|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
Ieri abbiamo fatto un incidente :-(
![]() Dinamica: camminavamo in una strada normale (ne stretta ne larga) proprio nel momento in cui stavamo girando (a destra) un tipo su uno scooter ci supera A DESTRA e lo mettiamo sotto ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso vorrei farvi una domanda:MA CHI HA RAGIONE???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
scooter, se non ha messo la freccia.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() credevo che il sorpasso fosse consentito solo a sinistra
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non saprei
il sorpasso a destra dovrebbe essere consentito nel caso in cui il veicolo che precede sta girando a sinistra. altrimenti a destra non è corretto superare. certo che pure voi a non mettere la freccia avete sbagliato quindi non è semplice sapere chi ha ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se invece fosse stato lui a superare lo scooter sarebbe un altro discorso! ![]() Direi che un bel concorso di colpa ci sta!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
se non c'erano due corsie che permettono di girare a ds direi che lo scooterista è un pirlotto...come tanti altri che giornalmente superano all'interno delle curve...
è proprio così che uno ci è rimasto secco con un bus. ma dato che il tuo amico non ha messo la freccia mi sa che un concorso di colpa non glielo leva nessuno...
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
penso proprio anche io... sono venuti i carabinieri a controllare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
avete ragione voi, il sorpasso è consentito a sinistra in due soli casi: se state sorpassando un tram e c'è spazio sufficente oppure nel caso la macchina che vi precede abbia segnalato l'intenzione di svoltare e sinistra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
/OT per thefrog
Non è che dalla tua golf da rottamare riesci a recuperare il "portalattine a scatto" che c'è nella plancia?!?!? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
vietatissimo superare a destra! a meno che il veicolo davanti non giri a sinistra.... certo che se non fosse per la freccia, avrebbe torto marcio quello dello scooter
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sto tipo è un aspirante suicida!!! io avrei chiamato caramba per levargli patente e motorino altrochè!!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
d'accordo in che senso scusa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
penso di non mettere in mezzo caramba per evitare multe e punti che saltano.. praticamente uno pagherà danni dell'altro suppongo...o il motorino pagherà i danni della macchina...non so.. cmq cercherei di evitare ste cose...non sempre va bene,soprattutto se si tira in mezzo di andare a far riparare la macchina dal carrozziere "che so io, con cui sono amico2 eblablabla..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Se il tamponamento era sul posteriore dell'auto allora poteva attaccarsi al fatto di non aver messo la freccia e vi sarebbe stato un concorso di colpa (70% scooter-30% auto).
Ma visto che c'è stata la collisione sul fianco ha piena ragione l'auto, il sorpasso a destra è consentito solo nel caso la vettura avanti a se stia svoltando a sinistra. Ciauzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
![]() oppura laq patente vera e propria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.