|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
oddio il classico secchioneeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
- prendo appunti in un modo spesso solo a me comprensibile, cogliendo esempi ecc. (questione di interpretazione)
- NON ritocco MAI gli appunti (intendo copiarli a bella ecc) - me li rileggo la sera prima (eventualmente la mattina del giorno x) e praticamente mai prima... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
naaaaaaaaaa se vedessi certa gente....io faccio il minimo e poi ho detto spesso....mica sempre! |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
qualunque sia il mio metodo a quanto pare funziona, mi è andato bene un altro esame
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
grrrrrrrrrrrrrr..a me fuori due, ma come si fa??? comeeee
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cmq, meglio per tutti voi
: domanda ma capita pure a voi di leggere e capire un argomento ma poi, chiudendo il libro, avete la sensazione di non sapere nulla, vi sentite persi e quindi, riaprendo il libro, vi accorgete di leggere cose note, che già sapete benissimo; ma richiudendo il libro, è di nuovo il buio..... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
-leggo tutto una volta
-sottolineo -riduco all'osso e cerco di collegare logicamente gli elmenti fndamentali, cosicchè arrrivo quasi per intuizione piuttosto che per memoria.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non ascolto le spiegazioni.
Non faccio mai i compiti. Mi faccio dare gli appunti dagli altri. Studio il giorno prima. Sono arrivato in quinta, e il mio rendimento è abbastanza buono, dal 7 all'8, spero vada bene anche per l'anno prossimo
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
sto preparando macchine ,di solito sto nella media come voti con impegno discreto,ma stavolta è davvero un bordello!
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si ne sono consapevole
Cmq studio per perito elettronico C'è da dire che però il culo che mi faccio il giorno prima del compito non è neanche definibile con le parole Cioè se uno che studia un po' per volta pratricamente arriva al giorno prima che sa già tutto, io invece parto a studiare alle 8 di mattina, finisco alle 22 di sera, e poi mi rialzo alle 3:30 per studiare fino a quando non vado a scuola, arrivo al compito di elettronica che in pratica so tutto e prendo 8
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La verità è che bisogna svuotare la mente.
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
prendo appunti a lezione, anche se capita che non siano chiarissimi (se vado via col sonno), in ogni caso frequento sempre, a meno che non mi trovi con la febbre a 39°
esercizi pochi, a meno che qualcuno non mi chieda di trovarci in aula studio per far pratica poi studio un po' prima del primo appello di solito così mi bocciano oppure prendo voti bassi se ho tempo mi presento al secondo appello, rileggendo tutti gli appunti, seguendo la correzione e rifacendo un po' di esercizi (a volte mi limito a rileggere quelli svolti) e alzo il voto (le ultime volte che l'ho fatto sono passato da 19 a 28, da 18 a 28, da 21 a 27, da 12 a 28), se non ho tempo, come mi è successo questa sessione, mi tengo anche un 19 |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
"Libraries gave us power
Then work came and made us free" M.S.P. - a design for life
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
forse voleva dire di non studiare |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
io in sto periodo non riesco a stuidare.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Io non sono capace di studiare
E mi sto laureando -____-''''' Boh... le lezioni è come se non le seguissi, prendevo appunti ma non capivo nulla... in pratica tutti gli esami (25 Poi una faticaccia a capire le cose... e rabbia... Le volte che mi sono impegnato di più ho preso 24 Vabbè che accetterei anche tutti 18 però alla fine gli esami con i voti più alti sono quelli in cui mi sono sbattuto meno... E per fortuna ho pochissimi orali! Agli orali di solito faccio una semi scena muta Quando mi preparo tendo a fare riassunti, poi altri riassunti e altri... alla fine in un foglio ho tutto l'esame ma so solo quello a memoria, se mi chiede altro non so più nulla!!! Ormai mi sono rassegnato... ancora 4 piccoli sforzi ed è finita Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.