|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() Prima si era riavviato a 266*15 (4 gigi tondi tondi) con il spi con vcore 1.600 e ho dato la colpa al vcore troppo basso ovviamente , ho settato 1,700 e fa' lo stesso ....mi sa' che per benchare con 4000 mhz serva il fratello piu' grande . Per averne la certezza devo provare a 1.750-1,775 con temp ambiente piu' basse pero' (in mansarda ho oltre 30gradi oggi) ,perche appena alzo a 1.750 mi si freeza per le temp alte.... quindi ho questo dubbio ancora , se c'e' una bella notte fresca vi so' dire con piu' sicurezza. Di contro lo tiene a 3900 e qualcosina oltre come niente e la possibilita' di settare le ram ad libitum , mi pare che per un 420w sia cmq un risultato degno di nota.... ciao
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
mah mo3b sui 420 perche hai attaccate tante periferiche...se stacchi hd lettori ecc ecc 400W per cpu e mobo bastano e avanzano!
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grande moeb e grande ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Azz che alimentatore da
![]() ![]() ![]() Grande Mo3b ![]() Pensi sul serio che 420W non bastino? A me sembrano stra sufficienti per il tuo sistema... Anche se è vero, il precotto consuma di brutto ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Diciamo che ci sono 2 modi di clokkare, quello da sborone, come faccio io, scheda madre a terra appoggiata sulla scatola, ali mod trimmato con contatti liberi in mezzo hai piedi, procio, mem, skvideo e un hd.....punto. Poi cè il modo "signorile" che utilizza moeb, dove nn solo cerca un oc spinto al max ma uno stabile in condizioni da lavoro ed è cosi che testi un 420w ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensandoci sopra non credo che sia da imputare all'ali ,ma era una impressione e anche se non fondata la ho scritta , anche perche' chi si dedica all'oc dei p4 o degli amd64 oltre certe frequenze e con certi raffreddamenti (parlo di machII , vapochill , dri ice ,ln2 ) non deve preoccuparsi o avere il dubbio dell'ali , si prende il piu' potente e taglia la testa al toro , non so' se mi spiego ![]() Per noi (e io rientro pienamente in questa seconda categoria ) che smanettiamo ad aria o liquido su frequenze anche sempre alte ma non a quei livelli e' anche sovradimensionato credo ![]() L'importante e' che come famiglia di nuovi alim. diano quello per cui sono stati pagati , almeno per questo sto' facendo le prove ![]() ciao p.s. attacco sempre tutte le periferiche come per uso quotidiano , altrimenti che prova e' ? ![]() e la 9800pro@xt ciuccia ....
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
hahaha....ti ho anticipato
![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per il "signorile " ma la verita' e' che non sono capace di fare quello che fate voi e per questo che vi riservo una grande ammirazione , credimi. Per la prova mi sembra ovvio testare in condizioni d'uso normali ,di solito lo faccio anche a case chiuso , ma visto le temp lo ho aperto (anche perche' dovevo montare locz .. ![]() ora vado ,per oggi non posso piu' smanettare ![]() ciao
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn puoi piu smanettare.......penso di immaginare il perchè...........ed è anche per questo che io ammiro te ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
e rimane sempre il dubbio se prendere questo ocz o il fortron
![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
yessss ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Moeb hai fatto una bella prova con questo ali, non rimane che vedere come si comporta domani con il prescott...quella sarà la prova del 9 ![]() P.S: il 550w tc non vale assolutamente i soldi che costa, darà anche la possibilità di settare con itrimmer, ma i voltaggi che dà al max fanno ridere, un 550w tp moddato è molto superiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Secondo voi conviene passare da un True Power Antec 480w originale con 6 mesi di vita sulle spalle, a questo OCZ da 520w??
Sempre puntanto ai +3.3 e +5?? Visto che l'antec al max va a +3.4 e +5,10?? Ci sarebbe un miglioramento che varrebbe il cambio?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ma facendo il punto della situazione, cosa ha in piu questo ocz a parte gli € e i trimmer esterni rispetto ad un fortron?
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Quote:
credo sia questo per cominciare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Bel test mo3b, non c'è che dire
![]() A mio avviso il problema dei reboot e/o dei freeze sono proprio da imputare all'ali, SE il precedenza a quel voltaggio eri stabile con una data frequenza ![]() Ad ogni modo, mi pare un buon ali, tenendo conto di tutto ciò che deve alimentare nel tuo case ![]() ![]() In generale raccomando di non alzare troppo i canali +5v ed i +12v, alcuni hd potrebbero risentirne...per troppo intendo non esageratamente; da qualche parte avevo letto le tolleranze dei fissodischi, ora non ricordo dove ![]() Ad ogni modo, il mio chieftec è regolato sui 12,40v/5,36v...mentre sui +3,3v fornisce circa 3,45v: il sistema funziona stabilmente da più di un anno ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
vince ancora il fortron....mal che vada se si rompe ne compro uno nuovo e spendo 2€ in piu di un ocz...
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Che dici meglio cmq il mio, anche se a quei valori nn ci arriverà mai?? Mi ricordo ancora i valori del 330 Enermax Mod, +5 a 5,20 fissi e +12 a 12,80 fissi!! Sembra che passando al 480w abbia perso quei valori!! I 5,10v. me li fa in idle, e sul prescott sono 4,90v. FUll Load!! Nn mi preoccupo quindi, e tengo il mio 480w TP!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.