|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Vivere e Morire a Londra, magari lavorando...
Sono appena tornato da 15 stupendi giorni in questa meravigliosa città. Vivendo in casa di alcuni parenti della mia ragazza che vivono li da oltre 30 anni ho potuto assaporare un pò della vita delle persone che vivono li e capire un pò come funzionino le cose a livello burocratico e civile. E' inutile dire che sono rimasto colpito e tanto, a tal punto che stò pensando di trasferirmi li in inverno per andare a lavorare li e poi chissà...
Vorrei qualche parere/consiglio da chi ci vive o ci ha vissuto, sopratutto, mi piacerebbe sentire quali sono i lati negativi dell'inghilterra e se qualcuno ha esperienze su colloqui e assunzioni in ambito IT/Networking. Premetto che ho già spulciato un pò il forum ed ho trovato qualche spunto utile, ma mi piacerebbe sentire qualche altro parere. ![]() Tks, anticipatamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
il settore it a londra è in forte crisi, gli indiani ormai da molti anni hanno invaso londra in più gli inglesi sono incazzati neri perchè gli hanno fregato il lavoro, ciò non togle che non ce la possiate fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tutti in ferie eh...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vivere e morire in una fornace, magari lavorando
contento te ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non penso tu intenda dal punto di vista climatico.... ![]() Quote:
In ordine sparso sono rimasto colpito da: burocrazia: molto più immediata sia in dare che in avere; servizi al cittadino (telefonia, gas, luce, acqua): quando hai un problema si sbattono immediatamente per risolvertelo, non ti tocca aspettare 30 giorni e fare 15 chiamate al call center; esistono le scritte in piccolo ma non mi è mai capitato di vedere telefonini far girare videomessaggi o tv digitale in qualità DVB..... Civiltà delle persone: nessun fumatore fuma nei luoghi dove c'è il divieto; in metro o in bus danno sempre la precedenza a chi deve scendere; anche se è molto difficile trovare dei cestini in giro la città è pulita perchè quasi tutti portano le loro cartacce con se sino alla prima pattumiera; difficilmente alzano la voce; gli automobilisti rispettano molto il codice e i pedoni; rispettano la coda in modo maniacale.... Condizioni di lavoro soggette a minor numero di "seghe mentali": posso dire di non essere laureato senza dovermi sentire una persona di serie C; anche con una licenza media si può fare una buona carriera; la gente lavora sfoggiando tatuaggi e piercings (notare il plurale) senza alcun problema; sconoscono i concetti di lavoro in nero e cassa integrazione. Tutti gli italiani che ho incontrato e che vivevono li non sono neanche minimamente sfiorati dall'idea di rientrare in Italia.... ci deve essere un motivo. Al momento non mi viene altra in mente di importante, anche perchè a Londra ci sono andato da turista e non ho avuto modo di approfondire su questi argomenti. Ciauz. ![]()
Impossible is nothing. Ultima modifica di CabALiSt : 17-08-2004 alle 02:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
se vuoi delle info chiedi pure
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Stò pensando di trasferirmi in autunno per "tentare la sorte" e mi piacerebbe sapere tutto ciò che bisogna sapere o almeno le cose più importanti quindi qualsiasi informazione è bene accetta... anche quelle negative! ![]() Mi interesserebbe anche sapere qualcosa sugli affitti degli appartamenti mono/bilocali e sulla situazione del settore IT. Tks.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() intendo dal punto di vista architettonico ci sono stato da turista solo una settimana e la gran parte dei palazzi-costruzioni mi ricordavano la fornace che c'è nel mio paese: i mattoni, il loro colore, come sono disposti, ecc ecc.... ho capito perchè proprio i pink floyd hanno creato "the wall", tutto a londra ha almeno un muro di mattoni ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh l'architettura non mi dispiace anche perchè non mi interessa più di tanto... arte e costruzioni in genere non mi interessano più di tanto. ![]() Ciauz.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano
|
occhio anche al costo della vita, gli UK costano parecchio
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
delle indicazioni generali interesserebbero anche a me!!!!!
se sei cosi gentile di postarle mi faresti un gran piacere ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui ad Agrigento non abbiamo l'acqua corrente e certe volte capita che alcuni cittadini restino senz'acqua per 15 giorni, raramente, ma succede, anche di più. Questo problema esiste da prima che io nascessi... ![]() Per avere fatto un allaccio di una dsl nella sua fabbrica mio suocero ha dovuto aspettare 3 mesi... motivo? nessuno apparentemente... ![]() 2 anni fa abbiamo dovuto fare dei lavori nel pozzetto delle tubature che ci portano l'acqua in casa, il comune prevede che prima di iniziare i lavori si versino 100€ di cauzione (nel caso si facciano danni) che dovrebbero essere restituiti dopo che il fontaniere abbia verficato il lavoro e firmato i documenti di rito.... ancora aspetto firma e cauzione, i tubi invece funzionano benissimo.... ![]() Ultima a livello nazionale, ho dovuto aspettare 5 mesi prima di potermi staccare da wind perchè mi avevano affibiato un servizio non richiesto. Ho mandato raccomandate, le ho fatte mandare dal mio legale, sono dovuto andare sino all'adiconsum..... ![]() E' normale? ![]() Cmq sia, la mia scelta al momento è tra cercare fortuna a Mi o cercarla a Londra perchè qui in sicilia non se ne parla neanche... Se devo andare a Mi per trovare una serie di contratti a progetto con pagamento dopo 3 mesi dalla scadenza e 50% che se ne va in tasse non so quale delle due realtà potrà essere la più costosa per me. ![]() Ciauz.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano
|
ti capisco,
allora non mi rimane che augurarti un IN BOCCA AL LUPO!!!! ![]() e quando mi capiterà di fare un salto in UK mi AUTOINVITERO' da te ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Interessa anche al sottoscritto
![]() Non trovando uno straccio di lavoro qui, sto pensando di trasferirmi... l'unico piccolo problema e` che non ho un soldo, e non l'avro` finche' non avro` trovato un lavoro... ![]() Ho sentito che il nord e` meno caro del sud, e che cmq la vita e` gia` meno cara fuori da Londra. ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Che tristezza vedere quanti siamo a valutare la soluzione estero.
![]() Io pensavo all'Irlanda più che a Londra e l'Inghilterra. Ogni informazione è preziosa. L'ideale sarebbe partire avendo già possibilmente un lavoro in loco (anche se mi rendo conto sia piuttosto difficile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.