|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Re: Re: x dins
Quote:
Vi consiglio di leggere le caratteristiche di Windows XP Starter Edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non è che voglio difendere la MS, ma Bill Gates dovrà pure pagare i migliaia di programmatori che sviluppano windows e tutti gli altri pogrammi! Se facessero prezzi più bassi probabilmente si lamenterebbero i dipendent MS che vedrebbero diminuirsi il loro stipendio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Senza poi contare gli investimenti in strutture hardware necessari per permettere ai programmatori di sviluppare i programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Re: x MaxFun 73
Quote:
Giocare su PC è una tua scelta, se vuoi giocare per i giochi sviluppati x Windows è giusto che paghi la licenza per quel SO. Se vuoi giocare con i giochi sviluppati per OS X è giusto che ti paghi la licenza per quel SO (oltre che l'HW ![]() Se vuoi giocare "gratis" (almeno a livello di SO) ti installi Linux e contribuisci a creare una base di utenza tale per cui le SW House inizino scrivere giochi in modo nativo x Linux. Se la risposta non ti piace... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Re: x dins
Quote:
infatti ovviamente la mia voleva essere piu' che altro una provocazione al discorso secondo me spesso abusato e tutt'ora mai dimostrato del "se non ci fosse la pirateria....." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sempre x MaxFun 73
Si ma navigare in internet? la posta elettronika? i fogli di kalkolo, la videoscrittura dove le emtti? e altro ankora posso farlo kon so nn microsoft certo! ma il monopolio m$ castra le potenzialità di ogni pc ke nn abbia il So di bill gates al suo interno xkè ne limita tutti i sw applikativi ke potrei farci girare sopra, o no?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho usato l'elempio dei v gioki xkè penso sia l'esempio + eklatante di monopolio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Nessun Supporto
Il fatto è che se compri una licenza OEM e chiami il numero verde non hai alcun tipo di assistenza. Ti vengono date informazioni solo se acquisti la licenza "completa".
L'unico modo per avere assistenza sui loro prodotti è chiamare un numero a pagamento, oltre al costo della licenza... dove sta il vantaggio di comprare il loro SW??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In un altro thread di questa sezione, avevo considerato anche io il fatto che la pirateria crei danni economici peggio di un virus, dato che, la pirateria può essere considerata come componente "costante" in un andamento economico annuo, mentre un virus, è un'eventualità oppure, come dire, un "incidente". Lo dico perchè, ora non ricordo quale fosse il 3d, ma ho ricevuto qualche obiezione in merito al fatto che la pirateria fosse, come dire, a livello di reato, più lieve della messa in rete di un virus. Ora, io non sono di certo uno stinco di santo e credo anzi che l'enorme diffusione di windows sia stata comunque incentivata dalla possibilità di acquistare ad un prezzo davvero vantaggioso
![]() Allora, e ammetto di essere "much confused" in merito, un modo davvero coerente di affrontare la cosa, quale potrebbe essere?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se la pirateria non esistesse, non sarebbe mai uscita fuori la microsoft...
perche' si e' affermato msoffice come standard de facto?? perche' si trovava dovunque ed era facile copiarlo(vi ricordate il codice di office97?? 0101-11111111 e si installava) sai che fine avrebe fatto office se tutti avessero pagato piu' di un milione di lire per la licenza?? sarebbe sparito in un batter d'occhio o relegato a pochissimi ambiti... windows si e' affermato non perche' era il prodotto migliore, ma perche' le case che vendevano i computer proponevano windows preinstallato... e tu compri il computer e NON lo sai che paghi e anche profumatamente la licenza di windows... poi ci si mettono anche le politiche truffaldine per evitare che qualcunaltro con prodotti migliori faccia la stessa cosa ma questo e' un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Re: Sempre x MaxFun 73
Quote:
Con Linux puoi fare tutto e di più, compreso l'utilizzo di applicativi professionali, certo non c'è proprio tutto ma con il tempo il parco SW si fa sempre più ampio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x dins
SI, scusa mi sono spiegato malissimo.
