|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Scusate ma a me quel sondaggio sembra una gran cagata, sembrano uno di quei sondaggi fatti per sentirsi dire quello che il sondaggista vuole.
Ci dessero qualche info sti qua che hanno fatto il sondaggio, che metodi hanno usato, chi hanno sondaggiato ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Si sono sondaggi in questo forum con un numero di votanti maggiore. Serve altro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Noi abbiamo terrore della morte, del dolore, della sofferenza. Per questi disgraziati (dico "disgraziati" perchè non nascono assassini o folli, ma purtroppo vengono programmati da chi magari non è neanche religioso, ma che abusa di questa parola esercitando una pressione psicologica mostruosamente virulenta) non hanno nessun problema a farsi saltare per aria. Praticamente per loro deve essere naturale come per noi mangiare un gelato con la fidanzata. Qua rientra purtroppo il discorso della povertà e dell'ignoranza, che rende vulnerabili bambini e uomini sotto le menti di uomini carismatici che usano a pretesto una religione mostruosamente forzata. E fanno decisamente molta presa, troppa. Paradossalmente io quei ragazzi e quelle ragazze che nei video salutano Allah e la famiglia con fierezza, e che pochi minuti dopo si lanciano contro un pulmino israeliano carico di bambini, o che entrano nella scuola e fanno quello che, disgraziatamente fanno, non dò colpe. Spero di non essere frainteso, intendo ovviamente che le responsabilità maggiori le abbiano quei "capi istigatori", molti dei quali sono probabilmente consci del fatto che la religione non centra nulla. Fatto sta che coloro che si immolano lanciandosi nella folla con la cintura di esplosivo... non sono loro. Ma la manovalanza di carne morta che cammina. Praticamente, vedo spesso due tipologie di terroristi. I capi pi o meno consapevoli, e i plagiati. Ecco il perchè io li definisco dei poveri disgraziati. Mentre i veri bastardi sono coloro che manipolano la loro testa fina da bambini. (ovviamente molti di questi capi spirituali hanno fatto lo stesso percorso, manipolati da altri leader -questo ovviamente è un discorso troppo ampio, più grosso di me). Non nego, con terrore, che se fossi nato in quelle zone e con queste compagnie, in questo contesto virulento... probabilmente anch'io non avrei trovato nessun motivo per non disintegrarmi nella folla.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 24-09-2004 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: R O M A
|
non sono eroi, ma comunque è gente con le palle... io non morirei x qualcosa in cui credo
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se a te fin da piccolo si fanno vedere la morte come una cosa bella... per te è una cosa bella. Non c'entra nulla avere le palle, non è questione di paura. La mentalità della persona si plasma in un certo contesto, e con certe persone. Se io e te nascevamo in quelle zone, sotto certe dottrine e con certi lavaggi del cervello, non avremmo avuto probabilmente nessun problema a saltare per aria. Perchè sarebbe stata la cosa più naturale del mondo, come andare al cinema o guardare le stelle. L'istinto di conservazione tipico degli animali verrebbe sedato ed eliminato con gli anni.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
hey anche io!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.