Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 14:59   #41
vittoriosantech
Rivenditore

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Loe
Inizio io

Hai detto che nei vari 3d sono state riportate molte imprecisioni e falsità riguardo alla Santech e ai suoi prodotti.
Me le potresti evidenziare?
Grazie

P.S.: Oltre al fatto che non sei tu il padrone della Santech
Certo:
1. La base di partenza è il Compal CL56 (infatti Noi come tutti gli altri produttori, con l'unica differenza che le grandi multinazionali su grandi volumi fanno aggiungere delle piccole personalizzazioni ma sempre per avere dei costi inferiori mai per averne un prodotto di più alta qualita quindi più costoso) per base intendo piastra madre con tutte le cose integrate e case con batteria. Quindi un Santech non è un Compal rimarchiato altrimenti dovremmo dire che anche un Acer è un Compal rimarchiato, o un Clevo o un Quanta.
Il fatto che Compal abbia deciso di acquistare anche anche LCD, lettori, borse, etc... assmblarli insieme e venderli sul mercato americano non credo sminuisca il Nostro lavoro.
2. Tutti i componenti vengono scelti da Santech sui mercati internazionali prendendo solo il meglio: LCD AA Grade con probabilità di avere un pixel bruciato dell'1% (ecco perchè sul forum nessuno ne ha trovati) mentre la concorrenza monta A grade e B grade con rispettive probabilità del 10% e del 25%; tastiera e touch pad di alta qualità; lettore ottico tra i migliori al mondo; Hard disk miglore al mondo; CPU Dothan dopo due settimane dall'uscita; RAM Brand no OEM come la concorrenza montate su un unico slot per favorire le espansioni e potrei continuare ancora... La Nostra missione aziendale è quella di offrire un prodotto che sia diverso dai prodotti delle altre aziende e che si distingua per l'altissima qualità.
3. Le espansioni di RAM sono possibilissime l'unica differenza è che bisogna cominicarle in azienda ad assistenza@santech.it nel periodo di garanzia perchè Noi abbiamo organizzato un ottimo servizio assistenza che appunto perchè è ottimo ci costa molto quindi dobbiamo monitorare bene quello che accade e difenderci da malintenzionati.
4. Per l'LCD quello della visuale non credo sia un problema (come ho detto è un NEC non so esattamente il modello senza contattare i tecnici ma AA Grade) poichè nei notebook si ottimizza tutto, pertanto anche i pannelli LCD hanno diverse lampade in orizzontale ed in verticale per ottimizzare l'autonomia ma questo vale per tutti i pannelli LCD per notebook esistenti sul mercato, si sostiene tale piccolo inconveniente a favore dell'autonomia perchè è davvero semplice e veloce regolare l'angolazione dell'LCD inverticale di un notebook ogni volta che lo si apre.
5. Il suono poi è discreto la scheda è una integrata come in tanti altri notebook però Le casse sono di buona qualità e sono 3 W non 2 W come le avevamo messe nel C1660/C1440, non sono delle JBL però sono leggermente migliori di quelle montate sul 95% dei notebook.

Per ora non mi viene in mente altro...
Old 07-09-2004, 15:10   #42
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
3. Le espansioni di RAM sono possibilissime l'unica differenza è che bisogna cominicarle in azienda ad assistenza@santech.it nel periodo di garanzia perchè Noi abbiamo organizzato un ottimo servizio assistenza che appunto perchè è ottimo ci costa molto quindi dobbiamo monitorare bene quello che accade e difenderci da malintenzionati.
Questo passo non mi è chiaro...
Se devo aggiungere un banco di RAM cosa bisognerebbe fare?
Devo comprarla obbligatoriamente da voi?
Dovete montarmela voi? E quindi vi devo mandare il portatile?
O basta una mail per comunicarvelo?
Old 07-09-2004, 15:26   #43
vittoriosantech
Rivenditore

