|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
so che però la licenza OEM la puoi acquistare solo con determinate categorie di prodotti e non con qualunque cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
quindi anche mouse e tastiera... ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Una volta si vendevano le licenze studenti della Microsoft, si vendono ancora?
Riguardavano Sistemi Operativi, Applicazioni (Office), Strumenti di sviluppo (Visual Basic, Visual C++), Publisher ecc. La licenza Micorsoft Studente è dedicata esclusivamente agli iscritti a tempo pieno a scuole Medie inferiori, superiori o università. il software può essere utilizzato solo a casa o a scuola. Ne è vietato l'uso in ambienti lavorativi.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
A questo punto chiama il call center della microsoft e ti togli anche tu ogni dubbio...
Ormai a fronte di diverse testimonianze dovresti ammettere che la tua posizione riguardo alla trasferibilità di una licenza OEM traballa e non poco.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ok, ok.... Ho capito......
Ma mettiamo il caso che si rompa l'hdd dove sta la partizione di XP?? ![]() ![]() ![]() Come si fa ad installare il SO sul nuovo hdd??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte come hanno già detto telefona e ti togli ogni dubbio,ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
fuori garanzia si aspettano, credo, che tu lo cambi usando il loro servizio assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Registered User
|
Quote:
Se non hai fatto backup (immagine disco) e se non è più in garanzia... boh... o ti prendi un nuovo HD + licenza (OEM) o butti il notebook e te ne prendi uno nuovo.... Byz....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
morto quel disco fuori garanzia si è in regola anche installando il SO da un cd di un amico con il seriale del notebook: il CD inteso come supporto non è vincolato. Quello che è strettamente necessaria e personale è la licenza e quella in questo caso c'è ed è affissa al nb stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Registered User
|
"morto quel disco fuori garanzia si è in regola anche installando il SO da un cd di un amico con il seriale del notebook..."
Prova ad installare su un IBM il CD di un oem qualunque con il seriale del suo notebook... difficile trovare un amico che abbia un cd compatibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
se cambi un pezzo con uno diverso la licenza muore. il pezzo deve essere uguale SI PARLA SEMPRE DI COSA DICE MICROSOFT, CHE è "LEGGE" MA CHE POI NESSUNO OSSERVA...
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e nn sei neanche illegale.. tutti i cd-rom di windows (esclusione delle immagini) sono uguali.. retail, oem.. quello che cambia e come li si può usare e la licenza (la key)
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
La licenza è legata a tutto il portatile; cambiare il disco o qualcos'altro che non sia lo chassis dubito che davanti alla legge questo voglia dire il decadere della licenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che cambia potrebbero essere alcuni drv non compresi nel database di xp ma che in ogni caso IBM mette a disposizione sul suo sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
di fatti poi tutti gli abbiamo riso in faccia! ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Registered User
|
"tutti i cd-rom di windows (esclusione delle immagini) sono uguali.. retail, oem.. quello che cambia e come li si può usare e la licenza (la key)"
Non è affatto vero, verificato di persona che durante l'installazione del mio portatile non mi veniva accettata la mia key con il cd dell'ufficio ![]() Se poi avevate una macchina con il seriale X e avete usato un CD diverso dal suo originale che era compatibile sono altri discorsi... ha semplicemente funzionato... Tra l'altro l'installazione OEM dei notebook spesso non richiede l'attivazione (come per le versioni corporate), sentore che qualcosa di diverso c'è... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Registered User
|
Poi scusate... non è più semplice compiare con ghost o simili la partizione nascosta (che questi programmi vedono cmq...) su un altro notebook (acquistando il box esterno per HD da 2,5") e in caso di necessità ricopiarla sul nuovo disco sostitutivo del vecchio guasto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.