E' che quando ho il capo dietro premo INVIA e non rileggo e non completo esaurientemente. VOlevo dire che in korea c'è la pirateria. E l'unica soluzione è stata quella di fornire un prodotto a basso costo. Questo mi dimostra forse che abbassando il prezzo si combatte la pirateria. E che forse se non ci fosse la pirateria il prezzo rimarrebbe più basso. O forse che tolta la pirateria basterebbe tenere i prezzi bassi per mantenere bassa anche la pirateria. Insomma vedo prezzi bassi e mancanza di pirateria causa ed effetto e contemporaneamente effetto e causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
maxfun ma almeno sei un gamer per poter dire: usa la console? evita cazzate plz. hai mai giocato ad ut o a qlsiasi sparatutto con un pad? e poi sai esiste il multiplayer che le console non ti danno. la microsoft ha acquisito questa posizione dominante rubando programmatori e idee alle altre aziende. linux va bene per tutto ma non per giocare. voglio proprio vedere se la microsoft combattesse veramente la pirateria
![]() ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
eh si gravi spese. Li dovrà pur pagare tutti quei programmatori. Tutte quelle spese che alla fine non gli consentono, levati gli stipendi dei suoi dipendenti, di essere l'uomo piu' ricco del mondo. Infatti si deve "accontentare" di essere il n°2 dopo uno svedese, in particolare dopo il "Signor IKEA". (in realtà da molti analisti questo è attribuito al deprezzamento del dollaro, altrimenti sarebbe ancora bill il n°1, ma questa è un'altra storia....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: x dins
Quote:
Proprio quelle che ogni utente smaliziato dopo una installazione di winXP va in "Strumenti di amministrazione/servizi" a disabilitare uno per uno perche' non servono a nulla e ciucciano memoria e risorse? A si parlavi proprio di quelli! Dio come mi mancheranno!!!!!!!!! ![]() Scherzi a parte, la "scrematura" di funzionalità avanzate ( ![]() Altrimenti perche' non rendono disponibile questa versione anche da noi? Ci potrebbero dare almeno la possibilità di scegliere? O no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Se Microsoft combattesse la pirateria credo ci sarebbero 2 scenari: 1- avremmo tutti la nostra bella copia di Windows regolarmente acquistata 2- avremmo tutti 1 sistema operativo alternativo IMHO e senza polemiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Re: x dins
Quote:
![]() un po' contorto come ragionamento. In ogni caso, come detto sopra, la mia era piu' che altro una provocazione, lungi da me il poter prevedere cosa succederebbe se non esistesse la pirateria. Non sono un esperto, quindi non mi azzardo. Volevo solo pero' sottolineare che è facile per la microsoft, o per le major di musica o cinema, sottolineare che se non ci fosse la pirateria tutto costerebbe di meno. E chi mi dice invece che se non ci fosse la pirateria loro guadagnerebbero di piu'? Visto che, allo stato odierno, credo che non si sia ancora vista la morte della pirateria in alcun posto e per alcun mercato, non credo sia facilmente "prevedibile" cosa accadrebbe. Io personalmente non giocherei neanche una lira sul decremento dei prezzi, così come sul loro aumento o sul fatto che restino eguali. E tu? Sei davvero sicuro che in un mercato monopolistico (o quasi) e senza pirateira i prezzi scenderebbero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo pienamente. Io in particolare avrei winows al lavoro (non l'ho pagato io) e il pinguino a casa ![]() così rientro un po' nel punto 1 e un po' nel punto 2:-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: x dins
Quote:
Simplified task management. With Windows XP Starter Edition, first-time home PC users can have up to three programs and three windows per program running concurrently. Further simplification of the operating system includes the display resolution set to 800x600 maximum and no support for PC-to-PC home networking, sharing printers across a network or more advanced features such as the ability to establish multiple user accounts on a single PC. Preso dal sito di Microsoft. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CCIE Routing&Switching 40590 Ultima modifica di KuWa : 20-09-2004 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.