Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 16:49   #41
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Hehehe....nn ho un tc ma un tp, l'ho dovuto moddare e quindi opsss garanzia, insomma cè una certa differenza. E cmq nn mi sembra che il tc spari cosi alto
ok ok ricordavo male scusami , cmq cosi' come si dicono le impressioni buone devo dire una impressione fuori dal coro positivo ...credo che per certi oc serve il fratello maggiore o cmq un alim. da oltre 500w reali (non di picco ...) ho visto che al limite dei 4 giga si riavvia ....
Prima si era riavviato a 266*15 (4 gigi tondi tondi) con il spi con vcore 1.600 e ho dato la colpa al vcore troppo basso ovviamente , ho settato 1,700 e fa' lo stesso ....mi sa' che per benchare con 4000 mhz serva il fratello piu' grande .
Per averne la certezza devo provare a 1.750-1,775 con temp ambiente piu' basse pero' (in mansarda ho oltre 30gradi oggi) ,perche appena alzo a 1.750 mi si freeza per le temp alte....
quindi ho questo dubbio ancora , se c'e' una bella notte fresca vi so' dire con piu' sicurezza.
Di contro lo tiene a 3900 e qualcosina oltre come niente e la possibilita' di settare le ram ad libitum , mi pare che per un 420w sia cmq un risultato degno di nota....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 17:08   #42
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
mah mo3b sui 420 perche hai attaccate tante periferiche...se stacchi hd lettori ecc ecc 400W per cpu e mobo bastano e avanzano!
Old 30-08-2004, 17:18   #43
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
grande moeb e grande ali
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 17:19   #44
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Azz che alimentatore da
Grande Mo3b
Pensi sul serio che 420W non bastino? A me sembrano stra sufficienti per il tuo sistema...
Anche se è vero, il precotto consuma di brutto
Old 30-08-2004, 17:19   #45
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
mah mo3b sui 420 perche hai attaccate tante periferiche...se stacchi hd lettori ecc ecc 400W per cpu e mobo bastano e avanzano!

Diciamo che ci sono 2 modi di clokkare, quello da sborone, come faccio io, scheda madre a terra appoggiata sulla scatola, ali mod trimmato con contatti liberi in mezzo hai piedi, procio, mem, skvideo e un hd.....punto.
Poi cè il modo "signorile" che utilizza moeb, dove nn solo cerca un oc spinto al max ma uno stabile in condizioni da lavoro ed è cosi che testi un 420w
Old 30-08-2004, 17:19   #46
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
a parte quello i valori non si muovono ,sia il +5 che il +12 al momento del riavvio , sono stabilissimi , quindi e' proprio che ha bisogno piu' vcore rispetto al 1.700 che do' per tenere e stabilizzare i 4 giga ,purtroppo sono ad aria e come setto 1.750 con una TA di 30° ....frezza
Pensandoci sopra non credo che sia da imputare all'ali ,ma era una impressione e anche se non fondata la ho scritta , anche perche' chi si dedica all'oc dei p4 o degli amd64 oltre certe frequenze e con certi raffreddamenti (parlo di machII , vapochill , dri ice ,ln2 ) non deve preoccuparsi o avere il dubbio dell'ali , si prende il piu' potente e taglia la testa al toro , non so' se mi spiego
Per noi (e io rientro pienamente in questa seconda categoria ) che smanettiamo ad aria o liquido su frequenze anche sempre alte ma non a quei livelli e' anche sovradimensionato credo
L'importante e' che come famiglia di nuovi alim. diano quello per cui sono stati pagati , almeno per questo sto' facendo le prove

ciao

p.s. attacco sempre tutte le periferiche come per uso quotidiano , altrimenti che prova e' ?
e la 9800pro@xt ciuccia ....
Old 30-08-2004, 17:21   #47
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

hahaha....ti ho anticipato
Old 30-08-2004, 17:22   #48
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Diciamo che ci sono 2 modi di clokkare, quello da sborone, come faccio io, scheda madre a terra appoggiata sulla scatola, ali mod trimmato con contatti liberi in mezzo hai piedi, procio, mem, skvideo e un hd.....punto.
Poi cè il modo "signorile" che utilizza moeb, dove nn solo cerca un oc spinto al max ma uno stabile in condizioni da lavoro ed è cosi che testi un 420w
Diciamo che è la differenza tra un OC "day use" e uno estremo
Old 30-08-2004, 17:23   #49
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
abbiamo postato assieme , non avevo letto ..
Grazie per il "signorile " ma la verita' e' che non sono capace di fare quello che fate voi e per questo che vi riservo una grande ammirazione , credimi.
Per la prova mi sembra ovvio testare in condizioni d'uso
normali ,di solito lo faccio anche a case chiuso , ma visto le temp lo ho aperto (anche perche' dovevo montare locz .. )

