|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Mi iscrivo dato che interessa molto anche a me.
A febbraio mi laureo e vorreia ndar via un pò di mesi,sono ideciso sulla destinazione ma Londra è tra le mete.Un mio amico ci è stato 10 mesi,torna a fine Agosto e ho avuto la possibilità di andarlo a trovare e di parlarci. La vita a Londra è carissima se rapportata ai nostri stipendi,se lavori lì hai un potere d'acquisto diverso in quanto il tuo stipendio è più elevato che da noi. Lui viveva in una bel quartiere,in Zona 1,quindi la zona più centrale e pagava 600 sterline d'affitto,cioè circa 900 € al mese per una camera piccolissima condividendo una casa carina ma modesta con altri 2 ragazzi. Uno di questi,australiano,esercita come avvocato in una società a Londra e lo fà da 1 annetto e mezzo circa ma col suo stipendio di "neo assunto"si paga l'affitto,i mezzi (carissimi ma efficientissimi),le uscite serali,i vestiti,i viaggi.Insomma si mantiene.Da noi non sarebbe possibile anche pagando la metà di affitto e avendo uno scooter per muoversi. Londra è enorme,ma se ci dovete andar a vivere vi consiglio di prender casa in zona 1 max zona 2,spenderete + di affitto ma meno di mezzi per spostarvi verso il centro e soprattutto sarete a Londra,dalla zona 3 in poi non vi sembrerà quasi di star a Londra,davvero ![]() Cmq ci sono un sacco di siti su Londra,su lavori,case,scuole,ma non fatevi intortare dalle varie agenzie che vi trovan lavoro dall'Italia,seguite il mio consiglio,andate li e cercate di lavoro ce n'è tanto! Se qualcuno ha esperienze o consigli che li posti pure!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Teniamoci aggiornati.
Io stavo cercando di orientarmi e ho visto che ci sono molte offerte di lavori di accounting in cui richiedono proprio la conoscenza dell'italiano. Ovvio che non sia il massimo ma per cominciare, considerando una conoscenza della lingua tutt'altro che fluente, sarebbe sempre meglio di lavori come cameriere e lavapiatti. In Irlanda mi sembra di vedere che gli stipendi sono considerevolmente più bassi rispetto alla zona londinese. Che voi sappiate il costo della vita in Irlanda è molto più basso rispetto all'Inghilterra oppure è la zona di Londra a essere caso a se stante (per costo della vita ma anche per stipendi ritoccati verso l'alto)? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
E aggiungerei un'altra domanda: i "job centers" sono agenzie serie e valide o dei "mangiapane a tradimento" cui non vale la pena affidarsi?
Su riviste e altro ne ho sentito parlare bene ma preferirei un parere più diretto. ![]() Tks.
Impossible is nothing. Ultima modifica di CabALiSt : 21-08-2004 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io mi iscrivo perchè mi interessa la situazione lavorativa ma non ne sono ancora completamente convinto, per adesso voglio essere più frivolo:chi abita lì a londra potrebbe dirmi che tipi di divertimenti ci sono? pub, discoteche, usanze particolari? che musica mettono nelle discoteche? costano molto questi sfizi se rapportati all'italia?
scusate se sono superficiale ma mi interessa sapere (anche) come ci si diverte in inghilterra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Vi rispondo io per quello che sò.
Londra è mediamente più cara del resto degli Uk,un pò come Milano per l'Italia.A questo si affiancano stipendi generalmente un pò più elevati. Riguardo ai job center non ne ho idea,a me tutti hanno caldamente sconsigliato le agenzie di lavoro in Italia per Londra,di quelle in loco non sò nulla. Divertimenti a Londra?Bhè ci sono circa 15 milioni di abitanti,la città più multiculturale,aperta d' Europa,migliaia di pub,discoteche,cinema,teatri,ragazzi di tutto il mondo...ti basta? ![]() Prezzi altissimi per sigarette e alcool (birra esclusa).Quando dico altissimi intendo 8 € per un pacchetto di sigarette e 10 € per un cocktail in discoteca.Entrate in disco molto care,ma ne vale davvero la pena. Londra è il tempio dell'house,c'è il Ministry of Sound mica per nulla.Ci sono discoteche,club per dirla all'inglese,che ospitano serate con svariati dj famosi. Per la musica punk e rock c'è di tutto,negozi,locali,concerti su concerti,d'altronde molto è nato proprio a Londra. Insomma,annoiarsi è dura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Mio cugino lavora a londra da 3 anni.
Appena laureato in ingegneria l'hanno chiamato là.... tutti i lati positivi che hai visto sono veri ma ricorda che cmq come italiano, o cmq estero, sei "perseguitato" (ne sa qualcosa mio cugino), non si risparmiano a farti pesare il fatto che non sei inglese in ogni ambito, lavorativo e non. Senza contare che , almeno in certi ambiti, i ritmi di lavoro che hanno là sono massacranti, in confronto alla media nazionale italiana (mio cugino che non è l'ultimo idiota nato s'è fatto quasi un esaurimento nervoso per lo stress che gli imponevano ... e non si parla di scartoffie da firmare ma avere in mano la vita [lavorativa e non] di un botto di persone, insomma raggiunti certi livelli hai delle responsabilità mica di ridere) . E' vero che sei pagato molto di più, ma tieni conto che il costo della vita in inghilterra non è poi irrisorio, anche se per esempio mio cugino se la passa bene diciamo. Nel campo IT non so come funziona su, ma calcola bene pro e contro.
![]() |
#48 |
Member
|
Riguardo ai ritmi di lavoro,quoto nel senso che avendo loro un modello lavorativo diverso dal nostro ad una maggiore responsabilità corrisponde uno stipendio più elevato e ritmi di lavoro elevatissimi indipendentemente dall'età.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Altra domanda, sapete che requisiti ci vogliano per fare il traduttore di testi? Con la lingua parlata ho qualche problema a capirli quando parlano velocemente, ma con lo scritto me la cavo benone... eventualmente nell'IT andasse male ci sarebbe una seconda possibilità prima di buttarsi in quello che capita.
![]() Ciauz.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
IO....
![]() voglio andarea londra a lavorare...!!!!!!!1 l'anno scorso ho lavorato a DUBLINO un mese e mi sono trovato superbene...e voglio tornare....magari X SEMPRE..... anzi voglio LONDRA...... ps che vuol dire "IT" AAA cercasi lavoro a londra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) Ultima modifica di Commando : 23-08-2004 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
quasi 3a pagina???
![]() UP! ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Confermo buonissima parte di quello che dice, sia i lati positivi che negativi. ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
![]()
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
anche io cercavo lavoro li', e' un bel posto che ti straconsiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie -kurgan-
![]() Magari se l'anno prossimo, quando spero avro` raccimolato abbastanza soldi per provarci, saro` ancora dell'idea di trasferirmi, provero` da li`... :ecchecivuoifare:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.