|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
come no, ho scritto un bellissimo post sulle politiche dell'immigrazione di spagna e australia, che escludono cannoni e colubrine come sistema di lotta all'immigrazione, metodi cari invece al ministro Calderoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
oltretutto, se non mi sbaglio, l'assunzione di uno straniero senza permesso di soggiorno e non in regola è un reato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
rischiava grosso... e poi chi ti ha detto che non hanno il permesso di soggiorno... e cuntinua pure a stupirti.... se ti vedo sparare sui clandestini ti sparo io.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
lo hai detto tu "I clandestini non mi danno nessun fastidio...." e poi hai fatto gli esempi del rumeno e dell'ucraina. E poi chi ha detto che sparo alla gente ![]() robe da matti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma a parte questo, subumani o meno, tu come credi di far rispettare delle leggi, visto che le leggi ci sono, se dall'altra parte c'è la volontà di infrangerle ad ogni costo? C'era una lettera interessante sul Resto del Carlino di qualche giorno fa di un lettore che diceva che si stava scadendo nel ridicolo con la storia della difesa dei diritti del cittadino nei confronti degli immigrati clandestini, perchè, diceva lui, per essere cittadino debbo avere i documenti in regola, e l'essere cittadino mi porta a dover rispettare delle leggi, e tra queste anche quelle dell'immigrazione. E allora, si chiedeva, che senso ha parlare di diritti dei cittadini con immigrati clandestini che, per definizione, non sono cittadini italiani? E se lo fossero, perchè potrebbero permettersi di non rispettare le leggi dello stato? Non trovo che abbia così torto...
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
clandestini e non.... faccio sempre la fine di considerarli persone.... e cosi ti ho generato un po di confusione.... se tu non hai parlato di sparargli o rimandarli indietro ti chiedo scusa, mi innervosisco parecchio quando leggo certe ca@@ate... é giusto che sia reato far lavorare un clandestino.... quindi diamoglielo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
la spagna è la regina dell'immigrazione dell'UE, + di 100.000 immigrati cercano di andare in spagna ogni anno, forse non lo sentivi perchè se non ci sono + di 5 morti nemmeno fa + notizia, ci sono da quelli che tentano di attraversare a nuoto lo stretto di gibilterra, ai barconi e gommoni simili ai nostri che fanno da costa a costa, si calcola che dal 1997 ad oggi siano circa 4000 i clandestini morti nei mari ispanici. 1 agosto 2004 Immigrazione. Spagna. Affonda una nave con 33 persone a bordo. Cinque morti finora accertati Sai dove possiamo mettercele le nostre belle leggi se dall'altra parte c'è gente disperata e disposta a morire pur di venire in europa? La risposta purtroppo non ce l'ho ma non è con le leggi e i blocchi che risolvi il problema, dirò un ovvietà ma il problema va risolto a monte. bisognerebbe rispondere al lettore del rdc che qui si parla di difesa dei diritti dell'uomo e non del cittadino, per la difesa del cittadino si rivolgesse alla ADICONSUM. ![]() Ultima modifica di parax : 16-08-2004 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Accetto le scuse, ma noto (e accade spesso in questo forum) che non si riesce ad accettare un'opinione altrui senza che questa sia bollata come cazzata. Non mi sembra giusto dare il permesso di soggiorno a destra e a manca "a caso". Il permesso di soggiorno dovrebbe essere dato solamente a chi viene in Italia perchè c'e' una richiesta di lavoro: serve un certo numero di lavoratori? bene, entrano solo quelli e stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dire che se sapessere che come arrivano in Italia, dopo una prima assistenza minima (una doccia e un pasto) fossero rispediti subito a casa continuerebbero a pagare gli scafisti per la traversata? Secondo me no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma una ca@@ata... (lo so sarà un mio limite, ma accettalo) Quote:
Come fai a decidere chi salvare e chi no.... si sta parlando di gente disperata... bisogna dare regole per convivere certo.... ma mi sento troppo fortunato per dire : "No tu non entri...ciao, torna a casa..." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Periodicamente si dovrebbero assegnare delle "quote" a quegli stati poveri, dove la gente vuole emigrare. Finiti i posti disponibili non si accetta più nessuno. Del resto, perchè accogliere persone se già si sa che non possono trovare un lavoro regolare (e quindi, per forza di cose dovrebbero arrangiarsi con il lavoro nero o peggio con la criminalità)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