ora vado ,per oggi non posso piu' smanettare

ciao
Old 30-08-2004, 17:27   #50
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
abbiamo postato assieme , non avevo letto ..
Grazie per il "signorile " ma la verita' e' che non sono capace di fare quello che fate voi e per questo che vi riservo una grande ammirazione , credimi.
Per la prova mi sembra ovvio testare in condizioni d'uso
normali ,di solito lo faccio anche a case chiuso , ma visto le temp lo ho aperto (anche perche' dovevo montare locz .. )

ora vado ,per oggi non posso piu' smanettare

ciao

Nn puoi piu smanettare.......penso di immaginare il perchè...........ed è anche per questo che io ammiro te
Old 30-08-2004, 17:29   #51
Malachia[PS2]
Senior Member

e rimane sempre il dubbio se prendere questo ocz o il fortron
Old 30-08-2004, 17:30   #52
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Diciamo che è la differenza tra un OC "day use" e uno estremo

yessss
Old 30-08-2004, 17:32   #53
Remixes
Senior Member

L'Avatar di Remixes

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Giusto!
Moeb hai fatto una bella prova con questo ali, non rimane che vedere come si comporta domani con il prescott...quella sarà la prova del 9

P.S: il 550w tc non vale assolutamente i soldi che costa, darà anche la possibilità di settare con itrimmer, ma i voltaggi che dà al max fanno ridere, un 550w tp moddato è molto superiore
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 17:34   #54
K@llisto
Bannato

L'Avatar di K@llisto

Iscritto dal: Jul 2004
Secondo voi conviene passare da un True Power Antec 480w originale con 6 mesi di vita sulle spalle, a questo OCZ da 520w??
Sempre puntanto ai +3.3 e +5??
Visto che l'antec al max va a +3.4 e +5,10??
Ci sarebbe un miglioramento che varrebbe il cambio??
Ciao
K@llisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 17:41   #55
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da K@llisto
Secondo voi conviene passare da un True Power Antec 480w originale con 6 mesi di vita sulle spalle, a questo OCZ da 520w??
Sempre puntanto ai +3.3 e +5??
Visto che l'antec al max va a +3.4 e +5,10??
Ci sarebbe un miglioramento che varrebbe il cambio??
Ciao
Per me no...Guarda che pure il tuo è una bomba
Old 30-08-2004, 17:43   #56
Malachia[PS2]
Senior Member

ma facendo il punto della situazione, cosa ha in piu questo ocz a parte gli € e i trimmer esterni rispetto ad un fortron?
Old 30-08-2004, 17:46   #57
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
ma facendo il punto della situazione, cosa ha in piu questo ocz a parte gli € e i trimmer esterni rispetto ad un fortron?

Quote:
Originariamente inviato da shark2
mhaa che siano due ottimi ali a questo punto non cìè dubbio.....l'unica cosa potrebbe essere legata alla garanzia...infatti anche il fortron è trimmato ma da quanto ne so io i trimmer sono all'interno...quindi devi aprirlo per regolarli con relativa perdita di garanzia....invece l'ocz no.....poi non saprei

comunque seguiamo buoni buoni le prove dell'ocz e vediamo il sommo Moeb che ci tira fuori dai

credo sia questo per cominciare
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 17:52   #58
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Bel test mo3b, non c'è che dire

A mio avviso il problema dei reboot e/o dei freeze sono proprio da imputare all'ali, SE il precedenza a quel voltaggio eri stabile con una data frequenza

Ad ogni modo, mi pare un buon ali, tenendo conto di tutto ciò che deve alimentare nel tuo case

In generale raccomando di non alzare troppo i canali +5v ed i +12v, alcuni hd potrebbero risentirne...per troppo intendo non esageratamente; da qualche parte avevo letto le tolleranze dei fissodischi, ora non ricordo dove

Ad ogni modo, il mio chieftec è regolato sui 12,40v/5,36v...mentre sui +3,3v fornisce circa 3,45v: il sistema funziona stabilmente da più di un anno
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 17:54   #59
Malachia[PS2]
Senior Member

vince ancora il fortron....mal che vada se si rompe ne compro uno nuovo e spendo 2€ in piu di un ocz...
Old 30-08-2004, 18:29   #60
K@llisto
Bannato

L'Avatar di K@llisto

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Per me no...Guarda che pure il tuo è una bomba
Pero quei 3,7v. sui +3.3 e 5,40 sui +5v. mi tirano parecchio la gola!!!
Che dici meglio cmq il mio, anche se a quei valori nn ci arriverà mai??
Mi ricordo ancora i valori del 330 Enermax Mod, +5 a 5,20 fissi e +12 a 12,80 fissi!!
Sembra che passando al 480w abbia perso quei valori!!
I 5,10v. me li fa in idle, e sul prescott sono 4,90v. FUll Load!!
Nn mi preoccupo quindi, e tengo il mio 480w TP!!
Ciao
K@llisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian