Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 14:53   #41
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Mi iscrivo dato che interessa molto anche a me.
A febbraio mi laureo e vorreia ndar via un pò di mesi,sono ideciso sulla destinazione ma Londra è tra le mete.Un mio amico ci è stato 10 mesi,torna a fine Agosto e ho avuto la possibilità di andarlo a trovare e di parlarci.
La vita a Londra è carissima se rapportata ai nostri stipendi,se lavori lì hai un potere d'acquisto diverso in quanto il tuo stipendio è più elevato che da noi.
Lui viveva in una bel quartiere,in Zona 1,quindi la zona più centrale e pagava 600 sterline d'affitto,cioè circa 900 € al mese per una camera piccolissima condividendo una casa carina ma modesta con altri 2 ragazzi.
Uno di questi,australiano,esercita come avvocato in una società a Londra e lo fà da 1 annetto e mezzo circa ma col suo stipendio di "neo assunto"si paga l'affitto,i mezzi (carissimi ma efficientissimi),le uscite serali,i vestiti,i viaggi.Insomma si mantiene.Da noi non sarebbe possibile anche pagando la metà di affitto e avendo uno scooter per muoversi.
Londra è enorme,ma se ci dovete andar a vivere vi consiglio di prender casa in zona 1 max zona 2,spenderete + di affitto ma meno di mezzi per spostarvi verso il centro e soprattutto sarete a Londra,dalla zona 3 in poi non vi sembrerà quasi di star a Londra,davvero
Cmq ci sono un sacco di siti su Londra,su lavori,case,scuole,ma non fatevi intortare dalle varie agenzie che vi trovan lavoro dall'Italia,seguite il mio consiglio,andate li e cercate di lavoro ce n'è tanto!

Se qualcuno ha esperienze o consigli che li posti pure!!!
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 15:01   #42
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Non è da scartare, potrebbe essere una buona idea.
L'unico problema potrebbe essere la meta, la diversa località che ciascuno di noi ha in mente (non solo Londra).
Ho messo la faccina ma ero serio in effetti.
Old 20-08-2004, 18:54   #43
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Teniamoci aggiornati.
Io stavo cercando di orientarmi e ho visto che ci sono molte offerte di lavori di accounting in cui richiedono proprio la conoscenza dell'italiano.
Ovvio che non sia il massimo ma per cominciare, considerando una conoscenza della lingua tutt'altro che fluente, sarebbe sempre meglio di lavori come cameriere e lavapiatti.

In Irlanda mi sembra di vedere che gli stipendi sono considerevolmente più bassi rispetto alla zona londinese.
Che voi sappiate il costo della vita in Irlanda è molto più basso rispetto all'Inghilterra oppure è la zona di Londra a essere caso a se stante (per costo della vita ma anche per stipendi ritoccati verso l'alto)?

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 00:01   #44
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

E aggiungerei un'altra domanda: i "job centers" sono agenzie serie e valide o dei "mangiapane a tradimento" cui non vale la pena affidarsi?

Su riviste e altro ne ho sentito parlare bene ma preferirei un parere più diretto.

Tks.

Ultima modifica di CabALiSt : 21-08-2004 alle 00:16.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 02:31   #45
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io mi iscrivo perchè mi interessa la situazione lavorativa ma non ne sono ancora completamente convinto, per adesso voglio essere più frivolo:chi abita lì a londra potrebbe dirmi che tipi di divertimenti ci sono? pub, discoteche, usanze particolari? che musica mettono nelle discoteche? costano molto questi sfizi se rapportati all'italia?

scusate se sono superficiale ma mi interessa sapere (anche) come ci si diverte in inghilterra
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 09:34   #46
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Vi rispondo io per quello che sò.
Londra è mediamente più cara del resto degli Uk,un pò come Milano per l'Italia.A questo si affiancano stipendi generalmente un pò più elevati.
Riguardo ai job center non ne ho idea,a me tutti hanno caldamente sconsigliato le agenzie di lavoro in Italia per Londra,di quelle in loco non sò nulla.
Divertimenti a Londra?Bhè ci sono circa 15 milioni di abitanti,la città più multiculturale,aperta d' Europa,migliaia di pub,discoteche,cinema,teatri,ragazzi di tutto il mondo...ti basta?
Prezzi altissimi per sigarette e alcool (birra esclusa).Quando dico altissimi intendo 8 € per un pacchetto di sigarette e 10 € per un cocktail in discoteca.Entrate in disco molto care,ma ne vale davvero la pena.
Londra è il tempio dell'house,c'è il Ministry of Sound mica per nulla.Ci sono discoteche,club per dirla all'inglese,che ospitano serate con svariati dj famosi.
Per la musica punk e rock c'è di tutto,negozi,locali,concerti su concerti,d'altronde molto è nato proprio a Londra.
Insomma,annoiarsi è dura.
Old 21-08-2004, 11:17   #47
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Mio cugino lavora a londra da 3 anni.
Appena laureato in ingegneria l'hanno chiamato là.... tutti i lati positivi che hai visto sono veri ma ricorda che cmq come italiano, o cmq estero, sei "perseguitato" (ne sa qualcosa mio cugino), non si risparmiano a farti pesare il fatto che non sei inglese in ogni ambito, lavorativo e non.
Senza contare che , almeno in certi ambiti, i ritmi di lavoro che hanno là sono massacranti, in confronto alla media nazionale italiana (mio cugino che non è l'ultimo idiota nato s'è fatto quasi un esaurimento nervoso per lo stress che gli imponevano ... e non si parla di scartoffie da firmare ma avere in mano la vita [lavorativa e non] di un botto di persone, insomma raggiunti certi livelli hai delle responsabilità mica di ridere) .
E' vero che sei pagato molto di più, ma tieni conto che il costo della vita in inghilterra non è poi irrisorio, anche se per esempio mio cugino se la passa bene diciamo.

