/km e non centra niente la cilindrata unitaria!!

cmq un auto Diesel per entrare nelle normative euro 4 deve rientrare in questi valori:

0.50 CO
0.30 HC+NOx
0.25 NOx
0.025 PM(le famose polveri fini, il particolato)

Quindi se il Touareg ottempera le normative E4 vuol dire che rispetta questi valori....e l'Alfa no!!

Pierpo io sono tifosissimo dell'Alfa e della tecnologia motoristica italiana, però mi fa rabbia che l'Opel e Saab per es. montano i noti Multijet in versione più evoluta(150 Hp ...anche con più coppia) con il filtro PDF e rientrano tranquillamente nelle euro 4!!!
La FIAT cosa aspetta? che un uccellino venga a depurargli lo scarico???????
__________________
<<Mi piace semplicemente guidare l'auto, lasciando che sia lei a condurmi ovunque. E questo significa accettare tutte le possibili alternative.>> Prof.Dr.Ing.h.c. Ferdinand Porsche
CLIO COMMUNITY
Bedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:38   #15
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
cmq dipende anche dai risultati che si vogliono ottenere : aumento della sicurezza (specie dei pedoni direi, visto oltretutto che parlano di ztl) ,spazio occupato, inquinamento
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:40   #16
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Bedo


Pierpo io sono tifosissimo dell'Alfa e della tecnologia motoristica italiana, però mi fa rabbia che l'Opel e Saab per es. montano i noti Multijet in versione più evoluta(150 Hp ...anche con più coppia) con il filtro PDF e rientrano tranquillamente nelle euro 4!!!
La FIAT cosa aspetta? che un uccellino venga depurargli lo scarico???????
non lo so cosa aspetta..
ma dietro questo cose, come dietro l'euroncup,, IMHO ci sono regolamenti non limpidi..
riperto IMHO
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:41   #17
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
basta un paramentro peso/cilindrata.

cosi' si distungue una panda 4*4 da un X5
Ok , ma poi tutti i furgoni e camion che ingombrano ed inquinano più di un SUV , non possono circolare anche loro ? Credo ci siano più mezzi del genere che Suv , e questi devono circolare per lavoro.
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:46   #18
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Ok , ma poi tutti i furgoni e camion che ingombrano ed inquinano più di un SUV , non possono circolare anche loro ? Credo ci siano più mezzi del genere che Suv , e questi devono circolare per lavoro.
purtroppo e dico purteoppo quando c'e' il blococ del traffico tutti i mezzi commerciali ne sono esenti.
Qui ci sono i magut ( ) che vanno in giro con furgoni che fumano come treni a vapore del secolo scorso, e quelli girano sempre
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:50   #19
Bedo
Member
 
L'Avatar di Bedo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Messaggi: 97
Eppoi ti dirò ero sicuro che nel Restyling avessero montato il 1.9 Multijet 8v da 120 Hp, invece ancora il JTD da 115 Hp....per l'amor di D@o un gran motore!!! Pero' su una delle auto di punta della FIAT montate un motore nuovo!!!

Poi IMHO si sono fatti compatire anche sui benzina: il tanto promesso 2.0 JTS dov'è????
sai era meglio il 2.0 TS, è molto più evoluto e poi questo è euro 3, il 2.0 JTS che è euro4 fa schifo!!!
__________________
<<Mi piace semplicemente guidare l'auto, lasciando che sia lei a condurmi ovunque. E questo significa accettare tutte le possibili alternative.>> Prof.Dr.Ing.h.c. Ferdinand Porsche
CLIO COMMUNITY
Bedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:55   #20
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
purtroppo e dico purteoppo quando c'e' il blococ del traffico tutti i mezzi commerciali ne sono esenti.
Qui ci sono i magut ( ) che vanno in giro con furgoni che fumano come treni a vapore del secolo scorso, e quelli girano sempre


Infatti alla fine è un pò ridicola sta legge , dato che in strada girano molti mezzi più ingombranti inquinanti e pericolosi ( non hanno sicuramente freni , gomme e aiuti elettronici dei macchinoni da 30000 euro e più ) dei SUV , sembra quasi sia stata fatta x invidia .
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v