|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
Quote:
Lo scooter ha torto...
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
beh per fare la svolta a destra bisogna stare a destra della corsia, ma voi non avete fatto, visto che c'erano spazio per passare lo scooter. se non sbaglio avevate rallentato la macchina senza motivo, quindi se il tipo dello scooter vi tamponava la colpa e' sempre la vostra, ma la cosa piu' grave e' che voi gli avevate tagliato la strada.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
La colpa è dello scooter
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Mamma mia quante ne ho lette!! Stiamo freschi!
Ha ragione lo SCOOTER! nessun concorso di colpa! Se lo avete preso con il muso e non con la vostra fiancata, siete voi che gli siete andati addosso e avete curvato senza verificare che arrivasse qualcuno. Se non avete segnalato con freccia la curva, è praticamente matematico che abbia ragione lo scooter. Inoltre per la svolta a destra bisogna mantenersi sulla destra della carreggiata, cosa che voi non avete fatto, se si è infilato un'intero scooter tra voi e il marciapiede. E questo, in caso di intervento della PM, significa multa per voi e di nuovo, ragione allo scooter. Il fatto che fosse senza casco non è rilevante per il fine dell'attribuzione della colpa dell'incidente, ma solo per eventualmente elevare una contravvenzione nel caso intervenga la PM. Se lo scooter vi tamponava, era invece colpa sua, perchè potreste anche esservi fermati per un problema meccanico o perchè un gatto vi ha attraversato la strada.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ciao ragazzi, sto per laurearmi in ing. civile, e per arrotondare la sera faccio l'istruttore di teoria in un paio di scuola guide qui vicino al mio paese (dopo aver conseguito regolare patentino).... Lo scooter ha torto marcio. Non solo l'auto ha ragione al 100%, ma lo scooter è anche passibile di multa. NON CI SI PUò AFFIANCARE ad un altro veicolo a DESTRA, mai (a meno di circolazione per file parallele, sorpasso di mezzi su binari o veicolo che precede che ha manifestato la volontà di sterzare a sinistra). L'auto, circa l'incidente, ha ragione al 100%, anche se curvava senza freccia (ebbene sì: è passibile di multa per cambio corsia senza freccia, ma l'evento NON è ricongiungibile all'incidente: il motorino NON doveva essere affiancato all'auto...) Ve lo posso assicurare (al corso per diventare istruttori, era una domanda gettonatissima...) Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
E invece ti dico che è così. E' la situazione identica in cui si è trovato un mio amico, identica! E hanno dato ragione allo scooter. Sono usciti i vigili, e al mio amico, in auto, gli hanno fatto la multa perchè non stava a destra sulla carreggiata. PEr di più, abbiamo chiesto ad un altro nostro amico, che è un vigile urbano, e ci ha confermato la cosa in queti termini. Il veicolo non poteva voltare, doveva andare dritto, sbagliando 2 volte (freccia e posizione). L'auto ha completamente torto.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Inoltre nelle citta' ci sono delle corsie che sono larghe piu' di 8 metri, e li' si puo' viaggiare tranquilamente in file parallele. a desta a sinistra, dove vi pare.
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Parlo per esperienza personale(io ero sopra lo scooter con un mio amico),mi hanno dato torto e sono stato anche multato!! ![]() Ciao a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi vi pongo un quesito
![]() oggi ero in scooter e mentre superavo un'auto a sinistra, questa stava per accostarsi senza mettere la freccia, mi stava buttando nelle auto in sosta, meno male che ho frenato in tempo... ![]() la strada è percorsa da due file parallele di auto, in teoria io ero il terzo veicolo, in caso di incidente avrei avuto piena ragione?? disegnino : io auto _ _ muro| () | | | | | () |_| |_| |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Certo che avresti avuto ragione stavi superando all'interno della corsia....e se c'è spazio a sufficienza da sinistra si può fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.