l'Australia fa di peggio, arresta i clandestini spedendoli subito per mesi se non anni su isole sperdute del pacifico, toglie i figli alle donne e li manda in altri campi su altre isole, ci sono casi di ricongiungimenti dopo 2-3 anni e bambini , ed ogni mattina una nave di indonesiani, birmani e malesi cercano di entrare in Australia. Stessa cosa vale per gli USA al confine messicano, o in florida per chi arriva dai caraibi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello bisognerebbe rimandarli subito a casa, per non creare false speranze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
li riporti a casa in condizioni perlomeno umane.... (anche se per me devono restare) Quote:
se mi servi vieni pure, ti sfrutto per una vita.... se non mi servi...vai a sporcare da un'altra parte.... bah... eppure al nord sembra che gli operai non bastino mai.... gli imprenditori si lamentano che non c'é manodopera.... e poi più gente significa anche aumento dei consumi... e quindi aumento dei posti di lavoro.... Insomma, se ci organizziamo c'é posto per tutti... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
Quote:
dal corriere di appena un anno fa: NTERVISTA «Basta rinvii, cacciare i clandestini con la forza» MILANO - Umberto Bossi non frena. «O venerdì il ministro dell’Interno arriva in Consiglio dei ministri con i regolamenti di attuazione della legge sull’immigrazione più che convincenti oppure va tutto a carte quarantotto. Attenzione, non regolamenti qualsiasi. No. Io voglio sentire il rombo dei cannoni». Prego? «Inutile perdere tempo con le prese in giro. Ci sono due modi di applicare una legge approvata un anno fa. O si dice in modo generico, come qualcuno vorrebbe, che le nostre navi affronteranno le imbarcazioni di clandestini e che si limiteranno a caricare donne e bambini. Oppure, e così deve essere, si scrive nero su bianco che va usata la forza». Usare la forza? Come? «Al secondo o al terzo ammonimento, pum..., parte il cannone. Senza tanti giri di parole. Il cannone che abbatte chiunque. Altrimenti non la finiamo più». Sparare su carrette del mare piene di poveracci disarmati e affamati? Magari donne e bambini? «O con le buone o con le cattive i clandestini vanno cacciati. Entra solo chi ha un contratto di lavoro. Gli altri fuori. C’è un momento in cui occorre usare la forza. Marina e Finanza si dovranno schierare a difesa delle coste e usare il cannone. Ecco il regolamento giusto per attuare la legge. Nessuna scappatoia e nessun rinvio». http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...tervista.shtml quindi cosa si vuole imputare a parax? di aver definito 'menti' quello che i leghisti hanno in testa presupponendo un qualche cosa di pensante oppure aver giudicato 'povero' chi fa certe ...sparate? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quell oche ho detto pochi post prima: assistenza minima: un pasto ed una doccia e poi a casa. Non ho parlato di sfruttamento, ma di lavoro regolare. Guarda che la storia che al nord serve sempre più manodopera ormai sta finendo. Io vivo in provincia di Vicenza, e la zona dove vivo è una delle più industrializzate d'europa (soprattutto nel settore della concia delle pelli). Però ormai il mercato è saturo: c'e' la cina che sta avanzando, con prezzi sempre più concorrenziali, grazie alla manodopera sottopagata e la crisi inizia a farsi sentire. Molte concerie chiudono, perchè non ce la fanno più o perchè è più vantaggioso spostare la produzione dove costa meno (in molti trasferiscono le produzioni in Brasile). Sul fatto che più gente porti ad un aumento dei consumi è vero, ma se la gente lavora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
muratori, assistenti ad anziani, pulizie, agricoltori, domestici, lavaggi insomma per lavori usuranti o poco allettanti si offre solo un tipo di persona: chi ha bisogno di lavorare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho 22 anni, e mia sorella 29. Quando ha finito le scuole medie mia sorella erano in pochi quelli che proseguivano gli studi. Nella sua classe (ma era così anche nelle classi parallele) non più di 3-4 persone si sono iscritte ad una scuola superiore, gli altri sono andati a lavorare. 7 anni dopo, quando cioè ho finito io le scuole medie una sola persona su una classe di 20 è andata a lavorare subito. Eppure sono passati solo 7 anni e i lavori sono gli stessi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
così il giorno dopo ristavano li, hanno scoperto tramite le impronte che alcuni erano arrivati ad averci provato 15-20 volte in un anno, quindi hanno pensato bene di spedirli in un isola nel pacifico, poi di toglergli i figli, domani chissà che si inventeranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.