|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
128 bit per gli interi ?!?!? Non credo che li vedremo mai su un PC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
[/quote]Su questo dissento in maniera assoluta....
![]() Quote:
Vabbè se sapete tutto voi... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
bus dati bus indirizzi /spazio indirizzamento registri istruzioni (lunghezza degli opcode) ci sono architetture e/o implementazioni di architetture in cui questi parametri andavano abbastanza "a braccetto" ... solitamente per motivi di consistenza del design (nel senso: se progetto una cpu con una DWORD di 64 bit avrò una certa convenienza ad avere anche il bus indirizzi a 64 bit , almeno quello virtuale, per poter manipolare un indirizzo come dato presente in un registro... il bus dati esterno a 64 bit mi permette di caricare una Dword in un singolo ciclo... e analogamente per le istruzioni non ancora in cache, se gli opcode sono di dimensione fissa ) ... ora, mi pare che ultimamente (anche in virtù della dominanza dell'architettura x86) tali parametri siano abbastanza slegati... ora, in un certo senso i 128 bit esistono già, se si considerano ad es le istruzioni SSE (2) : effettuano calcoli sui registri XMM , che possono contenere operandi singoli a 128 bit oppure multipli a 32 o a 64 bit, (calcolo vettoriale) ma se si pensa a un ipotetico indirizzamento a 128 bit, implicherebbe l' esistenza di 2^128 byte , ovvero circa <64 seguito da 27 zeri > Gigabyte... che mi sembra molto al di là di quanto possa servire nei prossimi anni 16 miliardi di gigabyte (2^64) dovrebbero bastare che ne dici? ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 01-08-2004 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Adesso ti rispondo per quella non tecnica: a sparare i numeri al lotto siamo tutti bravi, non ci vuole molto. Ma è completamente illogico pensare di raddoppiare acriticamente i numerini che ricorrono in qualunque branca della scienza, non solo nel campo dell'informatica. Le architetture degli elaboratori, per tornare in tema, non sono come Quake 3, che tira fuori fps sempre più elevati col passare del tempo, grazie ai prodigi della tecnologia: è facile prevedere che si possa arrivare alla soglia dei 1000fps, e superarla. Quelle sulle CPU (previsioni) si basano su studi ragionati e sull'esperienza che si acquisisce studiando e programmandole: cosa non di poco, e che ti permette di arrivare a percepire in qualche modo le implicazioni pratiche di cosa vorrebbe dire implementare architetture a 128 o più bit.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() informarsi prima di sparare sentenze senza fondo di verità???? ![]() in 3dstudio il prescott 3.4 è equivalente ad un northwood 3.2, ed è abbastanza vicino ad un fx53, mentre in lightwave un prescott 3.6 è equivlente ad un fx53..... se pensi ke anzikè esserci stata un evoluzione, da 3.2 ghz, a 3.6 ghz siamo rimasti praticamente invariati, non vedo ke senso abbiano i 4 ghz su una arkitettura deficiente come quella del prescott......e questo SOPRATTUTTO in ambito di rendering 3d....
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non fare il primo della classe ^TiGeRShArK^...
questi benckmark da quale fonte arrivano? in rete ne ho visti di totalmente differenti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
e cmq confermi quello che ho detto..< i p4 nel rendering sono i piu' veloci e in quel campo il tempo è denaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
guarda bene i test che hai postato un p4 3.0ghz è molto vicino all'athlon 64 3.800+ e all'fx con una spesa di circa la meta'...stesso discorso per il p4 3.2 il rapporto tra prezzo e prestazioni è favorevole.IO SONO PRO AMD E HO UN AMD IN CASA ma faccio anche grafica 3d e cerco di essere obiettivo..provaci anche tu ogni tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
il P4 560 e` sotto ai P4 EE anche se questi ultimi girano a frequenze inferiori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
allora la fonte dei bench è anandtech.
per quanto riguarda i commenti dei bench mi spieghi perchè prima dici che i p4 nel rendering sono più veloci e in quel campo il tempo è denaro e poi dici che il p4 3.0 ghz è molto vicino all'fx? cmq lo so benissimo ke i NORTHWOOD spono dei signori processori per quanto riguarda la grafica 3d, e se esistesse un ipotetico north a 4 ghz, allora per questo settore sarebbe molto utile. volevo solo fare capire ke la skifosissima arkitettura prescott fa arrivare un procio a 3.6 ghz ad essere equivalente ad un north a 3.2. Per uqesto intendevo ke un p4 ATTUALE (quindi prescott) con frequenze da 4 ghz è totalmente inutile. e questo solamente ragionando sulle prestazioni, tralasciando il discorso consumi. Pensino piuttosto a rivedere completamente l'architettura....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
bhe' si non avevo preso in considerazione che si tratta di un prescott...il p4 3.2 EE ha 2 MB di cache e il 3.6 sta' sotto solo ai EE come gli athlon...cmq come ha detto Ikitt_Claw pare che questi pentium scalino male in frequenza cosa che mi sembra strana...è stato sventolato ai 4 venti che i prescott lavorano meglio alle alte frequenze come 4 Ghz appunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
cosa del tutto falsa.
io ho sempre sostenuto fin dall'inizio ke i prescott ad alte freq. andranno meglio dei north SOLO nelle applicazioni in cui già a basse frequenze vanno meglio (ovvero superpi e video editing), mente in TUTTE le altre, dove sono più scarsi dei northwood, il distacco alle alte frequenze non farà altro che aumentare. Queste considerzioni ke avevo fatto all'epoca poi sono risultate vere anche in un test di hwupgrade in cui si analizzava la scalabilità in freq del prescott rispetto al north. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
a me serviranno 4 ghz!!!!!
auhuhahuuhauhhauahuhahhua tanto nel 2005 mi comprero un pc tutto nuovo.. possibilmente con sk video pci-x anke se i windows di adesso nn strufttano al max la loro potenza effetiva WINDOWS XP ![]() ![]() PENTIUM 4 E LINUX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
onestamente io non me ne vanterei tanto di prendere un prescott a 4 ghz midian!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
se poi tu per avere le stesse prestazioni vuoi spendere il doppio o il triplo con l'athlon FX 53 o con l'athlon 64 3800+, accomodati pure a proposito le schede madri per socket 939 a quanto le danno? ![]() immagino a prezzi non proprio economici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il Prescott e la temperatura del globo...
Ok, allora nel 2005 prepariamoci allo scioglimento definitivo della calotta polare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
5t5y56y65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Olbia
|
CPU fresche
Guardate il lato + di queste CPU che scaldano. D' inverno fai a meno del riscaldamento e d' estate metti la MB nel freezer. Occhio a regolare bene la temperatura del frigo, pena che te lo trovi sbrinato! hahahahahahahahaha............ciuao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.