Quote:
Originariamente inviato da Loe
Questo passo non mi è chiaro...
Se devo aggiungere un banco di RAM cosa bisognerebbe fare?
Devo comprarla obbligatoriamente da voi?
Dovete montarmela voi? E quindi vi devo mandare il portatile?
O basta una mail per comunicarvelo?
Mi spiego meglio:
per aggiungere un banco di RAM bisogna solo comunicare con una email ad assistenza@santech.it che si è rotto il sigillo della RAM per fare un upgrade niente altro.
Non è obbligatorio acquistarla da Noi però è consigliato perchè abbiamo solo RAM Brand come quella che i Clienti già hanno nel notebook ed inoltre i Nostri prezzi per l'upgrade sono uguali a quelli della vendita (non come la concorrenza che all'acquisto se permette l'espansione la fa pagare un prezzo se poi dopo un po' di tempo volete fare un upgrade vi chiede un rene...)
Non serve mandare il notebook potete montarla tranquillamente Voi.
Old 07-09-2004, 15:58   #44
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Quote:
Originariamente inviato da vittoriosantech
Mi spiego meglio:
per aggiungere un banco di RAM bisogna solo comunicare con una email ad assistenza@santech.it che si è rotto il sigillo della RAM per fare un upgrade niente altro.
Non è obbligatorio acquistarla da Noi però è consigliato perchè abbiamo solo RAM Brand come quella che i Clienti già hanno nel notebook ed inoltre i Nostri prezzi per l'upgrade sono uguali a quelli della vendita (non come la concorrenza che all'acquisto se permette l'espansione la fa pagare un prezzo se poi dopo un po' di tempo volete fare un upgrade vi chiede un rene...)
Non serve mandare il notebook potete montarla tranquillamente Voi.
e ciò è bene...
Old 07-09-2004, 18:21   #45
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da vittoriosantech
4. Per l'LCD quello della visuale non credo sia un problema (come ho detto è un NEC non so esattamente il modello senza contattare i tecnici ma AA Grade) poichè nei notebook si ottimizza tutto, pertanto anche i pannelli LCD hanno diverse lampade in orizzontale ed in verticale per ottimizzare l'autonomia ma questo vale per tutti i pannelli LCD per notebook esistenti sul mercato, si sostiene tale piccolo inconveniente a favore dell'autonomia perchè è davvero semplice e veloce regolare l'angolazione dell'LCD inverticale di un notebook ogni volta che lo si apre.

Mi potrebbe spiegare meglio qusto punto????
X regolare l'angolazione dell'Lcd si può intervenire via software o bisogna mettere le mani dentro al portatile ed intervenire via hw???

NN ho capito bene...
Old 07-09-2004, 18:25   #46
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Semplicemente apri un po' di + o un po' di meno il portatile. Muovi quindi il coperchio per intenderci e di conseguenza si muove pure lo schermo...
Old 08-09-2004, 12:09   #47
pappo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
io li ho fatti con sandra 2004... stasera se riesco ti posto degli screenshot, cmq per quanto riguarda il dothan 2 GHz e' allineato alle prestazioni di un p4 3 GHz e in alcuni test lo supera
GRAZIE!!
pappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:17   #48
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pappo
GRAZIE!!
ieri sera non ce l'ho fatta a postare i test... mi sa che rimando al week end, giornate piene quelle di questa settimana
Old 08-09-2004, 14:57   #49
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da vittoriosantech Se volete rivolgetemi tutte le domande che volete poichè sarò imparziale visto che lavoro solo in Santech non sono uno dei proprietari....magari!!
Ehm... Non è sapresti dirci che pll usa la scheda madre compal cl-56?

Ho un acer tm292 che monta la stessa scheda e non sono riuscito in nessun modo a smontarlo abbastanza da vedere la scheda madre...

Tutte le schede cl-56 sono compatibili con il dothan?

Se rispondi a queste domande farai felici tutti i possessori di tm292 (e penso anche molti possessori di a1540) ...
Old 08-09-2004, 15:14   #50
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Berno

Se rispondi a queste domande farai felici tutti i possessori di tm292 (e penso anche molti possessori di a1540) ...
e anche uno di un A1760
Old 08-09-2004, 15:24   #51
vittoriosantech
Rivenditore

Quote:

Ho un acer tm292 che monta la stessa scheda e non sono riuscito in nessun modo a smontarlo abbastanza da vedere la scheda madre...

Volentieri se mi dici cosa significa pll...
Old 08-09-2004, 15:40   #52
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Il pll è il generatore di clock della scheda madre...

Non è che per caso hai un datasheet della scheda? Lì magari c'è la risposta ad entrambe le domande...
Old 09-09-2004, 00:58   #53
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:

voui metterci un dothan?!?
Old 22-09-2004, 11:24   #54
Holliwood[ita]
Senior Member

L'Avatar di Holliwood[ita]

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Madmind ci forsisci i risultati dei benchmark sul tuo sanntech a1760?
anche io sono in cerca di quale portatile acuistare e mi farebbe piacere saperli.

grazie

Luigi
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:46   #55
Edmondo_dantes
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
nell'altro thread del santech ho postato il manuale tencnico per farlo in mille pezzi con foto.. e i passi da seguire per smontarlo.. dacci un' occchiata e scaricatelo !

Edmondo
Edmondo_dantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian