|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
+ che il 58 funziona l'aroma di lavanda
![]() Oltre al 58, se volete proteggervi, lavatevi spesso con saponette e shampo alla lavanda, e analoghi deodoranti, NON mettete roba dolce e evitate le scalpe da tennis senza calzini ![]() Fonte : Quark e superQuarck di un paio di anni fa, sperimentato sul campo con successo. Si può usare pure la pianta di lavanda intorno casa, il problema è che la pianta allontana le zanzare ma attira api e calabroni ![]() ![]() ![]() ![]() ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bene bene ho fatto una ricerca e ho trovato molti siti contro le zanzare che dicevano usata la lavanda , il basilico , la citronella ,il geranio ... ma chi bisogna ascoltare ma sopratutto cosa c'è di vero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Cavoli, la lavanda funziona veramente!
![]() Io e FreeBan abbiamo comprato questo docciaschiuma: ![]() che ha appunto un aroma piuttosto spiccato di lavanda. Ebbene, le zanzare non ci pungevano più da giorni e non riuscivamo a capire perché...allora probabilmente sarà merito del profumo di lavanda che abbiamo sulla pelle dopo la doccia serale! Che figata! ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
ma quante volte lo usi? solo la sera ? o c'è bisogno di rifarsi il bagno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Lo uso normalissimamente, facendo la doccia prima di cena o subito dopo! Oddio, non penso che sia efficace se nella zona c'è un'invasione di zanzare...diciamo che a noi, al mattino, poteva capitare al massimo di svegliarci con 2-3 punture addosso...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
ho capito domani vodo a fare la spesa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Moderatrice
|
Facci sapere se funziona anche con le "tue" zanzare!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Io adopro tutta la linea della atkinsons alla lavanda
![]() ![]() ![]() ... considerate che oltre alla lavanda come repellente x le zanzare, ci sono pure un sacco di saponette e profumi che le attirano (tipo il camay) ... X stoprunn : come tutti i saponi e/o deodoranti, va usato soprattutto quando si puzza, dato che zanzare attirate da odore piedi e/o sudore ..... X Drago : le vespe, api e calabroni vengono se vedono il fiore della alvanda, x impollinarlo ![]() ![]() ![]() ... quindi ti puoi improfumare anmche snza dover piantare la lavanda tutta intorno casa .... Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
penso che i rimedi indicati siano efficaci per i luoghi in cui c'è qualche zanzara...
Praticamente dove noi vercellesi andiamo già da Dio!!!! In città e nella campagna adiacente (in un raggio di 30 km) siamo praticamente invasi e non c'è lavanda che tenga! Il prossimo anno, però, potremmo suggerire agli agricola di allagare le risaie con l'estratto di lavanda invece che con l'acqua... Meglio questo che l'odore dei diserbanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Re: il 58 contro le zanzare
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: Re: il 58 contro le zanzare
Quote:
Non sapevo che gli aliscafi volassero.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
58
Vediamo se funziona!! ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Re: Re: Re: il 58 contro le zanzare
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi: per le zanzare me ne andrei in giro con il lancia fiamme! LE ODIO! Per non parlare della zanzare Tigre che è di un bastardo che si fa fatica a immaginare! ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: il 58 contro le zanzare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.