Nel campo IT non so come funziona su, ma calcola bene pro e contro.
Old 21-08-2004, 11:53   #48
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Riguardo ai ritmi di lavoro,quoto nel senso che avendo loro un modello lavorativo diverso dal nostro ad una maggiore responsabilità corrisponde uno stipendio più elevato e ritmi di lavoro elevatissimi indipendentemente dall'età.
Old 21-08-2004, 13:03   #49
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da killerone

Londra è il tempio dell'house,
bene mi basta questo
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 10:33   #50
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Altra domanda, sapete che requisiti ci vogliano per fare il traduttore di testi? Con la lingua parlata ho qualche problema a capirli quando parlano velocemente, ma con lo scritto me la cavo benone... eventualmente nell'IT andasse male ci sarebbe una seconda possibilità prima di buttarsi in quello che capita.

Ciauz.
Old 23-08-2004, 13:10   #51
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
IO.... PURE IO!!!!!!

voglio andarea londra a lavorare...!!!!!!!1
l'anno scorso ho lavorato a DUBLINO un mese e mi sono trovato superbene...e voglio tornare....magari X SEMPRE.....
anzi voglio LONDRA......
ps
che vuol dire "IT"

AAA cercasi lavoro a londra
Old 23-08-2004, 13:13   #52
Commando
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Altra domanda, sapete che requisiti ci vogliano per fare il traduttore di testi? Con la lingua parlata ho qualche problema a capirli quando parlano velocemente, ma con lo scritto me la cavo benone... eventualmente nell'IT andasse male ci sarebbe una seconda possibilità prima di buttarsi in quello che capita.

Ciauz.
Qui ti posso rispondere io perché della traduzione (e dell'insegnamento) faccio il mio mestiere. La traduzione in Inghilterra è pagata molto meglio che in Italia, dove molti la considerano un passatempo e si crede che basti aver fatto il linguistico per mettersi a tradurre (pure verso le lingue passive). Se vuoi fare carriera in questo settore ti consiglio di seguire un corso di traduzione - è un mestiere e non si improvvisa - e soprattutto di tradurre solo verso la tua lingua madre e nei campi in cui sei competente (ad esempio informatica, medicina, ecc.). Trova un professionista che ti segua nei primi lavori e te li riveda, questo ti aiuterà a crescere e a consegnare al cliente, già da subito, traduzioni eseguite a dovere.

Ultima modifica di Commando : 23-08-2004 alle 13:19.
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 01:00   #53
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

quasi 3a pagina???

UP!
Old 28-08-2004, 14:59   #54
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Leggete qui http://www.attivissimo.net/me/motivi_italia_uk.htm
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 15:38   #55
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Leggete qui http://www.attivissimo.net/me/motivi_italia_uk.htm
Tks, avevo già letto.

Confermo buonissima parte di quello che dice, sia i lati positivi che negativi.
Old 28-08-2004, 16:05   #56
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Tks, avevo già letto.

Confermo buonissima parte di quello che dice, sia i lati positivi che negativi.
Già Anch'io ci sono stato per qualche settimana, davvero un bel paese.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 19:13   #57
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Commando
Qui ti posso rispondere io perché della traduzione (e dell'insegnamento) faccio il mio mestiere. La traduzione in Inghilterra è pagata molto meglio che in Italia, dove molti la considerano un passatempo e si crede che basti aver fatto il linguistico per mettersi a tradurre (pure verso le lingue passive). Se vuoi fare carriera in questo settore ti consiglio di seguire un corso di traduzione - è un mestiere e non si improvvisa - e soprattutto di tradurre solo verso la tua lingua madre e nei campi in cui sei competente (ad esempio informatica, medicina, ecc.). Trova un professionista che ti segua nei primi lavori e te li riveda, questo ti aiuterà a crescere e a consegnare al cliente, già da subito, traduzioni eseguite a dovere.
concordo in tutto e per tutto....essendo traduttrice!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 20:47   #58
Commando
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
concordo in tutto e per tutto....essendo traduttrice!
Stramitico! Dov'è che hai studiato? Traduzioni tecniche o letterarie?
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 00:39   #59
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
ma tu guarda...
me l'ero perso...
interesting

che mi dite di bristol?
dico che e' una cittadina stupenda, mi sono trovato benissimo.. vita molto piu' tranquilla di londra, gente MOLTO piu' amichevole che a londra, meno traffico, pub e locali dove uscire, citta' universitaria, molte colline che fatte in bici fanno venire un culo di marmo alle donne (a differenza delle londinesi obese).
anche io cercavo lavoro li', e' un bel posto che ti straconsiglio.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 01:27   #60
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Grazie -kurgan-
Magari se l'anno prossimo, quando spero avro` raccimolato abbastanza soldi per provarci, saro` ancora dell'idea di trasferirmi, provero` da li`...
:ecchecivuoifare:
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian